N.Y.G.D.

User avatar
Eddie#14
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 19/08/2010, 17:02
Location: (CN)

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by Eddie#14 »

Visto finalmente il match, mi è sembrato di rivedere molte delle partite dei Giants della scorsa regular season. Solo che quest'anno difficilmente le altre due squadre in lizza per la vittoria della division si suicideranno di nuovo in maniera spettacolare. Non fosse per la pancia ancora piena con il Super Bowl l'avrei probabilmente presa peggio.


Innanzitutto, complimenti ai Cowboys, indubbiamente hanno meritato la W, hanno sfruttato a loro vantaggio le difficoltà di New York e non hanno mostrato cedimenti come troppe volte gli è successo nel passato.
Passiamo in casa Big Blue.
Tutta la partita giocata in terza senza mai neanche provare a mettere la quarta, nè in attacco nè in difesa, poca intensità e zero entusiasmo.
Il gioco di corse sembra esser tornato deficitario, con le yards leggermente gonfiate dal big play di Bradshaw e con il contributo limitato di Wilson, benchato da Coughlin dopo il fumble iniziale e messo in campo solo come returner. Pure Cruz ci ha messo del suo con diversi drop ammazza-drive. Bene Hixon e Martellus (sia sulle ricezioni che sui bloccaggi).
In difesa si sapeva del problema nelle secondarie con Thomas in IR, Amukamara out per questo match e il rookie Hosley che ha avuto pure lui dei problemini in preseason, Coe ha giocato titolare opposto a Webster e, tutto sommato, non ha neanche del tutto sfigurato, salvo farsi male anche lui nel secondo tempo. Il suo sostituto Tryon è stato costantemente superato dai wr stellati senza troppa difficoltà. In più, oltre alla difficoltà di difendere sui passaggi, pure contro le corse si è fatta una fatica bestiale. Da salvare il solito JPP, l'unico a portare pressione costante in faccia a Romo e il LB arrivato da Cinci, Rivers.
Io non mi aspetto chissà cosa da questa stagione, anche per la schedule impegnativa, tanto che pure nel giochino di azazel sui pronostici ho ipotizzato un 8-8 senza playoff, però mi aspetto uno step importante nelle prestazioni, il tempo per sperare nel cambio di marcia c'è, come la storia insegna.
G-m@n
Senior
Senior
Posts: 1022
Joined: 05/02/2007, 17:36
NFL Team: Big Blue Baby
Location: On The Road

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by G-m@n »

Tornato dall'estero sta mattina, mi sono guardato "finalmente" il Kick-Off Special tanto agoniato e spoileratomi con precisione chirurgica da un simpatico messaggio all'ultimo proprio ieri sera da un amico che "pensava" di farmi un favore.. :disgusto: :disgusto: :disgusto:

La disamina di Eddie mi sembra esaustiva. Non si può recriminare in una partita dove i Boys hanno giocato complessivamente meglio nell'arco dei 60 minuti. Si può recriminare su una serie di errori nostri che hanno compromesso un buon inizio di partita caratterizzato dal solito possesso dell'ovale e controllo del cronometro ma purtroppo non concretizzato. Forse soltanto l'horse collar ai danni di M. Boley diretto in meta e gli infortuni sono gli episodi non evitabili tecnicamente sui quali ci si può appigliare ma soltanto a livello di discussione fine all'intrattenimento reciproco, niente di più. Romo ha giocato bene, si è preso il suo intercettino, poi quando gli abbiam fatto fare il QB lui ha dimostrato che ci sa pungere.. stessa cosa per demarco Murray.. belle giocate, e hanno preso il largo. Con una secondaria più attenta e meno flagellata si sarebbe visto un finale più concitato (che è proprio quello che solitamente frega Romo :biggrin: - senza alcuna polemica)

Mi ha un pò deluso Webster e forse la preparazione atletica di tanti starters non è ottimale - J. Tuck giù di tono come Phillips e anche Kiwi secondo me. Bene Rivers, Rolle e JPP non lo considero perchè non è un essere umano.
In sostanza:
_ Linea Difensiva stanca sul finale, ma questo si risolverà con le prime partite.
_ Secondarie allarme rosso CB's.
_ Pacchetto LB come l'anno scorso, capace di big play (Kiwi/Boley) modesto sulle corse.
_ OL pass game rinforzata e aiutata bene dall'innesto del solito TE fisico (Bennett) che ha aiutato i Tackle in modo più che dignitoso considerato gli avversari.
_ Reparto corse come l'anno scorso senza Jacobs. Wilson ci mostra subito che era ed è ancora Fumble Prone.. anche qui mi sento di essere ottimista, è un rookie.
_ Reparto WR ottimo e profondo, partita da dimenticare per Cruz ma capita..

NFC East sempre dura quindi gli scontri diretti sarebbe meglio vincerli. Era la prima di campionato dai, c'è sempre questa consolazione..
G-m@n
Senior
Senior
Posts: 1022
Joined: 05/02/2007, 17:36
NFL Team: Big Blue Baby
Location: On The Road

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by G-m@n »

http://www.nj.com/giants/index.ssf/2012 ... er_default

Il ginocchio di Terrel Thomas va sotto i ferri per la terza volta.. :stressato:
User avatar
Eddie#14
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 19/08/2010, 17:02
Location: (CN)

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by Eddie#14 »

G-m@n wrote:http://www.nj.com/giants/index.ssf/2012 ... er_default

Il ginocchio di Terrel Thomas va sotto i ferri per la terza volta.. :stressato:
Mi sa che possiamo salutarlo ormai... Veramente un peccato...


Intanto per stasera contro Tampa dovrebbe rivedersi il Principe, speriamo mandi buoni segnali con una prestazione confortante. Anche se tutta la squadra comunque deve salire di colpi rispetto alla prova contro Dallas.
Rivers (uno dei pochi che mi son piaciuti nell'opener) è invece doubtful.
G-m@n
Senior
Senior
Posts: 1022
Joined: 05/02/2007, 17:36
NFL Team: Big Blue Baby
Location: On The Road

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by G-m@n »

Sembra che le prestazioni di Tryon (pessima) e Coe (onesta ma interrotta da un infortunio) abbiano spinto il CS ad accelerare i tempi sul reintegro del Principe tra gli starters.. c'è chi sostiene sia un pò precoce per un "high ankle sprain just over three weeks ago" dopo che si è allenato tutta la settimana in modo differenziato. La paura a questo punto è che per terrore di rivedere in campo del personale poco affidabile, si rischi di perdere anche Amukamara. Tra l'altro in principio contro i Cowboys doveva giocare titolare addirittura Jairon Hosley, (la 3a scelta di questanno) che poi non ce l'ha fatta a causa di un problema muscolare.. Coe e Hosley sembrano recuperati per oggi almeno a quanto ho letto su Rotoworld e in giro per il web.. spero vivamente che non rischino nulla con Amukamara che attualmente è una pedina da recuperare e non da rischiare. Nessuno meglio dei Coach può valutare questa situazione, i giornali sono sempre molto più distanti in queste valutazioni.
User avatar
Eddie#14
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 19/08/2010, 17:02
Location: (CN)

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by Eddie#14 »

La pazza partita contro Tampa porta conseguenze anche per la sfida contro Carolina di stasera, out Nicks (piede), Bradshaw (collo), Diehl (ginocchio) e Hixon (concussion), speriamo in bene. Avremo 4 ricevitori di numero: Cruz, il rookie Randle, Jernigan e Barden. Come RB si cavalcherà ancora Brown mentre Locklear sarà il RT e Beatty il LT.
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by davelavarra »

Partita dominata dai Giants dall'inizio alla fine, Carolina non ci ha mai capito niente. Impressionante la partita della linea offensiva, Eli ha avuto ore ed ore per scegliere il ricevitore e lanciare, non si passava da nessuna parte. In preseason i Giants hanno preso critiche a dir poco feroci perchè in caso di infrotuni dietro non c'era nessuno, ebbene Andre Brown se continua così il posto a Bradshaw glielo porta via, e Barden, al quarto anno, ha finalmente fatto vedere quali mismatch può portare con il fisico che si porta dietro, ha preso tanti palloni in singola gara come il totale della stagione scorsa. Potrebbe diventare la terza opzione dietro Nicks e Cruz. Martellus Bennett è un giocatore rinato.

Difesa molto ben studiata, il livello alto delle prestazione di JPP non è più una novità, Boley sta intercettando di tutto manco fosse un defensive back, bene anche Amukamara, chiamato in causa dagli infortuni. Webaster è in crisi, l'unico punto negativo della difesa di ieri.
Image
G-m@n
Senior
Senior
Posts: 1022
Joined: 05/02/2007, 17:36
NFL Team: Big Blue Baby
Location: On The Road

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by G-m@n »

Partita gigantesca della OL e gran parata delle riserve.. non avrei mai pensato.. certo che i due fumble su ritorno del rookie Joe Adams dei Panthers hanno segato il morale e il punteggio dei suoi.. Cam si è preso la prima vera batosta da Pro a memoria direi, ci vogliono anche queste per diventare grandi campioni e sono sicuro che lui ne riuscirà a trarre i giusti insegnamenti ed i conseguenti benefici. L'inizio partita è stato da Play Station, tutti i drive a segno quasi in scioltezza. Andre Brown ha ridato vivacità al reparto corse imponendosi nei primi due quarti come un veterano affermato. Forse i 7 tagli che aveva alle spalle gli hanno reso ghiotta questa opportunità che i Giants gli hanno offerto e, sinceramente, non poteva essere altrimenti, Wilson ancora proprio non convince..
Eli Manning quando sta dietro la scrivania si comporta molto bene, il gran finale contro Tampa lo ha dimostrato e ancora meglio contro i Panthers.. quasi perfetto, indiscutibilmente prezioso (tant'è che è stato sostituito da Carr durante i titoli di coda.
JPP magnifico e straripante come sempre da un anno a questa parte, il miglior DE della lega attualmente.
Amukamara effettivamente meglio ma come tutte le secondarie che hanno giovato di un lavoro sublime dei quattro di linea per tutto l'arco della partita. Le option collegiali di Cam & Co. si sono rivelate un fuoco di paglia - pensavo ci potessero impensierire inizialmente ma poi si sono spente senza procurare grossi grattacapi.
Grande J. Hosley Rookie 3a scelta che, a parte l'intercetto, sembra davvero il meglio inserito tra le nuove leve.
Considerato il numero degli infortuni, il risultato ha dell'incredibile, ma non c'è da festeggiare troppo ancora, carolina ha indubbiamente passato una brutta serata e non penso che il divario reale sia quello visto in campo.
Mi è piaciuto un sacco Kuechly tra le loro fila che mi è sembrato uno dei pochi in forma.
Domenica prossima si va a Phila e per allora sarebbe bene farsi trovare preparati anche con qualche uomo in più.. la casella degli scontri divisionali è in negativo ancora e la Division sembra essere incazzata nera.
G-m@n
Senior
Senior
Posts: 1022
Joined: 05/02/2007, 17:36
NFL Team: Big Blue Baby
Location: On The Road

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by G-m@n »

Un altro paio di cose mi son venute alla mente - la partita di Martellus Bennett lo ha consacrato come il giocatore chiave che ha permesso di scavalcare il loro reparto fiore all'occhiello, ovvero i tre super LB che si trovano (Beason, Anserson e Kuechly), spingendoli ad allontanare la loro attenzione periodicamente in copertura (grandissimo l'OC Gilbride secondo me). Una sola traccia sbagliata dall'ex-cowboys (che si scrive con la minuscola :biggrin: ) che è, cito testualmente il Mod "un giocatore rinato".
Mi aspettavo più spazio per Rueben Randle, ma credo che debba ancora simpatizzare con il play book tuttaltro che scontato di Gilbride/Coughlin il ragazzo, o almeno è la mia impressione dalla pre-season ad oggi. Io confido molto su di lui, le potenzialità per inserirsi ce le ha, ma a questo punto si trova davvero poco spazio dopo la conferma di Hixon come 3° (e nessuno poteva essere meglio di lui se è tornato in forma fisica, soprattutto nello slot) e la super prestazione di Barden.
User avatar
Eddie#14
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 19/08/2010, 17:02
Location: (CN)

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by Eddie#14 »

G-m@n wrote:Partita gigantesca della OL
Quoto.
Che l'assenza di Diehl abbia qualcosa a che fare col miglioramento delle corse ? :naughty:


Ottimi Martellus, Brown e Barden, chissà se prima o poi vedremo sbocciare anche i primi 2 giri del draft di quest'anno, utilizzati per la maggior parte come returner finora.


E buon rientro del Principe, ci spero veramente tanto in questo ragazzo... Anche perchè le alternative sono veramente poca roba, a parte il rookie Hosley che, oltre a qualche normale errore di copertura dettato dall'inesperienza, ha anche mostrato qualche lampo interessante.
G-m@n
Senior
Senior
Posts: 1022
Joined: 05/02/2007, 17:36
NFL Team: Big Blue Baby
Location: On The Road

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by G-m@n »

Fortunatamente Phila ha perso quindi comunque vada le distanze rimarranno ridotte - ma rimane il fattore gare divisionali che tante volte ha deciso il passaggio ai play-off nella NFC East. Inutile dire che è fondamentale vincere, ma se non altro non prenderanno il largo. credo che vedremo ancora Andre Brown nel back field in abbondanza, Bradshaw non è ancora al 100%. :icon_paper:
User avatar
Eddie#14
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 19/08/2010, 17:02
Location: (CN)

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by Eddie#14 »

Per il match di stasera contro gli Eagles sono out Diehl, Rivers, Hosley e, soprattutto, Nicks.
Ritornano a disposizione Bradshaw e Hixon, Rolle è questionable dopo la lacerazione al ginocchio subita contro la telecamera nell'ultima partita ma si dice fiducioso di farcela.
G-m@n
Senior
Senior
Posts: 1022
Joined: 05/02/2007, 17:36
NFL Team: Big Blue Baby
Location: On The Road

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by G-m@n »

Mazzata davvero dura al morale della truppa la sconfitta di Phila.. con il Time-out chiamato prima del calcio mi sono anche illuso per 40 secondi :sad:
La difesa è stata in campo parecchio e alla fine della partita ha iniziato a mostrare limiti tangibili sulle corse. E' evidente che la linea difensiva dia una grande mano sulle corse al reparto LB, una volta stanca si sono viste voragini aprirsi. Bravo l'OC di Phila che ha capito l'antifona e ha incominciato ad allargare la linea con giochi di corse laterali.. in qulla fase della partita, tra 3° e 4° quarto, secondo me, abbiamo perso il match. Poi la solita rincorsa nel quale si spera sempre nell'ennesimo miracolo di Manning che sarebbe anche arrivato tra l'altro, ma poi il finale costellato da andi-rivieni di interferenze ha stabilito una distanza per calciare onestamente, dalla quale ci può anche stare l'errore del Kicker.
Umenyiora, un errore pagato caro, ma tutta la linea stava boccheggiando da un pezzo. L'attacco c'è, nonostante la mancanza di Nicks (mica pizza e fichi), in una partita notevole ad aggressività e fisicità come non se ne vedevano dai play-off, hanno fatto il loro secondo me. Insomma non era una partita da fare dei numeri questa..
L'infortunio di Phillips si spera non sia troppo grave, e sembra che pure Rolle abbia subito qualche grana muscolare se ho capito bene.. Brown ha sostituito decorosamente il primo, Hill non mi sento di giudicarlo.
La notizia più brutta è che ho letto che il ginocchio di Nicks sembra non bigliorare gran chè, e che adesso in Division (e che Division) siamo 0-2.
Wilson rilegato a solo ritornatore per ora conferma le nostre impressini riguardo alla sua assimilazione nel gioco di corsa (inutile x il momento), ma si fa voler bene per tutta la partita concedendo ottimi ritorni (anche se ho il sospetto che lo Special Team di Phila ci abbia messo del suo un paio di volte.)
Let's Go Giants.
G-m@n
Senior
Senior
Posts: 1022
Joined: 05/02/2007, 17:36
NFL Team: Big Blue Baby
Location: On The Road

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by G-m@n »

Nicks sarà sicuramente fuori anche con i Browns, così come Phillips che ha subito lo stesso infortunio di Dhiel e che lo ha tenuto fuori un paio di settimane (una torsione dei legamenti ad un ginocchio). Anche Barden che ha subito una forte contusione dovrebbe essere fuori.
Spazio dunque a Hixon e Brown.
G-m@n
Senior
Senior
Posts: 1022
Joined: 05/02/2007, 17:36
NFL Team: Big Blue Baby
Location: On The Road

Re: N.Y.G.D. - World Champions

Post by G-m@n »

Partiti male, malissimo.. poi fortuna che giocavamo contro i Browns. Ci hanno dato davvero una mano a rialzarci, e l'attacco, una volta innescato, ha dato l'idea di esssere ancora uno dei migliori dell'NFL. E' tornato il gioco di corse, la linea di attacco ha fatto un'altra grandissima partita.
D-Line solida al centro .. Joseph e .. Khun ?! :shocking: Rimane in ombra secondo me la condizione di Tuck che non lo vedo ancora ai livelli di due anni fa, se mai riuscirà a ripeterli.
Enorme Manning, soltanto sfortuna l'intercetto e negligenza arbitrale, ma a quel punto si risparmiano le critiche (se non per i fantafootballisti).. sporcate le statistiche ma non la prestazione, complice anche l'assenza di Joe Haden, sostituito alla meno peggio da Patterson..

Bene Randle, anche Brown che baciato dalla fortuna pesca anche due turnover (un Int. e un fumble) entrambi regalati da Cleveland.

Gara che non può essere indicativa come numeri, i Browns hanno subito un tracollo emotivo a vedersi raggiungere 14 punti di vantaggio e sorpassare in neanche 20 minuti di partita, che avrebbero steso un elefante. Ma come forza e carattere è indicativa e come, abbiamo dimostrato ancora una volta che siamo in grado di alzare la testa con prepotenza (vedi contro Tampa) e che quando la O-line lavora in modo ottimale, siamo ancora da Play-Off.

Amukamara è cresciuto ma rimane un pochino incerto sul profondo. Bradshaw ha giocato molto bene, ma andatevi a vedere la partita che hanno fatto Boothe, Snee, Beatty e Hynoski (23 anni e se gli capita ha anche delle mani oneste per un FB).

Semaforo verde per San Francisco, adesso si incomincia a fare sul serio. Ottimo aver messo in saccoccia questa W perchè il calendario adesso si fà impietoso, solo big-match. :forza: :forza: :forza:
Post Reply