C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Animation Movies: la Top la scegli tu!

La Spada nella Roccia
15
11%
Robin Hood
13
10%
Biancaneve e i 7 Nani
0
No votes
Gli Aristogatti
6
4%
Cenerentola
0
No votes
Fantasia
2
1%
Alice nel Paese delle Meraviglie
6
4%
La Carica dei 101
1
1%
La Bella e la Bestia
1
1%
La Principessa e il Ranocchio
0
No votes
Alladin
3
2%
Hercules
0
No votes
Le Follie dell'imperatore
3
2%
La Sirenetta
0
No votes
Mary Poppins
0
No votes
Chi ha incastrato Roger Rabbit
4
3%
Pomi d'ottone e manici di scopa
5
4%
Up
8
6%
Wall-E
9
7%
Toy Story
2
1%
Alla ricerca di Nemo
3
2%
L'era Glaciale
7
5%
Nightmare before Christmas
6
4%
La Sposa Cadavere
0
No votes
Madagascar
7
5%
Shrek
2
1%
Kung Fu Panda
1
1%
La Gang del Bosco
1
1%
La Città Incantata
4
3%
Ponyo sulla Scogliera
0
No votes
Il castello errante di Howl
3
2%
Il mio vicino Totoro
2
1%
Principessa Mononoke
2
1%
Laputa il castello nel cielo
1
1%
Il Re Leone
7
5%
Una Tomba per le lucciole
0
No votes
Persepolis
0
No votes
La freccia Azzurra
1
1%
La gabbianella e il Gatto
0
No votes
Momo alla conquista del Mondo
0
No votes
Galline in Fuga
0
No votes
Space Jam
7
5%
L'Airone e la Gru
0
No votes
Gli Incredibili
2
1%
Il Gigante di Ferro
1
1%
 
Total votes: 135

User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by Porsche 928 »

Se non mi sbaglio manca anche ...
Image
[align=center]Image[/align]
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by Hank Luisetti »

Cazz..il Re Leone! :sbadat:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by PENNY »

Robin Hood: Visto innumerevoli volte, il cartone per eccellenza, un must inarrivabile a mio modo di vedere. "è l'una di notte e tutto va bene..."  :notworthy: :notworthy:


La spada nela roccia: Anacleto, Maga Magò.... personaggi fantastici per un cartona che ogni volta mi rapiva totalmente.

Fantasia: Toccante, profondo, visivamente bellissimo. Mi faceva anche un pò paura ma non potevo fare a meno di restare attaccato allo schermo.

Alice nel paese delle meraviglie: Da piccolo avrei pagato per essere protagonista di quel mondo così affascinante

Pomi d'ottone e manici di scopa
: Penso di aver consumato il VHS a furia di rivederlo, la battaglia tra i cavalieri e i tedeschi mi gasava come non mai, stupenda  :metal:

Purtroppo ultimamente non guardo più cartoni e sono quasi totalmente digiuno di Pixar, DreamWorks ecc.
Sarà che rimasi delusissimo da Kung Fu Panda di cui avevo sentito parlare in termini entusiastici ma che reputo anni luce lontano dalle perle che ho votato.

Ora devo assolutamente vedere UP  :sbadat:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by SafeBet »

Hank Luisetti wrote: Lo ripeto: I film nella lista aggiuntiva sono votabili, basta che destiniate un vostro, o quanti ne volete al film della lista aggiuntiva! Lista aggiuntiva che potete espandere voi stessi co suggerimenti.
Allora i miei voti definitivi sono La città incantata, Il castello errante di Howl, Monster Inc., Dumbo e Robin Hood.

Da quelli che ho votato nel sondaggio, se fosse possibile, NON vanno conteggiati Wall-E e La spada nella roccia.
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by kachlex »

Cito quelli che, tra i tanti, mi hanno colpito di piu' evidentemente:

La bella e la bestia: Ne ho un vivo ricordo le scene nel palazzo le trovo ancora oggi spettacolari.

Ratatouille: uno dei pochi cartoni animati moderni/recenti con una gran bella storia sotto. Sicuramente tra i primi nella mia personale classifica.

Surfs up: non un filmone, ma alcune battute, e lo stile con cui e' narrato mi hanno piacevolmente sorpreso all'epoca.

Fievel sbarca in america: prima videocassetta mai posseduta. A tratti struggente, comunque un ricordo indelebile...

"Ma non ci sono gatti in america e ci regalano il formaggio!!!" (cit.) :01: :01:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by PENNY »

kachlex wrote:
Fievel sbarca in america: prima videocassetta mai posseduta. A tratti struggente, comunque un ricordo indelebile...

"Ma non ci sono gatti in america e ci regalano il formaggio!!!" (cit.) :01: :01:

Che dimenticanza imperdonabile  :sbadat:

Lucky LoRatto,Tigre....  :metal: :metal:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by doc G »

Hank Luisetti wrote: Cazz..il Re Leone! :sbadat:
Naturalmente votato, insieme a La spada nella roccia e Gli Aristogatti della Disney.
Ne ho parlato prima, già non sono sintetico, meglio che nonmi ripeta!
:lol2: :lol2:
Voto poi un film che non è eccezionale come realizzazione e nemmeno piace tantissimo ai miei figli, ma a me ancora fa sognare: Nightmare before Christmas. La poesia del cattivo che in realtà è un buono in cerca di attenzioni ed alla fine lo dimostra, il personaggio più riuscito e credibile del genere.
Principessa Mononoke l'ho citato pure quello, lo voto per i motivi detti, buona realizzazione, anche se non è al livello dei migliori, ma storia ottima, prende a mani piene dalla mitologia shintoista, buona caratterizzazione dei personaggi, atmosfere da sogno.
Se poi è possibile, voterei pure Spirit cavallo selvaggio, anche se non l'ho trovato nel sondaggio, al limite al posto de "Il re leone".
Le migliori "interpretazioni" che abbia mai visto, un cavallo con uno sguardo che pare il miglior De Niro, una storia ed una sceneggiatura che "Balla coi lupi" "je fa nna pippa" (cit.)
Last edited by doc G on 11/03/2010, 18:58, edited 1 time in total.
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by AgentZero »

Vado di ordine con cui ho votato:

- Aladdin: per me il miglior film Disney di sempre. Spettacolare, divertente, magico. Il Genio (Proietti  :notworthy:) è qualcosa di pazzesco. Per non parlare della colonna sonora. Un capolavoro.

- Robin Hood: da bambino lo adoravo. Favoloso. Nota di merito per Urca urca tirolero, miglior canzone di sempre.

- Up: perchè a 26 anni non pensavo di poter piangere davanti ad un cartone animato.

- Gli Aristogatti: la vecchia scuola, che non tradisce mai.

- Alice nel Paese delle Meraviglie: è un cult. Spassoso al massimo, con il Cappellaio Matto vero mattatore (scusate il gioco di parole).

Nota di merito per la Principessa e il Ranocchio, colori e musica da oscar. Jazz e Louisiana: wow.

Ps: a me sono sempre piaciuti un sacco Basil l'Investigatopo e la saga della Valle Incantata (Piedino!)...
Last edited by AgentZero on 11/03/2010, 15:58, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by nefastto »

kachlex wrote: Fievel sbarca in america: prima videocassetta mai posseduta. A tratti struggente, comunque un ricordo indelebile...

"Ma non ci sono gatti in america e ci regalano il formaggio!!!" (cit.) :01: :01:

mia sorella lo vedeva tutti i giorni e alla fine l'ho adorato anche io  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by kachlex »

AgentZero wrote: - Aladdin: per me il miglior film Disney di sempre. Spettacolare, divertente, magico. Il Genio (Proietti  :notworthy:) è qualcosa di pazzesco. Per non parlare della colonna sonora. Un capolavoro.
vero, soprattutto la parte in grassetto. Il genio mi faceva piegare

"Ocio il cammello sputa!"
:stralol: :stralol: :stralol:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by francilive »

Limitarsi a cinque è praticamente impossibile, sono costretto a lasciare fuori titoli che amo in modo assoluto

Questa è la mia lista

1- GHOST IN THE SHELL (con il suo sequel) - trainato da una duplice serie, rappresenta il capolavoro assoluto per gli appassionati di cyberfantasy. Tecnica, visione, citazioni, metafore. In una sola parola: perfetto.
2- KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI HOKUTO - non scherziamo, kenshiro non può rimanere fuori. Il capolavoro è rappresentato dalla duplice serie, oltre 150 episodi che si articolano in un universo post apocalittico tuttora inarrivato nella sua suggestione. Ma se devo prendere uno dei film, scelgo La Leggenda di Hokuto. La storia di Sauzer e Shu è una delle più belle che ci siano mai state raccontate. In assoluto. Devo ancora vedere La Leggenda di Kenshiro.
3- AKIRA - altro riferimento essenziale per qualsiasi amante dell'anime. Capostipite di un genere, capace di fondere una serie di citazioni davvero super.
4- APPLESEED - altra grande storia cyberfantasy, con eccelsa tecnica mista 2d-3d e l'inconfondibile mano di john woo.
5- UP - esco dall'anime e rendo omaggio alla produzione Pixar. Indeciso con Ratatouille, ma Up è semplicemente il miglior lighting finora visto. Tecnicamente impressionante, storia favolosa, musiche assolutamente straordinarie nella loro qualità e fusione con la narrazione. Gli avrei dato senza problemi anche l'Oscar come miglior film quest'anno. Altro che Avatar e Hurt Locker...
ImageImage
defense is only way
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by alessio14 »

Mmm... fa piacere vedere che il film che ho consigliato via mp non è presente nella lista! Peccato, perchè è davvero un capolavoro, nonchè il primo film d'animazione europeo di sempre e il primo in technicolor.

I miei altri 4 voti:

La città incantata
Ghost in the shell
Wall-E
Il re leone
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by Hank Luisetti »

Per Alessio: il tuo PM è ststo erroneamente cancellato, me ne scuso..si è trattato di un errore.

Per Fanciville: ha di fronte uno dei più grandi cultori di Hokuto no ken, in possesso di ogni cosa che lo riguarda, dalle due serie manga complete, alle due serie TV (la prima serie è un autentico capolavoro!). e tutti i film riguardanti.

Ho anche il film TFOTNS..in carne ed ossa..un abominio..però ho inteso la cetegoria in via diversa..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by DH-12 »

Se si può cambiare il voto, anche se a malincuore levo Wall-E e inserisco Timon e Pumba..pardon, il Re Leone.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: C'era una volta il Cinema: Animation Movies

Post by Hank Luisetti »

DH-12 wrote: Se si può cambiare il voto, anche se a malincuore levo Wall-E e inserisco Timon e Pumba..pardon, il Re Leone.

Verrà considerato nel conteggio finale. Vale anche per Safe.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Post Reply