Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by therussianrocket »

Nel giro di un paio di settimane dovrebbe partire la stagione. Come direbbe bure deal caldissimi bollono in pentola, soprattutto la situazione di alcuni free agents e restricted free agents sarà tutta da definire.

Ottimo questo articolo di TSN che riassume tutti i punti chiave: http://www.tsn.ca/nhl/story/?id=412930

Stagione da 50 partite che sarà su livelli di intensità ben più alti, visto che dopo 20 partite si potranno già capire le squadre che sicuramente arriveranno ai PO e quelle che dovranno pensare al prossimo draft. Chi i favoriti secondo voi? :icon_paper:

La stagione intanto parte con il primo illustre infortunio: Kopitar fuori 3 settimane, infortunatosi proprio nell'ultima partita giocata prima dell'annuncio dell'accordo raggiunto :stressato:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by MarcoRVD »

E' l'anno di Toronto
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Eversun87
Rookie
Rookie
Posts: 291
Joined: 18/07/2010, 17:45
NFL Team: Green Bay Packers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: treviso

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by Eversun87 »

Toronto,anche per me.
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by Vicram »

Anno di lockout, anno di sorpresa. Se ci fosse una sorpresa dico Washington, se Crosby e Malkin stanno lontani dall'infermeria (giocheranno 3/4 partite la settimana) dico Pitt.
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by Vicram »

Vicram wrote:Anno di lockout, anno di sorpresa. Se ci fosse una sorpresa dico Washington, se Crosby e Malkin stanno lontani dall'infermeria (giocheranno 3/4 partite la settimana) dico Pitt.

Diversamente dalla Stanleit, East > West
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by Biron 43 »

therussianrocket wrote: La stagione intanto parte con il primo illustre infortunio: Kopitar fuori 3 settimane, infortunatosi proprio nell'ultima partita giocata prima dell'annuncio dell'accordo raggiunto :stressato:
di infortunati ce ne sono già ottomila se è per quello :biggrin:
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by bure »

purtroppo la stagione sarà di 48 partite e non 50 e partirà il 19.

da notare che nel 95 i training camp aprirono 2gg dopo l'accordo, stavolta a quanto pare succederà solo Sabato, mah... i blame Delay Fehr!
User avatar
ilya
Senior
Senior
Posts: 2657
Joined: 04/09/2006, 22:50
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
Location: Bassa Padana

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by ilya »

bure wrote:purtroppo la stagione sarà di 48 partite e non 50 e partirà il 19.

da notare che nel 95 i training camp aprirono 2gg dopo l'accordo, stavolta a quanto pare succederà solo Sabato, mah... i blame Delay Fehr!
Ma un portiere che è fermo da tempo perchè non è andato ma giocare da nessuna parte(e non sono pochi tra i top player), riesce a prepararsi bene in così poco tempo?
User avatar
JS_53
Rookie
Rookie
Posts: 468
Joined: 04/11/2011, 17:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Location: Roma

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by JS_53 »

Io dico Mikael Granlund ROY e Stanley, purtroppo, amaramente, a Pittsburgh.

Nel frattempo:

Rangers 4/1
Kings 5/1
Penguins 6/1
Wild 6/1
Blackhawks 8/1
Canucks 8/1
Bruins 10/1
Oilers 12/1
Sabres 12/1
Sharks 12/1
Hurricanes 15/1
Blues 18/1
Flyers 20/1
Maple Leafs 22/1
Canadiens 25/1
Capitals 25/1
Ducks 25/1
Red Wings 25/1
Stars 25/1
Avalanche 30/1
Devils 30/1
Coyotes 40/1
Predators 40/1
Senators 40/1
Islanders 60/1
Jets 60/1
Lightning 60/1
Flames 80/1
Blue Jackets 125/1
Panthers 125/1
Pierrot e la luna
User avatar
Steelhead
Rookie
Rookie
Posts: 238
Joined: 05/08/2010, 16:50
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Milano

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by Steelhead »

JS_53 wrote: Rangers 4/1
Kings 5/1
Penguins 6/1
Sarebbe interessante recuperare a quanto erano dati i Kings 14-15 mesi fa! Ma sui primi tre posti la penso esattamente allo stesso modo, forse metterei alla pari NY e LA e un paio di gradini sotto i Pens...

È vero che una stagione più breve e più condensata può dare spazio ad una sorpresa, però proprio per il formato penso possa uscire una sorpresa con una base più consolidata e penso che squadre come Carolina e Minneosota abbiano bisogno di più tempo, quindi tra le possibili sorprese penserei come Vic a una squadra come i Caps (hanno pescato Forsberg, escono da ottimi PO, e se Ovi torna ai suoi livelli...)...
I Rangers hanno di gran lunga la squadra più profonda e più completa, già potevano esserlo lo scorso anno, ma in più sono riusciti a dar via i pochi scarti per Nash(!), se non vincono quest'anno... Di sicuro sono una squadra da Presidents' Trophy, ma non penso che ai PO faranno schifo come lo scorso anno.
I Kings li vedo veramente alla grande. Soprattutto perché paradossalmente penso che il meglio debbano ancora esprimerlo, il cambio di coach è arrivato molto tardi e i mesi di lockout possono solamente giovato ad assorbire l'hangover effect; sono una squadra, sono vincenti... Beh favoritissimi rispetto alle tante squadre che dovranno ancora trovare l'alchimia.
I Pens penso che abbiano perso un ingranaggio chiave per il loro equilibrio (J.Staal), ma se Malkin e Crosby stanno bene si giocano facilmente il titolo, soprattutto in postseason.
Image
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by kachlex »

JS_53 wrote:Io dico Mikael Granlund ROY e Stanley, purtroppo, amaramente, a Pittsburgh.
Per il Calder nonostante i tanti nomi eccellenti secondo me ci sarà qualche sorpresa come spesso accade.
Ad ogni modo butto lì un nome (che poi tanto sorpresa non è): Kreider. :icon_paper:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by bure »

kachlex wrote:
JS_53 wrote:Io dico Mikael Granlund ROY e Stanley, purtroppo, amaramente, a Pittsburgh.
Per il Calder nonostante i tanti nomi eccellenti secondo me ci sarà qualche sorpresa come spesso accade.
Ad ogni modo butto lì un nome (che poi tanto sorpresa non è): Kreider. :icon_paper:
12 punti in 33 partite di AHL quest'anno, pensavo che solo i tifosi dei Rangers potessero ancora considerarlo come rookie of the year :icon_paper:
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by bure »

Steelhead wrote:possibili sorprese penserei come Vic a una squadra come i Caps (hanno pescato Forsberg, escono da ottimi PO, e se Ovi torna ai suoi livelli...)...
ok, ma Forsberg cosa c'entra? a meno che lo usino in un trade, x quest'anno non porterà alcun vantaggio.
I Rangers hanno di gran lunga la squadra più profonda e più completa, già potevano esserlo lo scorso anno, ma in più sono riusciti a dar via i pochi scarti per Nash(!), se non vincono quest'anno... Di sicuro sono una squadra da Presidents' Trophy, ma non penso che ai PO faranno schifo come lo scorso anno.
Dubinsy, Anisimov e T.Erixon (e una 1st che quindi non potrà essere usata x un trade) sarebbero scarti?
Difficile vederli come squadra più profonda della lega, essendo meno profondi dell'anno scorso.
Cmq la scorsa stagione hanno vinto 2 serie di playoff, non esattamente uno schifo.
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by kachlex »

bure wrote: 12 punti in 33 partite di AHL quest'anno, pensavo che solo i tifosi dei Rangers potessero ancora considerarlo come rookie of the year :icon_paper:
Troppo facile citare i soliti nomi per poi essere smentiti. :shades:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?

Post by bure »

Pisdez wrote:Tarasenko vince il Calder Trophy e la Stanley nello stesso anno. :icon_paper:
questo mi pare decisamente improbabile.. Tarasenko è un rookie sotto Hitch, gli verranno concessi + di 12min a partita?

e fortunatamente non credo vedrò Hitch vincere un'altra coppa.
(è anche vero ke i Kings l'anno scorso hanno vinto dopo aver cambiato coach :biggrin: ma non penso proprio lo possano cacciare in questa stagione corta)
Post Reply