ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post Reply

Chi arriverà alle WS?

CLEVELAND INDIANS
15
45%
BOSTON RED SOX
18
55%
 
Total votes: 33

rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by rene144 »

anto wrote:(a meno che Francona non sia il nuovo Bernacca è abbia già previsto giorni di pioggia sufficienti a far partire due volte Beckett).


Io dubito che si giochi nuovamente a Fenway, ma se così fosse non sarebbe male. Poi in gara 7 toccherebbe a Matsuzaka, l'ha già annunciato. Beckett in gara 5, Schilling in gara 6 e Daisuke in gara 7 nelle ripetizioni delle prime 3 gare.
Beckett non sarebbe disponibile neanche dal bullpen, perchè avrebbe solo 2 giorni di riposo (anche se Lowe nel 2004 è partito con 2 giorni di riposo) e questo è ancora più doloroso considerato che Daisuke non abbia più resistenza. Sarebbe un bullpen game presumibilmente. Inutile parlarne perchè temo sinceramente che non ci arriveremo. Dopodomani si ricomincia con Crisp in campo come sempre, e Sabathia che gioca in casa in una partita che per loro se viene vinta è grasso che cola, ma se viene persa porta a due partite esterne ma coi pitching matchups favorevoli.
bambinazo
Senior
Senior
Posts: 2688
Joined: 23/11/2006, 9:47
Location: Lecco

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by bambinazo »

una frase di Beckett riflette bene il pensiero di Francona secondo me:

"You know, we wouldn't have been where we are without Tim Wakefield," Beckett said. "He won 17 games for us. I think, in that aspect, he deserves to start tonight. Obviously I don't get paid to make those decisions and I definitely support Terry Francona, Tito Francona, whatever you want to call him. I support all of his decisions. Just like he backs us up, we back him up."

ecco, io lo chiamerei impedITO, rimbambITO Francona, ha messo Wakefield per riconoscenza, perchè è nei sox da una vita, un veterano
insomma se l'era meritato, non è importante che fosse rotto, fuori forma, ha 41 anni avrà pure il diritto di avere mal di schiena o no?  :lol2: (è un riso amaro)
non so come sia Beckett a prendere decisioni, ma se fa tutto come lancia i 4mln/anno che diamo a Francona li darei a lui, che se li è meritati
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by lephio »

cavolo.. esattamente quello che stavo pensando. Wakes comunque s'è giocato tutta la stagione e mi sembra che nonostante tutto non sia andato così male. Sarebbe stato pessimo non farlo partire nei playoff. Io appoggio la scelta di Francona.

Certo però.. l'avrei tirato giù dopo i primi 3 ER (o anche prima)..
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by Tasco »

lephio wrote:cavolo.. esattamente quello che stavo pensando. Wakes comunque s'è giocato tutta la stagione e mi sembra che nonostante tutto non sia andato così male. Sarebbe stato pessimo non farlo partire nei playoff. Io appoggio la scelta di Francona.

Certo però.. l'avrei tirato giù dopo i primi 3 ER (o anche prima)..


poteva lanciare cmq gara 5, così almeno avremmo avuto una possibilità di giocarcelo sul 2-2 nella serie...
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by rene144 »

lephio wrote:cavolo.. esattamente quello che stavo pensando. Wakes comunque s'è giocato tutta la stagione e mi sembra che nonostante tutto non sia andato così male. Sarebbe stato pessimo non farlo partire nei playoff. Io appoggio la scelta di Francona.


Si, ma tu credi nel 110%. Per te la riconoscenza è più importante della vittoria. Anche Tavarez è stato lì tutta la stagione. Ma nei playoffs deve giocare chi da' più chances di vittoria. Ce ne dava di più Beckett o Wakefield?
Io se potessi metterei sempre solo Beckett. Neanche Schilling, neanche Matsuzaka. Abbiamo regalato una partita per riconoscenza, ed abbiamo perso com'era ovvio.

Senza contare che:
- se fosse partito Beckett, domani avrebbe potuto mettere Wakefield comunque. L'avrebbe invertito con Josh, ma ieri saremmo andati 2-2, domani avremmo messo pressione e magari avremmo perso (andando sotto 3-2), PERO' poi in gara 7 avremmo avuto di nuovo Beckett ed in gara 6 avremmo avuto SIA Schilling SIA Matsuzaka, magari ad alternare per tenerli entrambi freschi. Invece così non solo siamo 3-1 anzichè 2-2, ma non abbiamo neanche Beckett in gara 7 e dobbiamo andare con Schilling e Matsuzaka in partite diverse senza rete di sicurezza. Sarebbe bastato invertire Beckett e Wakefield, se proprio era necessario dare una partenza alla knuckle.
- Ken Rosenthal di Fox ieri sera diceva che dopo tutte le parole di supporto di Beckett, Francona ha detto che Josh non fosse in condizione di partire. Insomma, Francona si è parato il sedere dicendo che Beckett non stesse bene ed avesse chiesto di riposarsi. Ma quando Rosenthal è andato a chiedere a Beckett "è vero che non stai bene fisicamente e che non puoi partire stasera?", Beckett gli ha risposto "preferisco non dare una risposta a questa domanda, ha deciso Francona".

Ma per favore... andiamo a casa, però il veterano ha lanciato e siamo tutti contenti. In gara 2 abbiamo perso, ma ci siamo divertiti. Ieri abbiamo perso, ma abbiamo mostrato riconoscenza a Wakefield. Scriveranno quello nell'albo d'oro, anzichè il nome di Cleveland o Colorado, giusto?
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by Jason Fly »

Quasi quasi spero faccia un altro paio di vaccate, con conseguente nostra eliminazione, così magari Theo prende tutto il suo coraggio e lo caccia a pedate.
bambinazo
Senior
Senior
Posts: 2688
Joined: 23/11/2006, 9:47
Location: Lecco

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by bambinazo »

Francona è il de Coubertin dei giorni nostri "l'importante è partecipare", un prete dell'oratorio "dai Josh non fare l'egoista, dai la palla a Tim, devono giocare tutti, non solo tu!", ecco, mettiamogli una coppola in testa e il colletto bianco, visti i risultati dei Rockies che si affidano ad un aiuto dall'alto, potrebbe farci comodo un prete in panchina :lol2:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
The Dave
Rookie
Rookie
Posts: 184
Joined: 31/08/2007, 15:49
Location: San Martino Buon Albergo (VR)

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by The Dave »

Non ho visto ancora niente, perciò spero che non abbia lanciato Wakes....
Image Image Image
The Dave
Rookie
Rookie
Posts: 184
Joined: 31/08/2007, 15:49
Location: San Martino Buon Albergo (VR)

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by The Dave »

Ha lanciato Wakes e ora siamo sotto 3 a 1... Mah...
Image Image Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by rene144 »

Jason Fly wrote:Quasi quasi spero faccia un altro paio di vaccate, con conseguente nostra eliminazione, così magari Theo prende tutto il suo coraggio e lo caccia a pedate.


Sono in pochi quelli che gli danno la colpa della scelta negativa di ieri tra i tifosi dei Red Sox. La maggior parte è con lui e da' per scontato che Beckett avrebbe fatto peggio o che in una maniera o nell'altra fosse comunque una scelta accettabile.
C'è gente che fa salti mortali per difendere Francona. Lo amano visceralmente ed irrazionalmente e non lo criticherebbero per niente al mondo. Se sbaglia, Theo avrebbe dovuto decidere al posto suo, ecc, ecc. E se qualcosa di giusto accade (tipo X che gioca bene) allora subito gli danno i meriti di averlo saputo motivare, di averlo gasato, ecc. Insomma, tutto ciò che va bene è rigorosamente merito suo. Tutto ciò che va male è rigorosamente NON demerito suo.

Pregiudizi. Non può far nulla di sbagliato. E verrà tenuto perchè la squadra deve far felici i propri tifosi. Il lato commerciale è tanto importante quanto quello tecnico per qualsiasi squadra. E Francona è amatissimo. Potrebbe diventare persino il manager of the year (o secondo dietro Wedge). Che dobbiamo fare? Sopportare e basta, anche se non nascondo il mio fastidio per il fatto che lo giustifichino SEMPRE. Finora veniva cullato dal fatto che fosse un grande "playoff manager" basandosi su delle vittorie in blowout nel 2004 quando non ha dovuto prendere grandi decisioni. Adesso è crollato anche quel mito. Eppure il 70% dei tifosi non cambierebbe manager, te lo garantisco. Ergo, ce lo teniamo e speriamo che i giocatori sul campo possano vincere anche ad handicap. Nel 2004 ce l'hanno fatta. Nel 2005 e nel 2006 non ce l'avrebbero fatta neanche con un manager migliore. In realtà, per varie congiunzioni, questo è il primo anno in cui sta facendo una vera differenza sostanziale nei risultati finali. E' insostenibile.

E non sai quanto mi dia fastidio che dopo aver urlato per 2 giorni che mettere Wakefield fosse la decisione sbagliata, la gente lo difenda anche ora che ha visto che lo fosse davvero. Se Wakefield avesse vinto, Francona sarebbe stato magnificato come il più grande stratega della storia dell'umanità. Ma ha perso e si offrono giustificazioni. Può soltanto vincere. E' una vita molto bella per lui.
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by webba2000 »

rene144 wrote:E' finita, ed è finita giustamente.
Con Beckett sul monte non so se avremmo vinto...
....
Con Beckett sono straconvinto che l'avremmo portata a casa.


Sei più confuso di Tito... :hehe:
Scherzi a parte Wakefield ha fatto, secondo me, una buona partenza, è stato nuovamente il vostro attacco a non farvi vincere.
Ortiz e Manny a parte il resto langue; JD è imbarazzante e Lugo idem, noi dai battitori 7 e 9 stiamo tirando fuori l'impossibile (e l'abbiamo fatto tutto l'anno, sperando continui :portasfiga:).
Secondo me le colpe di Francona sono più evidenti nel far giocare Coco al posto di ellsbury che far giocare Wakefield piuttosto che Beckett su riposo corto, cosa che non mi ha mai convinto (la parola Asso, vedi Colon, e riposo corto non mi piace).
3 a 1 ed è ancora lungaaaaaaaa
"That's a clown question, bro."
joesox

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by joesox »

webba2000 wrote:Sei più confuso di Tito... :hehe:
...
3 a 1 ed è ancora lungaaaaaaaa

Vero, ancora tre partite.
Tisiano
Senior
Senior
Posts: 1642
Joined: 22/10/2005, 11:45
Location: LUCERNATE DI RHO (MI)

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by Tisiano »

GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
gettingup
Rookie
Rookie
Posts: 793
Joined: 14/09/2007, 9:20

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by gettingup »

io resto dell'idea che si arrivi a gara 7 :gogogo:, comunque Cleveland sta dimostrando di essere una squadra tosta. Mentre Boston vuoi per scelte sbagliate del coach, o giocatori regrediti si trova in una brutta situazione, ma il 2004 insegna :notworthy:
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: ALCS - Indians Vs. Red Sox

Post by Pixi89 »

non è una novità ma quelli della gazzetta sono proprio degli ignoranti:
dicono che gara 1 è stato vinta da Cleveland :paper: :paper:
Post Reply