Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Emmanuelle »

PENNY wrote: Diciamo che come esordio non è stato il massimo ma sicuramente vedrò di dargli una seconda chance, ho visto che ha una discreta filmografia, cosa consigli di visionare?
[align=center]Image[/align]

Questo.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by PENNY »

Emmanuelle wrote: [align=center]Image[/align]

Questo.
Segnato  :figo:

Visto E morì con felafel in mano.

Ne avevo sentito parlare un gran bene e debbo dire che mi ha un pò deluso. Carino, simpatico, qualche perla qua e là, ma alla fine hai come la sensazione che avrebbero potuto osare e fare molto di più.

6,5
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Gio »

Emmanuelle wrote: [align=center]Image[/align]

Questo.
anche questi: ImageImage
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by lleo »

PENNY wrote: Segnato  :figo:

Visto E morì con felafel in mano.

Ne avevo sentito parlare un gran bene e debbo dire che mi ha un pò deluso. Carino, simpatico, qualche perla qua e là, ma alla fine hai come la sensazione che avrebbero potuto osare e fare molto di più.

6,5
Concordo pienamente. Tutto sommato anche caruccio, ma sconnesso e abbastanza ruffiano. Sembra messo insieme proprio per diventare "cult", cosa che per me non è manco per idea.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Emmanuelle »

Penny, Leo, io non l'ho mai visto, proprio perchè temevo la delusione rispetto alle aspettative..
E voi me lo state confermando! Vabbè, mo' me lo guarderò perchè sono curiosa!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by ripper23 »

Vabbè ma cosa vi aspettate da "E morì con un felafel in mano"? E' un filmettino simpatico, che mette insieme qualche goliardata e un discreto ritmo. Per quale motivo riserva(va)te queste aspettative così alte?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by SafeBet »

Probabilmente perché i felafel sono buoni di brutto.
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Emmanuelle »

ripper23 wrote: Vabbè ma cosa vi aspettate da "E morì con un felafel in mano"? E' un filmettino simpatico, che mette insieme qualche goliardata e un discreto ritmo. Per quale motivo riserva(va)te queste aspettative così alte?

Sì, lo so, non è una gran risposta, ma:
all'epoca me ne parlarono molto bene, e io da cretina pensai che fosse un film mediorientale...
:sbadat:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Porsche 928 »

Visto "Scontro tra Titani", film delusione assoluta.
Leggendo le opinioni su internet sinceramente un po me lo aspettavo, pero non pensavo che i livellli fossero davvero cosi bassi, storia ridicola da film low coast anni 60-70, effetti speciali sufficienti (per gli standard del 2010), ma veramente ci fermiamo li, poi di devono spiegare 2 cose:

1) Cosa azzo centrano i Titani nel titolo, visto che non compaiono mai se non solo nei primi 20 secondi con una narrazione fuoricampo.
2) Cosa azzo centra il Kraken? Centra nella mitologia greca come il Mazinger o Goldrake, NIENTE.

Voto 5 (senza possibilita di scampo) AMERICANATA senza lodi ma con molte infamie, purtroppo.
[align=center]Image[/align]
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by lleo »

ripper23 wrote: Vabbè ma cosa vi aspettate da "E morì con un felafel in mano"? E' un filmettino simpatico, che mette insieme qualche goliardata e un discreto ritmo. Per quale motivo riserva(va)te queste aspettative così alte?
ma perché è uno di quei filmetti indi pseudo-cult alternativi, di cui quelli che la roba commerciale la disprezzano ti dicono "oh l'hai visto quello? un sacco bello". a volte becchi effettivamente dei gioiellini, il più delle volte ti trovi la ciofeca :lol2:

l'unica cosa che mi ricordo è l'uso di Golden Brown, che all'inizio del film mi aveva impressionato positivamente. alla fine maledicevo lo sgarbo che ne avevano fatto mettendola in tale film. poi oh c'è molto di peggio.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by PENNY »

ripper23 wrote: Vabbè ma cosa vi aspettate da "E morì con un felafel in mano"? E' un filmettino simpatico, che mette insieme qualche goliardata e un discreto ritmo. Per quale motivo riserva(va)te queste aspettative così alte?
Sai quando parli con amici che non capiscono un cazzo di cinema e amano atteggiarsi citando titoli che conoscono solo loro? Bè spesso e volentieri veniva fuori:
-ma l'hai visto "E morì con un felafel in mano"?-
Alla mia risposta negativa seguiva sguardo di commiserazione come a dire "vedrai anche un sacco di film ma le vere chicche non le conosci"

Bè ora attendo la prima occasione utile per mandarli a quel paese uno per uno  :D
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by mookie#22 »

SafeBet wrote: Ti confesso che davvero non sto più nella pelle.
Non hai gradito il primo?
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Maialone »

PENNY wrote: Sai quando parli con amici che non capiscono un cazzo di cinema e amano atteggiarsi citando titoli che conoscono solo loro? Bè spesso e volentieri veniva fuori:
-ma l'hai visto "E morì con un felafel in mano"?- [/i]
ritieniti fortunato che Fantozzi abbia distrutto il culto di Ejzenstejn nelle generazioni recenti con tre semplici parole, altrimenti ti toccava ripassare la rivoluzione d'ottobre  :D
Cazzo guardi?
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by lleo »

PENNY wrote: Sai quando parli con amici che non capiscono un cazzo di cinema e amano atteggiarsi citando titoli che conoscono solo loro? Bè spesso e volentieri veniva fuori:
-ma l'hai visto "E morì con un felafel in mano"?-
Alla mia risposta negativa seguiva sguardo di commiserazione come a dire "vedrai anche un sacco di film ma le vere chicche non le conosci"
esatto, esattamente la stessa cosa che ho detto io :D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by PENNY »

Maialone wrote: ritieniti fortunato che Fantozzi abbia distrutto il culto di Ejzenstejn nelle generazioni recenti con tre semplici parole, altrimenti ti toccava ripassare la rivoluzione d'ottobre  :D
Naaah non è gente che arriva così indietro, il bianco e nero è tabù, roba pallosa  :truzzo:

Vagli a spiegare che Il grande sonno si mangia a colazione i 3\4 degli pseudo-giallo\thriller\gangster movie di oggi
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Post Reply