Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post Reply
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by steve »

è ora di inziare a perdere una partita :truzzo:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by ride_the_lightning »

Cappanera wrote:Non sono proprio proprio d' accordo Dario, San Diego è scesa in campo per fare la partita e bisogna serenamente dire che la percentuale di merito nostro nella vittoria è molto alta se no sembra che vinciamo di culo perchè casualmente contro di noi entrano tutti in giornata storta (ho sentito gli stessi discorsi per Denver).

Ritengo che abbiamo vinto e convinto, in maniera rotonda e pulita senza che ci si debba attaccare a questo o quel cavillo.
Resta fermo il fatto che dove una difesa brilla c'è un attacco che fatica, questo è ovvio, ma non ritengo (e spero possano Ride e gli amici di SD darmi ragione) che SD abbia perso solo perchè in giornata ''no''.
Nolan ha trasformato una difesa da stanca e prevedibile a una difesa reattiva e aggressiva e questa, più dei numeri di Ryan, più delle ricezioni del Gonzo :notworthy: è la giusta chiave di lettura del match ...ovviamente IMHO :shades:
nono assolutamente, Cappa. se mai avrai tempo di leggerti la mia analisi ho messo sì in evidenza la prestazione orrenda dei nostri, ma non vi ho citato solo perché si trattava del topic Chargers, volevo entrare qui e scrivere due parole sui Falcons, ma aspettavo un tuo post, prima. :ok:

il vostro up-tempo ci ha massacrato, Ryan timido e impaurito dei PO vs i Giants ? io non l'ho proprio visto. e non solo domenica, ma anche la week prima e ancora. sembra aver trovato la quadratura del cerchio, un offensive coordinator che lo valorizzi e la crescita esponenziale di Julio Jones non può che aiutare. simbolo di questa rinascita anche Gonzo, che mi sembra più coinvolto e determinante rispetto alle ultime stagioni dove sembrava che l'anzianità di servizio avesse preso il sopravvento.
occhio a Jacquizz, se riesce a crescere e replicare 1/5 di quello che combinava a Oregon State avete una bella arma lì nel backfield, visto che The Burner incomincia ad accusare il peso degli anni. letali in attacco e chirurgici, senza sbavature. intercetto di Cason a parte.

ma la D# ? Nolan ha fatto un lavoro incredibile ed era il reparto dove c'erano maggiori dubbi se non ricordo male. come DC non si discute, assolutamente. imho, siete la miglior squadra dopo queste tre roboanti week, ci sono buone basi, continuate così !
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

Grande W!!
...e per favore non parliamo di fortuna o sfiga ma parliamo di una partita dove ogni squadra si è guadagnata il pane (prestazione mostruosa della DL e dei LB dei Panthers).
Alla fine Cam supermaxyeroe aveva solo da tenerla stretta o magari fare un passo indietro col suo super ego e affidarsi alla cara e vecchia FB dive.
La nostra D# doveva fare la giocata e l ha fatta, il nostro attacco doveva fare tutto il campo con 40 secondi senza TO e l ha fatto, il nostro ST doveva segnare il Win-or-go-home FG e l ha fatto.
Vittoria e dimostrazione di grande maturità per i Falcons, sconfitta e lezione di umiltà per Cam.

RISE UP!
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Angyair »

Cappanera wrote:Grande W!!
...e per favore non parliamo di fortuna o sfiga ma parliamo di una partita dove ogni squadra si è guadagnata il pane (prestazione mostruosa della DL e dei LB dei Panthers).
Alla fine Cam supermaxyeroe aveva solo da tenerla stretta o magari fare un passo indietro col suo super ego e affidarsi alla cara e vecchia FB dive.
La nostra D# doveva fare la giocata e l ha fatta, il nostro attacco doveva fare tutto il campo con 40 secondi senza TO e l ha fatto, il nostro ST doveva segnare il Win-or-go-home FG e l ha fatto.
Vittoria e dimostrazione di grande maturità per i Falcons, sconfitta e lezione di umiltà per Cam.

RISE UP!
Non penso che sia Newton a chiamare gli schemi veramente, e neanche a giocare nelle secondarie.

Il lancio di Ryan che ha dato inizio al drive vincente è stato molto bello perché nonostante l'abbia tirato a tutto braccio aveva una spirale perfetta. E bella anche la faccia e la carica che aveva alla fine. Bravo Matt.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Teo »

Tanta roba per me Ryan. Ai playoff si è sempre sciolto finora, ma un QB così lo prenderei sempre.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by davelavarra »

Teo wrote:Tanta roba per me Ryan. Ai playoff si è sempre sciolto finora, ma un QB così lo prenderei sempre.
Vero, ai playoff si è sempre sciolto, così come si è sciolto il suo coaching staff. Secondo me è uno di quei qb che sprecano un pò di occasioni, ma poi centrano il grande obbiettivo. Ad ogni modo hanno trovato il modo di vincere anche questa partita, Falcons impressionanti, fino adesso sembrano avere tutte le carte a posto per una grande stagione. E' ancora lunga, però...
Image
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by steve »

dai Cappa ci manca solo che ora si dia tutta colpa a Cam, che ha giocato una partita praticamente perfetta... e di certo Carolina non ha perso per colpa di Cam... come ho detto anche alla radio considerando la qualità del backfield, quel 4o e 1 te lo dovevi giocare e non sperare di vincere la partita in difesa con le nostre secondarie e con i vostri J.Jones, White e Gonzalez... un HC vincente e non Rivera avrebbe giocato quel 4o down, perché già al punt si sapeva che era persa, anche e poi è stata fermata sulla 1 yd line..

lol supersexycam, super ego? e per cosa? perché gli han disegnato uno schema x lui? come diceva una grafica nella partita, dall'anno scorso ad oggi è il 2o della lega per TD corsi e uno dei migliori nel chiudere i 3o e corti, quindi normale il disegno per lui, anche xkè il fullback è rotolone Tolbert...

finalmente cmq vi abbiamo fatto giocare una partita equilibrata, avete giocato con tre squadracce per ora :forza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by davelavarra »

steve wrote:dai Cappa ci manca solo che ora si dia tutta colpa a Cam, che ha giocato una partita praticamente perfetta... e di certo Carolina non ha perso per colpa di Cam... come ho detto anche alla radio considerando la qualità del backfield, quel 4o e 1 te lo dovevi giocare e non sperare di vincere la partita in difesa con le nostre secondarie e con i vostri J.Jones, White e Gonzalez... un HC vincente e non Rivera avrebbe giocato quel 4o down, perché già al punt si sapeva che era persa, anche e poi è stata fermata sulla 1 yd line..

lol supersexycam, super ego? e per cosa? perché gli han disegnato uno schema x lui? come diceva una grafica nella partita, dall'anno scorso ad oggi è il 2o della lega per TD corsi e uno dei migliori nel chiudere i 3o e corti, quindi normale il disegno per lui, anche xkè il fullback è rotolone Tolbert...

finalmente cmq vi abbiamo fatto giocare una partita equilibrata, avete giocato con tre squadracce per ora :forza:
L'unica cosa che si può imputare a Newton credo sia il volo che ha fatto con scarsa protezione della palla. Secondo me i vostri problemi nascono dalla gestione delle partite e dalle scelte a partita in corso, non sono sicuro che Rivera sia un head coach a livello Nfl. Assistente finchè si vuole, ma fine.
Image
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by steve »

davelavarra wrote:
steve wrote:dai Cappa ci manca solo che ora si dia tutta colpa a Cam, che ha giocato una partita praticamente perfetta... e di certo Carolina non ha perso per colpa di Cam... come ho detto anche alla radio considerando la qualità del backfield, quel 4o e 1 te lo dovevi giocare e non sperare di vincere la partita in difesa con le nostre secondarie e con i vostri J.Jones, White e Gonzalez... un HC vincente e non Rivera avrebbe giocato quel 4o down, perché già al punt si sapeva che era persa, anche e poi è stata fermata sulla 1 yd line..

lol supersexycam, super ego? e per cosa? perché gli han disegnato uno schema x lui? come diceva una grafica nella partita, dall'anno scorso ad oggi è il 2o della lega per TD corsi e uno dei migliori nel chiudere i 3o e corti, quindi normale il disegno per lui, anche xkè il fullback è rotolone Tolbert...

finalmente cmq vi abbiamo fatto giocare una partita equilibrata, avete giocato con tre squadracce per ora :forza:
L'unica cosa che si può imputare a Newton credo sia il volo che ha fatto con scarsa protezione della palla. Secondo me i vostri problemi nascono dalla gestione delle partite e dalle scelte a partita in corso, non sono sicuro che Rivera sia un head coach a livello Nfl. Assistente finchè si vuole, ma fine.
ci si lamentava di un Fox troppo conservativo qua dalle nostre parti, ma questo è pure peggio!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

No beh, andiamo per ordine: mi sono limitato a commentare e condensare la partita nei suoi fatti più salienti e cioè fumble-punt-comeback-fg.
Non penso che sia Newton a chiamare gli schemi veramente, e neanche a giocare nelle secondarie.
E' evidente che Carolina ha fatto la partita così come la ha fatta Atlanta e di certo non si può dare tutta la colpa a Newton (sulle cui palesi qualità di certo non vado a discutere). Io ho parlato di ''lezione di umiltà'' riferendomi all'atteggiamento spavaldo e un pò sborone del 1# e non di ''lezione ai Panthers'' perchè hanno IMHO giocato un'eccellente partita nella quale come dalla nostra parte ci sono state grandi giocate ma anche errori.
Penso che questo eccesso di confidence che ha Newton sulle sulle sue gambe e magari anche il suo OC sia stato punito e non perchè non sia in grado di correre o altro ma magari uno Stewart visto che era anche in palla poteva gestire quell'azione meglio...insomma non possono pretendere che uno scatto di SuperCam risolva sempre tutto.

... un HC vincente e non Rivera avrebbe giocato quel 4o down, perché già al punt si sapeva che era persa, anche e poi è stata fermata sulla 1 yd line..


Mah, inanzitutto non era più un 3rd and short ma era diventato un 4 e 3 o giù di lì (quindi decisamente più insidioso) e poi perchè non dare fiducia alla vostra difesa che fino ad ora aveva giocato un ottimo match?? Con 7 o 8 sacks , una marea di hurries e di hits a tabellone, con 40 secondi e nessun time out secondo me non è qua la colpa di rivera ...a conferma di questo avete fatto anche una mostruosa giocata di ST: insomma in quello specifico frangente non potevate fare di meglio anche se poi è andata com'è andata (e nulla ci sarebbe stato da recriminare se fosse finita diversamente) ribadisco che l' ''errore'' o scelta incauta è stata prima..
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by steve »

sull'ultimo punto ti sbagli, era un 4o e 1 e andava giocato ti spiego anche il motivo, la difesa ha fatto bene perchè è riuscita a mettere spesso sottopressione Ryan con 6 sack, ma in quella situazione di punteggio e campo non erano i DL o i LB a dover fare la giocata quanto i CB e l'unico a salvarsi come al solito è Gamble che ha tenuto a 1 ricezione Julio Jones per tutta la partita o giù di li... in quella situazione non vai a cercare bliz o simili ma vai di prevent giusto x non concedere il profondo... sapendo il valore delle nostre secondarie non puoi mettere nelle loro mani il punto partita, è il reparto più debole della squadra cazzo... di la hai 3 cazzo di RB/QB che sanno correre bene le situazioni di corto yardaggio, Stewart RB potente, Tolbert che in situazioni di goal line (situazione simile a quel 4o e 1) ha piazzato più di 20 td negli ultimi anni, Newton che l'anno scorso ha chiuso il maggior numero di 3i e corti in tutta la lega, ok hai sbagliato il primo per un fumble un po' fortuito, cazzo ci riprovi non ti affidi al tuo reparto peggiore... guardatevi anche le YPC di Carolina non si spiega come non si siano giocati quel 4o down e l'ho detto fin da subito io alla radio, non perchè la difesa ha fatto pena nell'ultimo drive offensivo dei Falcons...


edit: su Cam boh, nelle conferenze post partita, quando c'è da metterci la faccia e prendersi le responsabilità non si è mai tirato indietro, gli insider dicono che è uno che lavora sodo in allenamento quindi non è una testa matta... non capisco perchè qua (inteso come forum) si venga sempre a dire che è uno altezzoso o che fa il bullo... tutto questo perchè fa il gesto di Superman quando fa TD? era esagerato settimana scorsa contro i Giants? è vero in quel frangente, ma almeno ha provato a caricare un po' il pubblico visto che già all'inizio del secondo quarto si sentivano cori per i Giants, non proprio il massimo :forza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by porumboiu »

steve wrote:sapendo il valore delle nostre secondarie non puoi mettere nelle loro mani il punto partita, è il reparto più debole della squadra cazzo... di la hai 3 cazzo di RB/QB che sanno correre bene le situazioni di corto yardaggio, Stewart RB potente, Tolbert che in situazioni di goal line (situazione simile a quel 4o e 1) ha piazzato più di 20 td negli ultimi anni, Newton che l'anno scorso ha chiuso il maggior numero di 3i e corti in tutta la lega, ok hai sbagliato il primo per un fumble un po' fortuito, cazzo ci riprovi non ti affidi al tuo reparto peggiore... guardatevi anche le YPC di Carolina non si spiega come non si siano giocati quel 4o down e l'ho detto fin da subito io alla radio, non perchè la difesa ha fatto pena nell'ultimo drive offensivo dei Falcons...

quotone.
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Alpha »

porumboiu wrote:
steve wrote:sapendo il valore delle nostre secondarie non puoi mettere nelle loro mani il punto partita, è il reparto più debole della squadra cazzo... di la hai 3 cazzo di RB/QB che sanno correre bene le situazioni di corto yardaggio, Stewart RB potente, Tolbert che in situazioni di goal line (situazione simile a quel 4o e 1) ha piazzato più di 20 td negli ultimi anni, Newton che l'anno scorso ha chiuso il maggior numero di 3i e corti in tutta la lega, ok hai sbagliato il primo per un fumble un po' fortuito, cazzo ci riprovi non ti affidi al tuo reparto peggiore... guardatevi anche le YPC di Carolina non si spiega come non si siano giocati quel 4o down e l'ho detto fin da subito io alla radio, non perchè la difesa ha fatto pena nell'ultimo drive offensivo dei Falcons...

quotone.
Si può quotare sapendo com'è andata la partita... per me abbiamo fatto bene ad andare di punt, molto peggio nell'azione successiva...

Partiva dalle loro 1yd... lo sapevano pure fuori dallo stadio che avrebbero sparato la bomba... cosa ti costa usare una secondaria con 3 safety (o formazione classica contro gli hail mary pass), oltre alle accoppiate CB/WR e LB/TE... andare in blitz in quella situazione è una cazzata assurda, lascia pure 15" con la palla in mano a Ryan, ma vedi di essere coperto dove serve...

Non do colpe a Newton, forse è stato un pelo superficiale in quella portata, ma pure Smith ha fatto la stessa cosa sul suo fumble.

Con la partita di ieri si è visto la differenza tra una buona squadra e un squadra da Play Off.

P.S.: devo scriverlo pure qua... Nakamura vai a nasconderti!!!

:papa:
kAYQUAZA
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 30/09/2012, 11:12
NFL Team: Atlanta Falcons

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by kAYQUAZA »

Ciao a tutti. Un nuovo dirty bird vi ha raggiunto :)
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Jeremy »

kAYQUAZA wrote:Ciao a tutti. Un nuovo dirty bird vi ha raggiunto :)
:benvenuto:
Post Reply