Tampa Bay Buccaneers

User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by slevin17 »

riusciranno i nostri eroi a non crollare nel secondo tempo...............????????????
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by Pegli »

Siccome oggi quasi quasi sarebbe meglio "non vincere"... beh... probabilmente sì, stavolta riusciremo a non crollare....
User avatar
starbucs
Rookie
Rookie
Posts: 173
Joined: 10/10/2011, 18:11
Contact:

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by starbucs »

Espugnare Atlanta è sempre motivo di soddisfazione, e poi non si poteva chiudere con un'altra, la millesima, sconfitta consecutiva... speriamo - nel 2013 - di riprendere il discorso proprio da questa W, consapevoli che l'obiettivo della prossima stagione non potrà che essere uno solo: chiudere con un record vincente e ritornare a giocare nel mese di gennaio... GO BUCS!
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by slevin17 »

è sempre bello espugnare atlanta, come dice giustamente il nostro grande starbucs. una vittoria per certi versi convincente anche perchè i falcons hanno disputato una partita vera sebbene la loro situazione in classifica fosse del tutto tranquilla.
freeman continua a dimostrarsi sempre più come "dottor jekyll e mister hyde": incredibile la sua continua trasformazione, la settimana prima gioca una partita ignobile (a dir poco), quella dopo diventa un quarterback solido e capace di condurti alla vittoria su uno dei campi più difficili della lega. sto ragazzo è davvero un mistero. secondo me dovremmo rinnovargli il contratto in questa offseason, ovviamente a cifre contenutissime (sperando che accetti) e poi valutarlo il prossimo anno. se disputerà una buona stagione (magari coronata dall'accesso ai playoff) allora ben venga un proseguimento del rapporto, altrimenti se dimostrerà la solita incostanza dovremo cercare di tradarlo per qualcosa di buono (anche perchè i suoi estimatori in nfl non mancano certo).
concludiamo la stagione con un record di 7W e 9L, mi sarebbe piaciuto un 8-8. credo che comunque l'accesso ai playoff per noi sarebbe stato proibitivo anche con un 9-7 (casomai avessimo vinto contro rams ed eagles) visto quello che hanno combinato le altre squadre della NFC. ricordiamoci che siamo in una conference molto difficile ed anche la nostra division non è per nulla facile (sebbene 3 team abbiano chiuso con un record al di sotto del 50% sommando le vittorie totali di falcons, bucs, panthers e saints si arriva a quota 34, il che rende la NFC south una delle divisoni più competitive della nfl). probabilmente se fossimo stati nella AFC avremmo avuto un record migliore e qualche speranza fondata di PO, ma meglio così, dato che più la conference è difficile, più i nostri giocatori diventeranno di assoluto livello dovendo affrontare di settimana in settimana squadre in cui militano campioni affermati.
la base di partenza in vista del prossimo campionato mi pare ottima (anche se in nfl vige la famosa regola che ogni stagione ha una storia a sè). comunque con qualche aggiustamento nel coaching staff e acquisizioni mirate in sede di FA e draft il futuro dovrebbe essere roseo.
il problema maggiore riguarda i CB: a mark dominik chiedo solo una cosa, di cercare di portare nella baia rodgers cromartie (free agency) ed uno tra milliner o amerson (via draft), solo in questo modo miglioreremo il nostro reparto cornerback rendendolo uno dei più forti della lega.
se può interessare l'altro giorno ho letto un articolo in cui si diceva che in questi giorni il nostro GM ha ristrutturato i contratti di nicks e jackson (2 dei big che sono arrivati nello scorso mercato) liberando circa 25-26 milioni di dollari nel salary cap che potranno essere utilizzati in questa free agency (e che vanno sommati agli 8 già a disposizione, ai 5 che deriveranno dal probabile taglio di quincy black, ai 7,5 del taglio del deludentissimo cornerback eric wright ed ai quasi 2 milioni della rinuncia a "false start" trueblood). il totale a disposizione per rinforzare la squadra nella prossima off season salirebbe così a 48-50 milioni, davvero una bella cifra che lascia speranzosi noi tifosi bucs.
ritornando per un attimo alla gara di ieri, dopo averli denigrati per un mese e mezzo (a causa di prove indecenti) vorrei dire grazie ai ragazzi che ieri hanno dimostrato attaccamento alla maglia espugnando atlanta. soprattutto ci terrei a sottolineare le prestazioni di barron e stocker, che mi sono sembrati molto tonici e attivi e speriamo che il prossimo anno possano essere 2 dei punti di forza della nostra franchigia.
tutto ciò che dovevo dire l'ho detto, non mi resta che augurare un buon 2013 a tutti gli appassionati di nfl, soprattutto un nuovo anno ricco di soddisfazioni (sportive e non) in primis per noi tifosi pirati red & pewter!!!!! GO BUCS :notworthy:
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by steve »

e voi laciate andare via cosi Freeman?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by slevin17 »

steve wrote:e voi laciate andare via cosi Freeman?
ciao steve.
su questo argomento ci sarebbero da dire tantissime cose. sintetizzo il più possibile: freeman è arrivato al quarto anno tra i pro e dimostra il suo talento ancora molto a sprazzi, quasi come fosse un rookie. in sostanza il prossimo anno sarà cruciale, se josh sarà quello delle prime gare della stagione (esclusa la L a dallas) dove ci aveva trascinato ad un record di 6-4 (ad una sola posizione dai playoff) allora ben venga un rinnovo, altrimenti se sarà quello delle ultime 6 partite (solo ad atlanta ha giocato un match dignitoso facendoci vincere l'ultima partita della stagione, reduce però da ben 8 intercetti ed un solo touchdown lanciato nelle 2 precedenti gare) allora credo sia meglio valutare altre soluzioni perchè ci sarebbe sempre troppa incostanza di rendimento e questo una squadra come i bucs non se lo può permettere (magari altri team nelle giornate storte del QB riescono a sopperire, noi purtroppo no). il discorso sta tutto qui, inutile analizzare altre cose perchè altrimenti non se ne esce. mi sento però di dire che approvo il modo in cui la dirigenza dei bucs (e schiano) stanno gestendo la questione, perchè ripeto: il ragazzo è al quarto anno e deve dimostrare di avere le "palle" e far vedere a tutti di non "squagliarsi" nei momenti difficili, cosa che purtroppo è capitata troppe volte in queste stagioni a tampa. i grandi QB, come ben sai, nei momenti di difficoltà (ri)emergono prepotentemente dal fango e trascinano la squadra alla vittoria. freeman qualche volta lo ha fatto ma al cospetto di squadre modeste. quando il gioco è salito di livello (basta guardare le stats della gare 14 e 15 di questa stagione contro NO e SL al limite della decenza) al più piccolo ostacolo si è fatto travolgere dagli eventi "affondando" anche la squadra. e non sono solo i numeri a parlare, perchè noi tifosi che abbiamo visto le partite in questione siamo rimasti sconcertati. è arrivato il momento della verità: freeman personalmente non mi dispiace ma deve dimostrare di poterci guidare in un certo modo nel prossimo futuro. altrimenti l'addio sarà inevitabile.....
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca1983 »

Ritorno a scrivere dopo parecchio tempo, un pò per la cocente delusione di un pessimo finale di stagione, un pò (sopratutto) per impegni lavorativi.
Lo avevamo scritto anche nei momenti migliori che eravamo al massimo una squadra da 8-8, a meno di particolari congiunzioni astrali, ed infatti si è verificata una situazione simile, con un record peggiore a causa della sciagurata gara casalinga contro Philadelphia.

Nel complesso valuto comunque l'annata discreta, con diversi passi avanti rispetto allo scorso anno e sopratutto un buon nucleo di giocatori di assoluto livello (Jackson, Williams, Nicks, Joseph, Penn, Martin in attacco - McCoy, Clayborne, Foster, David e Barron in difesa).
Persi i PO diversi giocatori hanno mollato, e la stanchezza dovuta al fatto che in diversi ruoli i back up non erano all'altezza e quindi la rotazione era limitata al massimo, ha fatto il resto. Sul finale eravamo cotti.

Come spiegato egregiamente da Star nel suo "Con il coltello tra i denti", ora si apre una prima fase di post season in cui ci sarà da decidere cosa fare con alcuni elementi chiave, come:
- Bennett
- Miller
- Barber (da convincere a fare un'altro anno, perchè è stato il migliore delle secondarie)
tra gli UFA.

Nei prossimi giorni dirò la mia su ognuno di loro, per ora mi limito ad agurare a tutti voi un felice (e speriamo vincente) 2013!!
(un pò in ritardo, ma alla fine sono arrivato :thumbup: )
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by slevin17 »

Luca1983 wrote:un buon nucleo di giocatori di assoluto livello [...] McCoy, Clayborne, Foster, David e Barron in difesa
tutti quanti ci dimentichiamo sempre di citare bowers quando si parla di difesa. invece da'quan è davvero fortissimo. io aspetto di vederlo sano e senza dolori per una stagione intera (magari facendo anche la preparazione nel migliore dei modi). se sta bene credo sia il nostro miglior difensore, guardate quello che ha fatto a clemson university.... :thumbup: ha giocato davvero in modo mostruoso!!!
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
User avatar
crazytuna
Rookie
Rookie
Posts: 653
Joined: 02/02/2007, 23:35
Location: milano

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by crazytuna »

approvo il trattamento riservato a Freeman...o fa il salto o non lo farà più, se dovesse fare male scegliereste alto al Draft 2014 che si annuncia ricco di talenti nel ruolo (almeno così ho sentito, io di Ncaa non so nulla), se fa bene fai ancora in tempo a riempirlo di soldi.
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by slevin17 »

crazytuna wrote:approvo il trattamento riservato a Freeman...o fa il salto o non lo farà più, se dovesse fare male scegliereste alto al Draft 2014 che si annuncia ricco di talenti nel ruolo (almeno così ho sentito, io di Ncaa non so nulla), se fa bene fai ancora in tempo a riempirlo di soldi.
la classe dei qb del 2014 dovrebbe essere davvero davvero talentuosa. staremo a vedere cosa combinerà jf la prossima stagione e poi tireremo le somme.
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca1983 »

Situazione Free agent per la stagione 2013/2014:
- CB Ronde Barber: Da rifirmare assolutamente. In questa FA ci sarà da ricostruire le secondarie e sapere di poter puntare un altro anno sul veteranissimo sarebbe vitale, sopratutto considerando che l'anno passato è stato il migliore di tutte le secondarie al suo 1° anno da FS.
- CB E.J. Biggers: Da NON rifirmare. Dopo 2 anni in cui ha avuto diverse possibilità come starter ha addirittura dimostrato di essere un mediocre back up.
- DE Michael Bennett: Da rifirmare assolutamente. Ha disputato un ottima stagione, rimanendo praticamente sempre sano e garantendo una costanza di rendimento di ottimo livello. Non un fenomeno ma un ottimo giocatore si e lasciarlo partire vorrebbe dire dover intervenire pesantemente anche nella DL.
- DT Roy Miller: Da rifirmare a cifre contenute. Buon giocatore che prima della stagione appena passata sembrava perso ed invece è tornato a buoni livelli. Purtroppo però è monodimensionale (difende praticamente solo sulle corse) , quindi direi sostituibile.

- T Jeremy Trueblood: Da NON rifirmare. Se non a cifre bassissime da puro back up (situazione che potrebbe verificarsi perchè dubito abbia mercato)
- TE Dallas Clark: Da rifirmare. I dubbi che hanno accompagnato il suo arrivo a Tampa non erano tecnici ma fisici. Ha dimostrato di reggere un intera stagione addirittura in crescendo, la sua esperienza sarebbe molto utile, magari affiancandogli un buon TE giovane da svezzare (che sia un pò meglio del deludente Stocker)
- WR Sammie Stroughter: Da NON rifirmare. Anche a causa degli infortuni è stato per lo più una comparsa.

Restricted free agent:
- RB LeGarrette Blount: Gli farei testare il mercato, e se arrivasse un offerta convincente lo farei partire. Io adoro Blount e lo rifirmerei ad occhi chiusi, ma visto quanto poco (nulla..) è stato impiegato la scorsa stagione non vedo il senso di tenerlo a roster. O si crede in lui (come ripeto meriterebbe) o è meglio cercare di ricavarci qualcosa prima che nessuno si ricordi di lui dopo 2 anni di semi inattività.

Exclusive right free agent:
- DE Daniel Te'o-Nesheim: Da rifirmare a cifre contenute. Mai avrei pensato di dirlo nel momento del suo arrivo a Tampa, ma ha disputato anche lui una stagione in crescendo e trovatosi titolare per varie assenze ha dimostrato di poter essere un buon back up.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by slevin17 »

ma un pensierino a charles woodson, visto che è stato rilasciato dai packers, si potrebbe pure fare secondo me visto il livello delle nostre secondarie.....
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
User avatar
starbucs
Rookie
Rookie
Posts: 173
Joined: 10/10/2011, 18:11
Contact:

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by starbucs »

Luca1983 wrote:Situazione Free agent per la stagione 2013/2014
Spero che Dominik abbia già iniziato a discutere con gli agenti di Bennett e Miller, se non vogliamo perderli entrambi e trovarci a ricostruire (per l'ennesima volta) la linea difensiva. Considerando anche che Clayborn è reduce da un infortunio molto pesante e Bowers è sempre, come dire, cronicamente "questionable"...
slevin17 wrote:ma un pensierino a charles woodson, visto che è stato rilasciato dai packers, si potrebbe pure fare secondo me visto il livello delle nostre secondarie.....
Woodson è stato un grande, ma visto che (ce lo auguriamo tutti, credo) anche la prossima stagione avremo a roster "nonno" Barber, magari mi orienterei su qualcosa di un po' più "fresco"... :grin:
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca1983 »

starbucs wrote:
Luca1983 wrote:Situazione Free agent per la stagione 2013/2014
Spero che Dominik abbia già iniziato a discutere con gli agenti di Bennett e Miller, se non vogliamo perderli entrambi e trovarci a ricostruire (per l'ennesima volta) la linea difensiva. Considerando anche che Clayborn è reduce da un infortunio molto pesante e Bowers è sempre, come dire, cronicamente "questionable"...
A maggior ragione dopo l'affaire Bowers :polliceverso:
In ogni post season i nostri piani futuri sono fortemente condizionati da sentenze giudiziarie.
starbucs wrote:
slevin17 wrote:ma un pensierino a charles woodson, visto che è stato rilasciato dai packers, si potrebbe pure fare secondo me visto il livello delle nostre secondarie.....
Woodson è stato un grande, ma visto che (ce lo auguriamo tutti, credo) anche la prossima stagione avremo a roster "nonno" Barber, magari mi orienterei su qualcosa di un po' più "fresco"... :grin:
Assolutamente d'accordo, se rifirmiamo Barber (e sarebbe di gran lunga la soluzione migliore visto quanto è importante dentro e fuori dal campo) Woodson ha poco senso
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
User avatar
slevin17
Rookie
Rookie
Posts: 783
Joined: 22/11/2009, 0:46
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: better to reign in Hell, than serve in Heaven

Re: Tampa Bay Buccaneers

Post by slevin17 »

qualche news su bowers????
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Post Reply