Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

User avatar
Punkish
Senior
Senior
Posts: 1373
Joined: 15/01/2005, 19:56
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Carpi

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by Punkish »

Mattia wrote:
Punkish wrote:La follia di Shanhan. La cecita di di un pazzo. Cousins doveva entrare dopo il fumble su Lynch sulla goalline. Non solo per cercare di vincere questa partita ma soprattutto per non rischiare di distruggere una carriera e un investimento. Sara' l'adrenalina ma davvero mi pare di non crederci. Non capisco davvero che partita aveva davanti agli occhi.
Valutare un singolo snap (snappato malissimo) a posteriori è troppo facile
Ma io non ho valutato il singolo snap. Li RG3 non ci doveva nemmeno essere. Il pallone recuperato a Lynch è avvenuto molto prima.
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by multiple »

Rimarra' per sempre il dubbio di cosa potrebbe essere successo se RG III non fosse rientrato in campo, forse anche da prima di dove dice Punkish.
La sua inefficacia totale e' stata lampante; se vedi che zoppica, tu difensore quanto abbocchi ad una finta su lui che corre? Niente certamente! E infatti l'unica volta che ha corso dopo l'infortunio ha guadagnato 8 yard verso la sideline ma sembrava Enrico Toti...
Impreciso anhe sui lanci come credo poche volte, immagino che possa aver influito la gamba anche in quello

Con la prestazione difensiva che aveva fatto WAS, forse sarebbe bastato un drive o due per arrivare in raggio da FG invece che lascaire sempre la palla a SEA e la partita poteva essere salvata lo stesso. Con il secondo QB forse ci si poteva arrivare... peccato veramente!
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by davelavarra »

Punkish wrote:La follia di Shanhan. La cecita di di un pazzo. Cousins doveva entrare dopo il fumble su Lynch sulla goalline. Non solo per cercare di vincere questa partita ma soprattutto per non rischiare di distruggere una carriera e un investimento. Sara' l'adrenalina ma davvero mi pare di non crederci. Non capisco davvero che partita aveva davanti agli occhi.
Concordo Bro, anche a freddo. E vengono in mente le parole del dottor James Andrews, che contro i Ravens non aveva autorizzato il rientro in campo di Griffin prima che lo stesso riaggravasse l'infortunio. Shanahan ha esagerato in entrambe le occasioni, Cousins ci ha aiutati molto in passato e sarebbe stato utilissimo alla causa ieri, con il rendimento che la difesa nostra stava tenendo.

Oggi c'è la risonanza, vediamo che dicono, quel che è sicuro è che è molto più di una distorsione, un piegamento del genere può romperti il menisco...
Image
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by multiple »

Fosse solo il menisco ci metterei la firma fossi in voi... quello e' robetta
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by davelavarra »

Ce la metterei anch'io, ma con i legamenti andati non sarebbe restato nemmeno in piedi. Poi dipende, perchè l'infortunio secondo me è avvenuto in più momenti, dipende cos'è successo nel momento più brutto...però è uscito dal campo da solo.
Image
User avatar
Punkish
Senior
Senior
Posts: 1373
Joined: 15/01/2005, 19:56
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Carpi

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by Punkish »

Poi nella notte ho letto un post sul Washington Post in cui Shanahan ha detto che RG3 gli ha chiesto di rimanere in campo dicendo "cè una differenza tra essere infortunato e avere dolore. Lasciami vincere la partita. garantisco che ho solo dolore non sono infortunato". Shanahan lo ha assecondato adducendo "E' merito suo se siamo qua. Merita questa opportunita."

Ora. E' ovvio che un ragazzo di 22 anni, competitivo come è RG3, ma come lo sono tutti a quell'eta e a quel livello, vuole giocare con l'incoscienza tipica appunto dell'eta'. E' per questo che cè un coach che ha quasi 70 anni e un paio di anelli. Capisco che anche Shanahan è uno estrememante competitivo, è un playoff, etc. Credendo a RG3 ha preso un rischio grande, e come dice Dave sapremo in questi giorni cosa si è giocato al tavolo. E volendo nopn fa nemmeno una super figura a, diciamo, scaricare, la questione proprio sul ragazzo. "Si voleva giocare e ha giocato chiedete a lui."

Boh. sara' una lunga offseason.

Edit: poi quale opportunita? Quella di accopargli la carriera?
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by Peyton_Manning18 »

Il più grosso dei problemi é che RG3 ha già subito un grave infortunio al ginocchio. Lo stesso ginocchio.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by Jeremy »

davelavarra wrote:Ce la metterei anch'io, ma con i legamenti andati non sarebbe restato nemmeno in piedi. Poi dipende, perchè l'infortunio secondo me è avvenuto in più momenti, dipende cos'è successo nel momento più brutto...però è uscito dal campo da solo.
Il fatto che sia uscito sulle sue gambe dovrebbe far ben sperare, magari non sarà un stupidaggine ma penso che per il TC sarà OK. Devo dire che quando l'ho visto crolllare a terra in quel modo ho temuto il peggio.
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by davelavarra »

Peyton_Manning18 wrote:Il più grosso dei problemi é che RG3 ha già subito un grave infortunio al ginocchio. Lo stesso ginocchio.
Di questo avevo timore ma non certezza, ed è chiaro che la certezza cambia le carte in tavola.

Comunque mi viene da dire che se hanno preso Cousins sapevano che avevano bisogno di un backup di qualità, e che sapevano già come utilizzare Griffin e che comunque qualche preoccupazione c'era in sede preventiva.
Image
MARCO GAB
Newbie
Newbie
Posts: 5
Joined: 03/01/2013, 18:13
NFL Team: REDSKINS
NBA Team: LAKERS
NHL Team: CHICAGO

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by MARCO GAB »

Ieri ho visto la partita e sinceramente anche se RGIII avesse detto di poter finire la partita, il coach ha peccato, si vedeva che non poteva correre e appoggiarsi bene sul piede per lanciare, peccato perchè era una partita che si poteva vincere e con RGIII al 100% anche ATlanta non avrebbe fatto paura..........

E' vero 1.90 per 100Kg? non credo che ci siano i 100KG e cmq si dovrebbe preservare di più come QB, ha dimostrato di aver lancio preciso anche sotto pressione e lo vedo diverso da Vick, più completo, spero che Dio lo conservi intatto......
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by Jack The Sack »

SHAMENAHAN
l'ha già scritto qualcuno?
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by darioambro »

Peyton_Manning18 wrote:Il più grosso dei problemi é che RG3 ha già subito un grave infortunio al ginocchio. Lo stesso ginocchio.
mi pare quello rotto nel secondo anno a Baylor, spero per lui che sia solo uno stiramento ai legamenti e che non ci sia nulla di rotto, stasera sapremo, ma Andrews mi pareva perplesso a bordo campo a caldo, come detto altrove deve imparare a tutelarsi in campo aperto, sennò c'è sempre un serio rischio di star fuori a lungo.
User avatar
Capomuta Harkonnen
Newbie
Newbie
Posts: 61
Joined: 16/03/2012, 17:15
NFL Team: NY Jets and Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Nashville Predators
Location: Torino

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by Capomuta Harkonnen »

Imho se l'è persa tutta Shanahan; è puerile appellarsi al fatto che RGIII gli abbia detto che poteva giocare (lo direbbe chiunque), e comunque era già da un po' che Washington non muoveva la catena; a quel punto se proprio devi avanzare pochino metti Cousins ad inizio ripresa, quando anche un drive da field goal farebbe molto, lasci riposare RGIII e se proprio il backup fa disastri lo rimetti. Metterlo a situazione compromessa, con un playbook limitato chiedendogli di fare il miracolo era francamente troppo.
Poi volendo aggiungere, il guaio è stato che fino all'ultima Washington ha dovuto giocare alla morte senza risparmiarsi, e questo non li ha aiutati.
Adesso la speranza è che il buono fatto non vada perduto; con due innesti forti in difesa, un secondo runningback per togliere pressione a Morris e variare il playbook, se il resto della tribù non molla si potrebbero vedere buone cose nella capitale.
Fulvio Pegolo aka il Capomuta Harkonnen

Attack sell Tickets, Defense wins the games

Il divertimento non provoca assuefazione
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by ride_the_lightning »

i due innesti difensivi per l'anno prossimo si chiamano Orakpo e Carriker. incredibile come la difesa abbia retto senza questi due.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Washington Redskins 2012 - The RGIII Show

Post by Fantaman »

Io spero per il giovane QB che non ci sia nessun interessamento ai legamenti, specialmente quelli crociati, però volevo solo dire che l'essere uscito sulle sue gambe vuol dire tutto e niente ( esperienza personale aimè)

Io a 20 anni mi ruppi i crociati sciando.. tuttavia avevo i muscoli delle gambe talmente forti che non me ne accorsi subito e mi allenai x due settimane senza problemi, giocai anche mezza partita ( rugby ) e a metà tempo, dopo aver fatto un mezzo passo per disorientare l'avversario, mi ritrovai perterra..
Per accertare la rottura dovettero fare un acroscopia e li venne fuori che il legamento crociato era lesionato al'80% ... imho, essendo un legamento dove scorre poco sangue, basta una lesione per renderlo ufficialmente inutile e quindi da ricostruire..

Spero non sia il caso di RG3..
Post Reply