Re: La storia dei Mondiali

Locked
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: La storia dei Mondiali

Post by Robin »

The goat wrote: la migliore di best rimane sempre:
"Una volta dissi a Gazza che il suo numero di maglia era più alto del suo Q.I. E lui mi chiese cosa significasse QI."
anche la storica:"Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè" è da  :notworthy:
Last edited by Robin on 04/07/2010, 4:01, edited 1 time in total.
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Perantibus
Rookie
Rookie
Posts: 676
Joined: 19/09/2002, 22:48
Location: Verona

Re: La storia dei Mondiali

Post by Perantibus »

GoPats wrote: Volevo chiedervi una cosa, nel 1998 io ero piccolino però ricordo ancora adesso tutte le chiacchiere sulla finale e Ronaldo, qualcuno sa spiegarmi cosa successe? Mi ricordo che all'inizio non doveva giocare, poi ha giocato, e poi ci fu quella scena dell'aeroporto, chi mi fa un sunto di quello che successe?
Stette malissimo prima della partita, ebbe un attacco di convulsioni. Non si scoprì mai il motivo dell'attacco né per ordine di chi giocò comunque la finale anche se Zagalo non voleva.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: La storia dei Mondiali

Post by ripper23 »

Perantibus wrote: Stette malissimo prima della partita, ebbe un attacco di convulsioni. Non si scoprì mai il motivo dell'attacco né per ordine di chi giocò comunque la finale anche se Zagalo non voleva.
Ovviamente giocò in maniera orrenda, trascinandosi sul campo. Si vedeva lontano un miglio che non ne aveva. D'altronde era stato dimesso dall'ospedale qualcosa come due ore prima della partita.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La storia dei Mondiali

Post by shilton »

Stavo riguardando (con Shilton in porta  :forza:) Inghilterra-Polonia del 1986, su Espn classic.
Avevo dimenticato la buffonata tirata in piedi in quel mondiale, che pure sotto l'aspetto tecnico non fu niente male.
Per quella edizione furono decise solo due fasce orarie (ai tempi dei mondiali a 24 le partite ogni giorno erano due e non tre come ora) corrispondenti alle 20 e alle 24 europee, peccato che fossero le ore 12 e 16 locali.
Alle 12 in Messico, vi rendete conto? Pure la finale fu giocata in quell'orario.

Inutile dire che fu un massacro, forse più grande di Usa 94 dove si ricadde nello stesso errore (ricordo Stati Uniti-Svizzera giocata al Silverdome in condizione disumane).
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: La storia dei Mondiali

Post by PLATOON »

shilton wrote: Stavo riguardando (con Shilton in porta  :forza:) Inghilterra-Polonia del 1986, su Espn classic.
Avevo dimenticato la buffonata tirata in piedi in quel mondiale, che pure sotto l'aspetto tecnico non fu niente male.
Per quella edizione furono decise solo due fasce orarie (ai tempi dei mondiali a 24 le partite ogni giorno erano due e non tre come ora) corrispondenti alle 20 e alle 24 europee, peccato che fossero le ore 12 e 16 locali.
Alle 12 in Messico, vi rendete conto? Pure la finale fu giocata in quell'orario.

Inutile dire che fu un massacro, forse più grande di Usa 94 dove si ricadde nello stesso errore (ricordo Stati Uniti-Svizzera giocata al Silverdome in condizione disumane).
Hai fatto caso anche tu alle ombre praticamente inesistenti dei giocatori che indicavano sole a picco? Condizioni davvero disumane.......
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La storia dei Mondiali

Post by shilton »

PLATOON wrote: Hai fatto caso anche tu alle ombre praticamente inesistenti dei giocatori che indicavano sole a picco? Condizioni davvero disumane.......
Certo, felice anche di non essere l'unico pazzo che si riguarda una partita del 1986  :lol2: :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: La storia dei Mondiali

Post by PLATOON »

shilton wrote: Certo, felice anche di non essere l'unico pazzo che si riguarda una partita del 1986  :lol2: :lol2:
Sono godibilissime, e con molta più di tecnica delle ammucchiate catenacciare di oggi
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: La storia dei Mondiali

Post by tzara »

shilton wrote: Stavo riguardando (con Shilton in porta  :forza:) Inghilterra-Polonia del 1986, su Espn classic.
Avevo dimenticato la buffonata tirata in piedi in quel mondiale, che pure sotto l'aspetto tecnico non fu niente male.
Per quella edizione furono decise solo due fasce orarie (ai tempi dei mondiali a 24 le partite ogni giorno erano due e non tre come ora) corrispondenti alle 20 e alle 24 europee, peccato che fossero le ore 12 e 16 locali.
Alle 12 in Messico, vi rendete conto? Pure la finale fu giocata in quell'orario.

Inutile dire che fu un massacro, forse più grande di Usa 94 dove si ricadde nello stesso errore (ricordo Stati Uniti-Svizzera giocata al Silverdome in condizione disumane).
Anche USA '94 fu cosi', con un 40-50% di umidita' in piu'.. ricordo che dopo la partita con la Spagna gli Italiani erano strematissimi stile maratona delle olimpiadi.
P.S. Stai parlando con uno che non piu' tardi di un paio di mesi fa si e' sparato Ungheria-El Salvador 10-1
PLATOON wrote: Sono godibilissime, e con molta più di tecnica delle ammucchiate catenacciare di oggi
No, dai, non puoi dire che le partite degli anni '80 erano belle.. Erano di una lentezza indicibile.
Last edited by tzara on 06/07/2010, 14:38, edited 1 time in total.
Image
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: La storia dei Mondiali

Post by ripper23 »

Se dico una cagata scusatemi, ma se vincono i crucchi si cambia coppa?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
gigio82
Rookie
Rookie
Posts: 421
Joined: 07/02/2007, 9:40

Re: La storia dei Mondiali

Post by gigio82 »

ripper23 wrote: se vincono i crucchi si cambia coppa?
NO, il discorso della coppa asseganta definitivamente al 3°titolo valeva solo per la Rimet, di cui esisteva un unico esemplare.
Dell'attuale Coppa Fifa, invece, viene fatta una copia e consegnata alla vincitrice alla restituzione dell'originale (ovvero alla vigilia di ogni Mondiale).
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: La storia dei Mondiali

Post by ripper23 »

gigio82 wrote: NO, il discorso della coppa asseganta definitivamente al 3°titolo valeva solo per la Rimet, di cui esisteva un unico esemplare.
Dell'attuale Coppa Fifa, invece, viene fatta una copia e consegnata alla vincitrice alla restituzione dell'originale (ovvero alla vigilia di ogni Mondiale).
Ah ok, grazie, come previsto ho detto una vaccata. Quindi la copia quest'anno l'hanno data a Vieira?  :lol2:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: La storia dei Mondiali

Post by PLATOON »

tzara wrote:

No, dai, non puoi dire che le partite degli anni '80 erano belle.. Erano di una lentezza indicibile.
Dipende.tecnicamente motlo più belle, poi mondiali in Messico i ritmi erano bassi anche per altura e calore
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La storia dei Mondiali

Post by shilton »

No, tzara, Ungheria-El Salvador è una delle mie perle da bimbo, una di quelle cose che non ho dimenticato, come la prima volta, come il primo bacio.
Dovevi avvisarmi  :lol2: :lol2:

Rimanendo in tema di orari, i prossimi mondiali per noi presumo siano tutti in serata/nottata considerando il fuso, a meno che si inventino qualcosa di strano.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: La storia dei Mondiali

Post by ripper23 »

shilton wrote: No, tzara, Ungheria-El Salvador è una delle mie perle da bimbo, una di quelle cose che non ho dimenticato, come la prima volta, come il primo bacio.
Dovevi avvisarmi  :lol2: :lol2:

Rimanendo in tema di orari, i prossimi mondiali per noi presumo siano tutti in serata/nottata considerando il fuso, a meno che si inventino qualcosa di strano.
Ma và, gli orari nostrani saranno esattamente quelli di quest'anno, tanto in Brasile anche se la partita è alle 3 di notte c'è il pienone :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: La storia dei Mondiali

Post by The goat »

tzara wrote: No, dai, non puoi dire che le partite degli anni '80 erano belle.. Erano di una lentezza indicibile.
cosa mi tocca leggere... :roll:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked