Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by Paperone »

GecGreek wrote:invoco l'aiuto delle potenti menti di playit.
Posseggo un router con cui mi collego con cavetto.
E' un periodo che ho problemi di connessione: praticamente ho il ping che mi schizza a 999 o a 200 di continuo... Pingtest confermano. Chiamando il 187 mi dicono che la linea per loro funziona bene e mi vogliono addebitare 30 euro per passarmi uno che ne capisca un minimo. Notare che questi problemi scompaiono nottetempo e di prima mattina.

Mi hanno consigliato di sono scaricare lo speedtest dell'agcom e è venuto fuori che spesso ho 30kbps in upload nonostante abbia tutto chiuso.

Qualche idea?
se i problemi spariscono di notte, temo che tu sia collegato ad una centrale molto piena, anche se in teoria dovresti continuare a navigare lo stesso

@Toni: http://www.usr.com/support/9105/9105-it-ug/wui.htm
è probabile che quei test non siano supportati dalla tua adsl
per il DNS, controlla il valore nella configurazione (ed eventualmente sostituiscilo con quelli di Google, 8.8.8.8 e 8.8.4.4)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by Toni Monroe »

Paperone wrote:
GecGreek wrote:invoco l'aiuto delle potenti menti di playit.
Posseggo un router con cui mi collego con cavetto.
E' un periodo che ho problemi di connessione: praticamente ho il ping che mi schizza a 999 o a 200 di continuo... Pingtest confermano. Chiamando il 187 mi dicono che la linea per loro funziona bene e mi vogliono addebitare 30 euro per passarmi uno che ne capisca un minimo. Notare che questi problemi scompaiono nottetempo e di prima mattina.

Mi hanno consigliato di sono scaricare lo speedtest dell'agcom e è venuto fuori che spesso ho 30kbps in upload nonostante abbia tutto chiuso.

Qualche idea?
se i problemi spariscono di notte, temo che tu sia collegato ad una centrale molto piena, anche se in teoria dovresti continuare a navigare lo stesso

@Toni: http://www.usr.com/support/9105/9105-it-ug/wui.htm
è probabile che quei test non siano supportati dalla tua adsl
per il DNS, controlla il valore nella configurazione (ed eventualmente sostituiscilo con quelli di Google, 8.8.8.8 e 8.8.4.4)
L'eventualmente da cosa dipende, Pap? Voglio dire, quali pro e contro ci sono ad avere uno piuttosto che l'altro? :biggrin:
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Rakim »

Il padre padrone vorrebbe passare a Vodafone e attivare la Vodafone Station. Ho professato calma, prima bisogna passare il valio di playit.
Pareri? Opinioni? Funziona bene? (personalmente sono interessato più che altro alla velocità di download :thumbup: )
Grazie e scusate le domande molto varie, ma sono ignorantissimo.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by shilton »

3 settimane oggi che mi deve arrivare il nuovo modem Fastweb, da Milano eh, non da Ulan Bator.
Per fortuna che la linea mi funziona ancora, altrimenti mi sarei comprato da solo 8 modem diversi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Toni Monroe »

shilton wrote:3 settimane oggi che mi deve arrivare il nuovo modem Fastweb, da Milano eh, non da Ulan Bator.
Per fortuna che la linea mi funziona ancora, altrimenti mi sarei comprato da solo 8 modem diversi.

Spero non abbiano usato la tua compagnia per mandarlo. :forza:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by shilton »

Mi hanno detto tnt, e io contento perchè ci lavoro, invece sarà Sda.
Ordino i dvd con tnt e mi arrivano in coppia con Bartolini e Sda.

Complotto (cit.).
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Paperone »

Rakim wrote:Il padre padrone vorrebbe passare a Vodafone e attivare la Vodafone Station. Ho professato calma, prima bisogna passare il valio di playit.
Pareri? Opinioni? Funziona bene? (personalmente sono interessato più che altro alla velocità di download :thumbup: )
Grazie e scusate le domande molto varie, ma sono ignorantissimo.
fra tutte le varie opzioni, Vodafone non è fra le migliori
diciamo così :icon_paper:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Rakim »

Paperone wrote: fra tutte le varie opzioni, Vodafone non è fra le migliori
diciamo così :icon_paper:
Una mini classifica? :thumbup:
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultat

Post by MP3 »

pareri su fastweb???
per adesso ho alice, in realtà mi trovo anche bene ma sono 3 mesi che richiediamo inutilmente di staccarci la linea isdn che ormai non ci serve più... quindi mio padre si è stancato e ci stiamo guardando intorno
anche perchè con un' altra configurazione di alice andrei o a perdere velocità o a pagare grossomodo la stessa cifra
mi interesserebbe sapere anche come si vede sky tramite fastweb... l' altro giorni ho visto un pacchetto da €29 al mese
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
dan82
Newbie
Newbie
Posts: 38
Joined: 12/08/2010, 22:04

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by dan82 »

una domanda tecnica: generalmente
le connessioni tramite chiavetta quanto sono
stabili ? Sono in grado di reggere con continuità
i 5 Mega o sono destinate ad avere frequenti
sbalzi di linea ?
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Luca79 »

Ci sono degli sconti presenta un amico per Fastweb? Cumulabili con le promo in corso?

Sto per passare a fastweb.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by MP3 »

un cavolo di numero di assistenza fastweb??? il 192193 mi fa solo prenotare per ultimare l' installazione del telefono... io voglio parlare con un' operatore
vorrei usare il modem che mi hanno appena installato ma che tramite cavo non si collega o meglio è più di mezz' ora che cerca un indirizzo ip
la linea funziona perchè tramite wi-fi funziona benissimo... c'è solo la lucina linea che non smette di lampeggiare :incazzato: :incazzato: :incazzato:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Paperone »

MP3 wrote:un cavolo di numero di assistenza fastweb??? il 192193 mi fa solo prenotare per ultimare l' installazione del telefono... io voglio parlare con un' operatore
vorrei usare il modem che mi hanno appena installato ma che tramite cavo non si collega o meglio è più di mezz' ora che cerca un indirizzo ip
la linea funziona perchè tramite wi-fi funziona benissimo... c'è solo la lucina linea che non smette di lampeggiare :incazzato: :incazzato: :incazzato:
se tramite wifi funziona penso che possa essere un problema sulla tua macchina
per caso hai la configurazione con ip statico?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by MP3 »

Paperone wrote:
MP3 wrote:un cavolo di numero di assistenza fastweb??? il 192193 mi fa solo prenotare per ultimare l' installazione del telefono... io voglio parlare con un' operatore
vorrei usare il modem che mi hanno appena installato ma che tramite cavo non si collega o meglio è più di mezz' ora che cerca un indirizzo ip
la linea funziona perchè tramite wi-fi funziona benissimo... c'è solo la lucina linea che non smette di lampeggiare :incazzato: :incazzato: :incazzato:
se tramite wifi funziona penso che possa essere un problema sulla tua macchina
per caso hai la configurazione con ip statico?
non so, non ricordo (cit.)
quello che posso dirti è che se clicco su i 2 computerini(l' icona della connessione) l' ip risulta di tutti 0 tipo 0.00.00(una cosa del genere)
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
dan82
Newbie
Newbie
Posts: 38
Joined: 12/08/2010, 22:04

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by dan82 »

da un paio di mesi ho problemi con Alice 7 mega...
in parole povere una sera sì e una no riscontro
una velocità effettiva inferiore a 1 mega, cosa mai
successa dal 2010 (ha sempre funzionato a meraviglia...)
è sicuramente un problema di Telecom o ci sono altre
ipotesi da considerare? se attivassi l'opzione
super-internet installando un modem di ultima
generazione potrebbe risolversi l'anomalia ??
Post Reply