Re: I cinemaniaci

Locked
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: I cinemaniaci

Post by Paperone »

shilton wrote:non si può creare un topic sulla falsariga della canzone del giorno, intitolato "il film del giorno" in cui ogni utente può postare un film magari con una breve recensione?
Ovviamente staccato dal topic generale del cinema.


e qui cosa ci posti? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: I cinemaniaci

Post by Dazed and Confused »

Paperone wrote:e qui cosa ci posti? :penso:


Suvvia pap, sai bene che shilton ha una grande passione per l'apertura di nuovi topic. :forza:


Al massimo potrebbe chiedere ad Emmanuelle di concedergli l'onore di aprire il prossimo Cinemaniaci... :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: I cinemaniaci

Post by PENNY »

Gente,il remake di Funny games merita?

Ho visto l'altro giorno l'originale e mi è piaciuto un sacco.Cinico,spietato,senza nessun buonismo o morale.Esplosioni di violenza quasi comiche per quanto crude ed esplicite.Per non parlare del finale,nessun lieto fine,solo la pazzia di un regista di cui approfondirò subito la conoscenza. :notworthy:

8 pieno
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: I cinemaniaci

Post by Dazed and Confused »

Anch'io avevo adorato l'originale... il remake ancora non l'ho visto, ma mi è stato descritto come una copia perfettamente identica, perfino in ogni singola inquadratura.


Solo che Michael Pitt non si avvicina neanche di striscio alla meravigliosa interpretazione di Arno Frisch...  :fischia:


Ti ripeto, questo è quello che mi è stato riferito, non ci metterei la mano sul fuoco. :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: I cinemaniaci

Post by Emmanuelle »

Domanda da novella (o niubba, come preferite): posso aprire il nuovo topic sul cinema stasera?
Mi raccomando, Dazed, rispondi seriamente, chè io mi bevo tutto ciò che scrivi.  :D
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: I cinemaniaci

Post by Paperone »

quando sei nella pagina principale de offtopic, premi nuovo topic. non puoi sbagliare, è quello accanto a hug me :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: I cinemaniaci

Post by Emmanuelle »

Paperone wrote:quando sei nella pagina principale de offtopic, premi nuovo topic.


...io a dire il vero volevo solo sapere se dovevo aspettare di arrivare alla centesima pagina o se potevo agire prima..
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: I cinemaniaci

Post by margheritoni10 »

PENNY wrote:Gente,il remake di Funny games merita?

Ho visto l'altro giorno l'originale e mi è piaciuto un sacco.Cinico,spietato,senza nessun buonismo o morale.Esplosioni di violenza quasi comiche per quanto crude ed esplicite.Per non parlare del finale,nessun lieto fine,solo la pazzia di un regista di cui approfondirò subito la conoscenza. :notworthy:

8 pieno
Oh, non faccio legislazione su sta roba psico/triller/horror perchè mediamente è un genere che non apprezzo, mi c'hanno portato con l'inganno e alla fine me lo sono sorbito.
Ben girato, ben recitato maaaaaaa... il senso di tutto ciò? Ok le deviazioni della mente umana, ok le psicosi, la violenza come forma di ribellione, etc... ma sticazzi! Lo riscrivo: io non faccio legislazione su sta roba psico/triller/horror perchè mediamente è un genere che non apprezzo ma se devo dare un parere non vado oltre la citazione di Bobone Vieri: bhò.

Image


Questo non credo sia da Palma D'oro ma i franzosi, al contrario di noi, sanno pompare bene i loro prodotti. Resta comunque un film gradevole, ben strutturato, che butta un occhio su tematiche molto sentite dai baghettari (noi facciamo ancora finta di nulla...) come l'integrazione, nel sistema scolastico, delle minoranze.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: I cinemaniaci

Post by Paperone »

Emmanuelle wrote:...io a dire il vero volevo solo sapere se dovevo aspettare di arrivare alla centesima pagina o se potevo agire prima..


quando è alla 99esima va bene :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: I cinemaniaci

Post by Emmanuelle »

Paperone wrote:quando è alla 99esima va bene :figo:


Grazie, Pap. Ti seguo alla lettera.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: I cinemaniaci

Post by Dazed and Confused »

Emmanuelle wrote:Mi raccomando, Dazed, rispondi seriamente, chè io mi bevo tutto ciò che scrivi.  :D


3 birre medie per cominciare, poi 1 anima nera, 1 sambuca, 4 rum e pera, 3 tequile sale e limone, 2 long island corretto jack daniels e per finire un bicchierino di ottimo Stroh 80. Non di più... insomma, è pur sempre lunedì sera. :ok:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: I cinemaniaci

Post by Emmanuelle »

Dazed and Confused wrote:3 birre medie per cominciare, poi 1 anima nera, 1 sambuca, 4 rum e pera, 3 tequile sale e limone, 2 long island corretto jack daniels e per finire un bicchierino di ottimo Stroh 80. Non di più... insomma, è pur sempre lunedì sera. :ok:


2 long island con jack a parte va bene lo stesso?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: I cinemaniaci

Post by Dazed and Confused »

Emmanuelle wrote:2 long island con jack a parte va bene lo stesso?


No. :nono: Al massimo ti concedo 2 long island corretto Jack e 2 Jack Daniels a parte. Così va bene. :ok:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: I cinemaniaci

Post by Paperone »

sabato ho bevuto un bicchiere ( :polliceverso:) di Traminer. una cosa fantastica :notworthy: :notworthy: :notworthy:
l'avevo già bevuto, ma questo era squisito.

ah, scusate... non è il topic giusto :lmao:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: I cinemaniaci

Post by SafeBet »

Dazed and Confused wrote:Solo che Michael Pitt non si avvicina neanche di striscio alla meravigliosa interpretazione di Arno Frisch...  :fischia:


Dissento. Michael Pitt in gran spolvero secondo me. Anzi, direi che è l'unico elemento che distingue l'originale dal remake, dà al personaggio una dimensione nuova (non necessariamente migliore). E credo che gliel'abbia chiesto proprio Haneke.

Ad ogni modo Penny, se hai appena visto l'originale, rischi di annoiarti nel vedere il remake che ne è quasi copia carbone.
Locked