Re: I cinemaniaci

Locked
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: I cinemaniaci

Post by shilton »

Sberl wrote:Qui in Italia sono venerati come tali eh....


senza offesa per nessuno e per chi lo fa ecco per me quale dovrebbe essere la loro collocazione



Image
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: I cinemaniaci

Post by Sberl »

Non posso che concordare con te Shilton
Most improved forumist 2009
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: I cinemaniaci

Post by Sheeeeeed »

shilton wrote:senza offesa per nessuno e per chi lo fa ecco per me quale dovrebbe essere la loro collocazione



Image


:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
ImageImageImage
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: I cinemaniaci

Post by Emmanuelle »

Sberl wrote:Sì, avevo letto qualcosina ma le mie compagne di uni mi avevano consigliato di vederlo...e sn rimaste stupite del fatto che non mi sia piaciuto!

Beh, le tue compagne di uni dovrebbero capire che forse tu non sei un confettino e magari apprezzi anche altri generi. A me comunque pareva un prodotto destinato agli adolescenti, e non a gente di vent'anni e oltre.

Sberl wrote: Se penso che questo era uno dei film italiani più osannati...brrrr


Ma osannato da chi??!!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: I cinemaniaci

Post by Emmanuelle »

shilton wrote:senza offesa per nessuno e per chi lo fa ecco per me quale dovrebbe essere la loro collocazione



Image


Shilton, pensavo fosse una scena da Svegliati Ned! Ecco, Sberl, se vuoi divertirti un po' guarda il film che ho appena citato, è spassosissimo!!!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: I cinemaniaci

Post by shilton »

Emmanuelle wrote:Shilton, pensavo fosse una scena da Svegliati Ned! Ecco, Sberl, se vuoi divertirti un po' guarda il film che ho appena citato, è spassosissimo!!!


digitato zappare la terra in immagini google  :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: I cinemaniaci

Post by Sberl »

Emmanuelle wrote:Shilton, pensavo fosse una scena da Svegliati Ned! Ecco, Sberl, se vuoi divertirti un po' guarda il film che ho appena citato, è spassosissimo!!!


L'ho sempre visto a spezzoni qua e là, rimedierò! Grazie!
Most improved forumist 2009
Image
OnTheBizz
Rookie
Rookie
Posts: 846
Joined: 16/03/2005, 18:59
Location: Civitanò. Urbinate a tempo perso. Cioè, studio

Re: I cinemaniaci

Post by OnTheBizz »

Visto ultimamente Tropa de Elite

Image

Forte. Forte forte. Crudo il giusto senza sfociare nell'esibizionismo di una violenza fine a se stessa.
Storia azzeccata, credibile, e non banale. C'è una certa discrepanza tra il recitato e il tono del doppiaggio, che in alcune parti fa sembrare gli attori molto teatrali, ma è lo stesso effetto che si può avere con la maggior parte dei film francesi.

Bello. Magari lunghetto, ma niente male.
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: I cinemaniaci

Post by shilton »

io stasera non avevo voglia di inedito , mi sono riguardato volentieri

Image

Buffalo '66
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: I cinemaniaci

Post by Mahor »

OnTheBizz wrote:Visto ultimamente Tropa de Elite

Image

Forte. Forte forte. Crudo il giusto senza sfociare nell'esibizionismo di una violenza fine a se stessa.
Storia azzeccata, credibile, e non banale. C'è una certa discrepanza tra il recitato e il tono del doppiaggio, che in alcune parti fa sembrare gli attori molto teatrali, ma è lo stesso effetto che si può avere con la maggior parte dei film francesi.

Bello. Magari lunghetto, ma niente male.

Visto.
Secondo me spacca.
Ma parecchio.

Poi vabbè, il BOPE esiste, e non è l'unico corpo speciale che farà 'ste cose in giro per il mondo.
Far finta di nulla servirebbe a poco.

Film del genere dovrebbero essercene di più, secondo me.


Detto questo... a livello recitativo (per quanto io NON me ne intenda PER NIENTE, do solo il mio giudizio da semplice spettatore) lascia piuttosto a desiderare.
Non saprei come spiegare.


Però la forza di certe scene è davvero dirompente.


Personalmente è uno dei pochi film che consiglierei a tutti (diciamo sopra i 18 anni).
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: I cinemaniaci

Post by davidvanterpool »

shilton wrote:senza offesa per nessuno e per chi lo fa ecco per me quale dovrebbe essere la loro collocazione



Image


Concordo. Braccia rubate all'agricoltura.

Emmanuelle wrote:Ma osannato da chi??!!


Dalle ragazzine come mia sorella. E sì che ho provato anche a farla ragionare.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: I cinemaniaci

Post by Paperone »

Tropa de Elite ce l'ho, è nella coda dei film da vedere.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Bisturi
Rookie
Rookie
Posts: 143
Joined: 26/08/2008, 8:39
Location: Tesero - Trentino
Contact:

Re: I cinemaniaci

Post by Bisturi »

shilton wrote:Vaporidis,Scamarcio,Muccino...................avessi detto De Niro,Al Pacino,Dustin Hoffman


Dai ragazzi, non inquiniamo questa bellissima sezione del forum con nomi non degni come quelli degli attori italiani, vi prego parliamo di cose serie!

Mahor wrote:Visto.
Secondo me spacca.
Ma parecchio.

Poi vabbè, il BOPE esiste, e non è l'unico corpo speciale che farà 'ste cose in giro per il mondo.
Far finta di nulla servirebbe a poco.

Film del genere dovrebbero essercene di più, secondo me.


Detto questo... a livello recitativo (per quanto io NON me ne intenda PER NIENTE, do solo il mio giudizio da semplice spettatore) lascia piuttosto a desiderare.
Non saprei come spiegare.


Però la forza di certe scene è davvero dirompente.


Personalmente è uno dei pochi film che consiglierei a tutti (diciamo sopra i 18 anni).


Anch'io l'ho già inserito tra i prossimi film da vedere, tutta la critica ne parla benissimo e da quello che ho capito lo consigliate anche voi.

Ieri invece ho rivisto Titanic, che filmone!!! Unico difetto (visto dieci anni dopo la sua uscita) sono certi effetti relativi alla nave vista da fuori che pare un po'finta! Non mi sono mai documentato, la storia è stata raccontata veramente da una superstite del disastro o è inventata?
Hai mai parcheggiato l'ano su Urano??
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: I cinemaniaci

Post by Hank Luisetti »

in questi giorni mi sono dato al cinema western..sono sempre stato un appasiionato del genere da ford(ombre rosse,sentieri selvaggi,l'uomo che uccise liberty valance cioè i suoi capolavori..) hawks (un dollaro d'onore,il fiume rosso)zimmerman,eastwood leone(il mio preferito) e..peckinpah..su quest'ultimo mi voglio soffermare..avevo già visto i suoi capolavori(il mucchio selvaggio :notworthy: :notworthy: :notworthy: uno di film più belli di tutti i tempi,nella mia top3 del western;voglio la testa di alfredo garcia;e cani di paglia)ma in questi giorni mi sono cimentato con le sue  opere minori, western come la morte cavalca a rio bravo(un buon wester,maniopolato però dai produttori)sfida nell'alta sierra,sierra charriba,la ballata di cable hogue e l'ultimo buscadero ,beh proprio vedendo i suoi lavori secondari mi sono ancor più innamorato di lui,del suo stile innovativo,delle sue tecniche di montaggio e soprattutto dei suoi eroi portatrici di una morale senza fato.Sam Peckinpah è il violento cantore di un cinema sporco e brutale, che ha trasformato in epopea il degrado e il disfacimento di un mondo e di una frontiera nei quali vincitori e vinti hanno lo stesso destino. I suoi dirty western sono stati definiti, di volta in volta, e non senza qualche contraddizione, geniali o pazzi. il più grande innovatore cinematografico degli anni Sessanta/Settanta. Bugiardo, egocentrico, anarchico di destra, alcolista con un sacco di talento, ma uomo leale con i suoi veri amici, ha fatto entrare, spingendo, lo spettatore in alcune delle scene più corrotte e infernali che si siano mai viste, dove si narra il disfacimento e la morte, l'oltraggio e la sottomissione della dimensione umana. sicuramente uno dei più grandi registi di tutti i tempi,regista che in tematica western metto dietro al solo leone..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
MakeoLBJ
Rookie
Rookie
Posts: 843
Joined: 04/11/2007, 19:24
Location: London City

Re: I cinemaniaci

Post by MakeoLBJ »

Emmanuelle wrote:Madonna, mi si gela il sangue...Anni fa lessi il racconto di King, contenuto nell'antologia Scheletri, e rimasi così impressionata..Mi confermi che è si tratta di una nebbia che avvolge la città, dalla quale escono creature ancestrali, dell'età dei dinosauri, e la narrazione si incentra su di un gruppo di persone che cercano rifugio in un supermercato? Detto così sembra una stupidata, ma vi assicuro, io in quel racconto ho ritrovato tutte le mie fobie e mi ha scioccato. Nondimeno, è scritto veramente bene. Non leggo più King da anni, ma credo che La nebbia sia il suo racconto migliore. Brrrr!!!


eh si...tale e quale...abbastanza fatto bene...mooolto meglio il libro...come al solito direi...
Locked