Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by MP3 »

@pap tutto risolto
era un problema di ip
il pc non prendeva in automatico i vari codici... ho provato successivamente con un portatile collegato col cavo ed è andato subito
alla fine sono riuscito ad ultimare la connessione grazie all' iphone :forza: lì erano segnati tutti i codici ed una volta inseriti è andato tutto ok
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by Maverick »

Un topic dove posso forse trovare soluzione al mio problema:
pago una connesisone da 7mb, per non mi ricordo quale motivo viene il tecnico telecom a casa mia e prova con la sua macchinetta la connessione: presa principale 20 Mega, terminale dove attacco il modem 9 Mega (e vabè).
Il problema è che la connessione, dall'alba dei tempi, a più di 4M non è mai andata!
Il modem che uso è un DSL-320T e il router un DI-524, entrambi d-link
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by Paperone »

Maverick wrote:Un topic dove posso forse trovare soluzione al mio problema:
pago una connesisone da 7mb, per non mi ricordo quale motivo viene il tecnico telecom a casa mia e prova con la sua macchinetta la connessione: presa principale 20 Mega, terminale dove attacco il modem 9 Mega (e vabè).
Il problema è che la connessione, dall'alba dei tempi, a più di 4M non è mai andata!
Il modem che uso è un DSL-320T e il router un DI-524, entrambi d-link
se tu paghi la 7, andrà massimo a 7 :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by Maverick »

Paperone wrote:
Maverick wrote:Un topic dove posso forse trovare soluzione al mio problema:
pago una connesisone da 7mb, per non mi ricordo quale motivo viene il tecnico telecom a casa mia e prova con la sua macchinetta la connessione: presa principale 20 Mega, terminale dove attacco il modem 9 Mega (e vabè).
Il problema è che la connessione, dall'alba dei tempi, a più di 4M non è mai andata!
Il modem che uso è un DSL-320T e il router un DI-524, entrambi d-link
se tu paghi la 7, andrà massimo a 7 :nonsa:
Su questo non v'è dubbio, ma 7 appunto, non 4
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by Paperone »

nessuna ADSL va a 7MB, tranne se non sei attaccato direttamente in centrale

comunque se passi da 20MB a 9 MB passando da presa principale a presa modem, io una occhiata al tuo impianto la farei dare
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by Maverick »

Paperone wrote:nessuna ADSL va a 7MB, tranne se non sei attaccato direttamente in centrale

comunque se passi da 20MB a 9 MB passando da presa principale a presa modem, io una occhiata al tuo impianto la farei dare
Già fatto, so che è da rifare. Ma tanto, se il limite è 7, 9 va già bene (il ping è comunque sotto i 50)
La mia perplessità nasce dal fatto che la velocità non ha mai superato i 4 mega, con nessun provider (penso per colpa dell'hardware ma non saprei com intervenire)
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by TMC_1 »

Volevo chiedere una cosa simile, ma come faccio a vedere a che velocità va la mia connessione?
Voglio cambiare gestore e devo decidere se fare la 20 mega con 3 euro in più oppure 8 mega.
Image
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by TMC_1 »

Ho fatto una serie di test online della velocità, in download mi da spesso 4.90/4.80 mbps.....quanto sarebbe in megabits?
Image
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by TMC_1 »

Image

Ecco un immagine di uno dei test che ho fatto...adesso dice Mb/s...significa che vado a 5 mega?
Specifico che sto facendo tutti questi test dal portatile, abbastanza distante dal modem
Image
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by »Dwight Howard« »

le velocità delle connessioni sono in megabit
1 megabit = 0.125 megabytes (velocità con cui scarichi da internet)
Maverick wrote:Un topic dove posso forse trovare soluzione al mio problema:
pago una connesisone da 7mb, per non mi ricordo quale motivo viene il tecnico telecom a casa mia e prova con la sua macchinetta la connessione: presa principale 20 Mega, terminale dove attacco il modem 9 Mega (e vabè).
Il problema è che la connessione, dall'alba dei tempi, a più di 4M non è mai andata!
Il modem che uso è un DSL-320T e il router un DI-524, entrambi d-link
mi sembra strano... io con una 7 mega arrivo sempre a 7Mbps nei test e scarico a 800kbps quindi i valori sono esatti
[align=center]Image[/align]
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by TMC_1 »

Si ok, ma in base a quel test che ho postato la mia velocità quant'è? In pratica, devo cambiare gestore di internet, cambiare telecom che è carissima....mi faccio una 8 mega o una 20 mega (cioè 3 euro al mese in più)? Ma vorrei sapere in generale a che velocità vado.
Image
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by »Dwight Howard« »

mmm alice non penso abbia una 5 mega ne tantomeno una 6 mega
direi che hai una 7 mega (spero per te perchè se hai una 10 mega o una 20 ti stan fregando :forza: )

io con la mia 7 mega mi trovo benissimo... streaming perfetti, league pass senza lag, video a 1080p che si caricano velocemente ecc... per i download io uso solo torrent e scarico a 800kbps quindi non mi lamento

i 3 euro in più se fossi in te li spenderei se dovessi scaricare molto (che poi non sarei neanche sicuro del fatto che ti diano tutta la banda)

poi dipende anche dalla zona in cui abiti, dal numero di dispositivi connessi ecc
[align=center]Image[/align]
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by rowiz »

»Dwight Howard« wrote:mmm alice non penso abbia una 5 mega ne tantomeno una 6 mega
direi che hai una 7 mega (spero per te perchè se hai una 10 mega o una 20 ti stan fregando :forza: )

io con la mia 7 mega mi trovo benissimo... streaming perfetti, league pass senza lag, video a 1080p che si caricano velocemente ecc... per i download io uso solo torrent e scarico a 800kbps quindi non mi lamento

i 3 euro in più se fossi in te li spenderei se dovessi scaricare molto (che poi non sarei neanche sicuro del fatto che ti diano tutta la banda)

poi dipende anche dalla zona in cui abiti, dal numero di dispositivi connessi ecc
I 3€ in più, secondo me, hanno senso solo se si ha necessità di più banda in Upload. La differenza tra 512kbps e 1M si sente molto più di quella tra i 7 e i 10 mega in download
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by TMC_1 »

edit: meglio il post sotto
Last edited by TMC_1 on 25/03/2013, 12:22, edited 1 time in total.
Image
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by TMC_1 »

Non avete capito la mia domanda...non voglio sapere a quanto può andare alice, se a 4 5 8 15 20 mega....io ho un alice 20 mega (cioè fino a 20), se mi hanno fregato o meno non mi importa più (probabile lo so) perchè tanto voglio cambiare gestore, quello che voglio sapere è a che velocità va effettivamente la mia connessione, se 5 mega o 7 mega o 10 mega...e poi decidere di conseguenza.
Image
Post Reply