Re: Recensioni storiche

Post Reply
vervotte

Re: Recensioni storiche

Post by vervotte »

L-Magic wrote: Non insultatemi troppo :D

E chi ti insulta?! Interessante lo scritto che hai postato! :applauso:
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Recensioni storiche

Post by frog »

alessio14 wrote: Husker Du, ma anche Replacements, Pixies, Sonic Youth, restando al rock in un'accezione piuttosto ristretta del termine, altrimenti andiamo a pescare gente tipo Smiths, Happy Mondays, Cure, Stone Roses, Talking Heads... volendo non si finisce più. g
Gli anni '80 non sono stati malaccio, eh...
Sicuramente c'è stato del buono, non lo nego, ma in percentuale decisamente ridotta rispetto al passato. Il grunge è nato come movimento di ribellione a ciò che andava di moda in quel momento, non a caso esso viene definito da molti come l'ultima rivoluzione musicale avvenuta, dopo di allora il mercato è sempre stato regolato dall'alto, si sono salvati in pochi.
L-Magic wrote: Non insultatemi troppo :D
:applauso:, se posso aggiungere una cosa, l'album venne realizzato negli studi di abbey road, proprio mentre a pochi metri da loro i Beatles stavano registrando un altra manciata di canzoni che qualcuno ricorda ancora seppur a distanza di molti anni...
Ebbene si: son ancor chi

Image
User avatar
L-Magic
Senior
Senior
Posts: 1573
Joined: 30/06/2008, 15:43
Location: Sun Valley

Re: Recensioni storiche

Post by L-Magic »

frog wrote: :applauso:, se posso aggiungere una cosa, l'album venne realizzato negli studi di abbey road, proprio mentre a pochi metri da loro i Beatles stavano registrando un altra manciata di canzoni che qualcuno ricorda ancora seppur a distanza di molti anni...
:sbadat: mi sono dimenticato di scriverlo :lol2:
Inoltre i compagni di Syd iniziarono da lì ad averne un po' piene le scatole, perchè si preoccupava più di vedere John Lennon che di registrare l'album :lol2:
C'è da dire che nemmeno nello studio dei Beatles le cose andavano benissimo :D
Yippie! You can't see me, but I can you!
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Recensioni storiche

Post by shilton »

Serpe, aspetto qualcosa sugli Allman Brothers e su Cat Stevens.
:thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
CounterWeak
Newbie
Newbie
Posts: 74
Joined: 03/04/2007, 18:35

Re: Recensioni storiche

Post by CounterWeak »

  qualcuno che posta qualcosa su Bob Dylan?
Robyus
Senior
Senior
Posts: 1431
Joined: 09/06/2006, 11:44

Re: Recensioni storiche

Post by Robyus »

L-Magic wrote: The Piper At The Gates Of Dawn
mi ha fatto piacere questa recensione :applauso:, The piper at the gates of dawn è senza dubbio uno dei miei dischi preferiti.


domani leggerò quella di Snake :thumbup:
User avatar
L-Magic
Senior
Senior
Posts: 1573
Joined: 30/06/2008, 15:43
Location: Sun Valley

Re: Recensioni storiche

Post by L-Magic »

Robyus wrote: mi ha fatto piacere questa recensione :applauso:, The piper at the gates of dawn è senza dubbio uno dei miei dischi preferiti.
Mi fa piacere che ti abbia fatto piacere :D

Forse in futuro proverò a scrivere qualcosa su qualche altro album. Penso che potrei fare Harvest o The Doors. Bo, vedrò :D
Yippie! You can't see me, but I can you!
User avatar
Cobain88
Senior
Senior
Posts: 1405
Joined: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks

Re: Recensioni storiche

Post by Cobain88 »

alessio14 wrote: Husker Du, ma anche Replacements, Pixies, Sonic Youth, restando al rock in un'accezione piuttosto ristretta del termine, altrimenti andiamo a pescare gente tipo Smiths, Happy Mondays, Cure, Stone Roses, Talking Heads... volendo non si finisce più. g
Gli anni '80 non sono stati malaccio, eh...
Assolutamente(direbbe il "caro" Salvatore Bagni  :lol2:),io pero' continuo a preferire quello che c'e' dopo...o almeno,sono cresciuto con quello che c'e' dopo,conosco qualcuno di questi gruppi(Pixies,Sonic Youth,Cure)per l'influenza che essi hanno avuto su tutta la musica successiva...e cmq,allargando il quadro,non credo possano essere dimenticati gruppi come i Guns 'n' Roses o i REM,che qualcosa di buono negli anni 80 l'hanno fatto,sebbene rimanendo sempre sopra le righe i primi e venendo un po' soffocati per tutto il decennio i secondi(tra l'altro Cobain e Micheal Stipe sono anche venuti a contatto,purtroppo l'improvvisa scomparsa del leader dei Nirvana ci ha privato di un probabile duetto)
frog wrote: Sicuramente c'è stato del buono, non lo nego, ma in percentuale decisamente ridotta rispetto al passato. Il grunge è nato come movimento di ribellione a ciò che andava di moda in quel momento, non a caso esso viene definito da molti come l'ultima rivoluzione musicale avvenuta, dopo di allora il mercato è sempre stato regolato dall'alto, si sono salvati in pochi.
Il grunge e' difficile da spiegare,e' un movimento che ha cosi' tante sfaccettature che e' praticamente impossibile rinchiuderlo sotto un etichetta...i Nirvana ne sono l'esempio piu' famoso e forse quello che maggiormente si e' adattato alla logica commerciale,ma se pensate che nello stesso genere sono poi inclusi(o perlomeno si tende ad includere)gruppi diversissimi come gl Alice in Chains,i Soundgarden,i Pearl Jam,i Bush e le stesse Hole(per rimanere in famiglia) vi rendete conto dell'ampiezza e della portata del fenomeno...

Per non parlare di quello che si definisce post-grunge:Foo Fighters(per ovvie ragioni di continuita' direi),Nickelback,Alter Bridge...
Last edited by Cobain88 on 12/12/2009, 0:27, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
User avatar
ze_ginius
Senior
Senior
Posts: 2359
Joined: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Half awake in a fake empire

Re: Recensioni storiche

Post by ze_ginius »

L-Magic wrote: The Piper At The Gates Of Dawn.
Complimenti davvero non conoscevo molti dei retroscena!

PS Harvest sarebbe molto apprezato :D
The Snake 12 wrote: David Crosby: If I Could Only Remember My Name
...

Il tramonto immortalato in copertina è forse la metafora del fallimento del sogno di una generazione.
Un sogno semplice, forse troppo. Quello di cambiare il mondo con l'amore.
:notworthy:
Last edited by ze_ginius on 12/12/2009, 3:01, edited 1 time in total.
Time to nut up or shut up...
User avatar
L-Magic
Senior
Senior
Posts: 1573
Joined: 30/06/2008, 15:43
Location: Sun Valley

Re: Recensioni storiche

Post by L-Magic »

Cobain88 wrote: Il grunge e' difficile da spiegare,e' un movimento che ha cosi' tante sfaccettature che e' praticamente impossibile rinchiuderlo sotto un etichetta...i Nirvana ne sono l'esempio piu' famoso e forse quello che maggiormente si e' adattato alla logica commerciale,ma se pensate che nello stesso genere sono poi inclusi(o perlomeno si tende ad includere)gruppi diversissimi come gl Alice in Chains,i Soundgarden,i Pearl Jam,i Bush e le stesse Hole(per rimanere in famiglia) vi rendete conto dell'ampiezza e della portata del fenomeno...

Per non parlare di quello che si definisce post-grunge:Foo Fighters(per ovvie ragioni di continuita' direi),Nickelback,Alter Bridge...
Il grunge imho semplicemente non è un genere musicale.
Yippie! You can't see me, but I can you!
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: Recensioni storiche

Post by The Snake 12 »

L-Magic wrote: Il grunge imho semplicemente non è un genere musicale.
infatti, fu un'invenzione degli stilisti cavalcata sapientemente dalla stampa.
It's only Rock and Roll (but I like it) (cit)
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: Recensioni storiche

Post by alessio14 »

The Snake 12 wrote: infatti, fu un'invenzione degli stilisti cavalcata sapientemente dalla stampa.
It's only Rock and Roll (but I like it) (cit)
A dire il vero quello è il punk...  :fischia:
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: Recensioni storiche

Post by The Snake 12 »

alessio14 wrote: A dire il vero quello è il punk...  :fischia:
hanno inventato pure il grunge, per piazzare tutte quelle camicie di flanella rimaste invendute  :naughty:
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: Recensioni storiche

Post by The Snake 12 »

ze_ginius wrote: Ten è contemporaneamente esordio e Zenit del gruppo, quello che colpisce è la capacità di raccontare con onestà il passato dei membri della band, soprattutto di Vedder, attraverso un sound travolgente che subisce le influenze dichiarate della band (the Who, Neil Young, Jimi Hendrix, Led Zeppelin). In futuro i Pearl Jam regaleranno, con grande passione, altri capitoli di grande musica che però non toccheranno le vette e il sentimento di “urgenza” che questo capolavoro ha saputo offrire.
"urgenza" è la parola giusta.
Bravissimo  :applauso:
User avatar
Valex
Rookie
Rookie
Posts: 193
Joined: 05/02/2007, 9:54

Re: Recensioni storiche

Post by Valex »

DrGonz0 wrote: Si si, si parlava di gnocca. :gazza:

Quando avrò un po di tempo scriverò di Close to the Edge

Beh, appena letto il titolo del topic è il primo album che mi è venuto il mente. :gogogo: :lol2:
Post Reply