Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post Reply
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by PENNY »

Emmanuelle wrote: Fantastico. E parliamo della sua colonna sonora. Penny, guardati tutto Greenaway, merita moltissimo.
Diciamo che come esordio non è stato il massimo ma sicuramente vedrò di dargli una seconda chance, ho visto che ha una discreta filmografia, cosa consigli di visionare?
SafeBet wrote: Non ha nulla di originale, e la regia è solo mestiere.
Sottoscrivi anche tu la campagna "Adotta un Tony Scott e levagli di mano la telecamera".
Io l'ho trovato originale e divertente invece, la regia mi è parsa di buon livello, niente di eccelso ma neanche da ultimo degli stronzi.

Su Tony Scott sfondi una porta aperta, ma in questa occasione non mi sento di imputargli particolari colpe, imho ha lavorato bene.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Dazed and Confused »

Sto con Penny. Una vita al massimo è probabilmente il miglior lavoro di Tony Scott, un film decisamente godibile e non banale, con dialoghi ottimi e bravissimi attori. Personalmente lo adoro.  :D

Avercene di film come questi.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Hornby
Rookie
Rookie
Posts: 986
Joined: 10/07/2003, 9:16
Location: Siena

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by Hornby »

ze_ginius wrote: Ho visto anche 12 angry men (la parola ai giurati) con Henry Fonda: fantastico. La vicenda si svolge per intero in una camera di consiglio ma il film è appassionante e coinvolgente, ciascuno dei 12 giurati chiamati a decidere un caso di omicidio è caratterizzato in un bellissimo crescendo che porta al finale.
Lo scorso anno anno ho visto una versione teatrale con Alessandro Gasmann secondo me molto riuscita anche nella realizzazione scenografica davanti al palcoscenico era stata inserita una specie di rete invisibile che facendo da filtro rendeva allo spettatore delle immagini simili alla versione cinematografica, mentre per rendere i dialoghi che avvenivano nei bagni venivano proiettati dei filmati come se si potesse bucare il muro.
Non so se venga rappresentata anche quest'anno se così fosse la consiglio vivamente 
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Porsche 928 »

Visto "Cella 211", beh secondo me visto il filone e` da paragonare a "il profeta", secondo me il primo batte il secondo su tutta la linea dalla regia, alla storia, all'interpretazione degli attori molto piu "umani"  che ne "il profeta", il finale e` da  :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:.

Voto 8 meritatissimo.

Notevole sorpresa.
[align=center]Image[/align]
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by BruceSmith »

Dazed and Confused wrote: Sto con Penny. Una vita al massimo è probabilmente il miglior lavoro di Tony Scott, un film decisamente godibile e non banale, con dialoghi ottimi e bravissimi attori. Personalmente lo adoro.  :D

Avercene di film come questi.
se la gioca con Spy Game.

poi ci sarebbe anche L'ultimo Boyscout.  :D ma è un film che va valutato a parte.

edit. azzo, non sapevo che fosse anche il regista di Top Gun  :forza:
Last edited by BruceSmith on 18/04/2010, 15:08, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Dazed and Confused »

Recuperato solo ora Rocknrolla... boh, che dire? Tecnicamente ben girato e con qualche trovata decisamente interessante, ma solo io ho l'impressione che il buon Ritchie ormai si limiti solo a girare e rigirare sempre la stessa frittata?  :penso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by francilive »

BruceSmith wrote: se la gioca con Spy Game.

poi ci sarebbe anche L'ultimo Boyscout.  :D ma è un film che va valutato a parte.

edit. azzo, non sapevo che fosse anche il regista di Top Gun  :forza:
Fatemi capire (cit.)
Stavate parlando male di Tony Scott?
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by BruceSmith »

francilive wrote: Fatemi capire (cit.)
Stavate parlando male di Tony Scott?
Un momento (cit.)

StavaNO parlando male di Tony Scott.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Maialone »

Dazed and Confused wrote: Recuperato solo ora Rocknrolla... boh, che dire? Tecnicamente ben girato e con qualche trovata decisamente interessante, ma solo io ho l'impressione che il buon Ritchie ormai si limiti solo a girare e rigirare sempre la stessa frittata?  :penso:
non sei il solo, anzi.


Oggi pomeriggio ho visto district 9. Interessante, mi aspettavo una roba decisamente peggiore.
Cazzo guardi?
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Dazed and Confused »

BruceSmith wrote: Un momento (cit.)

StavaNO parlando male di Tony Scott.
Stavano? Veramente solo SafeBet ha osato tanto.  :disgusto:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by francilive »

Dazed and Confused wrote: Recuperato solo ora Rocknrolla... boh, che dire? Tecnicamente ben girato e con qualche trovata decisamente interessante, ma solo io ho l'impressione che il buon Ritchie ormai si limiti solo a girare e rigirare sempre la stessa frittata?  :penso:
Il problema Dazed, è che non è la stessa frittata. Un conto è avere Statham e Pitt... un conto, con tutto il rispetto, sperare di ottenere gli stessi risultati con Butler come protagonista... Il resto del cast ci sta a mio avviso alla perfezione, del resto sono tutte garanzie in quel genere di film. Butler a me continua a non convincere in nessun ruolo. Dal Leonida di Miller, al romanticone delle sue ultime uscite, al tarro di Gamer. Mediocre su tutta la linea.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by francilive »

Dazed and Confused wrote: Stavano? Veramente solo SafeBet ha osato tanto.  :disgusto:
Per punizione, gli faremo vedere ininterrottamente per tre giorni e tre notti di seguito L'ultimo boyscout, inginocchiato sui ceci.
ImageImage
defense is only way
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by SafeBet »

Non ho bisogno di parlarne male. I suoi film sono sufficientemente eloquenti.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by francilive »

SafeBet wrote: Non ho bisogno di parlarne male. I suoi film sono sufficientemente eloquenti.
Perdonalo Tony, non sa quello che dice (quasi cit.)
ImageImage
defense is only way
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Jamal Crawford »

Ottimo, lascio tutto nelle sapienti mani di franci.

Nel caso il sovversivo forumista dovesse persistere, ricorreremo ai metodi forti.

EDIT: no, ma seriamente... Man On Fire, Nemico Pubblico (quell con Will Smith e Gene Hackman), Dejavu, Beverly Hills Cop II (si, sto guardando quali Tony Scott ho nel mio excel  :lol2: )....tutto nel cestino ??  :nono:
Last edited by Jamal Crawford on 18/04/2010, 21:19, edited 1 time in total.
Post Reply