Windy Topic 2012

Post Reply
User avatar
nickutd
Rookie
Rookie
Posts: 294
Joined: 11/10/2005, 12:32

Re: Windy Topic 2012

Post by nickutd »

Wilson ci ha massacrati.
Sconfitta che pesa sulla difesa che non ci capisce nulla quando seattle comincia a cambiare le carte in tavola. In pratica loro segnano negli ultimi due drive del primo tempo, nell'ultimo del secondo e nel primo e unico drive dell'OT. Il resto della partita la fanno i Bears che hanno la colpa di stare in campo molto e segnare poco. Grave non andare sul 10 a 0 con un comodo FG per provare il quarto e corto (grave col senno di poi...ma me lo sentivo), ancora più grave il drop di bennett poco più tardi. Male Forte meglio Bush che forse andava usato di più.
Cutler bene anche grazie a Marshall che non sbaglia quasi niente. Jeffery manca davvero tanto come manca un TE (anche poco) più pericoloso.
In ogni caso Tice non mi piace. Forte è usato troppo poco come wr aggiunto o negli screen. Per me con Martz l'attacco quest'anno avrebbe fatto da matti!

Ps.
la difesa in generale mi è sembrata un po stanca e meno reattiva del solito con un sacco di missed tackle! cosa ne dite?
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Windy Topic 2012

Post by orevacam »

concordo con nick, soprattutto nella parentesi attacco: Tice non mi sta piacendo per niente, ero certo che avrei rimpianto Martz, che con noi si era adattato al "running style" molto più di quanto non lo stia facendo Tice
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Windy Topic 2012

Post by IL Poz »

Io dico che la difesa dei Bears quest'anno è stata impressionante e ci sta qualche pausa.
Da ricordare che gli infortuni ci stanno un po' logorando, Peppers gioca da un po' di tempo con una gamba sola, Briggs e Urlacher stringono i denti, Conte si è rotto, Jennings e Tillman hanno subito infortuni recenti. Insomma, non è casuale che Seattle abbia segnato nei minuti finali del secondo e del quarto quarto, la difesa dei Bears essendo vecchiotta sente la stanchezza nelle fasi finali. E non è successo solo ieri, ma molto spesso.

Guardando la classifica, battendo Minnesota andremmo 9-4, con Minnie 6-7 saremmo matematicamente avanti a loro e al 99% ai playoff.

La cosa che mi lascia un po' perplesso è che Chicago andrebbe alla postseason in NFC con squadre con cui ha perso in rs o con cui perde regolarmente da tempo
_San Francisco ci ha dominato due settimane fa
_Seattle ci batte da tre anni consecutivi in casa in regolar season
_I Giants ci hanno sempre mazzulato nel recente passato
_Non battiamo i Packers da Settembre 2010

L'unica squadra con cui potremmo giocarcela paradossalmente sono i Falcons.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Windy Topic 2012

Post by IL Poz »

Riguardo all'attacco, secondo me ieri abbiamo giocato una delle migliori partite dell'anno, mixando corse e lanci nella giusta maniera, con un Cutler super. Abbiamo raccolto poco, ma giudicando complessivamente la partita posso tranquillamente affermare che offensivamente abbiamo fatto meglio forse contro i Cowboys e basta.

Non bisogna giudicare una sconfitta solo dal risultato finale.
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Windy Topic 2012

Post by orevacam »

IL Poz wrote:Riguardo all'attacco, secondo me ieri abbiamo giocato una delle migliori partite dell'anno, mixando corse e lanci nella giusta maniera, con un Cutler super. Abbiamo raccolto poco, ma giudicando complessivamente la partita posso tranquillamente affermare che offensivamente abbiamo fatto meglio forse contro i Cowboys e basta.

Non bisogna giudicare una sconfitta solo dal risultato finale.
no, ma io non sto giudicando dalla partita di ieri, giudico in generale, sarei stato molto curioso di vedere Martz con un Marshall e un Bush in più

p.s. che ha Conte??
User avatar
nickutd
Rookie
Rookie
Posts: 294
Joined: 11/10/2005, 12:32

Re: Windy Topic 2012

Post by nickutd »

orevacam wrote:
IL Poz wrote:Riguardo all'attacco, secondo me ieri abbiamo giocato una delle migliori partite dell'anno, mixando corse e lanci nella giusta maniera, con un Cutler super. Abbiamo raccolto poco, ma giudicando complessivamente la partita posso tranquillamente affermare che offensivamente abbiamo fatto meglio forse contro i Cowboys e basta.

Non bisogna giudicare una sconfitta solo dal risultato finale.
no, ma io non sto giudicando dalla partita di ieri, giudico in generale, sarei stato molto curioso di vedere Martz con un Marshall e un Bush in più

p.s. che ha Conte??
L'attacco non ha giocato male. Cutler super. Ormai è il leader.
se devo puntare il dito lo punto sulla difesa (almeno quella di fine 2 e 4 quarto).
Cmq credo che con Martz ieri Chicago avrebbe fatto qualche punto in più prima e probabilmente vinto la partita!

Poi Martz non è che mi facesse impazzire sia chiaro (e penso che nemmeno orevacam fosse un suo fan) però Tice è triste e prevedibile.
Con Tice e la squadra dell'anno scorso oggi avremmo 2/3 vittorie in meno.

In una partita in cui la difesa non ti fa la differenza (differenza=molti TO o addirittura TD) allora la devi vincerla in attacco.
La partita di ieri era da vincere. E' non la giudico dal risultato finale. Questa è la sconfitta peggiore delle 4 di quest'anno proprio perchè bastava poco per vincerla e si è persa!

Le vere preoccupazioni di queste ultime prestazioni sono la dipendenza da Marshall e il calo fisiologico della difesa.
Delle ultime 4 bisogna vincerne 2 sperando di non dover vincere per forza l'ultima a Detroit...
...ok la prossima a minnie è decisiva!
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: Windy Topic 2012

Post by Staralfur »

Sono d'accordo con quanto detto da IL Poz e in parte anche da nickutd e orevacam.

Ieri l'attacco non ha giocato male anzi ha fatto una delle sue migliori partite di fronte ad un ottima difesa come quella di Seattle. Gli infortuni ultimamente ci hanno un po' penalizzato, soprattutto in attacco, dove la linea offensiva(ieri comunque non male) ha perso molti pezzi, la concussion di Cutler che lo ha tenuto fuori una partita e mezza con conseguenti due L seppur con SF e HOU squadre difficili da battere anche con Jay, Jeffrey poi per me è molto importante nel nostro attacco, è un ottimo WR che riesce a far mantenere alta l'attenzione su di lui e non solo su Marshall. Ieri per esempio dopo la concussion di Bennett, Marshall era il nostro unico target offensivo ed infatti è stato marcato strettissimo dai difensiveback dei Seahawks, poi vabbè è stato bravissimo lui a smarcarsi e ha fare ottime ricezioni come quella che poi ci è valsa il pareggio a 20 secondi dalla fine.

Questione difesa. Ottima per tutta la stagione tranne che a SF ieri non ha fatto male per 3 quarti riuscendo a fermare Wilson e co., poi però nell'ultimo quarto è calata, forse per le ragioni dette da IL Poz, e non ci ha capito più niente vs Wilson permettendogli di fare prima un drive da 96 yard con la conversione anche di alcuni terzi down e addirittura di un quarto e lungo. Il primo drive dell'OT poi è stato davvero disarmante.

Peccato perchè con la vittoria potevamo mantenere la prima posizione nella NFC North e prenderci temporaneamente la seconda assoluta della NFC, certi al 99% dei playoff. Ora invece scivoliamo al secondo posto della division e siamo in ottica playoff la prima delle wildcard. Le prossime partite sono fondamentali soprattutto quelle in Minnesota e vs Green Bay (questa va vinta a tutti i costi per me, giochiamo in casa, in palio c'è praticamente il titolo della NFC North che farebbe molto comodo, una vittoria inietterebbe fiducia in tutta la squadra anche in ottica playoff e poi mi sono stufato di prenderle ogni volta che vediamo il giallo-verde contro di noi).
Interessante è anche l'analisi sulle nostre avversarie ipotetiche nei playoff, come detto da Il Poz. Contro tutte abbiamo sofferto enormemente e non ci vinciamo da molto, quindi sarà durissima e dovremmo veramente fare un salto di qualità. L'unica nota positiva è che con Seattle veniamo da 3 L consecutive in RS ma due anni fa ai playoff ci abbiamo vinto.

Sugli infortuni: Conte da quanto ho letto non dovrebbe essere rotto ma dopo aver iniziato la partita e stato sostituito perchè influenzato. Jennings infortunio alla spalla e Urlacher infortunio muscolare. Speriamo nulla di grave per loro.
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: Windy Topic 2012

Post by Staralfur »

Brian Urlacher salterà il resto della stagione regolare per un infortunio muscolare di secondo grado alla gamba destra. Si prevede infatti che sia out dalle 2 alle 4 settimane, saltando quindi le ultime partite di RS. Ci sono speranze però di rivederlo nei playoff qualora ci qualificassimo.
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Windy Topic 2012

Post by orevacam »

Staralfur wrote:Brian Urlacher salterà il resto della stagione regolare per un infortunio muscolare di secondo grado alla gamba destra. Si prevede infatti che sia out dalle 2 alle 4 settimane, saltando quindi le ultime partite di RS. Ci sono speranze però di rivederlo nei playoff qualora ci qualificassimo.
perfetto... :polliceverso:
User avatar
Fedepanthers
Rookie
Rookie
Posts: 295
Joined: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Oklahoma City Thunder
Location: Morbegno (SO)

Re: Windy Topic 2012

Post by Fedepanthers »

Cari tifosi Bears ho bisogno di un tifoso che martedì sera venga a Full Monday per parlare di Chicago e del vostro finale di stagione. Tanti argomenti da parlare, una sfida contro i Vikings e la corsa finale contro i Packers! Contattatemi qui o via pm. :forza:
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Windy Topic 2012

Post by orevacam »

questo primo tempo è la risposta a chi mi chiedeva come mai la pensassi così su Tice...non c'è altro da aggiungere

un attacco disastroso
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Windy Topic 2012

Post by Teo »

E' colpa tutta di Tice o anche Cutler non sta dando un grande apporto?
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Windy Topic 2012

Post by orevacam »

Cutler sta giocando bene, utilizzando l'unico schema offensivo che Tice è riuscito a mettere in saccoccia: "lanciala alta verso Marshall e vediamo che succede"

io mi sono ufficialmente stancato anche di Lovie Smith, e quando arrivammo al superbowl(grazie a Hester e difesa) cacciò Rivera(DC) anzichè Turner, con risultati disastrosi; ora ha cacciato Martz per promuovere l'unico che da 2 anni non riesce ad aggiustare ciò per cui era responsabile: la OL.

mi dispiace solo per Urlacher e soci, che sono probabilmente la miglior difesa a livello di costanza di rendimento degli ultimi 10 anni e non si portano niente a casa.
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: Windy Topic 2012

Post by Staralfur »

Partita di domenica da dimenticare, Peterson ci ha massacrato e l'attacco come ha detto bene orevacam non ha girato e nonostante il grande feeling tra Cutler e Marshall il resto è inconsistente. Tice sinceramente non sta convincendo neanche me.
Ah per i PO inizio a vederla difficile... :sad:
Sul fronte infortuni bisogna aggiungere anche Robbie Gould che è stato messo in IR. Preso Olindo Mare.
Che amarezza...
belzebeer92
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 09/12/2012, 23:09
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Re: Windy Topic 2012

Post by belzebeer92 »

Adesso si rischia veramente di restare fuori dai playoff anche quest'anno. Sia Dallas che Washington sono molto più in forma di noi, fortunatamente si affronteranno nell'ultima giornata. Comunque domenica serve la partita della vita contro Green Bay e le prospettive non mi sembrano rassicuranti, visto che la nostra difesa non è in condizioni ottimali e l'attacco , in questa stagione, ha sempre sofferto ogni volta che si è trovato ad affrontare una difesa semi decente.
Post Reply