Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
mariolemieux
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 12/01/2010, 17:04
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Il gallo,Il mago,Il beli
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: milano

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by mariolemieux »

Vediamo il lato positivo,senza Jordan e Michalek abbiamo liberato parecchio spazio nel cap,adesso speriamo di prendere qualche cosa di buono in FA!!(Parise ? )
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by Rocky »

Ho letto adesso della trade, mi potete dire qualcosa di più? Staal aveva rifiutato il rinnovo perché cercava più spazio e più soldi, ho capito bene? Ho letto anche di un interessamento per Ryan Suter, possibile il suo arrivo? Mentre Parise dovrebbe essere l'obbiettivo della Free Agency?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
mariolemieux
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 12/01/2010, 17:04
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Il gallo,Il mago,Il beli
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: milano

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by mariolemieux »

A Staal è stato offerto un rinnovo di 60 M x 10 anni ma l'ha rifiutato,penso avesse già in mente di andare a giocare con il fratello,in cambio ci hanno dato Brandon Sutter buon centro da terza linea la loro prima scelta (ottava assoluta) con la quale abbiamo preso il D Derrick Poulliot e un difensore di cui non ricordo il nome,Michalek lo abbiamo rimandato a Phoneix in cambio di qualche giovane e qualche scelta(giusto per liberare spazio sotto il Cap) così adesso abbiamo circa 15 M a disposizione e a detta di molti faremo il possibile per mettere di fianco a Sid l'ala dei suoi sogni(Parise)
User avatar
zaghibar
Rookie
Rookie
Posts: 364
Joined: 29/04/2008, 0:07
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: San Francisco 49rs
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by zaghibar »

Rocky wrote:Ho letto adesso della trade, mi potete dire qualcosa di più? Staal aveva rifiutato il rinnovo perché cercava più spazio e più soldi, ho capito bene? Ho letto anche di un interessamento per Ryan Suter, possibile il suo arrivo? Mentre Parise dovrebbe essere l'obbiettivo della Free Agency?
Ciao,
il prospetto arrivato da Carolina si chiama Domoulin, era il loro miglior D (tra i rookie) o quanto meno quello con prospettive migliori.
La pick ricevuta sempre da CAR si è tramutata in Pouliot (perchè non Forsberg?????) che è un altro D molto interessante ma che probabilmente vedrà l'NHL tra un paio d'anni.
Saltati Parise e Suter (ottimi ma hanno firmato dei contratti indecenti, alla fine meglio siano andati a MIN in quanto a Ovest) e visto il farm dei Pens credo che alle tanto agognate ali si arriverà con un UFA importante - Doan ? - e via trade ipotizzando un altro "furto" stile Neal.

Manca comunque un D di spessore da mettere a roster che insieme a Letang e Orpik faccia da chioccia a Despres e Morrow nel caso in cui alla fine partano con la prima squadra questa stagione. Ma chi? Il Martin di quest anno non si può più accettare come top 4 (speriamo solo non regredisca fino a fare la fine di Redden di qalche anno fa)
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by Rocky »

zaghibar wrote:Ciao,
il prospetto arrivato da Carolina si chiama Domoulin, era il loro miglior D (tra i rookie) o quanto meno quello con prospettive migliori.
La pick ricevuta sempre da CAR si è tramutata in Pouliot (perchè non Forsberg?????) che è un altro D molto interessante ma che probabilmente vedrà l'NHL tra un paio d'anni.
Saltati Parise e Suter (ottimi ma hanno firmato dei contratti indecenti, alla fine meglio siano andati a MIN in quanto a Ovest) e visto il farm dei Pens credo che alle tanto agognate ali si arriverà con un UFA importante - Doan ? - e via trade ipotizzando un altro "furto" stile Neal.

Manca comunque un D di spessore da mettere a roster che insieme a Letang e Orpik faccia da chioccia a Despres e Morrow nel caso in cui alla fine partano con la prima squadra questa stagione. Ma chi? Il Martin di quest anno non si può più accettare come top 4 (speriamo solo non regredisca fino a fare la fine di Redden di qalche anno fa)
Grazie per le risposte.

Ho letto dell'interesse per Doan, leggevo anche che siamo una delle (poche?) squadre a cui Rick Nash accetterebbe la trade. Pensi sia un obbiettivo possibile? O le richieste di Columbus sarebbero esagerate? Inoltre, nell'altro topic, si citava anche il nome di Semin, altro nome interessante. Quale sarebbe il miglior colpo possibile per questi Pens?

Ma soprattutto, quante sono le chance che effettivamente metteranno a segno un grande colpo, come può essere uno dei giocatori citati? O è più possibile che completeranno la squadra firmando qualche FA di "secondo piano"?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
zaghibar
Rookie
Rookie
Posts: 364
Joined: 29/04/2008, 0:07
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: San Francisco 49rs
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by zaghibar »

Essendosi alleggeriti il cap di ca. 10M tutti gli FA top sono obiettivi possibili.
Resta da vedere come si potrebbero integrare con la squadra che c'è, lo stile di Bylsma e soprattutto con Sid e Geno.
Geno la sua ala ce l'ha per cui bosogna prenderne una seria per Sid e secondo me dei tre top che ci sono, l'ordine di scelta potrebbe essere: Doan, Nash, Semin.
Doan è un veterano con due palle così che nonstante non abbia proprio delle mani fatate tipo Datsyuk ha fatto sempre gol giocando con C più o meno sempre abbastanza normali, gioca senza fronzoli sia in attacco che in difesa e se c'è da sporcarsi le mani non si tira indietro mai.
Nash ha grande talento, grande fisico ed è ancora giovane ma per essere una superstar non ha ancora fatto diventare migliori i suoi compagni di linea. E poi è uno di quelli che spesso se non ha il disco scompare dal gioco. Secondo me comunque alla fine va o a Tor o a NYR.
Semin...bhè, talento a parte che è enorme, gioca solo in attacco ed è quello che un paio di anni fa ha detto: What's so special about Crosby, etc.. etc... Non aggiungo altro. Spero se ne torni in Russia.
A questi aggiungerei Ryan di ANH che forse è il più completo e arivabile di tutti però bisogna vedere cosa vuole ANH visto che già a suo tempo gli rifilammo "Turnover Machine" Whitney per Kunitz e Tangradi (altro steal niente male).

Comunque, considerato che Sid ha fatto sembrare forti dei terza linea tipo Armstrong, Ouellet e più recentemente Dupuis, chi prendiamo prendiamo va bene.

Secondo me qualcuno prenderanno adesso ma i veri rinforzi arriveranno in zona deadline a febbraio (Weber se sarà ancora a Nashville???)
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by Rocky »

zaghibar wrote:Doan è un veterano con due palle così che nonstante non abbia proprio delle mani fatate tipo Datsyuk ha fatto sempre gol giocando con C più o meno sempre abbastanza normali, gioca senza fronzoli sia in attacco che in difesa e se c'è da sporcarsi le mani non si tira indietro mai.
Secondo il post-gazette i Penguins avrebbero presentato un'offerta a Shane Doan. Credo sarebbe un discreto colpo, viste che le parole qui sopra di zaghibar, anche se notavo che siamo già a 35 primavere, quanti anni di contratto potrebbero offrirgli?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by bure »

Le due opzioni via trade (Nash e Ryan) credo che Shero se le sia giocate quando è riuscito nella tragicomica impresa di non portare a casa un top 6 winger neanche tradando Staal.. quel trade ci stava pure..se avesse poi draftato Forsberg alla 8 invece dell'ennesimo D.

Ryan sarebbe stato perfetto.. uno scambio Staal x Ryan+Vatanen sarebbe stato ideale, specie x il PP, e realisticamente percorribile (visto anche che Ryan ha praticamente chiesto di essere ceduto).

Le possibilità x Nash mi sembrano pressoché nulle visto quello che chiede Howson. Più facile finisca ai Rangers.


A questo punto, per rendere vagamente sensate le sue mosse, Shero deve portare a casa l'ala top 6 dalla free agency. L'obiettivo era Parise. Restano Doan e Semin.

Su Doan l'unica controindicazione è l'età. Con un anno o due di contratto andrebbe benone, ma lui ne chiederà di più. Certo meglio firmare Doan a un contratto di merda (tipo 6M x 4anni) piuttosto di non firmare nessuno, ma specie se si va su un pluriennale l'uomo da firmare è Semin.
Non sono sicuro l'allenatore lo voglia però, visto che non pratica esattamente il triste gioco alla Bylsma.

Cmq Semin è agonisticamente molto discutibile e incostante (a seconda del giorno può essere il migliore o il peggiore in campo), ma difensivamente è decisamente meglio di quel che si dice, è anche lui stecca dx, e renderebbe il PP molto ostico da difendere.
In più arriverebbe con le motivazione giuste.. pare si sia pure offerto ai Pens..
Spero che Shero stia solo aspettando di vedere se riesce a firmare Doan, e in caso negativo si degni di firmare Semin.
Si è già mangiato il rigore a porta vuota con la pick #8, vediamo se ne sbaglia un altro con Semin..
Sampras
Newbie
Newbie
Posts: 46
Joined: 03/08/2012, 13:42
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by Sampras »

ciao a tutti amici pinguini :D
seguo l'NHL costantemente da quasi 10 anni e gioco a hockey da quando ho 5 anni..amo questo sport in modo irrazionale e spero di aver trovato un posto dove confrontarmi, soffrire e festeggiare insieme ad altri appassionati come me!!!

parlando subito della mia amata squadra:io non voglio Doan a quelle cifre!!!
Non discuto il giocatore, che secondo me si troverebbe molto bene con Sid per caratteristiche (anche se giocare con l'87 è semplice per chiunque, basta vedere Dupuis), ma non possiamo sputtanarci il cap per quella durata di contratto che vuole Doan vista la sua età....quest'anno non siamo riusciti a prendere Nash o Parise??? capita, peccato, attendiamo la prossima FA e questa stagione pensiamo a farla con entrambe le nostre 2 star in piena attività..nonostante la mancanza di uno sniper per Sid siamo cmq una contender....
ROBIN_87
Newbie
Newbie
Posts: 60
Joined: 12/11/2012, 18:01

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by ROBIN_87 »

folgorato dalla permanenza in città un buon mesetto l'aprile scorso (nonostante le batoste subite ai PO) , il mio tifo andrà ai Pens... la stagione corta dovrebbe aiutare Sid e Geno, ma l'ago della bilancia sarà Fleury... andremo dove ci porta il nostro Goalie..avere Vokoun come backup mi solleva un pò..
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by kachlex »

ROBIN_87 wrote:folgorato dalla permanenza in città un buon mesetto l'aprile scorso (nonostante le batoste subite ai PO) , il mio tifo andrà ai Pens... la stagione corta dovrebbe aiutare Sid e Geno, ma l'ago della bilancia sarà Fleury... andremo dove ci porta il nostro Goalie..avere Vokoun come backup mi solleva un pò..
Non tifavi Rangers? Sei passato all'altra sponda? :icon_paper: :thumbup:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
NJLegion
Rookie
Rookie
Posts: 150
Joined: 05/02/2012, 17:29

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by NJLegion »

Beh, tifare Rangers non è proprio un vanto...ha fatto bene.
User avatar
zaghibar
Rookie
Rookie
Posts: 364
Joined: 29/04/2008, 0:07
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: San Francisco 49rs
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by zaghibar »

LOL!! ..ma è vero anche che quest'anno sono forti forti. Vediamo come torna Nash dall'avventura europea rompispalla ma se è anche solo al 70% nelle 48 partite di RS fa il warm up e ai PO spacca tutto. O almeno ci prova visto che nell'unica serie che ha giocato fino adesso nn è che si sia proprio caricato la squadra sulle spalle una volta sul ghiaccio.
In più Gaborik nn puó altro che beneficiare di una stagione ridotta. Sappiamo tutti che "He got game"!
Con una delle difese più sottoconsiderata della lega ed un Vezina in porta partono per vincere.
Vediamo un pó se i nostri Pens sapranno essere una squadra migliore.
E comunque, anche quest anno la Atlantic è la div. + tosta della lega.
ROBIN_87
Newbie
Newbie
Posts: 60
Joined: 12/11/2012, 18:01

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by ROBIN_87 »

sono rimasto dalla passione della città per l'hockey dopo esserci stato per "lavoro" un mese l'anno scorso...quindi si, adesso tifo Pens.. mentre prima simpatizzavo Rangers, adesso tifo Pens, ho lasciato degli amici li che sento spesso e parlano solo di hockey, vivono per quello.. ho capito cosa vuol dire soffrire per una squadra NHL, ho capito come fa un mangianebbia come Anzer ad amare LAK...
ROBIN_87
Newbie
Newbie
Posts: 60
Joined: 12/11/2012, 18:01

Re: Consol Energy Center. Pittsburgh Penguins Official Land

Post by ROBIN_87 »

portiamo a casa la prima W della stagione contro gli odiati Flyers.. partita decisa nel primo periodo con una deviazione di Kennedy sottorete e una fucilata di Neal dopo un FO vinto da Geno..

fatichiamo a contenere Giroux che ci punisce dopo uno svarione difensivo del duo Kunitz-Orpik..complimenti al nuovo capitano dei Flyers, veramente un fenomeno..

Crosby e Malkin che si impegnano ma non sono ancora in forma e si vede (stupida la penalità di Geno che poteva costarci molto cara)..

Fleury in ottima forma anche se fortunato in due occasioni.. cmq se ci mette questa concentrazione quando conta sarà una grande stagione per i Pens.. è lui il nostro ago della bilancia..


Bene:
-Fleury: sempre sicuro ci mette reattività a bloccare quei dischi che stazionano pericolosamente davanti alla sua gabbia
-Kennedy: oltre al gol (anche se mi sembrava deviazione del terzino) è un diavolo negli angoli dove scippa 5/6 buoni dischi ai Flyers e con lui ottimo lavoro di tutta la nostra terza linea)
-il PK che fa segnare un 0/5 e tranne nel terzo dove abbiamo sofferto molto, negli altri abbiamo annullato gli avversari

Menzione d'onore: Adams e il suo salvataggio sulla linea che vale più di un goal..

Male:
-Orpik: blocca quando dovrebbe inseguire il puck e lascia scoperta la difesa, si allontana quando dovrebbe metterci il fisico, in difficoltà di condizione
-Kunitz: nonostante l'ultima rete a porta vuota che chiude la partita non assiste mai a dovere Sid ed ha sulla coscienza il gol di Giroux..
-Jeffrey: comincia subito con una penalità stupida e nell'uscire dal terzo difensivo regala letteralmente 3 dischi agli avversari con passaggi centrali che neanche gli under8
Post Reply