WBC 2013

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: WBC 2013

Post by Ivers »

shilton wrote:Ivers mi sa che era all'oscuro.
Infatti...
inizio a scrivere la disdetta a sky, era un po' che ci pensavo, questa è la goccia.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: WBC 2013

Post by Dodgers fan #7 »

A quanto pare Jurickson Profar e Kenley Jansen raggiungeranno la squadra olandese per le finali del WBC.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: WBC 2013

Post by Luca10 »

Dodgers fan #7 wrote:A quanto pare Jurickson Profar e Kenley Jansen raggiungeranno la squadra olandese per le finali del WBC.
Sta roba è ridicola però eh. Non dovrebbe essere permessa. O ci sei, o non ci sei. Bandwagoner allo stato puro.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Luca10 wrote:
Dodgers fan #7 wrote:A quanto pare Jurickson Profar e Kenley Jansen raggiungeranno la squadra olandese per le finali del WBC.
Sta roba è ridicola però eh. Non dovrebbe essere permessa. O ci sei, o non ci sei. Bandwagoner allo stato puro.
Pienamente d'accordo. Su Profar posso chiudere un minimo occhio perché DeCaster si è rotto sul serio e quindi è come una sostituzione per DL (anche se ovviamente è un upgrade, ma vabbè). Jansen è penoso.
A 'sto punto se l'Italia fosse arrivata in semifinale, si sarebbero svegliati contemporaneamente Verlander, Swisher, Zito, Zunino, Saltalamacchia, Iannetta, Capuano e compagnia? Si finisce per giocare il torneo con squadre diverse. Sono cose del genere che fanno perdere ulteriormente credibilità a questo torneo.

Aggiungo che l'MLB ha fatto un lavoro straordinario. Le squadre MLB invece sono l'ostacolo più grande. Fra divieti e pressioni sui propri giocatori per non andare, non permettono ai migliori di esserci. E questo riduce l'appeal per i tifosi che invece guarderebbero i top. Questo torneo non possono tenerlo più di una volta ogni 4 anni per questo... già ogni 4 anni ci sono storie assurde per far andare i giocatori, figuriamoci se fosse annuale come il 6 nazioni di rugby (e secondo me avrebbero lo stesso ritorno mediatico, ed alla lunga ci sarebbe più interesse... ma così chi se lo fila il baseball fino al prossimo WBC? In Italia in pratica si gioca una partita con l'Olanda ogni 2 anni, per il resto non c'è niente di importante).

Ovviamente le squadre MLB non possono impedire ai loro giocatori di andare (a meno che non siano stati in DL l'anno precedente, cosa che è già un bel macigno), ma possono fare pressioni... Fernando Martinez era nel roster spagnolo. Gli Astros hanno detto che per lui sarebbe stato più difficile entrare nell'opening day roster in questo modo. E lui si è tirato indietro. Poi ci sono quelli che sono andati a determinate condizioni:
- Con gli USA che giocavano per "sopravvivere", Joe Torre ha dovuto schierare giocatori predeterminati per accontentare le squadre. Fuori Stanton, rilievi decisi prima della partita, impossibilità di usare Kimbrel prima del nono (ed impossibilità di fargli fare più di 3 out, ed impossibilità di farlo entrare ad inning iniziato).
- Il Venezuela non ha potuto riutilizzare Anibal Sanchez nonostante nella prima partita abbia lanciato 1 solo IP per pioggia. Gli accordi prevedevano di non utilizzarlo di nuovo prima della seconda fase ed hanno dovuto rispettarli.
- Bogaerts è andato, ma solo a condizione che giocasse esclusivamente 3B e SS e niente 2B e OF (nonostante agli olandesi serva disperatamente almeno un OF).

E così via. I manager possono mancare di rispetto a queste regole, ma state sicuri che poi quei giocatori non li rivedono più, e non ne rivedono neanche altri... non escludo che il mancato impiego di Punto in seconda ed il mancato utilizzo di Grilli (che ha iniziato a scaldarsi non appena è finito l'inning) derivino da robe del genere. Purtroppo finché le squadre MLB non accetteranno l'importanza del torneo (e non credo che succederà mai fino in fondo a meno di coercizione, perché hanno solo da perderci), dobbiamo accontentarci di cose del genere. Frustrante.

EDIT: Ecco Mazzieri:
“Penso che il primo obbligo che abbia un manager sia quello di rispettare i propri giocatori e alle loro franchigie. Per questo sono grato a tutti loro: Denorfia, Punto e anche Grilli. Non potevo chiedere a Jason di tirare più di una ripresa, che è quello che fa abitualmente durante la stagione. Intendo dire che questo torneo è sì importante per me, ma prima di tutto sono importanti i miei ragazzi e così non potevo fare nulla che potesse spremerli più di quanto non fosse necessario”.
A meno di restrizioni ulteriori (tipo "puoi usarlo solo nel nono"), allora mi sarei bruciato la carta Grilli nell'ottavo (facendo chiudere altri), coi 3 destri portoricani che battevano 4-5-6... nel nono sarebbe arrivata la parte bassa dell'ordine. Però mi sembra chiaro che delle restrizioni esterne ci fossero. E Mazzieri dice chiaramente che ha dovuto gestire la partita pensando prima ad altri fattori che non fossero la vittoria stessa. Bello, eh. Ma inevitabile.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: WBC 2013

Post by Dodgers fan #7 »

Sono d'accordo anche io. Dovevano pensarci prima. Ma meglio così per lo spettacolo, se così possiamo dire.
rene144 wrote: A 'sto punto se l'Italia fosse arrivata in semifinale, si sarebbero svegliati contemporaneamente Verlander, Swisher, Zito, Zunino, Saltalamacchia, Iannetta, Capuano e compagnia?
Vabbé Zito eventualmente poteva anche tornare a dormire :forza:


Chi lo sa, magari nella prossima edizione qualche altro big vorrà fare parte della squadra italiana alla luce della bella figura fatta in questo WBC. Ammesso che se lo ricordino fra quattro anni.
Per altro nel 2017 ci sarebbe da sostituire Denorfia, Punto e Grilli e non è sia così semplice.
User avatar
Pap
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 26/08/2010, 2:28

Re: WBC 2013

Post by Pap »

Sheasmylove wrote: nel senso che dal primo agosto non sarà più visibile al di fuori di UK e Irlanda...

Coooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooosa? :shocking:

Ma è sicuro?
Ivers non era il solo.
È unapazzia! :shocking:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Chi lo sa, magari nella prossima edizione qualche altro big vorrà fare parte della squadra italiana alla luce della bella figura fatta in questo WBC. Ammesso che se lo ricordino fra quattro anni.
Quello è il problema... se fosse l'anno prossimo, sicuramente se ne ricorderebbero. Ma 4 anni sono tanti. E' difficile reclutare i giocatori. Poi una volta che sono dentro, si fanno prendere. Ma fino a quel momento è dura.
Pap wrote:Coooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooosa? :shocking:

Ma è sicuro?
Si, ESPN ha venduto il canale a British Telecom, che offre un pacchetto rivale a Sky in UK e Irlanda, quindi non permetteranno a Murdoch di tenere ESPN America in nessun paese, incluso l'Italia. Anche in UK ed Irlanda, dove continuerà ad essere visibile, lo sarà solo sul pacchetto BT e non su Sky.
E non ci sono speranze che le cose cambino, perché non dipende da Sky (come nel caso dei diritti di altri sport, per intenderci), ma c'è stata una vendita del canale ad un gruppo rivale. Al massimo, se siamo fortunati, Sky rileverà i diritti di alcuni eventi. Ma ci credo poco o niente.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Che partita delirante fra Repubblica Dominicana ed USA...
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: WBC 2013

Post by shilton »

rene144 wrote:Che partita delirante fra Repubblica Dominicana ed USA...
racconta.....

io purtorppo ho visto poco di questo WBC.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

shilton wrote:
rene144 wrote:Che partita delirante fra Repubblica Dominicana ed USA...
racconta.....

io purtorppo ho visto poco di questo WBC.
Duello di ottimo livello fra lanciatori, anche se Deduno sembrava implodere già nel primo. Bomba chilometrica di Hanley, tutti iper-eccitati tutto il tempo. Poi si arriva al nono ed i dominicani toccano Kimbrel (l'anno scorso ha concesso 7 punti tutto l'anno, loro gliene hanno presi 2). Nell'AB chiave, quello di Aybar, sul conto di 1-1, Angel Hernandez fa le cose che solo i fuoriclasse fanno, e chiama strike una breaking ball ad un metro dal piatto, con Aybar che impazzisce ed il pubblico (tutto dominicano) inferocito. Brandon McCarthy l'ha definita la peggior chiamata di ogni epoca. Sul lancio successivo Aybar batte comunque valido, delirio, tutto il dugout dominicano in campo a celebrare come se fosse un walkoff. Poi entra anche un altro punto, Kimbrel scende dal monte e Boggs chiude l'inning. Entra Rodney, chiude la salvezza e tutta la squadra dominicana va sul monte a fare il gesto dell'arco e frecce, gente che balla nel dugout... prima dell'ultimo out questa era l'atmosfera. A Miami un pubblico come quello di questi giorni (anche di stasera e domani) se lo sognano.
Alcuni commenti di Brett Anderson durante la partita:
Based on Samuel Deduno's reactions...he thinks the WBC is played with the same ramifications as the Hunger Games.
At this pace Fernando Rodney is going to bring out an actual bow and arrow if he gets a save.
Hahahahaha (ndr: questo è il commento per la breaking ball chiamata strike ad Aybar)
Shoulda stuck with the slider a foot and a half off the plate. (ndr: questo è dopo la valida di Aybar)
Quella chiamata di Angel Hernandez ha prodotto molte citazioni di Eric Gregg nella peggior partita mai arbitrata, paragonando quel lancio a quello di 1:35 del video linkato a McGriff (ma Gregg concesse quella zona a Livan per tutta la partita, non solo sui K). Quella partita fu una reale barzelletta, ancora mi dispiace per i Braves.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Alcune cose:

1) Sorprendente ma meritata vittoria di Portorico contro il Giappone. Il torneo avrà una nuova squadra campione, con due squadre che non erano mai arrivate in finale prima. Portorico-Repubblica Dominicana sarebbe uno spettacolo incredibile. Vediamo se l'Olanda ha altre idee. La Repubblica Dominicana è l'unica squadra che ancora non ha perso nel torneo. Portorico ha evitato un proiettile clamoroso con l'Italia... pazzesco.

2) Parlavo prima delle pressioni delle squadre sui giocatori per non partecipare. E' un grande spettacolo, ci sono tante emozioni. Poi Alex Liddi torna dal torneo, arriva al camp e gli dicono che sia stato opzionato in AAA. Un motivo tangibile c'è: siccome i suoi coach hanno avuto altri per le mani e non lui, chiaramente altri sono favoriti. Però è anche stato uno dei primi tagli. Potevano dargli due settimane circa nel camp, prima di inizio stagione. Questo è stato a tutti gli effetti un "messaggio" a tutti i giocatori che lottano per entrare nel roster. Se Liddi (o un giocatore simile) fra 4 anni non parteciperà, ricordatevi di cose del genere. Dopo l'invio di Liddi in AAA c'era ancora pure Catricala (mandato giù il giorno dopo, ma intanto...) ed altri 40-45 giocatori circa.

3) E' morto Yadier Pedroso. Era tornato a casa da due giorni, a Cuba. Incidente d'auto, come spesso in passato con altri cubani. Avrebbe compiuto 27 anni quest'anno. L'ho visto varie volte, è una notizia davvero tragica.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: WBC 2013

Post by Luca10 »

In pratica rischiamo una finale tra Repubblica Dominacana e Portorico. Tutte e due potevano/dovevano perdere con l'Italia. Amarezza.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Beetlebum
Senior
Senior
Posts: 1539
Joined: 01/02/2006, 0:02
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals
Location: Montreal

Re: WBC 2013

Post by Beetlebum »

Deduno con un'esultanza carnascialesca x chiudere il 5 inning... Sti dominicani sono abbastanza difficili da sopportare...
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Partita finita, ha vinto la squadra più forte. Torneo perfetto per loro. Sono stati in difficoltà solo una volta ed i lanciatori sono stati intoccabili. Il finale è stato piuttosto sobrio e Yadier Molina ha guidato la propria squadra ad abbracciare e congratulare i vincitori. Bello spettacolo. E' stato un grande torneo, mi sono divertito un sacco ed è un peccato che sia finito. Soprattutto grande equilibrio in tutte le partite, con solo 4 manifeste (2 di Cuba, 1 Giappone, 1 Italia) e partite molto ravvicinate altrimenti (nelle 35 senza manifesta, margine di punti medio di 3). Splendido. Ci si rivede nel 2017.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Robinson Cano MVP giustamente.
Post Reply