Re: ALDS - Yankees Vs. Indians

Chi vincerà?

NEW YORK YANKEES
14
47%
CLEVELAND INDIANS
16
53%
 
Total votes: 30

gettingup
Rookie
Rookie
Posts: 793
Joined: 14/09/2007, 9:20

Re: ALDS - Yankees Vs. Indians

Post by gettingup »

rene144 wrote:Ricordiamo che il lineup degli Yankees sia composto da mancini per 7/9 (tutti tranne A-Rod e Jeter)...

Byrd vs. LHB:
2007: .322/.345/.459
2006: .369/.413/.559
2005: .306/.339/.473
2004: .329/.364/.514

Quest'anno contro gli Yankees, 2 IP, 7 ER.

Scelta sbagliatissima. Poi magari va bene, ma questa è una scelta sbagliata che potrebbe regalare la serie agli Yankees. Wedge vuole perderla e deve pregare che Byrd abbia un giorno da leone. Può capitare, ma mettersi nelle mani del Dio Caso è sbagliato. Anche perchè se gli Yankees dominano, in gara 5 sono favoriti loro. Incredibile come pure essendo andati sul 2-0 gli Indians siano riusciti a non essere del tutto favoriti nella serie tutto sommato...


Per me Wedge ha sbagliato a mandare sul monte Westbrook, avrei preferito rischiare Byrd in gare 3. Con westbrook in un eventuale gara 4. Dalle statistiche lette di byrd contro i mancini fa venire la pelle d'oca.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: ALDS - Yankees Vs. Indians

Post by Rocky »

...ci siamo quasi...

Per gli Indians lancerà proprio Byrd, dovrebbero anche fare un piccolo cambiamento difensivo con l'ingresso di Shoppach a ricevere e lo spostamento di Martinez in prima, fuori Garko.

Per noi torna titolare Minky in prima, quindi solito lineup.

1- J. Damon LF
2- D. Jeter SS
3- B. Abreu RF
4- A. Rodriguez 3B
5- J. Posada C
6- H. Matsui DH
7- R. Cano 2B
8- M. Cabrera CF
9- D. Mientkiewicz 1B

BUZZ OFF CLEVELAND!  :metal:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Re: ALDS - Yankees Vs. Indians

Post by TheFan17 »

Rocky wrote:BUZZ OFF CLEVELAND!  :metal:

GAME OVER YANKEES :truzzo:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: ALDS - Yankees Vs. Indians

Post by rene144 »

Complimenti alla squadra più forte, che ha meritatamente portato a casa la serie :applauso:

Disastrosa partenza di Byrd, 5 IP e 10 baserunners (WHIP di 2!), ma tanto gli Yankees hanno fatto pena in attacco praticamente lasciandone tantissimi in base. Un disastro autentico ed hanno meritato il tracollo.
Wang patetico con la sinker che non sinkava. Mussina ha lanciato come Byrd in pratica, e come Byrd si è tirato fuori da qualche situazione particolare, ma a quel punto la partita era andata. Non puoi non far punti con un Byrd disastroso che continua a mettere uomini in base e fa solo 2 K d'altronde...

I rilievi degli Indians sono stati un po' toccati, ma davvero niente di che alla fine, così come quelli Yankees tutto sommato. Comunque gli Yankees hanno visto l'ultima partita di Joe Torre come manager (mi spiace per lui) e forse l'ultima di A-Rod tra di loro (non credo ma la possibilità esiste). A-Rod non ha giocato malissimo nella serie ed ha pure battuto un HR nel penultimo AB. Semmai la chiave dei 4 incontri è stato il capitano (ma nessuno gli dirà niente) che oggi ha battuto un DP sanguinoso (il terzo della serie), con .353 OPS complessiva! Anche l'altro "leader", ossia Posada, ha regalato .435 OPS. Questo sempre per il discorso dell'esperienza, attaccamento ai colori, clutchness e via dicendo. Sono stati i buchi nel lineup. Jeter poi coi suoi DP chiave è stato devastante (la difesa neanche la commento più).
Sia chiaro, succede, ma è giusto per dire che non sia il caso di accusare nessuno, anche se temo che la "mancanza di leadership" di A-Rod verrà nuovamente presa di mira nonostante .838 di OPS nella serie. Solo Damon, Abreu e Cano hanno giocato meglio (includo Pettitte allargandomi ai pitchers).

Vabbè, alla fine è stato giusto così. In tutte le serie ha vinto la squadra col miglior record di RS. Ha sempre vinto la squadra più forte. Gli Indians ora fanno paura (già prima, ora un po' di più). Gli Yankees chissà da chi ripartiranno nel dugout, come GM e come giocatori. Se Steinbrenner, come sembra voler fare, riprenderà in mano la situazione, mi aspetto la firma di Andruw Jones ed il trade di 2-3 prospetti forti per un veterano scarso, specie sul monte.
bambinazo
Senior
Senior
Posts: 2688
Joined: 23/11/2006, 9:47
Location: Lecco

Re: ALDS - Yankees Vs. Indians

Post by bambinazo »

alla fine è andata di lusso agli indiani nonostante Byrd, complice un'altro disastroso inizio di Wang dall'altra parte
il rischio ha pagato, le mie previsioni pessimistiche sono andate in fumo, quindi avranno gli assi riposati contro i red sox  :angry:  :D
E' vero che non bisogna sempre dare la colpa ad A-Rod, è diventato un bersaglio troppo facile ma se fai un paragone con quanto hanno combinato Manny e Big Papi dall'altra parte, è normale che da uno come lui ci si aspetti molto di più
in RS ha vinto tante partite da solo, senza di lui forse non sarebbero nemmeno arrivati alla WC (o forse sì visto il crollo delle contendenti), però rimane il fatto che in ottobre non incide
ne ha lasciati 2 in base stanotte e 3 (andando 3 volte K) nella tiratissima gara 2
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: ALDS - Yankees Vs. Indians

Post by Ange86 »

Prima di tutto complimenti agli Indians che ci hanno battuto meritatamente :applauso:
Peccato uscire cosi ma per come era iniziata la nostra stagione già essere arrivati ai PO è un mezzo miracolo.
Wang è stato ancora una volta disastroso e penso che sia successa la stessa cosa della RS quando ha avuto un paio di partenze disastrose in fila: o un piccolo problema fisico o degli aggiustamenti nella meccanica non riusciti.
L'attacco in tutti i suoi componenti è stato indisponente per quasi tutte le partite  :nono:
Adesso mettiamoci in poltrona a tifare tutti tranne i Red Sox  :hehe:
Image Image
thierry14

Re: ALDS - Yankees Vs. Indians

Post by thierry14 »

Sinceramente un po' mi dispiace per NYY, alla fine sotto sotto si fa sempre un po' il tifo con i vecchi rivali, nonostante "l'odio"! :fischia:
Ci toccano gli Indians. Non ho visto molte partite quest'anno, praticamente solo quelle dei Red Sox e neanche tutte, quindi non li conosco: ovviamente CC e Carmona, Sizemore, Nixon, Hafner e Jhonny Peralta, ma gli altri e la squadra in generale come gioca no. Fatto sta che se sono arrivati fino qui un motivo ci sarà. Tanto di cappello a loro e un amen agli Yankees.
gettingup
Rookie
Rookie
Posts: 793
Joined: 14/09/2007, 9:20

Re: ALDS - Yankees Vs. Indians

Post by gettingup »

Serie nettamente dominata e vinta da Cleveland.

Le scelte di Torre avranno condizionato e non di poco la serie, perchè far lanciare Wang ormai cotto, quando avevi a disposizione un Mike Mussina? sinceramente sono rimasto deluso da New York.
Mi aspettavo una finale di AL tra Boston e New York.
Pazienza. Onore a Cleveland :notworthy:
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Post Reply