L'angolo Tecnico

User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: L'angolo Tecnico

Post by Cappanera »

E' possibile, nel caso di un Fumble, colpire la palla volontariamente per cercare un ipotetico maggior guadagno nel caso di riuscire successivamente a ricoprilo?

Ne discutevo l'altro giorno con un mio amico fans dei Pats che mi diceva che invece è considerato fallo :nonsa:

Effettivamente capita spesso di vedere giocatori che si avventano sull'ovale e invece di riuscire a trattenerlo lo fanno schizzare ancora più distante (diventerebbe non facile capirne la volontarietà o no..)...direi che è possibile ipotizzare che ''X'' arrivando quasi a sfiorarne il possesso ma capendo di non riuscirci per primo possa dare una manata alla palla genttandola via anzichè ''concedere'' la copertura ad un avversario :stressato:

..vi prego...il dubbio mi consuma dentro...
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: L'angolo Tecnico

Post by mattew88 »

Cappanera wrote:E' possibile, nel caso di un Fumble, colpire la palla volontariamente per cercare un ipotetico maggior guadagno nel caso di riuscire successivamente a ricoprilo?

Ne discutevo l'altro giorno con un mio amico fans dei Pats che mi diceva che invece è considerato fallo :nonsa:

Effettivamente capita spesso di vedere giocatori che si avventano sull'ovale e invece di riuscire a trattenerlo lo fanno schizzare ancora più distante (diventerebbe non facile capirne la volontarietà o no..)...direi che è possibile ipotizzare che ''X'' arrivando quasi a sfiorarne il possesso ma capendo di non riuscirci per primo possa dare una manata alla palla genttandola via anzichè ''concedere'' la copertura ad un avversario :stressato:

..vi prego...il dubbio mi consuma dentro...
Penso sia possibile.

Un caso analogo è successo nella scorsa week nell'incontro Steelers vs Patriots, con Polamalu che ha colpito volontariamente la palla, dopo un fumble, e l'ha fatta uscire dalla end zone, provocando così una safety ai danni di Brady e compagni.
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: L'angolo Tecnico

Post by Rocky »

mattew88 wrote:
Cappanera wrote:E' possibile, nel caso di un Fumble, colpire la palla volontariamente per cercare un ipotetico maggior guadagno nel caso di riuscire successivamente a ricoprilo?

Ne discutevo l'altro giorno con un mio amico fans dei Pats che mi diceva che invece è considerato fallo :nonsa:

Effettivamente capita spesso di vedere giocatori che si avventano sull'ovale e invece di riuscire a trattenerlo lo fanno schizzare ancora più distante (diventerebbe non facile capirne la volontarietà o no..)...direi che è possibile ipotizzare che ''X'' arrivando quasi a sfiorarne il possesso ma capendo di non riuscirci per primo possa dare una manata alla palla genttandola via anzichè ''concedere'' la copertura ad un avversario :stressato:

..vi prego...il dubbio mi consuma dentro...
Penso sia possibile.

Un caso analogo è successo nella scorsa week nell'incontro Steelers vs Patriots, con Polamalu che ha colpito volontariamente la palla, dopo un fumble, e l'ha fatta uscire dalla end zone, provocando così una safety ai danni di Brady e compagni.
No, non è possibile, infatti l'azione di Polamalu non è regolare. Se gli arbitri l'avessero vista avrebbero sicuramente lanciato la flag. Ovviamente le penalità non sono soggette ai challenge e ai replay, quindi anche riguardando l'azione non hanno comunque potuto penalizzare gli Steelers.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: L'angolo Tecnico

Post by mattew88 »

Rocky wrote: No, non è possibile, infatti l'azione di Polamalu non è regolare. Se gli arbitri l'avessero vista avrebbero sicuramente lanciato la flag. Ovviamente le penalità non sono soggette ai challenge e ai replay, quindi anche riguardando l'azione non hanno comunque potuto penalizzare gli Steelers.
Grazie dell'informazione. Ero convinto che si potesse fare.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: L'angolo Tecnico

Post by azazel »

Ma spesso quando il fumble è vicino alla sideline...si vede giocatori della squadra in attacco spingerlo fuori per mantenerne il possesso...questo si può fare?
alby14
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 20/02/2007, 20:08
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: Crema

Re: L'angolo Tecnico

Post by alby14 »

azazel wrote:Ma spesso quando il fumble è vicino alla sideline...si vede giocatori della squadra in attacco spingerlo fuori per mantenerne il possesso...questo si può fare?
Non ne sono sicuro, ma forse facendolo all'indietro, quindi perdendo yards per mantenere il possesso, è possibile.

Edit: A player may not bat or punch:

(a) A loose ball (in field of play) toward his opponent’s goal line or in any direction in either end zone.

(b) A ball in player possession.


Quindi in teoria basta colpirla all'indietro, a meno che non ci si trovi in endzone.
ImageImageImage
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: L'angolo Tecnico

Post by Radiofreccia »

Ma quali sono i vantaggi di un onside kick ?
Che vantaggio porta alla difesa dare palla all'avversario sulle 50 (per esempio) e non sulle 20 yards ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: L'angolo Tecnico

Post by mattew88 »

Radiofreccia wrote:Ma quali sono i vantaggi di un onside kick ?
Che vantaggio porta alla difesa dare palla all'avversario sulle 50 (per esempio) e non sulle 20 yards ?
Quando si calcia un onside kick (solitamente lo si fa in situazioni disperate) si cerca anche di ricoprirlo. Non si calcia per farlo coprire agli avversari.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: L'angolo Tecnico

Post by shilton »

Radiofreccia wrote:Ma quali sono i vantaggi di un onside kick ?
Che vantaggio porta alla difesa dare palla all'avversario sulle 50 (per esempio) e non sulle 20 yards ?

Lo fai per recuperare il pallone e rimettere subito in campo l'attacco, nelle situazioni disperate.
Ovvio che se non lo ricopri dai una posizione superfavorevole all'attacco avversario.

EDIT: Non avevo visto, già risposto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: L'angolo Tecnico

Post by Radiofreccia »

mattew88 wrote:
Radiofreccia wrote:Ma quali sono i vantaggi di un onside kick ?
Che vantaggio porta alla difesa dare palla all'avversario sulle 50 (per esempio) e non sulle 20 yards ?
Quando si calcia un onside kick (solitamente lo si fa in situazioni disperate) si cerca anche di ricoprirlo. Non si calcia per farlo coprire agli avversari.
Credo di aver capito .. Grazie !
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: L'angolo Tecnico

Post by chinasky »

Radiofreccia wrote:
Credo di aver capito .. Grazie !
Per completezza: a differenza del punt, sui calci la palla è viva dopo che effettuato almeno 10 yards. Ciò significa che dopo 10 yards chiunque può ricoprire il pallone e farlo proprio, sia chi calcia che chi riceve, mentre nel punt solo dopo che è stata toccata da chi riceve chi ha calciato può ricoprire il pallone e riprenderne possesso.

In un onside kick si cerca quindi di far fare queste 10 yard al pallone sperando che poi siano i propri compagni a recuperarlo... non conosco le percentuali esatte, ma i tentativi di successo, andando a occhio e memoria, sono pochetti...
User avatar
Peccio89
Rookie
Rookie
Posts: 917
Joined: 04/03/2007, 13:13
Location: Crema

Re: L'angolo Tecnico

Post by Peccio89 »

colgo l'occasione per fare una domanda abbastanza inerente all'argomento.
In caso di safety, quando la squadra che l'ha subita deve calciare il pallone all'altra con quella specie di punt, è valida la regola del kickoff oppure quella del punt? Perchè nella partita contro gli steelers i patriots hanno provato una sorta di onside punt dopo aver subito la safety, tuttavia quello che non ho capito è se stessero semplicemento sperando in un tocco di qualcuno del returning team, oppure provassero effettivamente a recuperare il pallone dopo 10 yard. Anche perchè non ricordo di aver mai visto una situazione simile in precedenza.
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: L'angolo Tecnico

Post by chinasky »

Peccio89 wrote:colgo l'occasione per fare una domanda abbastanza inerente all'argomento.
In caso di safety, quando la squadra che l'ha subita deve calciare il pallone all'altra con quella specie di punt, è valida la regola del kickoff oppure quella del punt? Perchè nella partita contro gli steelers i patriots hanno provato una sorta di onside punt dopo aver subito la safety, tuttavia quello che non ho capito è se stessero semplicemento sperando in un tocco di qualcuno del returning team, oppure provassero effettivamente a recuperare il pallone dopo 10 yard. Anche perchè non ricordo di aver mai visto una situazione simile in precedenza.
Potrei sbagliarmi ma direi che dopo una safety la squadra che subito il punto decide se calciare in punt, in kick off senza il tee o in drop e, sì, mi pare proprio che gli avversari possano ricoprire il pallone.
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: L'angolo Tecnico

Post by Angyair »

Dal regolamento 2008 (non penso sia cambiato nel frattempo), il calcio dopo una safety è un free kick:

Section 12 Free Kick
Article 1 A Free Kick is one that puts the ball in play to start a free kick down (3-2-1,
6-1-1): It includes:
(a) kickoff;
(b) safety kick (6-1-1-b).
Article 2 The Free Kick Line for the kicking team is a yard line through the most
forward point from which the ball is to be kicked (6-2-1-a).
The Free Kick Line for the receiving team is a yard line 10 yards in advance of the
kicking team’s free kick line (6-1-2-b).
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: L'angolo Tecnico

Post by Luca1983 »

La mia domanda non è "tecnica" ma non saprei dove altro porla..
Come si gestisce il taglio di un giocatore a livello di salary cap? Mi spiego meglio, quando un giocatore viene tagliato gli deve essere pagato l'intero stipendio garantito e perde solo gli eventuali bonus o non prende più un dollaro?
E nel caso in cui venga messo sulla IR?

Me lo chiedo perchè ci sono giocatori molto costosi, che magari non rientrano più nei piani della franchigia, dopo 2 partite li taglio e devo pagargli comunque tutto il garantito? Occupano comunque quello spazio nel salary cap?
Post Reply