Re: La Squadra dei Sogni

Post Reply
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

La Squadra dei Sogni

Post by Rocky »

Bene, visto che sembra essere diventata la moda del forum e che nessuno si prende la briga di aprire il topic ci penso io. Come molti già sanno nel canale NBA il nostro goat ha lanciato un giochino in cui 10 persone (massimo 12) partecipano ad un Draft in cui andranno a creare la squadra dei loro sogni (dell'NBA di là, di calcio di qua).

Il "regolamento" è semplicissimo, si fa un Draft (ordine casuale che stabiliremo una volta chiuse le iscrizioni) in cui ognuno sceglie un giocatore di oggi o di ieri che andrà a comporre la sua formazione. Il criterio di scelta è completamente libero, per simaptia, per tifo, per bellezza, perchè giudicato più forte, ecc.
Le formazioni saranno ovviamente composte da 11 giocatori con il vincolo dei ruoli, cioè: cerchiamo di fare una formazione vera e proprio quindi non con 11 attaccanti o 2 difensori e 9 attaccanti. Io direi, obbligatorio il portiere e poi uno può decidere lo schema che vuole, che sia però realistico, altrimenti non c'è gusto.
Alla fine vedremo chi ha creato la formazione più forte, magari facendo votare o commentare chi è rimasto fuori dai 10/12 partecipanti.

Il Draft non ha ovviamente limiti di tempo visto che è un gioco, un divertimento, un passatempo per staccare un pò dallo studio ( :lol2: ). Date comunque un occhio al topic quando passate sul forum, giusto per non bloccarci per giorni e giorni.

Bene, direi che possiamo iniziare. Nel topic "La squadra dei sogni", da cui è partito, qualcuno aveva già dato l'ok per partecipare quindi al momento i partecipanti sono:

---

1. acnumber7: Diego Armando Maradona; Andryi Shevchenko; Edgar Davids; Paul Breitner; Carlos Alberto; Osvaldo Ardiles; Michel; Jean Marie Pfaff; Oleg Blokhin; Klaus Augenthaler; Danny Blind

2. TAP: Pelè; Gianluigi Buffon; Gabriel Batistuta; Claudio Gentile; Luis Figo; Didier Deschamps; George Weah; Dejan Savicevic; Tony Adams; Ronald Koeman; Patrick Vieira

3. ze_ginius: Franz Beckenbauer; Zinedine Zidane; Falcao; Romàrio; Johan Neskeens; Roberto Carlos; Gerson; Jairzinho; Domingos da Guia; Enrico Albertosi; Phil Neal

4. Rocky: Johan Cruijff; Gigi Riva; Rudy Krol; Bobby Moore; Michel Preud'Homme; Roy Keane; Antonio Cabrini; Jair; Rob Resenbrink; Josep Guardiola; Gary Neville

5. vikings: Alfredo Di Stefano; Omar Sivori; Juan Alberto Schiaffino; Didi; Kevin Keegan; Elìas Figueroa; Ladislao Mazurkiewicz; Virgilio Maroso; José Nasazzi; Igor Netto; Zito

6. Mikele: Michel Platini; Gaetano Scirea; Alessandro Del Piero; Giampiero Boniperti; Angelo Peruzzi; Giuseppe Furino; Gianluca Vialli; Franco Causio; Carlo Parola; Ciro Ferrara; Antonio Conte

7. Bruce: Marco van Basten; Bobby Charlton; Giacinto Facchetti; Luis Suarez; Alessandro Nesta; Sepp Meier; Virginio Rosetta; Armando Picchi; Kakà; Bernd Schuster; Jean Tigana

8. Paperone: Roberto Baggio; Giuseppe Signori; Lothar Matthaus; Ruud Gullit; Michael Laudrup; Gheorghe Hagi; Gianluca Pagliuca; Gabriele Oriali; Gianluca Zambrotta; Christian Panucci; Marco Materazzi

9. goat: Garrincha; Gianni Rivera; Lev Yashin; Valentino Mazzola; Ladislao Kubala; Nilton Santos; Obdulio Varela; José Leandro Andrade; Josè Santamaria; Josè Altafini; Billy Wright

10. BigBen Wallace: George Best; Zico; Fernando Redondo; Matthias Sammer; Dunga; Djalma Santos; Gunnar Nordahl; Renzo De Vecchi; Jaap Stam; Frank Lampard; Bodo Illgner

11. DH-12: Eusebio; Giuseppe Meazza; Nils Liedholm; Fabio Cannavaro; Bruno Conti; Francisco Gento; Fernando Hierro; Beppe Bergomi; Karl-Heinz Schnellinger; Jozsef Bozsik; Gilmar

12. Matt: Ferenc Puskas; Paolo Maldini; Frank Rijkaard; Silvio Piola; Daniel Passarella; Gordon Banks; Marco Tardelli; Lilian Thuram; Sandro Mazzola; Willem van Hanegem; Steven Gerrard

13. Bonaz: Franco Baresi; Dino Zoff; Emilio Butragueno; Just Fontaine; Andreas Brehme; Cristiano Ronaldo; Hristo Stoichkov; Marcel Desailly; Aldair; Tarcisio Burgnich; Paul Ince

14. Spree: Stanley Matthews; Ronaldo; Ryan Giggs; Sócrates; Cafù; Wim Suurbier; Mario Coluna; Hans-Georg Schwarzenbeck; Graeme Souness; Peter Shilton; Billy McNeill

15. tzara: Gerd Muller; Mario Kempes; Raymond Kopa; Kenny Dalglish; Berti Vogts; Giovanni Trapattoni; Willy van de Kerkhof; Peter Schmeichel; David Beckham; Zoltan Czibor; Manuel Sanchis

16. Reverend: Roberto Rivelino; Sandor Kocsis; Nándor Hidegkuti; Wolfgang Overath; Juninho Pernambucano; Jùnior; Tonino Cerezo; Ricardo Zamora; Valery Voronin; Terry Butcher; Manfred Kaltz


---

Durante il Draft terrò aggiornato questo primo post con i vari pick.

PS Si ringrazia goat per l'idea e il "regolamento".  :gazza:
Last edited by Rocky on 25/05/2008, 23:22, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by The goat »

prego, prego.
mi date la prima scelta per questo? se sì, partecipo anche io!
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by Spree »

Rocky wrote:Bene, visto che sembra essere diventata la moda del forum e che nessuno si prende la briga di aprire il topic ci penso io. Come molti già sanno nel canale NBA il nostro goat ha lanciato un giochino in cui 10 persone (massimo 12) partecipano ad un Draft in cui andranno a creare la squadra dei loro sogni (dell'NBA di là, di calcio di qua).

Il "regolamento" è semplicissimo, si fa un Draft (ordine casuale che stabiliremo una volta chiuse le iscrizioni) in cui ognuno sceglie un giocatore di oggi o di ieri che andrà a comporre la sua formazione. Il criterio di scelta è completamente libero, per simaptia, per tifo, per bellezza, perchè giudicato più forte, ecc.
Le formazioni saranno ovviamente composte da 11 giocatori con il vincolo dei ruoli, cioè: cerchiamo di fare una formazione vera e proprio quindi non con 11 attaccanti o 2 difensori e 9 attaccanti. Io direi, obbligatorio il portiere e poi uno può decidere lo schema che vuole, che sia però realistico, altrimenti non c'è gusto.
Alla fine vedremo chi ha creato la formazione più forte, magari facendo votare o commentare chi è rimasto fuori dai 10/12 partecipanti.

Il Draft non ha ovviamente limiti di tempo visto che è un gioco, un divertimento, un passatempo per staccare un pò dallo studio ( :lol2: ). Date comunque un occhio al topic quando passate sul forum, giusto per non bloccarci per giorni e giorni.

Bene, direi che possiamo iniziare. Nel topic "La squadra dei sogni", da cui è partito, qualcuno aveva già dato l'ok per partecipare quindi al momento i partecipanti sono:

1. Rocky
2. Bonaz
3. BigBen Wallace
4. Matt
5. tzara


Raggiunti i 10/12 partecipanti ci inventeremo un modo per creare l'ordine di scelta.

Durante il Draft terrò aggiornato questo primo post con i vari pick.

PS Si ringrazia goat per l'idea e il "regolamento".  :gazza:


Io, io. Mi iscrivo. Già mi son perso quello NBA.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by The Answer Palermitano »

Se è un giochino di luigino io mi voglio iscrivere pure.. :gogogo:
Image Image Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by vikings11 »

se c'è un draft ci sono anch'io.....rocky lo sa... :forza:
Image Image
acnumber7

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by acnumber7 »

pure io ci sono.

ma devo per forza scegliere giocatori forti o posso anche dirottarmi su mezze bufale o bidoni clamorosi?!


Siccome nel primo pomeriggio non posto mai perchè torno a caso, delego a chiunque di voi di scegliere al posto mio.
Last edited by acnumber7 on 15/05/2008, 12:03, edited 1 time in total.
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by DH-12 »

Io c'è!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by Rocky »

[align=center]Rocky's

Preud'homme

x    Moore    Krol    Cabrini

Jair    Keane ©    Guardiola    Resenbrink

Crujiff    Riva[/align]

ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage
Last edited by Rocky on 22/05/2008, 23:57, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by BruceSmith »

ecco il dodicesimo!

(e non ho dovuto nemmeno cancellare post altrui.)  :gogogo:

-------------------------------------------
[align=center]Meier

Rosetta    Nesta    Picchi    Facchetti

        Schuster     
Tigana                Suarez
Kakà

Van Basten  Charlton[/align]
                     
                     
Last edited by BruceSmith on 23/05/2008, 14:48, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
acnumber7

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by acnumber7 »

Rocky wrote:L'idea è quella di fare la squadra più forte possibile, quindi sarebbe meglio scegliere giocatori forti. Tra l'altro non avrebbe molto senso fare una cosa in cui 11 persone scelgono giocatori di un certo tipo e 1 sceglie bufale e/o bidoni clamorosi.

PS Ancora un posto libero.  :gazza:


Ok grazie. Però accettate il fatto che uno di voi partecipanti possa scegliere al posto mio in mia assenza, nel caso in cui abbiate fretta di mettere subito in piedi la squadra.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by rene144 »

Jeter è eleggibile?
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by Rocky »

acnumber7 wrote:Ok grazie. Però accettate il fatto che uno di voi partecipanti possa scegliere al posto mio in mia assenza, nel caso in cui abbiate fretta di mettere subito in piedi la squadra.


Ok, delega tu qualcuno, è uguale, non c'è problema.

Adesso tra un attimo devo scappare, appena torno (una e mezza, due) faccio il sorteggio (di cui vi fidate ciecamente) e poi oggi nel pomeriggio iniziamo a draftare.

Con Bruce le iscrizioni sono chiuse.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by shilton »

oh.....nemmeno il tempo di lavarmi i capelli (OK, sono tanti ) che già c'è il topic nuovo , il draft e pure le iscrizoni (CHIUSE!!)
ok farò il telecronista

Image


:sbadat: :sbadat: :sbadat:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by vikings11 »

shilton wrote:oh.....nemmeno il tempo di lavarmi i capelli (OK, sono tanti ) che già c'è il topic nuovo , il draft e pure le iscrizoni (CHIUSE!!)
ok farò il telecronista

Image


:sbadat: :sbadat: :sbadat:


ti assumo come socio....

PS. Se arriva il terzo si fa la triade.... :forza: :forza: :forza:

PPS. Veleno, Meazza e Piola sono eleggibili??  :penso:
Image Image
User avatar
ze_ginius
Senior
Senior
Posts: 2359
Joined: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Half awake in a fake empire

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Post by ze_ginius »

Peccato avrei partecipato se si libera un posto piemmatemi...

Albertosi

Neal Beckenbauer Domingos da Guia R.Carlos

Falcao Gerson Neeskens

Zidane

Jairzinho Romàrio
Last edited by ze_ginius on 25/05/2008, 3:40, edited 1 time in total.
Time to nut up or shut up...
Post Reply