SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

49ekers wrote:credo che comunque, viste le 15 scelte, un kicker alla 7° lo prenderemo
Mah, a questo punto non credo. Tenere 2 kickers a roster è uno spreco, sarebbe una scelta buttata, più probabile che si prenda un undrafted.
Credo che nei piani di Baalke ed Harbaugh il discorso K è risolto per uno-due stagioni dopo di che si vedrà.
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by mr.kerouac »

io ho paura che siamo pesantemente in all-in nei prossimi due anni. non so se avete visto per altro chi va in scadenza nel 2015. una lista di nomi impressionante
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by The Answer Palermitano »

49ekers wrote:credo che comunque, viste le 15 scelte, un kicker alla 7° lo prenderemo


Non sarebbe molto intelligente la mossa Dawson. Quando scegli un K al draft o ne sei certo e quindi lo prendi convinto che la tua scelta sarà quella come fatto con Henery dagli Eagles oppure prendi un Kicker avendo una situazione non brillante nei Kicker e lo metti in competizione al TC come han fatto Ravens e Viks ad esempio . Ciò avrebbe avuto senso se mettevate Akers in competizione con un Kicker. Ma sostituendo Akers con Dawson mi sembra ovvio che per il vostro front Office la questione Kicker per il 2013 è bella che risolta .
Image Image Image
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

mr.kerouac wrote:io ho paura che siamo pesantemente in all-in nei prossimi due anni. non so se avete visto per altro chi va in scadenza nel 2015. una lista di nomi impressionante
A tal proprosito segnalo questo pezzo su 49erswebzone.com: http://www.49erswebzone.com/commentary/ ... offseason/
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by mr.kerouac »

Jeremy wrote:A tal proprosito segnalo questo pezzo su 49erswebzone.com: http://www.49erswebzone.com/commentary/ ... offseason/
ecco... proprio quello a cui facevo riferimento
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jack The Sack »

Free agency piuttosto inaspettata, a livello generale, dove un certo numero grandi nomi vengono messi o lasciati a spasso e nessuno sembra volerseli pigliare.

I 9ers procedono col piano Baalke e dopo essere stati a guardare i primi fuochi d'artificio, firmano due giocatori sicuramente molto validi nella loro funzione, che non sono certo stelle, ma sono ottimi nella competizione per il loro ruolo, ovvero Dahl e McBath.
Gli special team con i due sopra, più Skuta, Moore e Dawson hanno avuto un abbondante restyling.

Adesso sarebbe ora di raccogliere quel che resta della seconda ondata.
Restano in giro Woodson e Asomugha.
Non so come siamo messi col cap, credo non abbiamo molti larghi e considerata la moltitudine di scelte un po' di soldi bisognerà pure lasciarli da parte per firmarne almeno la metà.
Però a questo punto una telefonatina agli agenti io la farei dicendo qualcosa del tipo
"Senti un po', il tuo assistito non lo calcola nessuno se non di striscio, sicuramente non a quel prezzo che chiedete. Pensate di stare nel limbo ad ammuffire, o prendete quello che vi offriamo a venite a giocarvi almeno una stagione onorevole nella baia?"
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by multiple »

Abbiamo rifirmato McBath? Me l'ero persa...
cecaro
Senior
Senior
Posts: 1924
Joined: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Location: Sierra Nevada del Matese

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by cecaro »

Woodson mi è sembrato bollito l' anno scorso, giocava a sprazzi. Grandi cose e partite terribili come l' ultima contro di noi, placcaggi sbagliati e spesso fuori posizione, considerando che avrà un anno in +.
Prenderlo in ottica "è un veterano, sa come si giocano le partite che contano" e poi magari sbaglia proprio quella....
Image Image Image
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Angyair »

cecaro wrote:Woodson mi è sembrato bollito l' anno scorso, giocava a sprazzi. Grandi cose e partite terribili come l' ultima contro di noi, placcaggi sbagliati e spesso fuori posizione, considerando che avrà un anno in +.
Prenderlo in ottica "è un veterano, sa come si giocano le partite che contano" e poi magari sbaglia proprio quella....
Ecco.
Sarei pronto a fare una concessione sono per un Asomugha che viene con grande voglia di rivincita e per 2 noccioline (e comunque non come titolare), altrimenti il carrello dei bolliti lo lascerei al cane...
Il football non è uno sport per vecchi
PWillis52
Newbie
Newbie
Posts: 51
Joined: 04/01/2013, 17:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by PWillis52 »

Scusate, domanda da ignorante : ma solo io pensavo che il need piu' grosso lo avessimo nelle secondarie (un CB)? No perche' mi pare che sinora nn ci siamo affatto rinforzati in quella zona e siamo snzi passatti da una S che era una sicurezza(nel ns sistema difensivo) a due di livello sicuramente piu' basso(quantomeno sulla carta).
L'altro quello degli ST mi pare si sia invece cercato di sistemarlo...
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by multiple »

A proposito di ST, Ginn intanto e' andata a Carolina...
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Angyair »

Statistiche alla mano, i nostri 3 CB principali hanno fatto un ottimo campionato, con un piccolo calo, accentuato in Culliver, nella parte finale di stagione quando si è nettamente abbassato, causa problemi fisici di Smith&Smith e Brooks, il livello di pressione sui QB avversari.
Ricordo che Culliver al college giocava safety e non CB, ma pare comunque che non si pensa ad un suo spostamento per sostituire Goldson.
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

Angyair wrote:Statistiche alla mano, i nostri 3 CB principali hanno fatto un ottimo campionato, con un piccolo calo, accentuato in Culliver, nella parte finale di stagione quando si è nettamente abbassato, causa problemi fisici di Smith&Smith e Brooks, il livello di pressione sui QB avversari.
Ricordo che Culliver al college giocava safety e non CB, ma pare comunque che non si pensa ad un suo spostamento per sostituire Goldson.
Infatti non capisco perché si consideri il CB tra le nostre priorità e Rogers come un candidato al taglio. Chirao che se c'è la possobilità di fare un'upgrade ben venga ma i nostri CB hanno fatto un'ottima stagione, magari con qualche INT in meno rispetto al 2011, ma sempre concedendo molto poco ai WR avversari. Per quanto concerne la FS credo proprio che il problema sarò risolto al draft.
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jack The Sack »

Io francamente non vedo buchi o grossi problemi
Diciamo che in una squadra da SB, sono stati un po' meno da SB Culliver e Brown, rispetto al resto della difesa, e che ci è mancato un vero secondo ricevitore dopo l'infortunio di Manningham.
A posto col ricevitore, si può vedere se migliorare la secondaria, ma senza strapparsi i capelli se non arriva nessuno via FA
Se Woodson e Asomugha vengono per giocare, il primo può ruotare con Dahl e Culliver, risparmiando fiato e giocate, il secondo può accomodarsi dietro a Rogers.
Woodson, se non sbaglio, la scorsa stagione è stato anche spesso infortunato e non è arrivato cmq ai playoff in condizione
PWillis52
Newbie
Newbie
Posts: 51
Joined: 04/01/2013, 17:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by PWillis52 »

Quindi solo io nei due primi tempi dei Po con atl e al Sb ho visto le ns secodnarie "stuprate" Da Ryan e Flacco con qualsivoglia ricevitore cercassero? Questo aldila' di un evidente miglioramento di tutta la difesa nei secondi tempi delle due partite da me citate.Secondo me si e' cmq sofferto piu' del dovuto.
La domanda nn vuol essere polemica dato che seguo l'nfl da molti anni ma nn sono di certo un "tennico"...
Aggiungo che proprio visto il "win-mode" attivato e da portare avanti con decisione nel giro di un paio di stagioni vanno limati anche i piu' piccoli difetti (oh siamo arrivati a 3-4 yards dal Sb,nn e' che parliamo di ricostruire il reparto) che questa squadra ha.
Ripeto io questa "limatina" l'avrei data a secondarie e ST. Agli ST mi pare ci abbiamo messo mano(sara' poi ovviamente il campo a dire se bene o meno) ma nelle secondarie vedo andar via una delle 2 S (x me quella nettamente piu' forte),ma il xche' me lo avete gia' spiegato e va bene così, senza essere sostituita da interpreti di pari livello e nei CB nessun upgrade...al momento
Post Reply