Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.

Post Reply
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Gerry Donato »

dipper 2.0 wrote: secondo me non è colpa di justin ma dei produttori
Sì sì, io usavo Justin come bersaglio facile solo per dire che c'è una sorta di spaccatura tra l'idea geniale del film ed una realizzazione che appare talmente forzata da sembrare imposta da non so chi.

Il Niccol di Gattaca e The Truman Show è quello dei primi 45 minuti, col resto mi pare ci azzecchi nulla.
Paperone wrote: va visto, anche solo per vedere la bella Olivia Wilde
Ecco, le corse e le prestazioni da mezzofondiste di Olivia Wilde e Amanda Seyfried sono e saranno uno dei momenti cinematografici più alti del 2012. :gogogo:
Valgono ampiamente la corsa in ciabatte di Clooney in Paradiso Amaro ed i numeri alla Ronaldinho del cavallo di War Horse, premio Oscar come miglior cavallo protagonista nella storia del cinema.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by francilive »

ravanando tra le nomination agli oscar ho ritrovato un film di cui mi avevano parlato benissimo qualche giorno fa e di cui mi ero totalmente scordato, credo maggiormente attirato da qualche trailer tarro.

si tratta di Margin Call, del giovane JC Chandor (credo alla prima regia, non l'avevo mai sentito nominare), che ha ottenuto la nomination come miglior sceneggiatura originale.
Mi hanno detto che Kevin Spacey è assolutamente clamoroso in questo film. Se qualche residente all'estero o non verginella l'avesse visto, ci dica cosa ne pensa.
Speriamo comunque lo distribuiscano anche qui da noi, magari proprio dopo gli Oscar. Ha un cast troppo grande secondo me per rimanere fuori dal giro.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Porsche 928 »

Malgrado la mia amata MILLA, dopo giorni e giorni, ho potuto terminare "i tre moschettieri"

Giudizio abbastanza sintetico... INGUARDABILE.

Voto 3+(il + e` per il mio ammmmmmmmmmmmmmmore)
[align=center]Image[/align]
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Teo »

Gerry Donato wrote:
francilive wrote:In Time.
La più grande idea della storia recente del cinema (d'altronde Niccol è quello di Gattaca e della sceneggiatura di The Truman Show) sviluppata nel peggiore dei modi.

L'idea è talmente geniale da imporre comunque la visione ed i primi 40 minuti circa la meritano davvero. Poi purtroppo...
... Justin Timberlake deve aver accettato il ruolo a condizione di poter fare l'eroe figo a tutti i costi ed allora il film diventa una tamarrata sconclusionata con inseguimenti, sparatorie, rapine, fughe sui tetti, sequestri, salvataggi, celodurismo, nascondigli, baci e love story.
Finisci la visione con un amaro in bocca pazzesco per quello che poteva essere e decisamente non è stato.
Enorme incompiuta, autentico spreco.
Direi quoto. L'ho vista ieri sera.

L'idea è molto buona e attira parecchio, ma poi ci han messo dentro una serie di clichè da far paura, tra film futurista, ricchi vs poveri, figlia ricca degenera che incontra il belloccio dei bassifondi, robin hood, bonnie&clyde il film va un po' a puttane, con tanto di scena finale trita e ritritissima. Diciamo che si lascia guardare per Amanda Seyfried, che onestamente con quel look riuscirebbe ad eccitare anche un frigorifero spento e proprio per l'idea del tempo=denaro=vita che attira parecchio
[align=left][/align]ImageImageImage
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Luke#31 »

francilive wrote:ravanando tra le nomination agli oscar ho ritrovato un film di cui mi avevano parlato benissimo qualche giorno fa e di cui mi ero totalmente scordato, credo maggiormente attirato da qualche trailer tarro.

si tratta di Margin Call, del giovane JC Chandor (credo alla prima regia, non l'avevo mai sentito nominare), che ha ottenuto la nomination come miglior sceneggiatura originale.
Mi hanno detto che Kevin Spacey è assolutamente clamoroso in questo film. Se qualche residente all'estero o non verginella l'avesse visto, ci dica cosa ne pensa.
Speriamo comunque lo distribuiscano anche qui da noi, magari proprio dopo gli Oscar. Ha un cast troppo grande secondo me per rimanere fuori dal giro.
E infatti è un film che mi è piaciuto moltissimo.
Ottima sceneggiatura e dialoghi efficaci creano una costante tensione per tutta la durata del film, dove ovviamente l'azione è inesistente.
Il cast è ottimo a partire da Spacey fino a Jeremy Irons.
Film di alto livello. Consigliato.
Image ImageImage
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Rocky »

Lo metto anche qua, magari sapete aiutarmi.

Sto sistemando e archiviando la mia videoteca (film, DVD, partite NBA, ecc ecc). Per ora sono sempre andato avanti con un funzionale file excel, adesso però vorrei passare a qualcosa di più preciso. Nel senso, esiste un programma - o qualcosa del genere - che permetta di creare un archivio/catalogo di questo genere? Per dire, una collezione di DVD per esempio!?

Grazie, comunque. :biggrin:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by shilton »

Rocky wrote:Lo metto anche qua, magari sapete aiutarmi.

Sto sistemando e archiviando la mia videoteca (film, DVD, partite NBA, ecc ecc). Per ora sono sempre andato avanti con un funzionale file excel, adesso però vorrei passare a qualcosa di più preciso. Nel senso, esiste un programma - o qualcosa del genere - che permetta di creare un archivio/catalogo di questo genere? Per dire, una collezione di DVD per esempio!?

Grazie, comunque. :biggrin:
Se sono solo film e visto che tu hai un iphone come me io pochi post fa ho consigliato l'app my movies. Ti crea il database, hai un link dei tuoi film consultabile sempre, puoi mandartelo in versione excel etc...
MI ha sostituito in tutto e per tutto movienizer, al di fuori dei film non so cosa potresti usare per catalogare.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by rene144 »

Segnalo stasera un lineup di film per tutti i gusti, una roba francamente pazzesca per livello...

Rai3 ha Slumdog Millionaire, che è stato tanto sopravvalutato che poi è diventato sottovalutato. E' un buon film che ha avuto più riconoscimenti di quelli che meritava, ma non è brutto.
Rete4 ha Gran Torino. Capolavoro per me, visto in aereo in lingua originale. Clint epico.
Sky Cinema 1 ha Il Cigno Nero. Appena sotto Gran Torino per me, ma anche qui parliamo di uno dei migliori film degli ultimi anni, strepitoso.
Sempre su Sky danno anche Shrek 2, Forrest Gump, Resident Evil (Milla 10 anni fa!), West Side Story e... Jay & Silent Bob: Fermate Hollywood (seguito dal Clerks originale in bianco e nero, altro imperdibile). E' vero... ci sono anche Faccio un Salto all'Avana ed A Natale mi Sposo, ma io non ricordo un livello complessivamente così elevato contemporaneamente.

E' un buon segno. Anni fa avrebbero consegnato la serata al Grande Fratello. Invece magari così qualcuno si vede Clint, altri si vedono la Portman o altro ancora. Credo che stasera possa soddisfare veramente chiunque, anche chi ha già visto tutti quei film. Io vado per Gran Torino, perché la mia ragazza non l'ha visto (mentre ha visto Shrek 2 ed il Cigno Nero al cinema, più Slumdog Millionaire in tv tempo fa).
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by shilton »

rene144 wrote:Segnalo stasera un lineup di film per tutti i gusti, una roba francamente pazzesca per livello...

Rai3 ha Slumdog Millionaire, che è stato tanto sopravvalutato che poi è diventato sottovalutato. E' un buon film che ha avuto più riconoscimenti di quelli che meritava, ma non è brutto.
Rete4 ha Gran Torino. Capolavoro per me, visto in aereo in lingua originale. Clint epico.
Sky Cinema 1 ha Il Cigno Nero. Appena sotto Gran Torino per me, ma anche qui parliamo di uno dei migliori film degli ultimi anni, strepitoso.
Sempre su Sky danno anche Shrek 2, Forrest Gump, Resident Evil (Milla 10 anni fa!), West Side Story e... Jay & Silent Bob: Fermate Hollywood (seguito dal Clerks originale in bianco e nero, altro imperdibile). E' vero... ci sono anche Faccio un Salto all'Avana ed A Natale mi Sposo, ma io non ricordo un livello complessivamente così elevato contemporaneamente.

E' un buon segno. Anni fa avrebbero consegnato la serata al Grande Fratello. Invece magari così qualcuno si vede Clint, altri si vedono la Portman o altro ancora. Credo che stasera possa soddisfare veramente chiunque, anche chi ha già visto tutti quei film. Io vado per Gran Torino, perché la mia ragazza non l'ha visto (mentre ha visto Shrek 2 ed il Cigno Nero al cinema, più Slumdog Millionaire in tv tempo fa).
Io stasera sono andato sul leggero, Requiem for a Dream.
Che botta, e le prossime sere recupero anche il Cigno Nero.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Staralfur »

Io stasera sono andato sul leggero, Requiem for a Dream.
Che botta, e le prossime sere recupero anche il Cigno Nero.
Ci sei andato leggerissimo con Requiem for a Dream.. :biggrin:
Film che per me merita tantissimo, è un pugno grande come un macigno sullo stomaco ma ne vale la pena guardarlo. Alla fine del film io sono rimasto veramente scosso, sensazione che ho provato con pochi film.
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by johnOJ »

Visto "In Time" e non posso che concordare in pieno con i giudizi che avete dato. Voto basso per i miei gusti per lo sviluppo del film, non certo per l'idea, davvero originale.
Niente male Amanda Seyfried, nonostante il mezzo metro di statura che la separi da Timberlake :biggrin:
User avatar
dipper 2.0
Rookie
Rookie
Posts: 684
Joined: 08/12/2011, 18:49
NBA Team: portland trail blazers

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by dipper 2.0 »

alla fine vengono citati "in time" e "requiem for a dream"

bene o male l'importante è che si parli della mia lista :truzzo:
Image
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by Ange86 »

Rocky wrote:Lo metto anche qua, magari sapete aiutarmi.

Sto sistemando e archiviando la mia videoteca (film, DVD, partite NBA, ecc ecc). Per ora sono sempre andato avanti con un funzionale file excel, adesso però vorrei passare a qualcosa di più preciso. Nel senso, esiste un programma - o qualcosa del genere - che permetta di creare un archivio/catalogo di questo genere? Per dire, una collezione di DVD per esempio!?

Grazie, comunque. :biggrin:
Ce ne sono molti e per tutti i sistemi operativi. Il migliore secondo me è quello della invelos che non c'è per mac ma io lo utilizzo con l'ipod touch ed è comodissimo. Basta scannerizzare il codice a barre e ti trova copertina e tutto il resto.
Alla fine per la mia esperienza è il migliore perchè più o meno tutti fanno le stesse cose solo che quello della Invelos ha il database più vasto. Quindi tutti i passaggi scannerizzo copertina-inserisco informazioni è già stato fatto da altri :forza:
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Teo »

Visto ieri Le Idi di Marzo.

Film che nel complesso mi è piaciuto, ma che secondo me nell'ultima parte perde un po' di quell'ottimo ritmo che trasmette in pieno le emozioni che girano attorno ad una campagna elettorale americane, per lasciar spazio a una trama troppo sbrigativa ed eventi che sembrano messi in qualche modo per arrivare al finale
[align=left][/align]ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by shilton »

Staralfur wrote:
Io stasera sono andato sul leggero, Requiem for a Dream.
Che botta, e le prossime sere recupero anche il Cigno Nero.
Ci sei andato leggerissimo con Requiem for a Dream.. :biggrin:
Film che per me merita tantissimo, è un pugno grande come un macigno sullo stomaco ma ne vale la pena guardarlo. Alla fine del film io sono rimasto veramente scosso, sensazione che ho provato con pochi film.
Ho metabolizzato un'oretta dopo, che botta!!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply