NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post Reply

Chi si aggiudicare il pennant della NL?

Colorado Rockies
12
60%
Arizona D-backs
8
40%
 
Total votes: 20

Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by Pixi89 »

dicmod wrote:La AL è senza dubbio la casa dei big team ed è normale che questo si ripercuota sul gioco, ma non vedo questa enorme differenza se potessimo normalizzare le stat togliendo queste realtà. Realtà che in effetti rendono oggi giorno la AL sicuramente più bella da vedere ma meno ricca di capovolgimenti.


AL più ricca ma non per questo più bella da vedere... le partite di NL sono sempre studiate nel minimo dettaglio (anche quelle di AL cmq) e l'utilizzo del giusto PH e/o PR al momento giusto può rivelarsi fondamentale..
Concludo dicendo che se in AL ci sono le squadre con i giocatori più forti, in NL ci sono quelli più meticolosi..
Tisiano
Senior
Senior
Posts: 1642
Joined: 22/10/2005, 11:45
Location: LUCERNATE DI RHO (MI)

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by Tisiano »

Ragazzi,
la mia ero solo una semplice provocazione sul disinteresse nei confornti della NLCS...
e guarda che razza di dibattito NL vs. AL nè è scaturito fuori!  :truzzo: :truzzo: :truzzo:

Comunque molto interessante davvero...  :applauso: :applauso: :applauso:

Poi lo strapotere dell'AMERICAN si manifesta per assurdo più nettamente nell'ASG
che non nelle WS...
Anche se quest anno per esempio la vincente tra Boston e Cleveland sarà per forza di cose
super favorita nei confronti della vincente tra Colorado e Arizona...
Ma poi sarà solo il  campo a darci la risposta definitiva!
Ricordate le vittorie a sorpresa di Marlins nel 2003 e degli stessi D-backs nel 2001 contro i
super favoriti Yankees????  :fischia: :fischia: :fischia:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
User avatar
Shinryu
Rookie
Rookie
Posts: 719
Joined: 02/07/2006, 19:52
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Roma

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by Shinryu »

Infatti è curioso che negli ultimi 12 anni l'AL abbia dominato l'ASG (nonché l'Interleague), mentre la World Series è sempre stata combattuta:

2001 Arizona (NL)
2002 Anaheim (AL)
2003 Florida (NL)
2004  :01: (AL)
2005 Chicago (AL)
2006 St. Louis (NL)

Un'alternanza quasi perfetta, se si esclude il 2004-05. C'è anche da dire, però, che andando più indietro, ad esempio considerando il decennio '90-'99, prevale la AL con 6 vittorie a 3 (nel '94 non si giocò per il famoso sciopero). D'altra parte, lo strapotere Yankees a fine anni '90 sicuramente ha avuto il suo peso. Per trovare vittorie consecutive della NL si deve tornare indietro di quasi 30 anni: '79-'82, Pittsburgh-Philly-LA-St. Louis. Altri tempi, altre squadre...

Il bello della WS, e dei playoff in generale, è che può succedere di tutto. Lo dimostra il fatto che nelle ultime 7 edizioni abbiano vinto 7 squadre diverse, e che quest'anno tra le semifinaliste ce ne sia solo una che rientra tra le prime venti squadre in ordine di payroll.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by mattew88 »

Io dico sweep dei D-Backs.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by rene144 »

Pixi89 wrote:AL più ricca ma non per questo più bella da vedere... le partite di NL sono sempre studiate nel minimo dettaglio (anche quelle di AL cmq)


Se lo sono anche quelle di AL, qual'è il punto del discorso?

Concludo dicendo che se in AL ci sono le squadre con i giocatori più forti, in NL ci sono quelli più meticolosi..


Ossia? In AL sono più spiritosi...

Nella NL manca il DH, quindi ci sono ovviamente più mosse ed il lato tattico può risultare più avvincente e forzato, ma non per questo la qualità del baseball è migliore. Io le partite di NL spesso non riesco a guardarle tanto sono brutte. Le regole (pitcher alla battuta) portano a più decisioni particolari, ma questo non significa che siano tecnicamente più belle (anzi, la bruttezza viene esaltata dalla mediocrità che scende in campo dalla panchina in continuazione). C'è chi si diverte maggiormente ad osservare il tourbillon di movimenti che vengono scatenati. A me piacciono, per carità, ma il livello di gioco è estremamente più importante a mio avviso. Questo è soggettivo però.
A volte mi chiedo quante ne vincerebbero gli Yankees nella NL, anche senza DH.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by rene144 »

E mo' che si sono giocati Webb ed il fattore campo, per i DBacks è durissima...
User avatar
jishin75
Rookie
Rookie
Posts: 281
Joined: 16/05/2006, 10:43
Location: TORINO

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by jishin75 »

ullallà..........ullallà.............  :fischia:
E ora come la mettiamo?
Visti circa 5 innings sparsi stamattina appena alzato. I commentatori hanno detto spesso D'backs storditi e Rockies tranquilli. Mi è sembrato così. Da una parte gente che batteva e sembrava serena al piatto, dall'altra un nervosismo generale che ha spento anche i migliori.Non è che Steinbrenner ha comprato i D'backs?  :naughty:
In ogni caso il pubblico mi è sembrato sorpreso e molto, molto deluso dalla prestazione.
Ora è stato annullato home field advantage e ci sono 3 e 3 nelle due città. Stiamo a vedere.

Sarà davvero ROCKTOBER?  :forza:

Non me ne vogliano i tifosi delle altre squadre, ma un pò di tifo per i montanari vale la pena spenderlo. Let's rock!  :metal:
IDAHOOHIOIOWAWAYOMING - Non riesco a smettere.....

White Sox - Red Wings - Bengals - USC fan.
Beetlebum
Senior
Senior
Posts: 1539
Joined: 01/02/2006, 0:02
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals
Location: Montreal

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by Beetlebum »

Si è difficile adesso ma secondo me non cosi difficile come sembra...
Ok che ci siamo giocati Webb, ma la rotation di Arizona con Hernandez, Davis e Owings è superiore a quella attuale dei Rockies (parlo a livello di SP non di bullpen)

Poi credo che per recuperare il fattore campo Melvin farà giocare Webb anche in gara 4...
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by Pablets »

Cmq a me 'sto Francis mi garba mucho :gazza:
(ovviamente la prossima sua uscita sarà disastrosa :lol2: )
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by Jeremy »

No, stavo pensando a quei coraggoisi che ad inizio stagione hanno scommesso qualche dollaro sui Rockies alle WS..
Last edited by Jeremy on 12/10/2007, 17:54, edited 1 time in total.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by Assenzio »

jishin75 wrote:In ogni caso il pubblico mi è sembrato sorpreso e molto, molto deluso dalla prestazione.


Anche agli arbitri è parsa la stessa cosa...hanno sopeso la partita perchè pioveva "garbage" dalle tribune
ImageImage
...pagando, s'intende
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by Go Colts »

Per chi diceva sweep per i D-backs siete già in errore, 1-0 Colorado, la mia favorita oltre a Cleveland(ce la farà a far fuori i red sox? La vedo dura perchè contro non ha quel colabrodo di monte che sono gli yankees)

La diffferenza è a favore dell'AL l'"ovest" del baseball (dove per ovest s'intende forte e est debole) infatti sarà un caso ma è da quando seguo il baseball che il fattore campo alle WS è per l'AL. E siccome quella dell'all star game non è un esibizione ma una gara vera... è + forte l'AL

E non potrebbe essere che così, Yankees e Boston addirittura nella stessa division + i Tigers e Cleveland....


E poi basta vedere i record di RS Di là si vince con il 55% (I cubs ai PO con un ridicolo 52% circa!), qui se sei al 55% sei fuori...
thierry14

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by thierry14 »

Ragazzi, un parere. Come giudicate la chiamata di interference del settimo inning? Quella che ha provocato una sospensione momentanea con relativo lancio di oggetti in campo (tutto il mondo è paese!  :D). Io non l'avrei chiamata, era una scivolata un po' hard, ma ci poteva stare secondo me. O no? Era troppo hard? O c'è altro?
User avatar
stefan2
Rookie
Rookie
Posts: 176
Joined: 07/03/2006, 21:28

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by stefan2 »

come già da un mio post passato, riconfermo ed a pieni voti la mia fiducia nei rockies!!! mai come quest'anno mi ritrovo a godermi delle fasi finali nelle quali si cotrappongono tre squadre per qui simpatizzo enormemente!!! facili da  scoprirsi se dico che non tifo per i red sox!!! comunque quella più in difficoltà sono gli arizona non tanto per l'ultimo risultato ma per la fatica che stanno facendo per piazzare punti. alla fine il non avere un attacco particolarmente potente sta negativamente facendo del suo...purtroppo non basta la velocità sulle basi per vincere tanto meno le finali. comunque se si arrivasse ad uno scontro cleveland-colorado alle WS non potremmo qualitativamente parlando sperare in meglio. potremmo dire però già da ora che chi delle due avrà la meglio lo avrà meritato ampiamente e non si potrà di certo affermare che la vittoria sia stata fonte della casualità. vorrei come in passato ricordare che investire sulle farm anche con progetti a lungo termine porta alla fine degli ottimi risultati. 3 team su 4 appunto hanno ampiamente seguito questa strategia che anche per i non vittoriosi nella fase finale di quest'anno porterà i suoi frutti nel prossimo futuro!! da questo punto di vista la squadra più "esperta" diventeranno gli indians....ciao
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: NLCS - Rockies Vs. D-backs

Post by Assenzio »

A parere mio l'interferenza ci sta...anche se la chiamano rarissimamente. Lui è stato malizioso ma è stato sgamato dall'arbitro. Il fatto non è tanto la scivolata che comunque era sul cuscino. Il fatto è che dopo aver puntato il piede, nel rialzarsi si è girato ed ha allungato volontariamente il braccio (destro?) per ostacolare Matsui quando era già uscito dalla base per tirare. Chissà se il doppio gioco si sarebbe chiuso lo stesso  :penso:
ImageImage
...pagando, s'intende
Post Reply