Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by rowiz »

ride_the_lightning wrote:ha scoperto i Negazione ed è rimasto affascinato di come picchiasse duro come drummer, mi pare ovvio.
Devi stare molto calmo (cit.)
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by Rakim »

Teo wrote:
ride_the_lightning wrote:condivido su Thrift Shop. la ascolto, mi piace, ma non la metterei manco lontanamente fra le top di Ben&Ryan. gradevole, simpatica, video divertente, ma stop.
Può essere, ma quella base, quel ritornello e alcuni passaggi di Macklemore sono una droga che non ti lascia il cervello.

Comunque al momento la metto sotto Can't Hold Us e Same Love
Che, basandosi sulle classifiche di Spotify, sono i due pezzi più ascoltati dopo Thrift.
Io comunque resto ancora federe ai suoi lavori più retrò.

@Dwight: J.Cole sta facendo uscire della roba epica, e anche il lavoro Truly Yours è una chicca.
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by Birdman »

rowiz wrote:
Birdman wrote:Non capisco come sia possibile che non abbia ascoltato Neffa così a lungo, è fantastico!
aspèaspèaspè, spiegati meglio o svengo
Dopo anni in cui non lo ascoltavo, mi è passata casualmente sotto mano una canzone di "107 elementi" e da lì mi sono riascoltato anche gli altri suoi cd che ho sull'Ipod: Neffa e i messaggeri della dopa, SXM e Fastidio (di cui ha fatto praticamente tutte le basi).
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by rowiz »

Birdman wrote: Dopo anni in cui non lo ascoltavo, mi è passata casualmente sotto mano una canzone di "107 elementi" e da lì mi sono riascoltato anche gli altri suoi cd che ho sull'Ipod: Neffa e i messaggeri della dopa, SXM e Fastidio (di cui ha fatto praticamente tutte le basi).
Ok, allora ci sto.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by Birdman »

Sempre per restare in tema Neffa, mi è capitato di riascoltare anche questa canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=50rznLQ2Rb4
Niente di pazzesco, ma a 16 anni era un must.
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by ride_the_lightning »

http://www.youtube.com/watch?v=fvDQy53eldY

http://www.youtube.com/watch?v=pIBdAdnTqqo

parliamone. :notworthy:

comunque Teo sì, per i motivi che tu hai ben descritto è adattissimo come singolo e infatti è grazie a questo che sta facendo sfracelli e sfondando il mainstream. dico solo che c'è di molto più profondo, articolato e ricercato nella sua produzione. la qualità rimane sempre e comunque, chiaro.

Ro' scusami non volevo essere aggressivo, perdonami, pensavo che qualcun'altro conoscesse l'altra carriera del Pellino.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by Rakim »

ride con il mio: "Io comunque resto ancora fedele ai suoi lavori più retrò" volevo andare a parare proprio lì :gogogo:

The Thown e quella versione di Otherside, entrambi pezzi tendenti alla perfezione.
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by ride_the_lightning »

The Town mi fa sentire proprio a Seattle, Northwest vibe ma di brutto. ha un sound avvolgente. Otherside già con la base dei RHCP è "aggressiva" nella versione remix con Fences è molto più introspettiva, riflessiva e le lyrics son incredibili. bella sta simbiosi. :forza:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by »Dwight Howard« »

[align=center]Image[/align]
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by davelavarra »

Aggiornamento www.rapmaniacz.com 19 marzo 2013

Periodo di uscite importanti, visti i nomi coinvolti. Ve ne raccontiamo più di qualcuna: tra le 15 recensioni della nostra sezione madre abbiamo le nuove fatiche di Czarface (7L & Esoteric e Inspectah Deck in una combo attesa da molto), Demigodz, Ill Bill, Oh No, Supastition, Blu and Exile, Chino XL, Public Enemy e via via tutti gli altri; dall'Itali...a, invece, 3 recensioni che raccontano sfaccettature altrettanto diverse del Rap nostrano, passando da Fabri Fibra a Mezzosangue e quindi chiudendo con Tesuan & Freshbeat; infine, una nuova carrellata di piccole (auto)produzioni, ovvero 13 demo che vanno ad ingrossare una sezione sempre più apprezzata da utenti e provetti autori. Buona lettura! (Bra)

Czarface "Czarface" (2013)
Demigodz "KILLmatic" (2013)
Ill Bill "The Grimy Awards" (2013)
Oh No "Disrupted Ads" (2013)
Supastition "The Blackboard EP" (2013)
Blu and Exile "Give Me My Flowers While I Can Still Smell Them" (2012)
Chino XL "RICANstruction - The Black Rosary" (2012)
Gavlyn "From The Art" (2012)
IDE & Alucard "Uncovered Remains" (2012)
Public Enemy "The Evil Empire Of Everything" (2012)
Robust "Fillin In The Potholes" (2012)
Sadat X "Love, Hell Or Right" (2012)
THEESatisfaction "Awe Naturale" (2012)
Mestizo & Mike Gao "Blindfaith" (2005)
Mantronix "Music Madness" (1986)

Fabri Fibra "Guerra e pace" (2013)
Mezzosangue "Musica cicatrene" (2012)
Tesuan & Freshbeat "Correvo senza mai arrivare" (2012)

Ciunno Boyz "Prigionia mentale"
Destino "Blue"
Dok "Calma dopo la tempesta"
Francesco Theak "HollyMood vol. 1"
Frank mc "Strani pensieri"
Giuda "Giuda"
Leo aka Il Leone Sardo "Non siete pronti EP"
Norman Bane "Redrum'n'bass"
Ooze "01111000"
Quasar "Ogni giorno"
Rikom Carnera "Il suono della campana"
Strikkinino "Strifottente"
V-Runner "Il cielo nelle mani"
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by Radiofreccia »

ride_the_lightning wrote:The Town mi fa sentire proprio a Seattle, Northwest vibe ma di brutto. ha un sound avvolgente. Otherside già con la base dei RHCP è "aggressiva" nella versione remix con Fences è molto più introspettiva, riflessiva e le lyrics son incredibili. bella sta simbiosi. :forza:
Spotify tra l'altro ha tantissima roba su Macklemore, tra cui anche gli EP passati. Ho scoperto un rmx di The Town fatto da Sabzi, not bad.
So che non dovrei, ma quanto mi danno fastidio questi nuovi fans di Macklemore. Usciti da quando Thirft Shop va a gonfie vele su ogni radio.

Eh, imparerò a fregarmene..
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by Rakim »

Radiofreccia wrote:
ride_the_lightning wrote:The Town mi fa sentire proprio a Seattle, Northwest vibe ma di brutto. ha un sound avvolgente. Otherside già con la base dei RHCP è "aggressiva" nella versione remix con Fences è molto più introspettiva, riflessiva e le lyrics son incredibili. bella sta simbiosi. :forza:
Spotify tra l'altro ha tantissima roba su Macklemore, tra cui anche gli EP passati. Ho scoperto un rmx di The Town fatto da Sabzi, not bad.
Si, l'avevo ascoltato anche io qualche giorno fa, non male. Comunque lui e Macklemore direi siano amici. Entrambi di Seattle e nel pezzo Church la feat era di Geologic il rapper del suo duo (Blue Scholars, avevo postato un paio di brani mesi fa).
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by Radiofreccia »

Rakim wrote:Si, l'avevo ascoltato anche io qualche giorno fa, non male. Comunque lui e Macklemore direi siano amici. Entrambi di Seattle e nel pezzo Church la feat era di Geologic il rapper del suo duo (Blue Scholars, avevo postato un paio di brani mesi fa).
Tant'è vero che mi pare abbia fatto qualche altro rmx per Macklemore. Ma un tour per The Heist non è previsto?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by rowiz »

Ho sentito Kendrick Lamar su spinta di ride: come può un album con canzoni tanto carine alla fine cominciare in maniera così obbrobriosa? E' per testare la fedeltà dell'ascoltatore? Roba che neanche il dirty south
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by ride_the_lightning »

rowiz wrote:Ho sentito Kendrick Lamar su spinta di ride: come può un album con canzoni tanto carine alla fine cominciare in maniera così obbrobriosa? E' per testare la fedeltà dell'ascoltatore? Roba che neanche il dirty south
per me è un crescendo infatti. sinceramente, come dissi nel topic musica, non reggo solo quella ft. Drake. il trittico iniziale è gradevole, pensavo, conoscendoti, che gradissi poco la parte iniziale. poi esplode. non mi ricordo se t'eri procurato la deluxe perché lì dentro ci son "Black Boy Fly" e "The Recipe" che son altri due ottimi pezzi.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Post Reply