WBC 2013

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: WBC 2013

Post by MarcoRVD »

Disastro completo.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Gerry Donato wrote: Che brutto così, perché la sensazione da profano è che come ieri le perdiamo più noi di quanto le vincano gli altri. E perché paghiamo gli stessi dettagli negativi, quindi forse quegli errori non sono solo un caso?
In questo torneo sono stati troppi per essere un caso. Pensa che normalmente l'Italia è una squadra estremamente solida in difesa. I migliori risultati degli ultimi anni sono stati ottenuti con pitching e difesa.
Ed anche qui, fino agli scioglimenti degli ultimi due giorni, l'attacco aveva fatto il suo contro buoni lanciatori, ma erano stati i lanciatori e la difesa a tenere la partita in vantaggio. Poi la difesa si è sciolta. Suppongo che succeda. Ma non deve succedere.
Ma poi come mai l'attacco si spegne sempre dopo aver imbroccato l'inning del vantaggio, andando in costante peggioramento (ieri ricordo Colabello giocare un misto di tennis-cricket ad un certo punto)? Testa? Stamina?
No, qualità dei lanciatori avversari. Col Messico addirittura l'Italia ha rimontato al nono contro uno dei migliori closer MLB. Col Canada ha segnato 14 punti (segnando in 5 inning su 8). Quando giochi con lanciatori forti capita che ti diano poche possibilità... l'Italia ne ha colte poche, concentrandole. Il punto è che il lineup non fosse fenomenale. L'attacco ha fatto quanto poteva, i lanciatori pure. E stava bastando. Il problema è stata la difesa. Che poi quando perdi di 1, in questo sport, la difesa è spesso fondamentale. Sono i dettagli. L'Italia le ha giocate tutte alla pari, e questo è bene, ma si è battuta da sola nelle ultime due, e questo è male.

Mi fa piacere vedere incazzature invece di autocommiserazione però. Così si lavorerà più duro e si crescerà, invece di essere soddisfatti per quanto accaduto. Intendiamoci: c'è da essere contenti, ma non soddisfatti. Questo è un buon punto di partenza ed è un miglioramento sugli anni scorsi. Non dimentichiamocelo, non buttiamo via tutto. Però bisogna migliorare. Si può fare. Lo faremo.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Ah, ed aggiungo: arbitraggio terribile. Ma sono molto contento che nessuno lo usi come scusa. Le colpe sono italiane. Dell'arbitraggio ci si può lamentare quando tutto ciò che si controlla è stato fatto alla perfezione. Questo non è accaduto, quindi chiamate di strike, arrivi in base, quello che volete, ma non sono quelle le cause della sconfitta e bisogna lavorare per migliorare e per portarle a casa queste.

Premesso ciò, sono stati pessimi. Suppongo che sia Spring Training anche per loro.
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: WBC 2013

Post by luca91 »

Che delusione! Ci ho creduto fino alla fine! La partita è cambiata da Granato, secondo me. 2 out facili facili sbagliati clamorosamente, punto subito è squadra che si è innervosita. Poi è successo quel che è successo nell'ora o basso figlio di una tranquillità perduta.
Ma di Venditte che resta sul monte anche contro i destri? Sono d'accordo con chi diceva di volere Grilli. È stato un errore strategico, forse l'unico, di un manager impeccabile.
Denorfia che gira la mazza anche sui ball?
Ho notato, poi, lo sconforto e la rassegnazione di tutto il dugout (anche di piazza) segno che ci eravamo arresi. È infatti solo punto e Rizzo hanno avuto buoni at bat..
Comunque, nonostante la sconfitta, sono contento lo stesso. Questa squadra mi ha dato tante emozioni. Avrei firmato per tornare a casa con una vittoria striminzita ed invece ne sono arrivate due contro Messico e Canada per manifesta. Inoltre ce la siamo giocata contro nazioni più attrezzate come usa, dr e porto rico.
Siamo cresciuti molto e fra quattro anni potremo arrovare in semifinale.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: WBC 2013

Post by Luca10 »

Dormire 4h30' per vedere una partita buttata via così fa girare le balle. La difesa na roba da indegna come pure gli arbitri però...Grilli dove cazzo era?!?!

Non puoi essere in vantaggio 15 inning su 18, perdere entrambe le partite (tutte e due di un punto) e NON usare per nulla il tuo miglior lanciatore. Aggiungo: di gran lunga il tuo miglior lanciatore. E' criminale. Oggi gli dovevano chiedere 5 out se non proprio 6. Assurdo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: WBC 2013

Post by Ivers »

Vorrei dire che 3 ore e 46 minuti per una partita di 8 inning e mezzo sono veramente troppe. Ieri 3.17, altre partite sono durate un'eternità. Non ho mai cronometrato ma ho la sensazione che le pause tra gli innings fossero decisamente più lunghe del solito. E se hai anche una minima intenzione di diffondere il gioco nei paesi in cui ancora non è diffuso, tipo da noi, in questo modo ti dai la zappa (o la mazza) sui piedi. Magari in futuro anche uno schedule degli orari costruito in funzione delle nazioni interessate dalle varie partite potrebbe aiutare..
User avatar
Sheasmylove
Senior
Senior
Posts: 1294
Joined: 16/09/2008, 9:29
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders
Location: torino

Re: WBC 2013

Post by Sheasmylove »

Ivers wrote:Vorrei dire che 3 ore e 46 minuti per una partita di 8 inning e mezzo sono veramente troppe. Ieri 3.17, altre partite sono durate un'eternità. Non ho mai cronometrato ma ho la sensazione che le pause tra gli innings fossero decisamente più lunghe del solito. E se hai anche una minima intenzione di diffondere il gioco nei paesi in cui ancora non è diffuso, tipo da noi, in questo modo ti dai la zappa (o la mazza) sui piedi. Magari in futuro anche uno schedule degli orari costruito in funzione delle nazioni interessate dalle varie partite potrebbe aiutare..
vero..ma poi ci vorrebbe anche qualcuno che le trasmetta...
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: WBC 2013

Post by Ivers »

Sheasmylove wrote: vero..ma poi ci vorrebbe anche qualcuno che le trasmetta...
Beh le ultime due le ha trasmesse Sportitalia 2 in chiaro..
User avatar
Sheasmylove
Senior
Senior
Posts: 1294
Joined: 16/09/2008, 9:29
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders
Location: torino

Re: WBC 2013

Post by Sheasmylove »

Ivers wrote:
Sheasmylove wrote: vero..ma poi ci vorrebbe anche qualcuno che le trasmetta...
Beh le ultime due le ha trasmesse Sportitalia 2 in chiaro..
si, perchè hanno cavalcato l'onda di un possibile entusiasmo...
ma adesso che è tutto finito..??
anche per questo sarebbe stato importante, per tutto il movimento italiano, vincere una di queste due partite o addirittura arrivare in finale...televisioni e quindi popolarità...
invece domani nessuno si ricorderà più del baseball con buona pace di noi innamorati che perderemo anche espn america...
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: WBC 2013

Post by johnOJ »

Dispiace davvero di brutto uscire in questo modo, per fortuna la parte finale non l'ho vista così mi sono risparmiato l'erosione del mio fegato.

Ora bisognerà aspettare altri 4 anni per un minimo di attenzione mediatica, manifestazioni come queste (in pieno spring training, che quindi non occupano tempo "scomodo" ai giocatori) forse andrebbero fatte un po' più spesso. Ogni 2 anni, che so.
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: WBC 2013

Post by Ivers »

johnOJ wrote:manifestazioni come queste (in pieno spring training, che quindi non occupano tempo "scomodo" ai giocatori) forse andrebbero fatte un po' più spesso. Ogni 2 anni, che so.
Sono d'accordo

Sheasmylove wrote: con buona pace di noi innamorati che perderemo anche espn america...
In che senso????? :shocking: :shocking: :shocking:
User avatar
Sheasmylove
Senior
Senior
Posts: 1294
Joined: 16/09/2008, 9:29
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders
Location: torino

Re: WBC 2013

Post by Sheasmylove »

Ivers wrote:
johnOJ wrote:manifestazioni come queste (in pieno spring training, che quindi non occupano tempo "scomodo" ai giocatori) forse andrebbero fatte un po' più spesso. Ogni 2 anni, che so.
Sono d'accordo

Sheasmylove wrote: con buona pace di noi innamorati che perderemo anche espn america...
In che senso????? :shocking: :shocking: :shocking:
nel senso che dal primo agosto non sarà più visibile al di fuori di UK e Irlanda...
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: WBC 2013

Post by shilton »

Ivers mi sa che era all'oscuro.
Prevedo gesti estremi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Ammasso
Senior
Senior
Posts: 1004
Joined: 26/05/2006, 17:36
Location: Trento

Re: WBC 2013

Post by Ammasso »

Quello che non sopporto è quell'orribile sensazione "Aiuto, stanno recuperando, ci raggiungono e non possiamo farci niente!" che da tifoso pessimista mi ha assalito durante queste due partite :piango:
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
User avatar
Alex F.
Rookie
Rookie
Posts: 968
Joined: 14/10/2011, 9:08
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Portecchia(BA)

Re: WBC 2013

Post by Alex F. »

Tristezza. :piango:
Image
Post Reply