[Tecnica] Offensive Line

User avatar
marcosanta
Rookie
Rookie
Posts: 445
Joined: 18/01/2009, 15:43
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
Location: Milano

Re: [Tecnica] Offensive Line

Post by marcosanta »

Gian Marco wrote: Ciao.
In verita' il concetto non e' complicato per nulla: e' anzi molto elementare. Quello che puo' risultare complesso e' tutto il discorso legato agli aggiustamennti contro vari fronti difensivi.
Ma come infarinatura ti basti sapere che per zone blocking si intende esattamente quello che l'espressione significa: la linea offensiva blocca una certa zona invece che un determinato difensore. Esempio: c'e' un defensive lineman schierato in una 3 technique (ovvero sulla spalla esterna della guardia). Io, come allenatore della linea offensiva, dico alla mia guardia e al mio tackle: "Subito dopo lo snap aggreditelo entrambi. Se poi viene verso l'interno allora e' responsabilita' della guardia; se invece va verso l'esterno allora se lo prende il tackle. L'offensive lineman che rimane libero passa al secondo livello, ovvero al LB". Il RB legge i blocchi di consequenza. Se lo schema di corsa chiamata e' un "inside zone" allora legge il gap della sua guardia; se invece e' una outside zone allora legge il gap del TE. Molto semplicemente: il RB aggredisce il "buco" piu' favorevole. Per queesto si dice "run to daylight".
Spero di essere stato sufficentemente chiaro. Altrimenti fammi un fischio :ok:
Non solamente chiaro, ma strachiaro!!!
Appena riesco mi leggo l'articolo che hai postato subito dopo!!!

Grazie mille!
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: [Tecnica] Offensive Line

Post by Gian Marco »

Se vi volete divertire un po' a studiare il sistema di Chip Kelly...http://smartfootball.com/offense/studyi ... ys-offense

Io francamente sono rimasto estremamente affascinato dalla semplicita' e dalla pura bellezza di questa cosa. Quando studi come Oregon crea e poi rompe le sue "tendencies" capisci quanto sia difficile giocarci contro...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Post Reply