Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Maialone »

adesso non fare quello che si atteggia  :lol2:

:thumbup:
Cazzo guardi?
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by francilive »

Maialone wrote: ritieniti fortunato che Fantozzi abbia distrutto il culto di Ejzenstejn nelle generazioni recenti con tre semplici parole, altrimenti ti toccava ripassare la rivoluzione d'ottobre  :D
92 minuti di applausi (cit.)
ImageImage
defense is only way
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by PENNY »

Maialone wrote: adesso non fare quello che si atteggia  :lol2:

:thumbup:
Hai ragione  :lol2: :lol2: :lol2: :forza:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by ripper23 »

PENNY wrote: Sai quando parli con amici che non capiscono un cazzo di cinema e amano atteggiarsi citando titoli che conoscono solo loro? Bè spesso e volentieri veniva fuori:
-ma l'hai visto "E morì con un felafel in mano"?-
Alla mia risposta negativa seguiva sguardo di commiserazione come a dire "vedrai anche un sacco di film ma le vere chicche non le conosci"

Bè ora attendo la prima occasione utile per mandarli a quel paese uno per uno  :D
Però c'è un controsenso. Se non capiscono un cazzo di cinema non dovresti fidarti così tanto del loro parere e aspettarti tanto da un film da loro consigliato :D

Scherzo ovviamente, diciamo che non dobbiam passare neanche all'altro eccesso. E' un film che è più famoso di quanto merita per i motivi da voi indicati. Il film stesso in effetti, come diceva Ileo, vuole proprio essere un cult solo che non ci riesce. Ma qualcuno ci abbocca e lo tratta come tale :D Però non è neanche così pessimo, io l'ho trovato godibile, con un'ottima colonna sonora, Golden Brown come detto su tutte.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by PENNY »

ripper23 wrote: Però c'è un controsenso. Se non capiscono un cazzo di cinema non dovresti fidarti così tanto del loro parere e aspettarti tanto da un film da loro consigliato :D

Scherzo ovviamente, diciamo che non dobbiam passare neanche all'altro eccesso. E' un film che è più famoso di quanto merita per i motivi da voi indicati. Il film stesso in effetti, come diceva Ileo, vuole proprio essere un cult solo che non ci riesce. Ma qualcuno ci abbocca e lo tratta come tale :D Però non è neanche così pessimo, io l'ho trovato godibile, con un'ottima colonna sonora, Golden Brown come detto su tutte.
Per carità ogni tanto ci azzeccano pure, io in questo modo ho scoperto The Snatch e Lock and stock, dopo che un mio amico mi aveva assillato per mesi su quanto fossero fighi, lo sto ancora ringraziando  :notworthy:  :D
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by lebronpepps »

Mi sono finalmente visto ''Shutter Island'',che dire,a me è piaciuto tanto,e se non l'avete visto consiglio di farlo...

Nel primo tempo soprattutto viene messa tanta carne a cuocere e il finale(forse un pò l'unica pecca) non risolve tutti i dubbi,però questo confondersi di follia e realtà,pazzia e normalità è incredibile...

La musica calza davvero a pennello,mettendo un senso di angoscia che dura tutto il film...
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by SafeBet »

mookie#22 wrote: Non hai gradito il primo?
Diciamo che Rodriguez rientra nella stessa categoria di Tony Scott: gente con cui sono molto più cordiale se non li vedo con una telecamera in mano.
Maialone wrote: ritieniti fortunato che Fantozzi abbia distrutto il culto di Ejzenstejn nelle generazioni recenti con tre semplici parole, altrimenti ti toccava ripassare la rivoluzione d'ottobre :D
Gran film, tra l'altro brevissimo. L'inarizushi del cinema europeo in un certo senso.
Confido che Penny e Ileo l'abbiano già visto e analizzato da par loro.
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by lleo »

mi piace "inarizushi" :lol2:
comunque quello è un capolavoro, c'è poco da fare.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by mookie#22 »

PENNY wrote: Per carità ogni tanto ci azzeccano pure, io in questo modo ho scoperto The Snatch e Lock and stock, dopo che un mio amico mi aveva assillato per mesi su quanto fossero fighi, lo sto ancora ringraziando  :notworthy:  :D
Massì massì, non è che il Cinema sia per forza sempre Arte, debba raccontare grandi storie o farlo in modo originale. Io ieri l'altro ho rivisto - dopo anni - Chi non salta bianco è, per dire.

È incredibile però come sia cambiato questo topic negli anni. Una volta a parlare di un film al cinema un po' fuori dal mainstream, non ti rispondeva nessuno. Ora nominare Tony Scott (che non amo) e Rodriguez pare sia equivalente a citare un film di Vanzina.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by SafeBet »

mookie#22 wrote: Io ieri l'altro ho rivisto - dopo anni - Chi non salta bianco è, per dire.

È incredibile però come sia cambiato questo topic negli anni. Una volta a parlare di un film al cinema un po' fuori dal mainstream, non ti rispondeva nessuno. Ora nominare Tony Scott (che non amo) e Rodriguez pare sia equivalente a citare un film di Vanzina.
Eh no, eh no mookie#22. Non m'accostare Chi non salta bianco è, che è perla finissima, a quei due gaglioffi che rubacchiano qua e là per fare film mediocri.

425,350
:notworthy: :notworthy: :notworthy:



A margine: occhio che qua dentro i fans di Tony Scott e Rodriguez sono numerosissimi e accaniti. Gli intellettualoidi sono una nicchia, pur rumorosa :thumbup:
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Hank Luisetti »

Si ma ance accostare Rodriguez a T Scott è abbastanza fuorviante...
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by SafeBet »

Non c'è dubbio :D


Cominciamo a pensare al nuovo titolo?
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Hank Luisetti »

Filmcritica??

oppure...

16 e 35 :figo:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by SafeBet »

Hank Luisetti wrote: Dai Maialone, il prossimo topic sarà tutto tuo (tanto questi sul cinema generalmente finiscono presto..)
Lo scelga The Big Suino, come gli era stato promesso.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Hank Luisetti »

SafeBet wrote: Lo scelga The Big Suino, come gli era stato promesso.
Volendo essere pignoli gli è stato promesso solo di aprire il topic..comunque così sia :D

Ps: nessuno che colga la colta citazione di 16 e 35 :fischia:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Post Reply