Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Il topic sui Cellulari

Post by The Answer Palermitano »

Porsche 928 wrote:Stavo parlando oggi con un amico anche su apple e co, ma solo io ho letto/sentito tanti dire "il prossimo sara un Samsung/Sony/quello che volete" da parte di gente che ha iPhone e molti anche mac.

Io capisco che i miei 5-6 amici non facciano statistica, ma capita solo a me? Mi sembra che l`iPhone non sia piu visto come "cool" almeno ai livelli di 6-12-24 mesi fa. Mi sbaglio?

Adesso magari verrà fuori con il nuovo iPhone da polso(non so come si chiama),pero la sensazione che le prime crepe comincino a venir fuori ci sono.

Che ne pensate?

Non lo so, dipende. Io anche ho ammirato e mi ha davvero sorpreso positivamente la nuova linea di telefoni Xperia della Sony ed in particolare il Sony Xperia Z, ma il mio iPhone 5 non lo cambierei anche se ripeto ammetto che hanno fatto passi da giganti e si sono veramente avvicinati a quel livello. Fossi abbastanza ricco, ma non lo sono, l'Xperia Z lo prenderei come secondo gingillo da divertimento ton proprio perchè è veramente bello, ma mai "al posto", però che qualcuno si sia stancato un po della linea Apple che è sempre pressocchè identica ma che in senso opposto diventa sempre più cara ogni prodotto che esce beh può anche starci. Molto secondo me incide anche il prezzo, iPhone è l'unico smartphone ad aver scollinato la soglia dei 700 euro, questo incide ed anche su questo devono far attenzione Samsung e Sony che a passi da gigante però ci stanno arrivando (tra Xperia S ed Xperia Z nel giro di circa 1 anno c'è quasi una differenza a salire di 200 euro e sono curioso di vedere il prezzo di questo Samsung Galaxy SIV visto quanto costa ancora l'SIII).
Image Image Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Porsche 928 »

The Answer Palermitano wrote:
Porsche 928 wrote:Stavo parlando oggi con un amico anche su apple e co, ma solo io ho letto/sentito tanti dire "il prossimo sara un Samsung/Sony/quello che volete" da parte di gente che ha iPhone e molti anche mac.

Io capisco che i miei 5-6 amici non facciano statistica, ma capita solo a me? Mi sembra che l`iPhone non sia piu visto come "cool" almeno ai livelli di 6-12-24 mesi fa. Mi sbaglio?

Adesso magari verrà fuori con il nuovo iPhone da polso(non so come si chiama),pero la sensazione che le prime crepe comincino a venir fuori ci sono.

Che ne pensate?

Non lo so, dipende. Io anche ho ammirato e mi ha davvero sorpreso positivamente la nuova linea di telefoni Xperia della Sony ed in particolare il Sony Xperia Z, ma il mio iPhone 5 non lo cambierei anche se ripeto ammetto che hanno fatto passi da giganti e si sono veramente avvicinati a quel livello. Fossi abbastanza ricco, ma non lo sono, l'Xperia Z lo prenderei come secondo gingillo da divertimento ton proprio perchè è veramente bello, ma mai "al posto", però che qualcuno si sia stancato un po della linea Apple che è sempre pressocchè identica ma che in senso opposto diventa sempre più cara ogni prodotto che esce beh può anche starci. Molto secondo me incide anche il prezzo, iPhone è l'unico smartphone ad aver scollinato la soglia dei 700 euro, questo incide ed anche su questo devono far attenzione Samsung e Sony che a passi da gigante però ci stanno arrivando (tra Xperia S ed Xperia Z nel giro di circa 1 anno c'è quasi una differenza a salire di 200 euro e sono curioso di vedere il prezzo di questo Samsung Galaxy SIV visto quanto costa ancora l'SIII).

Il mio post era soltanto "pour parler", pero e` vero che tra i miei conoscenti piu che amici in senso stretto se prima tanti(e li consideravo sciocchi) bramavano l'iPhone come "gioiello" da avere perche, oltre che comodo, oltre che fatto bene, oltre che apple era anche dannatamente cool, ora la percezione pur rimanendo chiaramente positiva visto che il prodotto e` certamente di qualità(penso di non aver mai letto o sentito nessuno dire il contrario) non lo "brama" più come prima e` quasi diventato... come posso spiegarmi... "un bel telefono"... ma non e` piu "IL telefono".
E quei 5-6 che dicevo sopra mi hanno detto chiarmante o fatto intendere che "se lo vendo bene compro...Marca a piacimento" e ci aggiungo che 2 di questi hanno anche l'iPad che cambieranno con il Galaxy note 10.1(tra l'altro mio sogno bagnato in versione 3G), boh non so sembra quasi che si sia passati da "il top del top tra i top" a "ottimo prodotto".

Ripeto che puo essere solo una mia sensazione e puo altrettanto essere che sia una coincidenza dovuta al basso numero di conoscenti che me l'hanno detto.
[align=center]Image[/align]
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Tim-D »

Porsche 928 wrote:Stavo parlando oggi con un amico anche su apple e co, ma solo io ho letto/sentito tanti dire "il prossimo sara un Samsung/Sony/quello che volete" da parte di gente che ha iPhone e molti anche mac.

Io capisco che i miei 5-6 amici non facciano statistica, ma capita solo a me? Mi sembra che l`iPhone non sia piu visto come "cool" almeno ai livelli di 6-12-24 mesi fa. Mi sbaglio?

Adesso magari verrà fuori con il nuovo iPhone da polso(non so come si chiama),pero la sensazione che le prime crepe comincino a venir fuori ci sono.

Che ne pensate?
Difficile da dire senza l'ausilio di qualche dato statistico su cui appoggiarsi, rimane tutto un po' vaporoso. Stando a quanto letto in questa prima parte del 2013, la Apple sarebbe indietro nel mercato Europeo ma davanti nel mercato statunitense, con un incremento rilevante rispetto al concorrente coreano che comunque ben figura (dunque a discapito di altri marchi). Inoltre bisogna vedere dove viene registrato il calo e come si compone questa flessione, in riferimento alla fascia fidelizzata, ai classici consumatori ballerini di marchi etc. In generale, comunque, non sarebbe irrealistica una flessione sul mercato nel lungo periodo, per un produttore cosi dominante negli ultimi anni, parliamo di andamento fisiologico e a meno di barriere specifiche, il gap tende sempre ad accorciarsi a meno di prodotti innovativi sostanziali sia rispetto alla propria linea, sia rispetto alla concorrenza.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Dietto »

Tim-D wrote:
Porsche 928 wrote:Stavo parlando oggi con un amico anche su apple e co, ma solo io ho letto/sentito tanti dire "il prossimo sara un Samsung/Sony/quello che volete" da parte di gente che ha iPhone e molti anche mac.

Io capisco che i miei 5-6 amici non facciano statistica, ma capita solo a me? Mi sembra che l`iPhone non sia piu visto come "cool" almeno ai livelli di 6-12-24 mesi fa. Mi sbaglio?

Adesso magari verrà fuori con il nuovo iPhone da polso(non so come si chiama),pero la sensazione che le prime crepe comincino a venir fuori ci sono.

Che ne pensate?
Difficile da dire senza l'ausilio di qualche dato statistico su cui appoggiarsi, rimane tutto un po' vaporoso. Stando a quanto letto in questa prima parte del 2013, la Apple sarebbe indietro nel mercato Europeo ma davanti nel mercato statunitense, con un incremento rilevante rispetto al concorrente coreano che comunque ben figura (dunque a discapito di altri marchi). Inoltre bisogna vedere dove viene registrato il calo e come si compone questa flessione, in riferimento alla fascia fidelizzata, ai classici consumatori ballerini di marchi etc. In generale, comunque, non sarebbe irrealistica una flessione sul mercato nel lungo periodo, per un produttore cosi dominante negli ultimi anni, parliamo di andamento fisiologico e a meno di barriere specifiche, il gap tende sempre ad accorciarsi a meno di prodotti innovativi sostanziali sia rispetto alla propria linea, sia rispetto alla concorrenza.
Sinceramente sia per quanto riguarda me che per quanto vedo in giro la Apple è tutto tranne che in crisi. A parte le analisi stupide sul prezzo dell'azione, in giro si vedono tantissimi iphone5, tant'è che per quasi un mese è stato introvabile. Allo stesso modo iPad mini è andato a chiudere un buco grande dove dominava Samsung. Poi certo, arrivano Samsung, Sony, htc e quindi c'è più scelta e si va sempre di più verso l'omogeneizzazione dell'offerta, ma non credo sia in calo come marchio "fico"
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Dietto »

Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Paperone »

bello :icon_paper:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Cholo »

Probabilmente è un fake, oppure un prototipo che usa la scocca del terzo.

Per me considerando il lavoro che ha fatto HTC sul nuovo One, devono alzare l'asticella.
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote:Stavo parlando oggi con un amico anche su apple e co, ma solo io ho letto/sentito tanti dire "il prossimo sara un Samsung/Sony/quello che volete" da parte di gente che ha iPhone e molti anche mac.

Io capisco che i miei 5-6 amici non facciano statistica, ma capita solo a me? Mi sembra che l`iPhone non sia piu visto come "cool" almeno ai livelli di 6-12-24 mesi fa. Mi sbaglio?

Adesso magari verrà fuori con il nuovo iPhone da polso(non so come si chiama),pero la sensazione che le prime crepe comincino a venir fuori ci sono.

Che ne pensate?
Semplicemente che l'iPhone costa tanto, forse troppo. In una situazione economica che peggiora uno ci pensa 3 volte prima di tirar fuori 700€.
Io stesso pur non avendo particolari problemi economici sto pensando di passare ad un nexus per meri motivi economici, non certo perché Apple é meno cool.
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Il topic sui Cellulari

Post by defendthestar »

io avevo visto questo

Image
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Cholo »

Pare sia effettivamente la versione dual sim per il mercato asiatico. :/
User avatar
Piro
Rookie
Rookie
Posts: 814
Joined: 13/12/2005, 19:04
Location: Inzago
Contact:

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Piro »

Dato che sarò a Londra nel week end pasquale, e che leggendo online ho visto che il nexus 4 costa 299$, in UK lo pagherei così o a prezzo più alto?
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Paperone »

Piro wrote:Dato che sarò a Londra nel week end pasquale, e che leggendo online ho visto che il nexus 4 costa 299$, in UK lo pagherei così o a prezzo più alto?
299$ < 299€ < 299£
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Piro
Rookie
Rookie
Posts: 814
Joined: 13/12/2005, 19:04
Location: Inzago
Contact:

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Piro »

Paperone wrote:
Piro wrote:Dato che sarò a Londra nel week end pasquale, e che leggendo online ho visto che il nexus 4 costa 299$, in UK lo pagherei così o a prezzo più alto?
299$ < 299€ < 299£
:forza:
Infatti mi sembrava di non aver capito una fava!

Alla fine della fiera sono andato sul Galaxy Nexus, che al momento, mi sembra il meglio per il mio portafoglio.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Il topic sui Cellulari

Post by »Dwight Howard« »

in italia lo vendono a 410€, in altri paesi a 360€
l'unico problema è la garanzia
[align=center]Image[/align]
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Bonaz »

Qual'e' la tariffa migliore per chiamare da cellulare solo i fissi?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply