New Orleans Saints-Unchained

Post Reply
Sick@Simpliciter
Rookie
Rookie
Posts: 102
Joined: 23/11/2012, 18:35
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Indianapolis Colts

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by Sick@Simpliciter »

http://espn.go.com/nfl/story/_/id/87366 ... -penalties

una sentenza diplomaticamente accettabile ma francamente di poco senso... se i giocatori partecipavano volontariamente a questo sistema meritano di essere puniti... magari meno dei coach ma comunque puniti...
di tutta questa faccenda io rimango molto perplesso dal ruolo ricoperta dall NFLPA... per tutelare i "diritti" di pochi mettono a repentaglio la sicurezza di tutti gli altri... se i Saints adottovano un sistema del genere con il beneplacito dei giocatori e i giocatori delle altre squadre non hanno niente da dire al contrario due sono le cose:
- o anche le altre squadre adottano sistemi simili (e spero non sia così perchè sarebbe una cosa schifosa)
- oppure ai giocatori non gliene frega niente della propria sicurezza ma solo dei loro diritti corporativi ai loro alti salari
User avatar
crazytuna
Rookie
Rookie
Posts: 653
Joined: 02/02/2007, 23:35
Location: milano

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by crazytuna »

Sick@Simpliciter wrote:http://espn.go.com/nfl/story/_/id/87366 ... -penalties

una sentenza diplomaticamente accettabile ma francamente di poco senso... se i giocatori partecipavano volontariamente a questo sistema meritano di essere puniti... magari meno dei coach ma comunque puniti...
di tutta questa faccenda io rimango molto perplesso dal ruolo ricoperta dall NFLPA... per tutelare i "diritti" di pochi mettono a repentaglio la sicurezza di tutti gli altri... se i Saints adottovano un sistema del genere con il beneplacito dei giocatori e i giocatori delle altre squadre non hanno niente da dire al contrario due sono le cose:
- o anche le altre squadre adottano sistemi simili (e spero non sia così perchè sarebbe una cosa schifosa)
- oppure ai giocatori non gliene frega niente della propria sicurezza ma solo dei loro diritti corporativi ai loro alti salari
Ma guarda, all'inizio sembrava ci fossero prove inconfutabili, io stesso nel topic apposito avevo "condannato" la pratica delle taglie; poi di queste prove (tipo versamenti di soldi in corrispondenza di infortuni) non ne sono venute fuori, c'è stata qualche mezza ammissione di GW, svariati giocatori importanti di altre squadre hanno dichiarato che sulla base delle risultanze non sembrava esserci nulla di così grave. Sto parlando delle taglie eh, perchè la pay for performance sembra pratica diffusa anche in altre squadre. Corporativismo della NFLPA? non lo so. Ma qualche perplessità andrebbe rivolta anche per il ruolo di Godell e i suoi poteri un po' troppo arbitrari.
Dopodichè non ho seguito così bene e in dettaglio (gli scandali sportivi mi annoiano) quindi può darsi mi sia perso qualcosa.
Ormai è andata, la stagione per noi è finita e speriamo che col ritorno di SP si torni tra i protagonisti.
User avatar
saints68
Senior
Senior
Posts: 2692
Joined: 06/08/2007, 15:57

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by saints68 »

Per me Goddel e la lega stessa hanno fatto una figura di merda non da poco.
La speranza e' quella che torni coach Payton,anche se certezze non ce ne sono.
La voce piu' insistente uscita recentemenete e' quella che i Saints "contesterebbero"la scadenza del contratto (che averrebbe a fine campionato,piu' o meno)con la squalifica.
Insomma,vorrebbero il posticipo di un anno della scadenza,in quanto questo e' "congelato" dalla suddetta squalifica.
Saro' pessimista,ma non vorrei leggerci male tra le righe...
User avatar
crazytuna
Rookie
Rookie
Posts: 653
Joined: 02/02/2007, 23:35
Location: milano

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by crazytuna »

saints68 wrote:Per me Goddel e la lega stessa hanno fatto una figura di merda non da poco.
La speranza e' quella che torni coach Payton,anche se certezze non ce ne sono.
La voce piu' insistente uscita recentemenete e' quella che i Saints "contesterebbero"la scadenza del contratto (che averrebbe a fine campionato,piu' o meno)con la squalifica.
Insomma,vorrebbero il posticipo di un anno della scadenza,in quanto questo e' "congelato" dalla suddetta squalifica.
Saro' pessimista,ma non vorrei leggerci male tra le righe...
si leggevo che a NO si attende un nuovo melodramma stile rinnovo di Brees. Da questo thread
http://saintsreport.com/forums/f2/would ... ma-280430/
si da per scontato che la scadenza sia ora, quindi deduco che l'ipotesi posticipo sia caduta.
Lui ha sempre dichiarato di voler ancora essere un Saints, quindi la questione è monetaria. Bisogna darli abbastanza cash da non farglivenire la tentazione di andare per esempio a Dallas che è il team più nominato tra le possibili alternative.
User avatar
crazytuna
Rookie
Rookie
Posts: 653
Joined: 02/02/2007, 23:35
Location: milano

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by crazytuna »

Va sempre bene battere i cowboys e compromettere la loro corsa ai PO, dopodiché la rimonta subita nel finale non si può vedere...io credo che spags resti ma io lo caccerei a calci...e sono uno che tendenzialmente una seconda chance la darebbe a tutti. Mi ha deluso troppo e x me confermarlo è tempo perso...lieto di sbagliarmi se l'anno prossimo dovesse fare bene.
User avatar
crazytuna
Rookie
Rookie
Posts: 653
Joined: 02/02/2007, 23:35
Location: milano

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by crazytuna »

Alla fine SP resta con noi x altri 5 anni. Bene, credo che anche se l'andamento della stagione non può essere spiegato solo con la sua assenza, è anche vero che la squadra ha giocato senza una leadership riconosciuta sulla sideline. Mi aspetto quindi un 2013 migliore di quest'anno.
User avatar
crazytuna
Rookie
Rookie
Posts: 653
Joined: 02/02/2007, 23:35
Location: milano

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by crazytuna »

Secondo un anonimo difensore dei saints spagnuolo meritetebbe di essere licenziato...a prescindere dall'anonimato, è cmnq un brutto segno su cui bisogna riflettere prima di riconfermarlo, anche se penso che SP avendolo scelto vorrà almeno farsi una stagione con lui.
nola.com/nolabatonrouge/pm_119533/contentdetail.htm?contentguid=vsUlo0Op&rwthr=0
User avatar
crazytuna
Rookie
Rookie
Posts: 653
Joined: 02/02/2007, 23:35
Location: milano

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by crazytuna »

Sean Payton torna dopo la squalifica, speriamo non abbia perso il polso della squadra e ci dia ancora delle soddisfazioni come negli anni scorsi. Sarà dura perchè la NFC South è una division che si va facendo sempre più tosta, ma i Saints hanno ancora un paio di stagioni davanti che possono fare, almeno in attacco, a grandi livelli. Vedremo...intanto ben tornato coach!
User avatar
saints68
Senior
Senior
Posts: 2692
Joined: 06/08/2007, 15:57

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by saints68 »

Credo che con una FA e un draft improntato sulla difesa,potremo essere protagonisti anche il prossimo anno.
Mi aspetto grandi cose,le possibilita' ci sono.
User avatar
crazytuna
Rookie
Rookie
Posts: 653
Joined: 02/02/2007, 23:35
Location: milano

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by crazytuna »

Spags is gone...scriviamolo anche qua; paga non solo il fallimento tecnico...non basta qualche buona prestazione in garbage season x cambiare giudizio, ma sopratutto quello relazionale. dargli una seconda chance, in altre parole, poteva essere tecnicamente anche plausibile, ma SP deve aver trovato uno spogliatoio difensivo da mani nei capelli x non volere neanche tentare una stagione "piena"col DC scelto un anno fa.
Successione: sono un estimatore dei risultati e dell'etica professionale di Crenell come DC. Spero però che arrivi non per introdurre una versione troppo classica della 3-4 ma una più versatile.
A questo proposito se qualcuno mi dice di piú su come giocava la D di KC...
User avatar
saints68
Senior
Senior
Posts: 2692
Joined: 06/08/2007, 15:57

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by saints68 »

Tornando sull'argomento...
Se Payton ha deciso cosi',ha sicuramente i suoi buoni motivi,in primis quello che hai citato.
Una squadra che(probabilmente,chi puo'avere certezze?)non seguiva il coach difensivo,probabilmente un forte malumore nello spogliatoio visto la "twittata"di qualche settimana fa' pertanto inutile continuare su questa via.
E poi come si puo'criticare la scelta di colui che ha portato i Saints a traguardi mai visti sbagliando davvero poco in sei anni di gestione?
Sono altresi'convinto che in una situazione diversa,Spags avrebbe raccolto ben altri frutti.Ma e' andata cosi'.
Ora sotto con Crennel,addirittura Roto parlava della possibilita' di assumere un combo Mangini/Crennel.
Crennel sarebbe la scelta migliore e credo possa arrivare.
Il problema,non piccolo,e' capire chi puo'giocare in una 3/4 col materiale a roster che abbiamo in questo momento.
Ho come l'impressione ci sara' una rivoluzione difensiva a NOLA.
Personalmente,ad esempio,a LB vedrei il solo Lofton starter;i tre davanti?A parte Jordan a End non so proprio chi potrebbe starci,attualmente.
User avatar
crazytuna
Rookie
Rookie
Posts: 653
Joined: 02/02/2007, 23:35
Location: milano

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by crazytuna »

saints68 wrote:Tornando sull'argomento...
Se Payton ha deciso cosi',ha sicuramente i suoi buoni motivi,in primis quello che hai citato.
Una squadra che(probabilmente,chi puo'avere certezze?)non seguiva il coach difensivo,probabilmente un forte malumore nello spogliatoio visto la "twittata"di qualche settimana fa' pertanto inutile continuare su questa via.
E poi come si puo'criticare la scelta di colui che ha portato i Saints a traguardi mai visti sbagliando davvero poco in sei anni di gestione?
Sono altresi'convinto che in una situazione diversa,Spags avrebbe raccolto ben altri frutti.Ma e' andata cosi'.
Ora sotto con Crennel,addirittura Roto parlava della possibilita' di assumere un combo Mangini/Crennel.
Crennel sarebbe la scelta migliore e credo possa arrivare.
Il problema,non piccolo,e' capire chi puo'giocare in una 3/4 col materiale a roster che abbiamo in questo momento.
Ho come l'impressione ci sara' una rivoluzione difensiva a NOLA.
Personalmente,ad esempio,a LB vedrei il solo Lofton starter;i tre davanti?A parte Jordan a End non so proprio chi potrebbe starci,attualmente.
io direi innanzitutto che mi piace il timing...quando sei sul fondo è il momento più giusto per provare la transizione.
come personale è un bel dilemma... a Lofton aggiungerei Wilson ILB, come dai link che mi ha postato PM18 nel topic tecnico.
Per il resto seguo il dibattito tra tifosi oltreoceano qua:

http://saintsreport.com/forums/f2/1-gap ... QgPtB3uA_B

la discussione coinvolge le scelte al draft dove tra l'altro pare sicuro che non ci sarà restituita la seconda scelta :thumbsdownsmileyanim: :
http://saintsreport.com/forums/f2/goode ... ed-285494/
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by darioambro »

se l'idea è quella di schierare una difesa 3-4 ci potrebbero essere problemi soprattutto con Hawthorn e Vilma che è stato mandato via dai Jets proprio perchè non adatto alla difesa 3-4, poi magari le cose sono cambiate nel frattempo.
User avatar
crazytuna
Rookie
Rookie
Posts: 653
Joined: 02/02/2007, 23:35
Location: milano

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by crazytuna »

darioambro wrote:se l'idea è quella di schierare una difesa 3-4 ci potrebbero essere problemi soprattutto con Hawthorn e Vilma che è stato mandato via dai Jets proprio perchè non adatto alla difesa 3-4, poi magari le cose sono cambiate nel frattempo.
Concordo, anche se chiaramente Vilma si avvia in ogni caso al tramonto e la D non sarà costruita su di lui.
User avatar
crazytuna
Rookie
Rookie
Posts: 653
Joined: 02/02/2007, 23:35
Location: milano

Re: New Orleans Saints-Gli ammutinati del Bounty

Post by crazytuna »

Ufficiale Ryan nuovo DC...arriva da Buffalo Stan Kwan come assistente degli ST, altra nota dolente della stagione. Che dire Ryan non esalta, ma dopo i ponti d'oro immeritati per Spags, diamogli del credito. Oltretutto a DAL è stato un po' il capro espiatorio della situazione, ma credo, e chiedo a cowboys fan, che non avesse fatto cosí male
Post Reply