Mercato MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mercato MLB

Post by rene144 »

Come prevedibile, gli Indians hanno ri-firmato Matsuzaka e Capps.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mercato MLB

Post by rene144 »

I Brewers vanno all-in e firmano Yuniesky Betancourt con un contratto di Major League. Beh certo, se prendi Lohse poi DEVI prendere Betancourt, giusto?

Rilasciato da un contratto MiLB dai Phillies, se ne prende uno di Major League da Milwaukee. Wow.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Mercato MLB

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote:Beh certo, se prendi Lohse poi DEVI prendere Betancourt, giusto?
Certo, altrimenti fai il lavoro a metà. Non a caso Lohse è stato preso dopo che Yuni fosse rilasciato dai Phillies. Se Amaro l'avesse tenuto Melvin non sarebbe andato su Lohse. Mi sembra tutto così lineare. :icon_paper: :stressato:




EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che se i Brewers dovessero vincere l'anello dunque sarà grazie anche al taglio di Yuni da parte dei Phillies. Quindi Phillies campioni morali per l'ennesima volta :applauso:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mercato MLB

Post by rene144 »

Intanto Jeff Fletcher:
Confirmed: #Yankees will pay $13.9M and #Angels $28.1M of Wells salary over next 2 seasons.
User avatar
Maxy_690
Rookie
Rookie
Posts: 849
Joined: 06/01/2009, 23:39
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal
Location: Cerveteri (Roma)

Re: Mercato MLB

Post by Maxy_690 »

The Yankees signed first baseman Lyle Overbay to a minor league deal,
The Yankees have also added Vernon Wells, Ben Francisco, and Brennan Boesch since Teixeira and Curtis Granderson were injured.
Tralasciando il fatto che alla fine è un 3-day tryout, stiamo finendo veramente ma veramente in basso.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Mercato MLB

Post by Luca10 »

Ma poi hanno DFA David Adams per Wells, quando avevano gente inutile sul 40-man tipo Kelley, Eppley e Otero appena preso dai waivers.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mercato MLB

Post by rene144 »

Luca10 wrote:Ma poi hanno DFA David Adams per Wells, quando avevano gente inutile sul 40-man tipo Kelley, Eppley e Otero appena preso dai waivers.
Beh, beh, beh. Kelley ha 114 ERA+ in MLB in carriera e viene da una stagione da 116 ERA+ in 47 apparizioni l'anno scorso.
Adams ha un braccio un filo debole per la terza base, quindi è un 2B, dove gli Yankees hanno uno discreto, e viene da 39, 29 e 86 partite giocate negli ultimi 3 anni. Non è mai arrivato in MLB e fra 40 giorni fa 26 anni. Posso decisamente capirlo.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mercato MLB

Post by rene144 »

Wainwright estende per 97.5/5. Viene da una TJ seguita da una stagione con ERA+ sotto media e la sua estensione inizierà a 32 anni e mezzo. Sono un po' perplesso, ma in genere i Cards sanno cosa fanno. Mi sembra un po' eccessiva ed aggressiva comunque, specie nella durata. 20 milioni l'anno da 32 anni e mezzo a 37 anni e mezzo visto come ha trascorso 2011 e 2012 sono tanti, tanti soldi.
User avatar
Federico III
Rookie
Rookie
Posts: 252
Joined: 13/03/2008, 14:42
Location: Torino

Re: Mercato MLB

Post by Federico III »

Vero che 5 anni a 32 sono tanti, ma secondo me sei un po' troppo pessimista nel giudicarlo! :)

L'anno scorso, dopo uno di attività, è partito con un Aprile orribile, per poi rimettersi in carreggiata e lanciare meglio nei mesi successivi.

Ad una rapida analisi le sue peripherals sono in linea con il 2010 e con le sue medie in carriera e, dando un'occhiata al leaderboard del 2012 è quinto (o quintultimo) per BABIP concessa e LOB%.

Alla fin fine ha lanciato per 4 WAR e, con il costo marginale di una vittoria per una squadra che si può considerare contender -che penso si possa considerare, forse un po' generosamente, intorno ai 5mln- 20 mln in per 5 anni potrebbero essere abbastanza in linea con il suo valore, ipotizzando anche un po' di inflazione per gli anni a venire.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mercato MLB

Post by rene144 »

Vero tutto. Al tempo stesso solo in due anni in carriera ha avuto più di 2.5 WAR per BR. Nel 2012 solo 1.0. I Cards hanno deciso di correre un rischio. Non è detto che vada male... non è come dare 90 milioni a Juan Pierre. Potrebbe funzionare tranquillamente, ma non è neanche uno "slam dunk". Diciamo che è più favorevole a Wainwright che alla squadra.
User avatar
Ender Wiggin
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 25/03/2013, 17:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: Mercato MLB

Post by Ender Wiggin »

Io credo sia duro valutare la valenza e l’efficacia di queste firme astronomiche… Di partenti che guadagnano quelle cifre annuali ce ne sono pochi, ma proprio pochini… Tralasciamo Santana e Zito, vecchi contratti… uno sotto Boras peraltro… Gli altri sono Sabathia, Lee, Verlander, Halladay e King Hernandez. Mi e vi domando: Wainwright sta in quel novero? Quando (ri)firmeranno Price e Cain si scassinerà Fort Knox? Vero è che bisogna contestualizzare ogni singola firma e i Cards, in questo senso, sono eccellenti, però… boh… anche a me paiono un esagerazione…. :penso:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mercato MLB

Post by rene144 »

Cain ha già rinnovato: 127.5/6 (21.25 AAV), ma nel suo caso il contratto scadrà ad ottobre 2017. Cain compirà 33 anni il primo ottobre 2017 (in poche parole l'ultima stagione del suo contratto la giocherà a 32 anni). L'estensione di Wainwright inizierà a 32 anni e mezzo. Wainwright prenderà 19.5 di AAV, spiccioli meno di Cain. Price non credo che rinnovi, non finché rimane con Tampa Bay.

Quello di Wainwright, come totale, è il 43° contratto più remunerativo della storia, il 12° di sempre per un lanciatore (Sabathia appare due volte davanti a lui).
Come AAV è il 28° della storia, 11° per un lanciatore (anche qui Sabathia è contato 2 volte - ed una volta appare il Clemens prorateizzato del 2007).

Considerando appunto che sia un'estensione e che vada dai 32 ai 37 anni... diciamo che sia "ricca". Poi il Wainwright 2010-2011 merita questo e pure di più, ma tornerà ad essere quello, o una sua approssimazione? Per me un 65-70/4 sarebbe stato più equo. Detto questo, non penso che sia questo contratto a rovinare i Cardinals in futuro.
User avatar
Federico III
Rookie
Rookie
Posts: 252
Joined: 13/03/2008, 14:42
Location: Torino

Re: Mercato MLB

Post by Federico III »

Si, avevo visto che non eri negativissimo sul contratto, specie trattandosi di una squadra abbastanza "saggia" e da anni in contention, mi sembrava solo un po' troppo severa la valutazione su Wainwright. A tal proposito, è interessante la differenza di WAR tra BR e FG, e l'1 WAR di BR è brutale come delta rispetto alle 4 di FG.
Tra l'altro ho visto oggi che hanno allineato le due WAR (e modificato la FIP su FG, se non ricordo male), quindi sarebbe interessante vedere altri casi di differenze tanto grandi. Ho dato una rapida occhiata a BR e mi sembra che dia più peso ai punti subiti che non alle peripherals, quindi, ad orecchio, penso che un giocatore per cui possa succedere sia Greinke (o Scherzer, o Nolasco)-di cui avevamo già parlato in un'occasione simile per altro-, con buone peripherals, ma meno efficace nella run prevention.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mercato MLB

Post by rene144 »

Federico III wrote:Ho dato una rapida occhiata a BR e mi sembra che dia più peso ai punti subiti che non alle peripherals, quindi, ad orecchio, penso che un giocatore per cui possa succedere sia Greinke (o Scherzer, o Nolasco)-di cui avevamo già parlato in un'occasione simile per altro-, con buone peripherals, ma meno efficace nella run prevention.
BR si basa sulle R (però valuta l'apporto della difesa, quindi se i tuoi difensori sono orribili tu non vieni penalizzato da questo, e viceversa). FG sulla FIP, ma così il lavoro di quelli bravi o scarsi con gli uomini sulle basi (vedi Javier Vazquez o Bonderman, che con uomini in base diventano lanciatori diversi, e quindi la LOB% nel lungo termine non può essere attribuita a sfortuna) non viene differenziato. Inoltre magari .240 e .350 di BABIP contraria sono imputabili a fortuna o sfortuna. Ma fra .290 e .305 può essere responsabilità del lanciatore. FG la ignora totalmente. I rilievi poi sono bravi nel tenere la BABIP bassa e pure questo viene ignorato. Gente come Cain, Weaver e Hellickson sembra essere in grado di controllarla, ma vengono penalizzati dalla valutazione in base solo alla FIP (al contrario di Greinke, Vazquez, Scherzer e Nolasco appunto). BR è più oggettiva. Inoltre la FIP ha valore soprattutto in termini di proiezione futura, ma le Runs segnate sono accadute e basta... quindi quando bisogna descrivere qualcosa di già accaduto, meglio usare appunto BR.
User avatar
Federico III
Rookie
Rookie
Posts: 252
Joined: 13/03/2008, 14:42
Location: Torino

Re: Mercato MLB

Post by Federico III »

Immaginavo che fosse quella la differenza, sapevo di FG e della FIP, dovrò abituarmi ad utilizzarla per valutare i giocatori in modo più preciso, anzichè limitarmi per pigrizia alla WAR di FG, grazie per il chiarimento! :thumbup:

Sul ruolo del lanciatore avevo letto un paio di settimane fa un pezzo interessante su Z-Contact e IFFB%, anche se lo studio è ancora agli albori, ma sembra poter aprire un filone interessante.

Parlavo della BABIP di Waino perchè notavo che il 2012 è stato oltretutto il suo anno peggiore, praticamente .020 punti in più rispetto al secondo peggiore (escludendo il 2007, primo anno da partente, in cui, a giudicare dalle peripherals, era praticamente un lanciatore diverso). Effettivamente nel 2012 è stato piuttosto scarso nell'indurre popup e nell'evitare contatti nella zona di strike, quindi ci può stare, ma la presenza di lui e Lynn nella "bottom 5" per BABIP concessa (insieme al duo Tiger Porcello - Scherzer) mi fa venire in mente che la difesa di quel vecchio numero 5 avrebbe aiutato (Angels terzi per 1B UZR/150 a 9.8, Cardinals 24esimi a -5.1), senza contare che anche 2b e SS sono stati tra i peggiori dell'MLB, con il solo 3b a salvarsi e gli esterni appena accettabili...per uno con il 50% di gb non dev'essere stato un anno divertentissimo (e qui proporrei un minuto di silenzio per il povero Porcello).
Post Reply