Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by rowiz »

ride_the_lightning wrote:
rowiz wrote:Ho sentito Kendrick Lamar su spinta di ride: come può un album con canzoni tanto carine alla fine cominciare in maniera così obbrobriosa? E' per testare la fedeltà dell'ascoltatore? Roba che neanche il dirty south
per me è un crescendo infatti. sinceramente, come dissi nel topic musica, non reggo solo quella ft. Drake. il trittico iniziale è gradevole, pensavo, conoscendoti, che gradissi poco la parte iniziale. poi esplode. non mi ricordo se t'eri procurato la deluxe perché lì dentro ci son "Black Boy Fly" e "The Recipe" che son altri due ottimi pezzi.
concordo. Ad un primo ascolto, the recipe mi sembra la migliore del lotto. Provvederò ad ascolti successivi per affinare la valutazione
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by Radiofreccia »

Oggi Venerdì sera c'è al Duel Beat una serata hip hop. Nelle ultime tre settimane sono venuti: Fat Joe, Kiave con DJ Double S, Luche con Corrado (più svariati artisti ad aprire).
Questo Venerdì c'è Sean P. Appena ho letto ho pensato a Sean Price, ma poi ho capito che è un altro artista.

Qualcuno lo conosce? Consigliate questo live?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by Radiofreccia »

Vorrei capire un attimo qualcosa sulla discografia di Macklemore.

Con Ryan Lewis ha fatto The Heist e Vs Redux, dove ci sono svariati remix da parte di Sabzi, Budo, P Smoov ed altri.
Ma da solo? Su Spotify c'è solo The Unplanned Mixtape.

Wikipedia non mi aiuta molto perchè nei titoli c'è la terminologia '' EP '' che non so esattamente cosa sia.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by ride_the_lightning »

un EP aka extended play, in parole spicciole, è un disco [ora, prima vinile] che non ha una durata tale per essere chiamato full length [o LP], ma che ha un minutaggio sufficiente per essere più di un singolo. di solito si parla di 20 minuti ca. ma è una scelta dell'artista, tanti gruppi punk hanno dischi che durano 20 minuti ma vengon definiti full length, anche se poi magari in sede recensione viene sottolineato di come "la durata rende l'uscita più consona se fosse un EP etc".
o comunque il minutaggio in relazione al numero contenuto di brani [3-5].

da solo ha fatto anche The Language of My World nel 2005.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by Rakim »

Volendo ci sarebbe anche il suo primo lavoro Open yours eyes, quando ancora girava sotto il nome di Professor Macklemore.
Se vuoi dare un ascolto ----> http://www.datpiff.com/Professor-Mackle ... 05086.html
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by Radiofreccia »

ride_the_lightning wrote:un EP aka extended play, in parole spicciole, è un disco [ora, prima vinile] che non ha una durata tale per essere chiamato full length [o LP], ma che ha un minutaggio sufficiente per essere più di un singolo. di solito si parla di 20 minuti ca. ma è una scelta dell'artista, tanti gruppi punk hanno dischi che durano 20 minuti ma vengon definiti full length, anche se poi magari in sede recensione viene sottolineato di come "la durata rende l'uscita più consona se fosse un EP etc".
o comunque il minutaggio in relazione al numero contenuto di brani [3-5].

da solo ha fatto anche The Language of My World nel 2005.
Molto esplicativo, grazie ride.

P.s.
Cos'è il tuo avatar?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by ride_the_lightning »

ha fatto colpo il mio avatar. :laughing:
è la copertina di un 7" dei La Crisi. "Cinismo Istantaneo". http://lacrisi.bandcamp.com/album/cinismo-istantaneo-7
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by Radiofreccia »

Devo dire, la copertina mi ha colpito in positivo. L'immagine degli album deve avere un suo perchè, non deve essere mai anonima.
Comunque ho svuotato l'iPod. Devo rifare la libreria d'accapo: dopo Macklemore e Kendrick Lamar (consiglio clamoroso, vi amo!) qualche altro nome simile?

P.s.
Church con Geo Of Blue Scholars (dall'Unplanned Mixtape) sale piano piano sulla vetta delle mie preferite. Gran pezzo!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by Radiofreccia »

Ragazzi sul mio Twitter potrete trovare il collegamento ad una playlist di Spotify di genere rap/hip hop di altissimo livello imho.
A$AP, Kanye, Nas, Lil Wayne, Jay Z eccetera eccetera. Tutta gente che non ha mai toccato weeda diciamo :biggrin:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Black Musick Topick

Post by »Dwight Howard« »

Tyler - Rusty >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
[align=center]Image[/align]
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Black Musick Topick

Post by Rakim »

User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Black Musick Topick

Post by Radiofreccia »

Un evento rap con difficili eguali nella storia italiana, chi può andare deve farlo.
La trasferta da Napoli mi costerebbe un po' troppo, passo. Sperando che Space 99 porti altri buoni rapper al Duel Beat (un paio di settimane fa c'era Fat Joe).

P.s.
A settimane parte il mio programma radiofonico sul rap, stay tuned!

:thumbup:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply