Cinema Aborigeno

User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Cinema Aborigeno

Post by BigBen Wallace »

Image
Ex The Little Prince
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cinema Aborigeno

Post by koufax75 »

Altri film interessanti:

The Chant of Jimmy Blacksmith:
Image
- The Tracker
Image
- Rabbit Proof Fence
Image

Quest'ultimo film tratta di una delle più grandi vergogne dell'umanità: la cosiddetta Stolen Generation.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
putrido
Rookie
Rookie
Posts: 587
Joined: 17/09/2006, 22:00
Location: Cosenza

Re: Cinema Aborigeno

Post by putrido »

Questi ultimi mi sa che esistono davvero...l'ultimo l'ho visto e mi è perfino piaciuto  :D

Mi racconteresti in breve di cosa parlano i primi 2?
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cinema Aborigeno

Post by koufax75 »

Jimmy Blacksmith: è basato su un libro di Thomas Keanelly. E' la storia di un ragazzo metà indigeno australiano, metà bianco. Rifiutato dalla comunità indigena, mai tollerato dalla comunità bianca, Jimmy dichiara guerra al mondo! Impazzisce e ammazza tutti. Il film è estremamente tragico. Forse è un po' troppo lungo: due ore sono tante! Forse, poteva essere ridotto ad 1 h e 40 minuti.

The Tracker: film ambientato negli anni '20. Un gruppo di poliziotti deve cercare un indigeno australiano, accusato di avere commesso un omicidio. Insieme a loro c'è il tracker, un altro indigeno australiano, che funge da guida. Molto bello.

Ho visto diversi film australiani: non sono male. Uscendo dal discorso degli Indigeni Australiani, ci sono diversi film piacevoli ed interessanti:

- Gallipoli. Basato sull'intervento australiano nella Prima Guerra Mondiale. Con Mel Gibson.
- Breaker Morant. Ambientato durante la guerra dei Boeri in Sud Africa (eccezionale).
- Dirty Deeds. Film di gangster e poliziotti australiani e americani. Con John Goodman.
- The Dish. La storia (ovviamente romanzata) di come un gruppo di tecnici australiani permisero al mondo intero di vedere in diretta lo sbarco sulla Luna.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Cinema Aborigeno

Post by SafeBet »

koufax75 wrote:- Gallipoli. Basato sull'intervento australiano nella Prima Guerra Mondiale. Con Mel Gibson.


Gran film. Titolo italiano Gli anni spezzati giusto?
E Mel Gibson era poco più che un ragazzo.
User avatar
putrido
Rookie
Rookie
Posts: 587
Joined: 17/09/2006, 22:00
Location: Cosenza

Re: Cinema Aborigeno

Post by putrido »

Un  :notworthy: a Koufax e un altro  :notworthy: a chi non ha chiuso il topic visto il brutto andazzo che aveva preso!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: Cinema Aborigeno

Post by koufax75 »

SafeBet wrote:Gran film. Titolo italiano Gli anni spezzati giusto?
E Mel Gibson era poco più che un ragazzo.

Non ero a conoscenza del titolo italiano. E' un film del 1981, quindi Mel Gibson aveva 25 anni.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply