Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

User avatar
Otter
Rookie
Rookie
Posts: 183
Joined: 11/01/2012, 14:20
NFL Team: detroit lions
Location: Sondrio

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by Otter »

Una interessante statistica sul rendimento, nei primi quattro anni di lavoro, degli head coach nfl dal 1990 ad oggi.

Sui soli 45 allenatori che hanno resistito sulla medesima panchina per almenono quattro stagioni il solo David Shula ai Bengals ha fatto peggio, come record, del nostro Schwartz.

Certo molte situazioni non sono comparabili; un conto e' succedere a Bill Cowher in una franchigia organizzatissima come gli Steelers ed altra cosa e' ricostruire a Motor City partendo da 0-16 senza poter disporre per lungo tempo del tuo qb titolare.

Pero' il pezzo, da un blog di tifosi Lions, qualche riflessione sulla permanenza di Schwartz a Detroit la suggerisce...

http://www.prideofdetroit.com/2012/12/1 ... roit-lions
Pusio80
Rookie
Rookie
Posts: 147
Joined: 04/12/2011, 1:02
MLB Team: San Francisco Giants (C. Reds)
NFL Team: Cincinnati Bengals (D. Lions)
NBA Team: NU YOK Knickerbockers
Location: Firenze

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by Pusio80 »

Io sono per il licenziamento appena finisce la RS. Vorrebbe dire che il fallimento (totale) di questa stagione(promettentissima alla vigilia) sarebbe almeno servito a qualcosa.
Una squadra che regredisce così nella stagione e perde gare stupide come le hanno perse i Lions (anche per stupide chiamate dell'HC) credo che debba cambiare. Io me lo auguro.

Perdere coi Cardinals 38-3 negli ultimi 40 minuti... C'Mon Maaaaan!
User avatar
Otter
Rookie
Rookie
Posts: 183
Joined: 11/01/2012, 14:20
NFL Team: detroit lions
Location: Sondrio

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by Otter »

Francamente anche io, a questo punto, sono per il cambiamento dell'HC.

Fino a qualche settimana addietro pensavo che comunque, nonostante i risultati deludenti ed in omaggio al buon lavoro comunque fatto nelle stagioni precedenti, sarebbe stato giusto concedere un'altra possibilità a Schwartz.

Ora, vedendo come sta giocando (male) la squadra e come la stessa viene gestita (malissimo), ho decisamente cambiato opinione.

Credo che gli errori e le inadeguatezze dimostrate in tutta questa stagione, partendo dal draft sino alla tragica trasferta in Arizona, dal coaching staff e in particolare da JS siano molto gravi...se l'anno scorso alcune cose (dalla scarsa disciplina dentro e fuori al campo, alle troppe penalità, alla lite con Harbaugh ad un gioco monodimensionale sull'asse Stafford-CJ) sono passate in secondo piano nascoste da una buona stagione e dall'accesso ai playoff oggi i limiti (soprattutto nelle chiamate e nella gestione delle partite) sono apparsi evidentissimi.

E non credo che una stagione in più potrà risolvere la situazione, anzi...

E' un discorso cretino che lascia il tempo che trova ma credo che con questo organico ed un allenatore come Jim Harbaugh, Coughlin o Belichick saremmo già da due giornate qualificati alla post-season.

E se non vogliamo bruciarci gli anni migliori di un giocatore meraviglioso come Megatron è probabilmente il caso di fare una seria riflessione su di un possibile cambio di allenatore nonostante quest'estate gli sia pure stato prolungato il contratto.
User avatar
Otter
Rookie
Rookie
Posts: 183
Joined: 11/01/2012, 14:20
NFL Team: detroit lions
Location: Sondrio

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by Otter »

Da Bleacher Report un articolo nel quale si sostiene che se i Lions vogliono tornare competitivi nel 2013 devono sostituire Schwartz http://bleacherreport.com/articles/1448 ... te-in-2013
User avatar
rioma7
Rookie
Rookie
Posts: 200
Joined: 06/08/2010, 0:44
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Denver Nuggets
Location: Italia
Contact:

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by rioma7 »

spero che possiate fare uno scherzetto ai Falcons sta sera!
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by detroit89 »

sconfitta resa un pò più dolce dal record di CJ :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Superate le 1848 yds di sua maestà Jerry Rice, ora è a sole 108 yds da quota 2000!

Nei prossimi giorni abbozzerò una mini analisi sulla partita.
Image
User avatar
rioma7
Rookie
Rookie
Posts: 200
Joined: 06/08/2010, 0:44
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Denver Nuggets
Location: Italia
Contact:

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by rioma7 »

grande CJ però a livello complessivo vi ho visti in difficoltà...spero che possiate migliorare in vista della prossima stagione! come dicevano i commentatori di EPSN America su SKY, la dirigenza deve capire che non si può solo sperare sul QB e CJ anche perchè se hanno una giornata storta...va male la partita! Dovete su di loro fondare una nuova squadra, cioè....migliorarla voglio dire!
User avatar
Otter
Rookie
Rookie
Posts: 183
Joined: 11/01/2012, 14:20
NFL Team: detroit lions
Location: Sondrio

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by Otter »

rioma7 wrote:grande CJ però a livello complessivo vi ho visti in difficoltà...spero che possiate migliorare in vista della prossima stagione! come dicevano i commentatori di EPSN America su SKY, la dirigenza deve capire che non si può solo sperare sul QB e CJ anche perchè se hanno una giornata storta...va male la partita! Dovete su di loro fondare una nuova squadra, cioè....migliorarla voglio dire!
Beh diciamo che il gioco monodimensionale sull'asse Stafford-Megatron l'anno scorso ha pagato però in questa stagione non è bastato per fare un ulteriore salto di qualità.
Mentre la difesa è migliorata l'attacco è stato molto poco redditizio soprattutto sulle corse (nonostante le buone qualità di Leshoure e Smith) e gli special team sono stati inguadrabili.
Molte delle colpe sono comunque nella gestione della squadra da parte di Schwartz (con alcune chiamate al limite del demenziale) e degli schemi d'attacco inadeguati...in più Stafford ha subito una preoccupante involuzione...il braccio c'è ma il numero elevato di intercetti e, soprattutto, la scarsa capacità di leggere le situazioni di gioco depongono a suo sfavore.
Io mi sono un pò fatto l'idea che JS abbia perso il controllo della squadra e che forse, a questo punto, sarebbe il caso di pensare ad un nuovo HC perchè la squadra dev'essere migliorata ma, anche con questo organico, avrebbe potuto comunque tranquillamente lottare per una wild card.
A tal proposito segnalo, dal sito della NFl, un video dove Charley Casserly analizza le squadre che cambieranno allenatore; dice che, in caso di sconfitta con i Bears, la posizione di Schwartz potrebbe diventare ancora più instabile...http://www.nfl.com/videos/nfl-network-t ... ir-coaches
assioma 2
Senior
Senior
Posts: 1122
Joined: 10/01/2007, 13:43
NFL Team: Detroit Lions
Location: Non senese

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by assioma 2 »

Neanche voi avete visto la partita ieri? :biggrin:
Meno male si chiude questa stagione disastrata, ora chi comanda deve prendere un bel respiro e ragionare bene su cosa fare in offseason. Secondo me è giusto dare un'altra chance sia a Schwartz sia a Mayhew, ricordando da cosa ci hanno tirato fuori.
Ma l'HC deve, per prima cosa, andare a fare un buon corso per gestire la rabbia, e successivamente riprendere in mano le chiavi della difesa, trasformarla di nuovo in una unità forte, compito che secondo me può fare alla grande.
Il GM deve invece capire meglio la psicologia dei giocatori che sceglie (basta casi Young per favore) e pensare a rafforzare, finalmente, le secondarie.
Sinceramente, se non ci saranno scombussolamenti troppo grandi, penso che il prossimo anno ci faremo valere. Di talento ce n'è, Stafford non può essere la pippa che è stata questa stagione, e dopo tutto abbiamo il miglior WR della storia dopo Rice!

GO LIONS! :forza:
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by detroit89 »

assioma 2 wrote:Neanche voi avete visto la partita ieri? :biggrin:
Meno male si chiude questa stagione disastrata, ora chi comanda deve prendere un bel respiro e ragionare bene su cosa fare in offseason. Secondo me è giusto dare un'altra chance sia a Schwartz sia a Mayhew, ricordando da cosa ci hanno tirato fuori.
Ma l'HC deve, per prima cosa, andare a fare un buon corso per gestire la rabbia, e successivamente riprendere in mano le chiavi della difesa, trasformarla di nuovo in una unità forte, compito che secondo me può fare alla grande.
Il GM deve invece capire meglio la psicologia dei giocatori che sceglie (basta casi Young per favore) e pensare a rafforzare, finalmente, le secondarie.
Sinceramente, se non ci saranno scombussolamenti troppo grandi, penso che il prossimo anno ci faremo valere. Di talento ce n'è, Stafford non può essere la pippa che è stata questa stagione, e dopo tutto abbiamo il miglior WR della storia dopo Rice!

GO LIONS! :forza:
Prima di tutto tanta invidia per la partita del Lambeau Field! :biggrin:
Curiosità: qual'è stata la tua reazione al fumble di Stafford che ha indirizzato la partita verso la W di GB?
Raccontaci un pò com'è vedere una partita live! :thumbup:

Tornando ai Lions...
Se si vuole concedere un'altra chance a Jim bene, però a livello di CS qualche cambiamento va fatto:
- Cunningham come DC sta facendo bene. Bisogna ancora lavorare molto sulle secondarie (ed iniziare a draftare prospetti sin dal day1 del draft) e sfruttare meglio il talento della D-line. Direi che non rischia il posto;
- L'OC Linehan secondo me è da silurare. Le chiamate offensive hanno lasciato molto a desiderare ed il running game è stato utilizzato poco e male (l'infortunio di Best non può essere una scusante in quanto Leshoure e Bell hanno dimostrato di essere due buoni rb's);
- Da silurare anche Crossman, coach degli ST...ricordiamo tutti le prove contro Titans e Vikings, non credo bisogna aggiungere altro.
Per il resto concordo col tuo discorso.

Altro problema da affrontare nella Offseason riguarderà i nostri Free agent. Questa è la lista completa:
DE Cliff Avril
DE Willie Young (restricted)
DE Lo Jackson
DT Andre Fluellen
DT Sammie Hill
DT Cory Williams
LB Ashley Palmer
LB Justin Durant
LB DeAndre Levy
CB Drayton Florence
CB Chris Houston
CB Jacob Lacey
CB Pat Lee
S Louis Delmas
S Ricardo Silva (restricted)
S Amari Spievey (restricted)
S Don Carey (restricted)
OT Gosder Cherilus
OT Jason Fox (restricted)
C Dylan Gandy
TE Will Heller
WR Kris Durham (restricted)
WR Kasim Osgood
RB Joique Bell (restricted)
RB Kevin Smith
KR/PR Stefan Logan
K Jason Hanson
P Nick Harris
LS Don Muhlbach

Da rifirmare assolutamente il nostro miglior CB Houston. Cercherei anche di trattenere Levy che in questa stagione mi è piaciuto parecchio, Lo Jackson per dare profondità al reparto DE e Sammie Hill (anche se credo possa render meglio da NT in una 3-4).
Discorso Avril: non credo che Detroit possa dargli il contratto che lui chiede, non sarei sorpreso di vederlo il prossimo anno con un altra maglia.
Delmas è un giocatore che adoro mo purtroppo è quasi sempre acciaccato...da rifirmare a giuste cifre.
Oltre ai millemila rinnovi bisognerà anche cercare di offrire dei nuovi contratti a Suh e Stafford in quanto nella prossima stagione i loro contratti da rookies graveranno enormemente sul monte salariale e chiameranno rispettivamente 11 e 12 milioni.

Discorso draft: avremo la 5° scelta assoluta. Credo che si andrà su un DE (Werner e Moore sembrano forti per davvero) oppure si cercherà di fare trade down (soluzione che mi garba parecchio).


Concludo augurando un buon anno a tutti, tifosi Lions e non! :thumbup:
RESTORE THE ROAR, GO LIONS! :forza:
Image
dan82
Newbie
Newbie
Posts: 38
Joined: 12/08/2010, 22:04

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by dan82 »

per quello che può valere, ecco i mock draft fatti dagli analisti
di nfl.com
Per il nostro primo giro si fanno i nomi di
Milliner CB Alabama
Werner DE Florida state
Moore DE Texas AeM
Ansah DE BYU

cosa ne pensate?
ovviamente bisogna prima capire cosa succederà in sede
di free-agent... se davvero dovessimo salutare sia Avril
che VDB è chiaro che il DE sarebbe la need principale,
fermo restando le nostre croniche lacune in tema di
secondarie e la necessità secondo me di rinnovare
qualcosa anche a livello di OL.
Intanto annunciati alcuni cambi a livello di coaching
staff, ma resta saldo al suo posto l'OC Linehan :nono:
silurato invece come previsto il resp.degli ST Crossman
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by detroit89 »

dan82 wrote:per quello che può valere, ecco i mock draft fatti dagli analisti
di nfl.com
Per il nostro primo giro si fanno i nomi di
Milliner CB Alabama
Werner DE Florida state
Moore DE Texas AeM
Ansah DE BYU

cosa ne pensate?
ovviamente bisogna prima capire cosa succederà in sede
di free-agent... se davvero dovessimo salutare sia Avril
che VDB è chiaro che il DE sarebbe la need principale,
fermo restando le nostre croniche lacune in tema di
secondarie e la necessità secondo me di rinnovare
qualcosa anche a livello di OL.
Intanto annunciati alcuni cambi a livello di coaching
staff, ma resta saldo al suo posto l'OC Linehan :nono:
silurato invece come previsto il resp.degli ST Crossman
Io andrei su Milliner anche se prenderlo con la quinta scelta assoluta mi sembra un pò un reach.
La classe DE è abbastanza profonda, al secondo giro si può pescare bene. Il prospetto che più mi intriga è Dion Jordan, in caso di trade-down a metà primo giro io andrei su di lui. Ansah è un giocatore interessantissimo, grandi mezzi fisici ma ancora grezzo. Molto interessanti anche Montgomery, Tank Carradine e l'estone Hunt.
Da draftare nei primi tre giri anche una Safety (nostro maggior Need).

Ottima scelta quella di non riconfermare Crossman, deluso invece per quanto riguarda Linehan.
E' arrivato Curtis Modkins, ex OC/RB coach dei Bill, allenerà i running backs. Sono fiducioso visto il lavoro fatto con Spiller e Fred Jackson.

Free agency: Da rifirmare assolutamente Houston. Avril son sicuro che ci saluterà.
Image
assioma 2
Senior
Senior
Posts: 1122
Joined: 10/01/2007, 13:43
NFL Team: Detroit Lions
Location: Non senese

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by assioma 2 »

detroit89 wrote:
dan82 wrote:per quello che può valere, ecco i mock draft fatti dagli analisti
di nfl.com
Per il nostro primo giro si fanno i nomi di
Milliner CB Alabama
Werner DE Florida state
Moore DE Texas AeM
Ansah DE BYU

cosa ne pensate?
ovviamente bisogna prima capire cosa succederà in sede
di free-agent... se davvero dovessimo salutare sia Avril
che VDB è chiaro che il DE sarebbe la need principale,
fermo restando le nostre croniche lacune in tema di
secondarie e la necessità secondo me di rinnovare
qualcosa anche a livello di OL.
Intanto annunciati alcuni cambi a livello di coaching
staff, ma resta saldo al suo posto l'OC Linehan :nono:
silurato invece come previsto il resp.degli ST Crossman
Io andrei su Milliner anche se prenderlo con la quinta scelta assoluta mi sembra un pò un reach.
La classe DE è abbastanza profonda, al secondo giro si può pescare bene. Il prospetto che più mi intriga è Dion Jordan, in caso di trade-down a metà primo giro io andrei su di lui. Ansah è un giocatore interessantissimo, grandi mezzi fisici ma ancora grezzo. Molto interessanti anche Montgomery, Tank Carradine e l'estone Hunt.
Da draftare nei primi tre giri anche una Safety (nostro maggior Need).

Ottima scelta quella di non riconfermare Crossman, deluso invece per quanto riguarda Linehan.
E' arrivato Curtis Modkins, ex OC/RB coach dei Bill, allenerà i running backs. Sono fiducioso visto il lavoro fatto con Spiller e Fred Jackson.

Free agency: Da rifirmare assolutamente Houston. Avril son sicuro che ci saluterà.
A me personalmente mancherà poco dopo questa opaca stagione.
Per il draft invece penso che andremo su Milliner, a meno di pessime prove pre-draft. Finora Mahyew ha draftato sempre per valore, e per il poco che ho letto questa non mi pare una classe molto ricca. Alla 5 non mi sembra ci siano giocatori di qualità molto migliore di Milliner, e che coprano il nostro maggiore need. Ovviamente il sogno è una trade down per prenderlo alla 10 circa, ma son mosse sempre difficili da fare.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by detroit89 »

assioma 2 wrote: A me personalmente mancherà poco dopo questa opaca stagione.
Per il draft invece penso che andremo su Milliner, a meno di pessime prove pre-draft. Finora Mahyew ha draftato sempre per valore, e per il poco che ho letto questa non mi pare una classe molto ricca. Alla 5 non mi sembra ci siano giocatori di qualità molto migliore di Milliner, e che coprano il nostro maggiore need. Ovviamente il sogno è una trade down per prenderlo alla 10 circa, ma son mosse sempre difficili da fare.
Anche a me, andrà in qualche squadra che gli offrirà un ricco contratto (l'anno scorso ha rifiutato un 30x3).
E' un buon DE ma niente di più, secondo me le sue stats in questi anni sono state pompate molto dal fatto di giocare vicino a Suh.
In FA proverei a prendere un veterano come Umenyiora.
Image
User avatar
Otter
Rookie
Rookie
Posts: 183
Joined: 11/01/2012, 14:20
NFL Team: detroit lions
Location: Sondrio

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by Otter »

Preso l'ex coordinatore degli special team dei Pathers John Bonamego...il vero problema e' che non si agisce a livello di HC :polliceverso:
http://profootballtalk.nbcsports.com/20 ... ordinator/

Incredibilmente Linehan ha subito trovato posto presso i Bills...poveri loro!!!
Post Reply