Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by Winnipeg Jets »

Dopo il discioglimento della cordata che doveva rilevare i Coyotes ormai si è a un passo dalla relocation di questa franchigia di cui frega forse a malapena ai parenti dei giocatori.
La relocation produrrebbe il ritorno della propria storia ai Jets e la relocation in una città un attimo più sensata per l'hockey.
Ad Hartford c'è grande fibrillazione, si ritorna a parlare dei Whalers e ricomincia a suonare la Brass Bonanza.
Le rivali più accreditate sono Quebec City, Hamilton e la solita Seattle dove ormai dovrebbero andare decine di squadre di ogni sport.

Che ne pensate? Dopo lo scippo della franchigia da parte di Carolina che grande cosa sarebbe il ritorno dei Whalers? Io ci credo!!
User avatar
JS_53
Rookie
Rookie
Posts: 468
Joined: 04/11/2011, 17:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Location: Roma

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by JS_53 »

Winnipeg Jets wrote:Dopo il discioglimento della cordata che doveva rilevare i Coyotes ormai si è a un passo dalla relocation di questa franchigia di cui frega forse a malapena ai parenti dei giocatori.
La relocation produrrebbe il ritorno della propria storia ai Jets e la relocation in una città un attimo più sensata per l'hockey.
Ad Hartford c'è grande fibrillazione, si ritorna a parlare dei Whalers e ricomincia a suonare la Brass Bonanza.
Le rivali più accreditate sono Quebec City, Hamilton e la solita Seattle dove ormai dovrebbero andare decine di squadre di ogni sport.

Che ne pensate? Dopo lo scippo della franchigia da parte di Carolina che grande cosa sarebbe il ritorno dei Whalers? Io ci credo!!
Io penso che intanto, se ho letto bene, ci sono già altri investitori che potrebbero puntare ancora sulla permanenza dei Coyotes a Phoenix. Secondo me purtroppo l'nhl ad Hartford non ci sarà più, dico purtroppo perchè ho iniziato a seguire l'hockey e l'nhl tifando Hartford. Penso che non sia stato esattamente uno scippo, considera che i Whalers giocavano alla Hartford Civic Center Arena...un centro commerciale. E poi geograficamente parlando era troppo chiusa dalla morsa di città limitrofe come Buffalo e New York. Credo in vantaggio ci siano Quebec City e Markham, visto che le autorità cittadine hanno deliberato per la costruzione di un arena in entrambe le città, cosa che le mette in pole position (come Seattle) in caso di rilocazione di qualsivoglia franchigia professionistica sportiva.
Pierrot e la luna
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by Winnipeg Jets »

Markham che roba è? Se magna?

Tu tifavi Whalers? Come fai a tifare ora gli Hurricanes? E' come se i tifosi dei Sonics tifassero Thunder.
User avatar
JS_53
Rookie
Rookie
Posts: 468
Joined: 04/11/2011, 17:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Location: Roma

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by JS_53 »

Winnipeg Jets wrote:Markham che roba è? Se magna?

Tu tifavi Whalers? Come fai a tifare ora gli Hurricanes? E' come se i tifosi dei Sonics tifassero Thunder.
http://en.wikipedia.org/wiki/Markham,_Ontario

Eh me lo dovevi chiedere nel 97, cmq in realtà non è stato difficile a prescindere dal dispiacere. Fondamentalmente perchè avrei dovuto cambiare squadra?
Pierrot e la luna
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by Winnipeg Jets »

JS_53 wrote:
Winnipeg Jets wrote:Markham che roba è? Se magna?

Tu tifavi Whalers? Come fai a tifare ora gli Hurricanes? E' come se i tifosi dei Sonics tifassero Thunder.
http://en.wikipedia.org/wiki/Markham,_Ontario

Eh me lo dovevi chiedere nel 97, cmq in realtà non è stato difficile a prescindere dal dispiacere. Fondamentalmente perchè avrei dovuto cambiare squadra?
Perché gli Hurricanes non sono i Whalers.
User avatar
JS_53
Rookie
Rookie
Posts: 468
Joined: 04/11/2011, 17:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Location: Roma

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by JS_53 »

No? E che so?
Pierrot e la luna
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by Winnipeg Jets »

I Thunder sono i Sonics? I Ravens sono i Browns? I Jets sono i Thrashers e i Coyotes sono i Jets? I Nationals sono gli Expos?
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by Biron 43 »

ma...partite nhl o nhl partite?
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by Winnipeg Jets »

JS_53 wrote:No? E che so?
Sono andato dai tifosi dei nuovi Browns a chiedere se sentono loro il titolo dei Ravens, ho ricevuto della pernacchie sonore.
User avatar
JS_53
Rookie
Rookie
Posts: 468
Joined: 04/11/2011, 17:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Location: Roma

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by JS_53 »

Winnipeg Jets wrote:
JS_53 wrote:No? E che so?
Sono andato dai tifosi dei nuovi Browns a chiedere se sentono loro il titolo dei Ravens, ho ricevuto della pernacchie sonore.

e quindi? :nonsa:
Pierrot e la luna
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by jovocop »

quindi visto che siamo in tema di football, ci sta una bella pausa birra.
User avatar
Steelhead
Rookie
Rookie
Posts: 238
Joined: 05/08/2010, 16:50
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Milano

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by Steelhead »

Purtroppo mi sembra improbabile che l'hockey torni ad Hartford: non hanno un'arena adeguata, in quell'area ci sono parecchie (troppe) squadre blasonate, e non è un mercato stabile e intenso come quello di una città Canadese. Rimane solo un flebile fattore nostalgia per uno dei loghi più belli della storia. :piango:
Per una relocation a breve in pole position c'è Quebec per vari motivi, subito dietro ci sono un paio di soluzioni che al momento restano più praticabili per la prossima (sigh) espansione a 32squadre: Markham/Hamilton e Seattle/Portland. Per anni Hamilton è stata la favorita ma l'arena di Markham credo diventerebbe a mani basse la più bella della lega e la città è meglio posizionata.
Boh, prima o poi la relocation arriverà, ma immagino più poi che prima...
Personalmente mi piacerebbe molto rivedere i Nordiques e The Battle of Quebec... Penso-spero che tocchi a Quebec...
Winnipeg Jets wrote:La relocation produrrebbe il ritorno della propria storia ai Jets
La storia dei vecchi Jets rimarrà per sempre legata alla franchigia che ora gioca a Glendale. In caso di una nuova relocation i record passerebbero a Quebec/Hamilton/Seattle/Markham/Sticazzi e non certo a Winnipeg... Negli sport USA è sempre stato così...
Peccato davvero per i Jets perché con un po' di culo (nonché di buon senso da parte della lega) potevano ritrovarsi la loro legittima squadra. Soprattutto a livello di record visto che l'anno scorso i Coyotes sono arrivati alla finale di Conference (e senza #bolgiainfernale)...
Winnipeg Jets wrote:I Thunder sono i Sonics? I Ravens sono i Browns? I Jets sono i Thrashers e i Coyotes sono i Jets? I Nationals sono gli Expos?
Sì. :icon_paper: È un dato di fatto.
Che poi una persona che abita a Seattle non tifi per i Thunders mi pare più che ovvio e banale, ma uno che segue la propria squadra dall'Italia(!) perché dovrebbe cambiare? Fa eccezione chi dall'Italia segue una città in particolare, ma chi segue la squadra mi sembra ugualmente rispettabile e mi sembra normalissimo che continui a seguire gli stessi giocatori altrove.
Image
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by MarcoRVD »

Assolutamente contrario a qualsiasi forma di espansione: due squadre in più vorebbero dire trovare un posto in NHL a una cinquantina di giocatori che altrimenti starebbero in AHL. Quindi livello generale che si abbassa e tutte le altre conseguenze del caso. Decisamente favorevole ad una relocation, invece. Phoenix e Florida, ma anche CBJ, spero tolgano il disturbo quanto prima. Le proposte di Markham e Quebec sono veramente affascinanti, ma secondo me si rischia un sovraffollamento di squadre nel Nord Est canadese. Pensate solo al fatto che ci sarebbero 3 squadre nell'Ontario (Markham, Toronto, Ottawa), coi i Canadiens a breve distanza e Quebec.
L'ideale sarebbe una fra Markham e Quebec e una fra Seattle e Portland.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by Hobbit83 »

Steelhead wrote:Purtroppo mi sembra improbabile che l'hockey torni ad Hartford: non hanno un'arena adeguata, in quell'area ci sono parecchie (troppe) squadre blasonate, e non è un mercato stabile e intenso come quello di una città Canadese. Rimane solo un flebile fattore nostalgia per uno dei loghi più belli della storia. :piango:
Per una relocation a breve in pole position c'è Quebec per vari motivi, subito dietro ci sono un paio di soluzioni che al momento restano più praticabili per la prossima (sigh) espansione a 32squadre: Markham/Hamilton e Seattle/Portland. Per anni Hamilton è stata la favorita ma l'arena di Markham credo diventerebbe a mani basse la più bella della lega e la città è meglio posizionata.
Boh, prima o poi la relocation arriverà, ma immagino più poi che prima...
Personalmente mi piacerebbe molto rivedere i Nordiques e The Battle of Quebec... Penso-spero che tocchi a Quebec...
Winnipeg Jets wrote:La relocation produrrebbe il ritorno della propria storia ai Jets
La storia dei vecchi Jets rimarrà per sempre legata alla franchigia che ora gioca a Glendale. In caso di una nuova relocation i record passerebbero a Quebec/Hamilton/Seattle/Markham/Sticazzi e non certo a Winnipeg... Negli sport USA è sempre stato così...
Peccato davvero per i Jets perché con un po' di culo (nonché di buon senso da parte della lega) potevano ritrovarsi la loro legittima squadra. Soprattutto a livello di record visto che l'anno scorso i Coyotes sono arrivati alla finale di Conference (e senza #bolgiainfernale)...
Winnipeg Jets wrote:I Thunder sono i Sonics? I Ravens sono i Browns? I Jets sono i Thrashers e i Coyotes sono i Jets? I Nationals sono gli Expos?
Sì. :icon_paper: È un dato di fatto.
Che poi una persona che abita a Seattle non tifi per i Thunders mi pare più che ovvio e banale, ma uno che segue la propria squadra dall'Italia(!) perché dovrebbe cambiare? Fa eccezione chi dall'Italia segue una città in particolare, ma chi segue la squadra mi sembra ugualmente rispettabile e mi sembra normalissimo che continui a seguire gli stessi giocatori altrove.
Post che condivido in toto, dalla prima all'ultima riga.

Concordo con Marco quando dice che 5 squadre nel canada orientale sarebbero troppe, considerando tra l'altro che nelle stesse zone ci sono anche le squadre di confine USA. Io punterei per prima cosa a Quebec City, così da avere 2 squadre in Quebec e 2 in Ontario
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Hartford Whalers, la leggenda che ritorna?

Post by andreaR »

le città più grosse sono concentrate tutte più o meno li, verso ovest mi pare ci siano vicotria e regina ma sono città piccole non superano certo i 200k abitanti
Post Reply