Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.

User avatar
Bluto Blutarsky
Senior
Senior
Posts: 1034
Joined: 07/12/2011, 16:05
Contact:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Bluto Blutarsky »

Lasciando perdere per un attimo le cose davvero serie come le nostre classifiche e tornando ai piani bassi: a cinque giorni dagli Oscar nessuno si lancia in pronostici barra auspici?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Bonaz »

Qualcuno ha visto WAR HORSE (o HORSE WAR ? )? Giudizi? :thumbup:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Frizzi »

Bluto Blutarsky wrote:Lasciando perdere per un attimo le cose davvero serie come le nostre classifiche e tornando ai piani bassi: a cinque giorni dagli Oscar nessuno si lancia in pronostici barra auspici?
di tutti i film candidati ho visto solo Tree of Life :dohut0:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by francilive »

Bluto Blutarsky wrote:Lasciando perdere per un attimo le cose davvero serie come le nostre classifiche e tornando ai piani bassi: a cinque giorni dagli Oscar nessuno si lancia in pronostici barra auspici?
c'è già bagatta che lo fa, mi pare più che sufficiente :icon_paper:
User avatar
Bluto Blutarsky
Senior
Senior
Posts: 1034
Joined: 07/12/2011, 16:05
Contact:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Bluto Blutarsky »

francilive wrote:
Bluto Blutarsky wrote:Lasciando perdere per un attimo le cose davvero serie come le nostre classifiche e tornando ai piani bassi: a cinque giorni dagli Oscar nessuno si lancia in pronostici barra auspici?
c'è già bagatta che lo fa, mi pare più che sufficiente :icon_paper:
Ma veramente? Dall'alto di? Vabbè
E cosa dice? sono curioso...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by ride_the_lightning »

- #OSCAR non hai sky? ci pensa @bagatta,in diretta su twitter,tutta la serata...meglio di cosi'...non costa nulla ed e' la vera alternativa.

- CINE da sabato su @bagatta tutto sugli oscar,ma non quello che vi raccontano i soliti noti,ne stupid gossip..stay tuned e diffondi @bagatta

- CINE dopo aver visto war horse di spielberg,non mangerete mai + carne di cavallo......assicurato! [visto che se ne parlava]

- CINE trionfo dei fratelli taviani a berlino con cesare deve morire...ma quanti andranno a vederlo,al cinema? [non solo Oscar]

- CINE esce oggi(era ora) paradiso amaro.il film con clooney per il quale il buon george prendera' l'oscar [tutto già deciso]

- #CINE al boitteghino,come bello far l'amore batte nettamente hugo cabret(11 nominations all'oscar)...a voi il giudizio

- CINE la streep,salendo le scale ha perso una scarpa,colin firth l'ha raccolta e si e' inginocchiato per rimettergliela...


..e poi mi son stancato. :biggrin:
Ma non lo contatterei, è su tutte le furie per come Brady Quinn ha descritto la stagione di Tibo. :icon_paper:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Luke#31 »

Visto paradiso amaro: buon film senza dubbio ma abbastanza lontano dalla parola capolavoro vista da qualche parte. E' un film un pò troppo lento, che commuove un pò ma sempre a debita distanza e che in sostanza manca di qualcosa.

Su War Horse non avevo grosse aspettative, ma mi aspettavo comunque qualcosa di meglio di una fiaba per bambini scontata, smielata e pure troppo lunga. Bravo il cavallo per carità, ma è un pò troppo poco..
Image ImageImage
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by francilive »

PARADISO AMARO
Ennesimo titolo stravolto dalla distribuzione italiana.
L'originale The Descendants vanta senz'altro un altro fascino oltre che inquadrare in maniera precisa il contesto famigliare attorno al quale si articola questa attesissima commedia drammatica. Paradiso amaro però rende perfettamente il senso di questa storia di Alexander Payne, regista che, con un pizzico di vergogna, mi ero dimenticato che esistesse, non fosse che mi erano piaciuti moltissimo Sideways e, soprattutto, A proposito di Schmidt, con il grandissimo Jack Nicholson.
Attesissima anche perchè sinceramente credo sia stata un po' sopravvalutata.
I distributori hanno sfruttato in maniera perfetta l'appeal di George Clooney, che di questa produzione è la colonna portante. Perfetto nel reggere un ruolo al tempo stesso brillante e drammatico, Clooney ci dà quella sensazione di normalità che Alexander Payne ci aveva già proposto con Sideways.
Storie semplici. Una quotidianità turbata da una disgrazia improvvisa, la classica sfiga che può capitare a tutti.
Scelte importanti da prendere, due figlie da educare. Un uomo di mezza età, in procinto di ritrovarsi vedovo, scopre l'amaro di situazioni di cui nemmeno sapeva l'esistenza, e cerca di risolverle.
Non siamo ai livelli di About Schmidt, ma Payne si conferma a mio avviso un vero maestro nella sceneggiatura non originale.
Oscar a Clooney? Ci sta assolutamente, ma io vado con Brad Pitt, per il grande impegno che ha profuso in una storia come Moneyball.
Consigliatissimo.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Porsche 928 »

francilive wrote:PARADISO AMARO
Ennesimo titolo stravolto dalla distribuzione italiana.
L'originale The Descendants vanta senz'altro un altro fascino oltre che inquadrare in maniera precisa il contesto famigliare attorno al quale si articola questa attesissima commedia drammatica. Paradiso amaro però rende perfettamente il senso di questa storia di Alexander Payne, regista che, con un pizzico di vergogna, mi ero dimenticato che esistesse, non fosse che mi erano piaciuti moltissimo Sideways e, soprattutto, A proposito di Schmidt, con il grandissimo Jack Nicholson.
Attesissima anche perchè sinceramente credo sia stata un po' sopravvalutata.
I distributori hanno sfruttato in maniera perfetta l'appeal di George Clooney, che di questa produzione è la colonna portante. Perfetto nel reggere un ruolo al tempo stesso brillante e drammatico, Clooney ci dà quella sensazione di normalità che Alexander Payne ci aveva già proposto con Sideways.
Storie semplici. Una quotidianità turbata da una disgrazia improvvisa, la classica sfiga che può capitare a tutti.
Scelte importanti da prendere, due figlie da educare. Un uomo di mezza età, in procinto di ritrovarsi vedovo, scopre l'amaro di situazioni di cui nemmeno sapeva l'esistenza, e cerca di risolverle.
Non siamo ai livelli di About Schmidt, ma Payne si conferma a mio avviso un vero maestro nella sceneggiatura non originale.
Oscar a Clooney? Ci sta assolutamente, ma io vado con Brad Pitt, per il grande impegno che ha profuso in una storia come Moneyball.
Consigliatissimo.

[OT]Piccola nota a margine, devo ancora vederlo(ce l'ho gia pronto) ma sono stato veramente a poco, pochissimo dal trasferirmi in quelle Hawaii(maledettissima crisi) descritte e mi piange il cuore a vedere quelle locations :piango:
[align=center]Image[/align]
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by francilive »

Per la gioia di Bluto, i miei Oscar 2012
Miglior Film - Hugo (non ho visto War Horse e Extremely Loud and Incredibly Close). Complessivamente superiore a The Artist. Gradino più basso del podio per Moneyball.
Miglior Attore - Brad Pitt per Moneyball, ma sono tutti molto bravi, favorito ovviamente Clooney. Ma il coraggio di Pitt nel produrre questo film mi fa andare con lui. Assurdo comunque che Ryan Gosling non abbia ricevuto una nomination, tra Drive e Le idi di marzo. Di Caprio, è ormai assodato, si è scopato la moglie di qualcuno li dentro.
Miglior Attrice - Glenn Close per Albert Nobbs - perfetta, tagliatissima per quel ruolo, più difficile di quello della Streep in Iron Lady.
Miglior Attore non protagonista - Nick Nolte per Warrior (film rivelazione dell'anno per me). Sarebbe meritatissimo per un grande come Nick.
Miglior Attrice non protagonista - Jessica Chastain per The Help - poteva essere candidata per tre film. E' bravissima.
Miglior Film di Animazione - le candidature mi lasciano perplesso, ma vado con Chico & Rita
Fotografia - The Tree of Life - è l'aspetto centrale del film, virtuosa sin all'eccesso, davvero eccellente. Tutte le nomination sono di altissimo livello. Dovrebbe vincere Hugo.
Scenografia - La lotta contro Hugo (del solito Ferretti) è impari, ma scelgo The Artist per l'estrema attenzione con cui Hazanavicius ha contestualizzato tutte le sue scene. Non c'è un dettaglio lasciato al caso.
Costumi - come tecnica Anonymous, come creatività Hugo. Anche qui però vado con The Artist, per le stesse ragioni già espresse per la scenografia. Tra i candidati manca J. Edgar.
Regia - Hazanavicius per il coraggio con cui ha portato avanti questo progetto, giustamente premiato da tutte le giurie. Assurdamente ignorato Refn per Drive.
Documentario - Ho visto solo Pina, di Wim Wenders. Mi attira molto Undefeated, per le ragioni per cui frequento questo forum. Gli altri tre non saprei dove andare a prenderli. Non mi esprimo.
Documentario Corto - visto manco uno...
Montaggio - tutti davvero molto validi. Vado con Paradiso Amaro, giusto perchè è l'ultimo che ho visto... Fosse stato candidato, l'avrei dato sicuramente a J. Edgar.
Film Straniero - purtroppo non ne ho visto nemmeno uno.
Trucco - Harry Potter, per me superiore ad Albert Nobbs, impeccabile tecnicamente, ma meno caratterizzante.
Colonna Sonora Originale - The Artist, essendo praticamente un musical, è largamente favorito. Io vado con Tintin.
Musica - Rio aveva ottime canzoni, vado con lui sulla fiducia, ma non ho visto i Muppets...
Corto animato - La Luna, dell'italianissimo Casarosa. Pixar si conferma ad altissimi livelli nei suoi celebri corti. Ho avuto la fortuna di assistere all'anteprima italiana.
Corto girato - visto manco uno...
Sound Editing - Transformers, per me fuori categoria, non capisco perchè manchi Tree of Life.
Sound Mixing - Hugo, ma l'avrei dato a Mission Impossible 4, nemmeno candidato.
Effetti visivi - Real Steel, vaccata di film, ma a livello di VFX è due spanne sopra gli altri. Livello comunque altissimo, soprattutto in Transformers, dove ci sono due scene che hanno fatto storia in questo campo.
Sceneggiatura non originale - Le idi di marzo - storia molto avvincente per un film che avrebbe meritato una miglior fortuna critica.
Sceneggiatura originale - The Artist, talento incredibile, anche se questo Margin Call, di cui parlavo ieri credo sia un prodotto di altissimo livello. Ma ovviamente non l'ho ancora visto.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Gerry Donato »

Per il miglior film The Help era a qualche stereotipo in meno di distanza dall'essere il mio candidato e dall'evitare qualche naso storto della critica. Ora mi pare volatona tra The Artist, Hugo e Paradiso Amaro. Dopo averli finalmente visti tutti e 9, a livello di pronostici (non di gusto personale) gli altri non li prenderei nemmeno in considerazione.

Per gli altri premi mi mancano quasi sempre almeno due visioni di candidati, mentre sui premi tecnici non ho proprio le basi culturali per esprimermi.

Ho invece visto solo un film straniero, l'iraniano Una Separazione, ma mi basta per dire che vincerà lui sulla fiducia.
Porsche 928 wrote: [OT]Piccola nota a margine, devo ancora vederlo(ce l'ho gia pronto) ma sono stato veramente a poco, pochissimo dal trasferirmi in quelle Hawaii(maledettissima crisi) descritte e mi piange il cuore a vedere quelle locations :piango:
Per altro proprio l'altra faccia delle Hawaii fa da sfondo alla recensione di Franci che quoto in pieno. Il film si apre con Clooney narrante che dice una roba tipo "tutti pensano che le Hawaii siano.."; poi nel film ci sono sì le ville con piscina e le spiagge con le palme, ma a livello di umanità sembra di essere in una via di mezzo tra un'estate a Detroit, Castiglione Olona e Coventry, in quella sincera normalità che fa di Payne "un vero maestro nella sceneggiatura non originale".
Ma i capolavori assoluti restano tutt'altra cosa, anche nonostante la contemporaneità.
Bonaz wrote:Qualcuno ha visto WAR HORSE (o HORSE WAR ? )? Giudizi? :thumbup:
Se al posto di Spielberg avessero messo Licia Colò, sarebbe stato il documentario dell'anno.

Prendi l'astuzia di Arlecchino, la bravura di Oliver Hutton, l'intelligenza di Renato Dulbecco, la velocità di Usain Bolt, le ricette della Sora Lella, la bontà di Winnie the Pooh e la grinta di Antonio Conte, metti tutto quanto in un cavallo ed hai la miglior performance animalesca di Hollywood di tutti i tempi.

Mi aspettavo che alla fine il cavallo iniziasse pure a parlare dicendo "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...", ma si sarà preservato per la prossima scrittura.

Ah, pare che attorno a lui ci fosse anche un film. :nonsa: :stressato:
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Porsche 928 »

Gerry Donato wrote: ...
Porsche 928 wrote: [OT]Piccola nota a margine, devo ancora vederlo(ce l'ho gia pronto) ma sono stato veramente a poco, pochissimo dal trasferirmi in quelle Hawaii(maledettissima crisi) descritte e mi piange il cuore a vedere quelle locations :piango:
Per altro proprio l'altra faccia delle Hawaii fa da sfondo alla recensione di Franci che quoto in pieno. Il film si apre con Clooney narrante che dice una roba tipo "tutti pensano che le Hawaii siano.."; poi nel film ci sono sì le ville con piscina e le spiagge con le palme, ma a livello di umanità sembra di essere in una via di mezzo tra un'estate a Detroit, Castiglione Olona e Coventry, in quella sincera normalità che fa di Payne "un vero maestro nella sceneggiatura non originale".
Ma i capolavori assoluti restano tutt'altra cosa, anche nonostante la contemporaneità.
...

Assolutamente, e` proprio la parte meno ¨commerciale¨delle hawaii che mi ha sempre affascinato di piu e mi sembra che in ¨paradiso amaro¨sia bne descritta)anche se lo vedro tra poco).
[align=center]Image[/align]
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by francilive »

Gerry Donato wrote:poi nel film ci sono sì le ville con piscina e le spiagge con le palme, ma a livello di umanità sembra di essere in una via di mezzo tra un'estate a Detroit, Castiglione Olona e Coventry, in quella sincera normalità che fa di Payne "un vero maestro nella sceneggiatura non originale".
uhahuahuhuauha, me lo vedo George girare per Castiglione Olona :forza:
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Teo »

A Coventry ci son stato 1 settimana. Se non ci fosse l'università sarebbe una specie di città fantasma...però avevano un paio di pub old style molto molto validi
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by johnOJ »

Visto Paradiso Amaro (titolo un po' stupido dall'inglese all'italiano a mio parere). Discretamente bello però, molto coinvolgente, seppure non sia un film fenomenale è comunque una storia che appassiona. Bravo Clooney mentre nel finale (e più in generale nella seconda parte) mi aspettavo qualcosina in più. Non male complessivamente.
Poi Bagatta sa già che si prenderà l'Oscar... ma come franci io tendo a preferirgli il Pitt di Moneyball, sarà perchè il film sul baseball lo metto davanti a tutti a prescindere :thumbup:
Post Reply