Re: Il cinema di Arti marziali

Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by Emmanuelle »

Cammellaio Patto wrote:ECCOMI! ECCOMI! ECCOMI! anche io! :gogogo: :gogogo: :gogogo:


Benvenuto, Cammellaio! Ti si aspettava.

E "Maborosi"? Sono curiosa.
Last edited by Emmanuelle on 08/09/2008, 1:32, edited 1 time in total.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by SafeBet »

Non vorrei però arrogarmi il diritto di stravolgere il topic del buon Toni Monroe senza prima averne avuto il consenso.
Siamo sempre in tempo per creare un topic specifico, anche se forse quattro discussioni sul cinema diventerebbero troppe.
User avatar
Cammellaio Patto
Senior
Senior
Posts: 1243
Joined: 28/04/2007, 18:01
Location: roma

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by Cammellaio Patto »

Emmanuelle wrote:Benvenuto, Cammellaio! Ti si aspettava.

E "Maborosi"? Sono curiosa.



grazie!  :D 
Maborosi è stato interrotto da un'assalto frontale su msn, ora lo riprendo.
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by Emmanuelle »

Cammellaio Patto wrote:grazie!  :D 
Maborosi è stato interrotto da un'assalto frontale su msn, ora lo riprendo.


Allora aspetterò domani. Buonanotte agli estimatori del buon cinema. Buonanotte, buonanotte.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by francilive »

Cammellaio Patto wrote:ECCOMI! ECCOMI! ECCOMI! anche io! :gogogo: :gogogo: :gogogo:

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by francilive »

io comunque non sarei d'accordissimo, nel senso che buona parte della produzione di film di arti marziali non è asiatica, anche se le produzioni di hong kong in termini numerici sono sicuramente in condizione di maggioranza.
ImageImage
defense is only way
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by doc G »

Emmanuelle wrote:Io ci sono.

Cammellaio Patto wrote:ECCOMI! ECCOMI! ECCOMI! anche io! :gogogo: :gogogo: :gogogo:


Già immagino come in un topic che parla di film di arti marziali si inizi a discettare di films come Addio mia concubina, Lanterne rosse o, perchè no, L'arpa birmana! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Se volete ci sono, ma sia di arti marziali che di arte orientale in genere non sono espertissimo.
Fino a che però si parla delle cose più conosciute, come quelle che ho citato, ci sono!
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by Hank Luisetti »

Emmanuelle wrote:Io ci sono.

io in parte,nel senso che molta della cinematografia di culto giapponese e di HK rientra pure nel topic dei BM e affini.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by SafeBet »

francilive wrote:io comunque non sarei d'accordissimo, nel senso che buona parte della produzione di film di arti marziali non è asiatica, anche se le produzioni di hong kong in termini numerici sono sicuramente in condizione di maggioranza.


In parte è anche la mia posizione. Si rischia di semplificare la questione arti marziali, e di buttarci dentro tantissima altra roba che ha pochissimo o nulla a che vedere con quel tipo di cinema.
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by Emmanuelle »

doc G wrote:Già immagino come in un topic che parla di film di arti marziali si inizi a discettare di films come Addio mia concubina, Lanterne rosse o, perchè no, L'arpa birmana! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Se volete ci sono, ma sia di arti marziali che di arte orientale in genere non sono espertissimo.
Fino a che però si parla delle cose più conosciute, come quelle che ho citato, ci sono!


Anch'io non sono espertissima di cinema orientale, e conosco pochi registi, ma mi pare un'occasione per saperne di più sull'argomento, no? Fidati che c'è chi ne sa, e ci può trasmettere qualche insegnamento in materia!!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by Lilpol »

Ridete pure di me ma io non guardo i film giapponesi perchè non distinguo gli attori, per me sono tutti uguali.
Image°°Image°°Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by doc G »

Emmanuelle wrote:Anch'io non sono espertissima di cinema orientale, e conosco pochi registi, ma mi pare un'occasione per saperne di più sull'argomento, no? Fidati che c'è chi ne sa, e ci può trasmettere qualche insegnamento in materia!!


Ah, bhè, mi fido ad occhi chiusi. Se c'è da imparare qualcosa di nuovo, sono sempre pronto e contento.
Iniziamo pure! :forza: :forza: :forza:
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by Emmanuelle »

doc G wrote:Ah, bhè, mi fido ad occhi chiusi. Se c'è da imparare qualcosa di nuovo, sono sempre pronto e contento.
Iniziamo pure! :forza: :forza: :forza:

Bene, questo è l'atteggiamento giusto! Benvenuto anche a te!!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by SafeBet »

Creato un topic ad hoc per gli amanti del cinema asiatico.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Il cinema di Arti marziali

Post by Toni Monroe »

Il cinema è così ampio nel suo raccontar storie che non trovo del tutto sbagliato aprire dei topic specifici. Si semplifica la vita a chi magari non vuol scorrere pagine e pagine alla ricerca di un solo post che lo interessi davvero. Ma non avrò mai nulla in contrario (anzi) a saltuari off topic.  :thumbup:

Vero è che molti film di arti marziali (o più genericamente di combattimenti) son di produzione occidentale. Tutti i film di Steven Seagal, per dirne uno, sono occidentali come produzione. Anche se poi non tutti sono strettamente di arti marziali. E sul buon Steven devo dire che una cosa non mi è mai andata giù dei suoi film: non le prende praticamente mai. Me ne mancano alcuni all'appelo, son rimasto, forse, a quello in cui pareggia con DMX. In quel film, di cui ora mi sfugge il titolo, per la prima volta non è riuscito a sopraffare il suo avversario. Persino il Ranger Walker ogni tanto fatica..  :lol2:

Comunque dei film più recenti devo dire che una cosa un po' mi lascia perplesso: la ricerca del colpo spettacolare. Inquadrature multiple in stile videoclip, con ripetizione ossessiva del colpo decisivo. Queste non son più arti marziali. Chi abbia indossato almeno una volta nella vita un kimono (ed abbia praticato almeno un po' qualche disciplina) lo sa bene.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Post Reply