SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Angyair »

Dahl non è assolutamente una run stopper safety, anzi, è ancor più "free safety" di Goldson in quanto l'anno scorso si è schierato nel box solo l'11% delle volte (valore più basso della lega, Goldson è terzo), e anzi il suo problema sono spesso stati i tackle mancati (1 ogni 5.7 tentati), mentre non concede big plays in ricezione ed è sopra la media tra le safety come copertura primaria concedendo 0.48 yard a coverage (da notare che ha 26 tackles negli special teams negli ultimi 3 anni, con l'ultimo in cui è stato impiegato di meno in queste situazioni). Viene per fare da backup/mentore per chi verrà scelto al draft.
User avatar
49ekers
Rookie
Rookie
Posts: 454
Joined: 20/10/2011, 14:39
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by 49ekers »

Angyair wrote:Dahl non è assolutamente una run stopper safety, anzi, è ancor più "free safety" di Goldson in quanto l'anno scorso si è schierato nel box solo l'11% delle volte (valore più basso della lega, Goldson è terzo), e anzi il suo problema sono spesso stati i tackle mancati (1 ogni 5.7 tentati), mentre non concede big plays in ricezione ed è sopra la media tra le safety come copertura primaria concedendo 0.48 yard a coverage (da notare che ha 26 tackles negli special teams negli ultimi 3 anni, con l'ultimo in cui è stato impiegato di meno in queste situazioni). Viene per fare da backup/mentore per chi verrà scelto al draft.
Grazie Angy, il mio commento derivava soprattutto dai giudizi letti in giro dai tifosi rams che lamentavano spesso problemi in copertura e, al contrario, buone cose contro le corse....
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

Angyair wrote:Dahl non è assolutamente una run stopper safety, anzi, è ancor più "free safety" di Goldson in quanto l'anno scorso si è schierato nel box solo l'11% delle volte (valore più basso della lega, Goldson è terzo), e anzi il suo problema sono spesso stati i tackle mancati (1 ogni 5.7 tentati), mentre non concede big plays in ricezione ed è sopra la media tra le safety come copertura primaria concedendo 0.48 yard a coverage ...
Questi mi sembrano dati interessanti, alla fine fondamentalmente è questo che si chiede ad una FS.
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jack The Sack »

Infatti io non darei tanto per scontato che Dahl faccia il backup.
Se un limite aveva la coppia Whitner Goldson era quella di essere due giocatori troppo simili, entrambi grandissimi colpitori, nessuno eccellente in copertura. In un certo senso due SS.
E d'altra parte sono curioso di vedere cosa combinerà Dashon senza Donte a fianco. Non do affatto per scontato che dimostri di valere tutti quei soldi.

Intanto dopo Manningham anche Haralson accetta un taglio di stipendio.

I soldi risparmiati andranno investiti subito?
Forse i numeri lo permetterebbero, ma la filosofia del nostro FO non tanto, vedremo.
Aso mi pare ancora libero, Woodson pure ... mah ...
User avatar
ric_49ers
Rookie
Rookie
Posts: 209
Joined: 05/09/2007, 11:50
MLB Team: RedSox-Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Modena

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by ric_49ers »

Mi sembra di aver letto da qualche parte che Asomugha abbia firmato o sia vicino a firmare per i Saints.
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

Dopo Manningham anche Haralson accetta un robusto taglio di stipendio per evitare il taglio:

Haralson was scheduled to make $2.87 million in 2013, comprised of a $2.57 million salary, $200,000 roster bonus and $100,000 workout bonus. Haralson took a cut in pay to $1.3 million with a chance to make an additional $400,000, according to the report.

Assegnate inoltre le tre compensatory picks previste:

The compensatory picks are: fourth round (34th in round, 131st overall) and seventh round (40th in round, 246th overall; and, 46th, 252nd overall).
User avatar
cernottantasei
Senior
Senior
Posts: 2082
Joined: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Rake Field, home of Messina Spartans

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by cernottantasei »

Chiudiamo quindi così, per ora sono 14:

ROUND 1
31 (31)

ROUND 2
2 (34)
31 (61)

ROUND 3
12 (74) (from Carolina)
31 (93)

ROUND 4
31 (128)
34 (131) (Comp)

ROUND 5
24 (157) (from Indianapolis)
31 (164)

ROUND 6
12 (180) (from Miami)

ROUND 7
21 (227) (from Cincinnati)
31 (237)
40 (246) (Comp)
46 (252) (Comp)
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

Magari è presto per fare certi discorsi ma stavo pensando che rischiamo di avere un bel po' di scelte compensative anche l'anno prossimo. Finora abbiamo perso 4 FA e ne abbiamo guadagnato solo uno.
User avatar
cernottantasei
Senior
Senior
Posts: 2082
Joined: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Rake Field, home of Messina Spartans

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by cernottantasei »

Jeremy wrote:Magari è presto per fare certi discorsi ma stavo pensando che rischiamo di avere un bel po' di scelte compensative anche l'anno prossimo. Finora abbiamo perso 4 FA e ne abbiamo guadagnato solo uno.
Siamo talmente avanti che se ci voltiamo indietro vediamo il futuro :truzzo:
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

In realtà ho scritto una vaccata, ne abbiamo presi 3 (Dorsey, Skuta e Dahl) :dohut0:
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by multiple »

Jeremy wrote:In realtà ho scritto una vaccata, ne abbiamo presi 3 (Dorsey, Skuta e Dahl) :dohut0:
Comunque il numero delle scelte compensative credo dipenda anche dalla qualita' dei FA... quindi potremmo essere messi benino comunque
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

multiple wrote:
Jeremy wrote:In realtà ho scritto una vaccata, ne abbiamo presi 3 (Dorsey, Skuta e Dahl) :dohut0:
Comunque il numero delle scelte compensative credo dipenda anche dalla qualita' dei FA... quindi potremmo essere messi benino comunque
Oddio, io sapevo che il numero dipende dalla quantità dei FA persi al netto di quelli acquisiti mentre la "qualità" determina il round di questi picks. Diciamo che Goldson (soprattutto) e Walker potrebbero portare a buoni pick.
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

Abbiamo un nuovo kicker: Phil Dawson, ex Cleveland Browns, reduce dalla miglior stagione della carriera (29/31) con tanto di chiamata al Pro Bowl.
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by multiple »

Jeremy wrote:
multiple wrote: Comunque il numero delle scelte compensative credo dipenda anche dalla qualita' dei FA... quindi potremmo essere messi benino comunque
Oddio, io sapevo che il numero dipende dalla quantità dei FA persi al netto di quelli acquisiti mentre la "qualità" determina il round di questi picks. Diciamo che Goldson (soprattutto) e Walker potrebbero portare a buoni pick.
Boh, se non ho capito male la formula e' complicata e conta piu' che la qualita' dei giocatori (difficile da valutare) i contratti "strappati" sul meracto dagli stessi (non ne sono sicurissimo comunque...). Nel computo dei "persi" non contano i giocatori tagliati. Anche per uno o entrambi i nostri NT potrebbe venir fuori qualcosina... comunque e' presto per pensarci

Nel frattempo firmiamo un semisconosciuto WR, Marlon Moore, ex Miami Dolphins, che ha giocato poco o niente in tre anni. Sinceramente non so chi sia ma ho letto che ha fatto un po' anche il ritornatore: mi domnado se l'abbiano preso per competere per quel ruolo o meno...
User avatar
cernottantasei
Senior
Senior
Posts: 2082
Joined: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Rake Field, home of Messina Spartans

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by cernottantasei »

multiple wrote: Nel frattempo firmiamo un semisconosciuto WR, Marlon Moore, ex Miami Dolphins, che ha giocato poco o niente in tre anni. Sinceramente non so chi sia ma ho letto che ha fatto un po' anche il ritornatore: mi domnado se l'abbiano preso per competere per quel ruolo o meno...
Ho letto anche io, il fisico (190 di peso) fa pensare a quello più che a creare competizione come WR.
Post Reply