Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post Reply
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by multiple »

Quoto completamente Wolvi e aggiungo che le decisioni sono si' piu' facili dietro una tastiera, ma se Smith sa ceh vuole calciare un FG, non puo' chiamare un time out a 13 secondi dalla fine! Se lo chiami, fai un altro gioco verso la sideline o dici al tuo QB di lanciare un incompleto e poi calci. Senno' fai scorrere. Lui e' pagato profumatamente per prendere quelle decisioni e non puo' fare questi errori da "principiante".
Anzi, puo' farli almeno per un'altra partita altri 4 o 5, poi faccia quello che vuole :biggrin:
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Atlanta Falcons - Dirty Birds!!

Post by Cappanera »

E championship sia....

Salto velocemente tutti gli stati d'animo (bruciori di culo e infarti compresi..) e vado rapidamente al nocciolo...

Ryan: elite/ non elite , forte/scarso, ecc..
E' evidente a tutti che matty è un essere umano e non una macchina da guerra, a sua discolpa posso dire che aveva tutta la pressione del mondo specie dopo che non si faceva altro che parlare dei suoi lati negativi senza che un qualsiasi esperto gli desse un minimo di credito nonostante numeri di tutto rispetto e credo ben capiate la differenza di stati d'animo rispetto a un Brees che se ben lancia 5 intercetti in una partita tutto il mondo sportivo minimizza continuando a coccolarlo.
Gli è venuto il braccino, è vero. Ma sfido chiunque a non comprenderlo, con un lancio UNO si stava giocando la carriera perchè non giriamoci intorno, se le cose fossero andate diversamente l'etichetta del perdente era marchiata a fuoco e non sarebbe più contato nulla altro, nè i TD nè il rating o piuttosto anche l'MVP o il portare i Falcons al seed 1# per 10 stagioni.
Ma non dimentichiamo che dalla famosa rimonta contro i Bears nel 2008 Ryan ha dimostrato e ripeto dimostrato molte e molte volte che quando ha solamente UN lancio a disposizione e quel lancio DEVE essere perfetto allora Ryan sa essere ICE.
Senza ombra di dubbio le qualità ci sono e sono convinto che ora senza più quella mostruosa scimmia sulle spalle possa davvero rompere il muro di gomma IMHO ingiustamente formatosi intorno a lui.
Termino dicendo che le partite vanno valutate nel complessivo, non dimentichiamoci certo del braccino o dello sguardo da bambino spaurito...ma non dimentichiamoci che per metà partita e soprattutto nel clutch moment ha messo in riga anche la difesa sui lanci più forte della lega.

Coaching staff:
Koetter IMHO promosso a pieni voti, game plan vario e mai punti di riferimento per la difesa di Seattle.
Perchè lanciare quando domini la partita e sei su un secondo e 6? Per me è stata una cazzata ma perchè il lancio è uscito come è uscito...fosse stato un completo nessuno se ne sarebbe nemmeno accorto. Un errore di chiamata non può cancellare un annata di grandi giocate.

Nolan ha fatto quanto di meglio ha potuto con la merce a disposizione, nella seconda parte della gara il black out è stato mentale ma quando la testa è stata sul collo Beast Mode & co hanno visto poca luce.

Mike Smith è un cagasotto, è un bravo cristo e gli siamo grati per averci regalato le stagioni più belle della storia dei Falcons ma ciò non toglie che il piglio di Tomlin o di un Sean Payton senza parlare di BB sono altre galassie.
Un HC non deve perdere la testa, posso perdonare Ryan piuttosto che Bosher (sì, quello dell' onside squibb...) ma non lui.
Un HC è l'ultimo baluardo quando la nave affonda, è quello che tira fuori il jolly in una mano perdente...questo non è Mike Smith che fra un pò ci rimanda a casa. Errore che poteva essere imperdonabile (ok, dalla scrivania è facilissimo ma bontà sua sono queste cose che fanno la differenza fra i grandi e i mediocri).

Cosa succederà contro i Niners?
Non lo so, so che giocheremo finalmente a viso aperto senza la viscosa melassa di diffidenza che ci ha annebbiato la vista e tagliato le gambe.
Ora possiamo finalmente perdere senza dar fiato alla bolgia di detrattori (che comunque col paraocchi continueranno a prescindere) e forse proprio per questo potremmo vendere cara la pelle, potrebbero non sudare le mani o tremare le ginocchia perchè ora siamo una squadra come tutte le altre, che ai PO può avere il sacrosanto diritto di vincere o perdere.
Finalmente non ho (più/ancora) letto dichiarazioni baldanzose o previsioni campate in aria: i 49ers dovranno vincerla la partita e spero che non sarà per loro una passeggiata di salute..

Mi godo finalmente il momento,
RISE UP!!
Post Reply