SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jack The Sack »

Le secondarie sono state vivisezionate nei primi tempi del championship e del SB, ma non da chichessia.
Da Julio Jones e da Jacobi Jones - che c'entri il cognome? strano che non l'abbia fatto anche James Jones al divisional ... - combinati con Roddy White e Anquan Boldin + Torrey Smith, ovvero dai reparti ricevitori più completi della lega e forti esattamente alla stessa maniera sul medio e sul profondo. Le nostre secondarie hanno sofferto, è vero, Culliver e Brown in particolare.
Vanno però richiamate alcune cose
i secondi tempi gli stessi attacchi sono stati ammutoliti (nel caso di Atlanta anche per l'imbecillità del coaching staff)
dagli infortuni degli Smith in poi, la nostra pass rush è diminuita drasticamente ed i conseguenti patimenti si sono manifestati sulla secondaria
è partito Goldson che la FS per soldi che forse merita, e che noi non potevamo lontanamente permetterci di offrirgli: la coppia Whitner Goldson è illegale nel box e nel colpire, però non capisco perché Whitner debba avere più colpe di Goldson nella sofferenza sul profondo degli ultimi due mesi; non potrebbe essere vero anche il contrario?

Detto ciò, ovviamente non si può avere 11 difensori all pro e noi abbiamo puntato evidentemente su linea e linebacker, anche in termini di contratti; i DB devono godere dei frutti del lavoro del front 7, ma individualmente non credo ci si possa permettere di firmare Revis;
sicuramente si interverrà sulla secondaria al draft, che si dice sia abbastanza nutrito in materia, così come si interverrà in generale sul personale di difesa, sia sulla linea dove tra un paio d'anni difficilmente avremo ancora Justin e Dorsey è tutto da verificare, sia sui linebacker dove siamo carenti di backup all'altezza e mi pare non abbiamo più nemmeno Larry Grant
vestanik
Senior
Senior
Posts: 2796
Joined: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Padova

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by vestanik »

Io sono d'accordo con Angy il vero problema del finale di stagione sono stati il calo di pressione al QB avversario della nostra pass rush causa infortuni: con tutto il tempo che hanno avuto Ryan e Flacco per lanciare neanche un top CB poteva fare i miracoli!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
User avatar
49ekers
Rookie
Rookie
Posts: 454
Joined: 20/10/2011, 14:39
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by 49ekers »

Inizio a vedere un pò troppi (secondo me) mock che ci danno un TE al 1° giro..... ma l'avevano fatto anche l'anno scorso con Fleener
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Angyair »

PWillis52 wrote:Quindi solo io nei due primi tempi dei Po con atl e al Sb ho visto le ns secodnarie "stuprate" Da Ryan e Flacco con qualsivoglia ricevitore cercassero? Questo aldila' di un evidente miglioramento di tutta la difesa nei secondi tempi delle due partite da me citate.Secondo me si e' cmq sofferto piu' del dovuto.
La domanda nn vuol essere polemica dato che seguo l'nfl da molti anni ma nn sono di certo un "tennico"...
Aggiungo che proprio visto il "win-mode" attivato e da portare avanti con decisione nel giro di un paio di stagioni vanno limati anche i piu' piccoli difetti (oh siamo arrivati a 3-4 yards dal Sb,nn e' che parliamo di ricostruire il reparto) che questa squadra ha.
Ripeto io questa "limatina" l'avrei data a secondarie e ST. Agli ST mi pare ci abbiamo messo mano(sara' poi ovviamente il campo a dire se bene o meno) ma nelle secondarie vedo andar via una delle 2 S (x me quella nettamente piu' forte),ma il xche' me lo avete gia' spiegato e va bene così, senza essere sostituita da interpreti di pari livello e nei CB nessun upgrade...al momento
A parte che, come hanno già detto, non è che di fronte si avevano pippo, pluto e paperino, ma comunque erano gli stessi giocatori anche nel 2° tempo, e lì il merito di chi era quindi? Ripeto, secondo me c'è stato molto demerito della minor pressione portato.
Comunque contro Atlanta il peggiore non fu T.Brown (che in questa partita concesse il primo, ripeto, primo, TD in stagione), ma....D.Goldson che concesse 4 ricezioni su 4 lanci per 92 yard con 1 TD!
Al momento poi, secondo una fonte della lega dovremmo avere ancora 4.8 milioni di spazio salariale, e considerando che abbiamo parecchie scelte da firmare, chi avremmo dovuto prendere per rinforzare le secondarie? Chi si sarebbe accontentato di un milione o poco più per giocare da noi? (per questo non ho mai creduto alla possibilità di prendere Revis anche) Come ha detto Baalke: se qualcuno vuole firmare (Aso, senza girarci troppo intorno) a cifre basse per rilanciarsi, tanto meglio, altrimenti si va di draft perché comunque bisogna avere sempre uno sguardo al futuro (non abbiamo grande profondità come CB per es. a parte i soliti 3).
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

Jack The Sack wrote:Io francamente non vedo buchi o grossi problemi
Io l'unico "buco" lo vedo in DL perché Justin Smith comincia ad avere un'età ed è reduce dai problemi che sappiamo a abbiamo perso due giocatori (Sopo e RJF) prendendone solo uno (Dorsey). Ma non sono troppo preoccupato perché ci penseremo col draft.
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jack The Sack »

Jeremy wrote:
Jack The Sack wrote:Io francamente non vedo buchi o grossi problemi
Io l'unico "buco" lo vedo in DL perché Justin Smith comincia ad avere un'età ed è reduce dai problemi che sappiamo a abbiamo perso due giocatori (Sopo e RJF) prendendone solo uno (Dorsey). Ma non sono troppo preoccupato perché ci penseremo col draft.
Se hanno prolungato Ian Williams è perché ci vedono qualcosa e questi negli ultimi due anni ci han quasi sempre visto giusto, quindi il saldo è pari.
Se poi cercano Idonije, vuol dire che vogliono affrontare la stagione con più personale e sicuramente andremo anche a pesca.

Stamattina ho fatto confusione tra forum e non ho postato questo

Interventi inaspettati, nella modalità non nel concetto, sulla linea difensiva: lasciati andare senza colpo ferire Isaac Sopoaga e Ricky JeanFrancois, si è prolungato un prodotto delle ps, Ian Williams, si è firmato Glenn Dorsey e - notizia delle ultime ore - si corteggia Idonije, fa dai Bears. In buona sostanza si è visto che con le chiamate di Fangio un NT non è così necessario, due ancora meno, ma si tende a dare più uomini, peso e rotazione agli uomini di linea, tra i quali lo scorso anno Smith e McDonalds hanno giocato il 90 per cento degli snap.

Ora si comincia a delineare la strategia per il draft, al quale i 49ers hanno 14 scelte, 7 - mi pare - delle quali sotto la 100.
Io dico
2 DB
DL
2 LB
WR o TE
QB

anche se è possibile si faccia trade up per un difensore e che per il qb o Te si scenda al quarto quinto giro

di RB non se ne hanno mai a sufficienza, però ne abbiamo già 4 fissi a roster, tre dei quali piuttosto giovani, quindi non se ne pescheranno prima degli ultimi giri per farne intanto carne da ps o da st

Dei giorni scorsi una dichiarazione, di certo di facciata ma non del tutto priva di fondamento, secondo la quale i 9ers cercheranno di firmare tutte le loro scelte
Per firmarne 14, ma anche solo le prime 7, i quattro soldi avanzati ci vogliono tutti.
Mi sento di prevedere che non drafteremo 14 giocatori. Faremo sia trade up se sarà il caso e trade down per "spostare" qualche scelta al prossimo draft (2014)
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by mr.kerouac »

io continuo a porre l'attenzione sulla scarsa profondità tra gli OLB. qualcosa bisognerà fare, Smith e Brooks non possono giocare il 100% degli snap
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Angyair »

mr.kerouac wrote:io continuo a porre l'attenzione sulla scarsa profondità tra gli OLB. qualcosa bisognerà fare, Smith e Brooks non possono giocare il 100% degli snap
Quelli li abbiamo presi l'anno scorso, Fleming e Cam Johnson, che quest'anno hanno fatto sostanzialmente un redshirt year causa infortuni e si spera che ora possano dare un contributo maggiore, poi ritorna pure Haralson a tempo pieno. Ma viste le tante scelte penso che almeno un altro lo prendiamo.
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Jeremy »

Qualcuno sa le cifre del contratto do Dawson?
Post Reply