regole difensore-ricevitore

Post Reply
User avatar
lsc79
Rookie
Rookie
Posts: 150
Joined: 09/11/2011, 3:02
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Tebow-Miami Dolphins
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

regole difensore-ricevitore

Post by lsc79 »

Ciao a tutti, mi spiegate una cosa?

ma il difensore che marca il ricevitore ha delle regole da sottostare verso il ricevitore?
Non so, non l'ho può toccare prima che prenda l'ovale, non può corrergli davanti, non può prendere la palla prima lui (non penso),...
Perché certe volte non capisco perché non prendino l'ovale loro, la difficolta dovrebbe essere la stessa.


Grazie e scusate se la risposta dovrebbe essere ovvia...
User avatar
stemene
Rookie
Rookie
Posts: 487
Joined: 17/11/2009, 19:43
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Location: Brisbane

Re: regole difensore-ricevitore

Post by stemene »

Complimenti per l'avatar :notworthy: decisamente meglio del mio :naughty:
Il defensive back può spingere senza trattenere il ricevitore solo dentro le prime 5 yards dalla LOS e solo se l'ovale non è già in aria. Dopo di che può lottare ad "armi pari" con il ricevitore ma solo se pure lui (il difensore) ha la possibilità di ricevere la palla. Cerco di spiegarti meglio: se il difensore non ha la possibilità di catturare la palla (o non la sta proprio guardando) non può minimamente toccare il ricevitore altrimenti cade in una penalità (pass interference difensiva). Complicate da decifrare sono invece i cambi di traiettorie tra WR e DB dove spesso è il ricevitore è subire la penalità di pass interference offensiva. :icon_paper:
Image
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: regole difensore-ricevitore

Post by Jeremy »

stemene wrote:Complimenti per l'avatar...
:stralol: :stralol: :stralol:
User avatar
lsc79
Rookie
Rookie
Posts: 150
Joined: 09/11/2011, 3:02
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Tebow-Miami Dolphins
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: regole difensore-ricevitore

Post by lsc79 »

Complimenti per l'avatar decisamente meglio del mio
Se ti fa piacere l'ho messo dopo che ho visto il tuo, che trovavo bello e originale. :thumbup:

Ma il problema è prendere la palla, dovrebbero avere le stesse difficoltà il difensore e il ricevitore, tutti e due dovranno guardare ogni tanto il QB.
O il ricevitore sa già che la palla andrà a lui? Non penso o almeno la maggior parte delle volte penso di no.

In un'azione: palla al QB -> il WD cerca di smarcarsi, il dif. lo segue -> il WD guarda ogni tanto se il Qb gli lancia l'ovale, anche il dif. secondo me dovrebbe farlo (intanto che lo insegue) -> il QB lancia l'ovale -> a questo punto tutti e due (WD e dif.) dovrebbero accorgersi (magari in istanti diversi) che arriva, perché il difensore non la prende o la devia? Addirittura dovrebbe essere più facile. Da quello che so succede molto meno spesso, che il contrario (il WD la prende)

Ci sarà qls che mi sfugge... :penso:
User avatar
stemene
Rookie
Rookie
Posts: 487
Joined: 17/11/2009, 19:43
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Location: Brisbane

Re: regole difensore-ricevitore

Post by stemene »

Il ricevitore (WR) esegue una traccia provata e riprovata n volte in allenamento che sia lui che il QB conoscono quindi a memoria. Il QB sa esattamente dove correrà il WR che, a sua volta, conosce già momento e punto d'arrivo del pallone. Per questo motivo il WR è nettamente favorito sul Corner Back (il difensore che lo marca a uomo) che deve concentrarsi esclusivamente nel rimanere incollato al ricevitore senza mai guardare il QB. Solamente quando il WR allungherà le mani nel tentativo di ricevere la palla il CB saprà che questa sta per arrivargli e reagire di conseguenza; ovvero, a seconda dei casi/abilità del CB, allungare le braccia nel solo tentativo di disturbare il WR, aspettare che questo ricevi la palla per placcarlo oppure tentare l'intercetto. E' chiaro che il CB potrà avere successo solamente se il lancio del QB è sbagliato oppure se il WR sbaglia a correre la traccia o semplicemente scivola nel momento sbagliato.
Poi c'è la Safety che è quel Difensive Back che si schiera più in profondità e, che a differenza del CB, ha la possibilità di tenere sotto controllo il completo svolgimento dell'azione. Nei casi di lanci lunghi dovrà raddoppiare la marcatura sul WR e, avvantaggiato dal vedere la completa traiettoria del lancio, avrà più possibilità di intercettare la palla.
Image
Post Reply