Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by RashardLewis »

non c'è niente da fare, se in casa sono imbattibile, in trasferta (tranne una) le perdo tutte...
Oggi equilibrio per 3 quarti, poi vengo staccato nell'ultimo complice la prova horribilis del play, ex AFDUI, Gale autore di un raccapricciante -10 di valutazione, sigh
In compenso TUTTE le squadre, tranne una, che mi stavano a pari punti vengono sconfitte ed io perdo una sola posizione, scivolando al terzo posto. Ora dal terzo all'ottavo posto siamo con lo stesso numero di vittorie :forza: :forza: :forza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by King Boykins »

Io ho perso come un fesso in casa contro la 11°, ma mi sono riscattato prontamente in trasferta contro la 3°. Dovendo affrontare Annibale, ho schierato i migliori lunghi e li ho anche aiutati con BOAR (tattica che non uso mai per via della stanchezza aggiuntiva), ottenendo un ottimo rating di 14.
Ovviamente non è servito a niente e Annibale ha fatto quello che voleva, mangiandosi il nuovo arrivato Smirnov, ma ho vinto di 5 :biggrin:
La situazione in classifica è ottima, con Giorgio staccato di una W e con +/- peggiore, e il gruppone delle terze distante 3 W.
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by RashardLewis »

Mini aggiornamento: in campionato vinco una partita che avevo dato per persa all'inizio dell'ultimo quarto :) Sotto anche di 16, vinco di 4 con un ultimo quarto strepitoso. Imbattibilità casalinga che si allunga e terzo posto ancora in classifica.
In coppa Italia distruggo un bot e al secondo turno ne affronterò un altro :thumbup:
In FPC altro massacro una rumena di terza serie, finisce +70 e mantengo il primato nel girone :ok:

Mercato, dopo aver perso un play uruguayano una decina di giorni fa in una bidware a 2, ora sto puntandone un altro... dubito fortemente che basteranno i miei dindi, ma domenica quantomeno si fa un tentativo sperando in un po' di turbochiappa :biggrin:
We bleed green & gold
Go Sonics!
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by RashardLewis »

Batto Alvise e complice la sconfitta di Florence Jaguars torno al secondo posto :shocking: Trattasi della seconda vittoria in trasferta stagionale :forza: Le prossime due non dovrebbero essere impossibili... con un po' di fortuna potrei provare a vincerle entrambe :truzzo:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by King Boykins »

Io ho avuto un calendario piuttosto semplice e la situazione di classifica è sostanzialmente invariata. Per arrivare ai PO mi basterà tenere botta in almeno metà degli scontri diretti, per il primo posto dovrò fare qualcosa in più, soprattutto contro Giorgio.
BubbaJoe
Posts: 626
Joined: 30/09/2004, 12:12
Location: Al caldo del 38º parallelo

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay

Post by BubbaJoe »

Nell'odierna partita di coppa col quintetto titolare imposto prova a penetrare, forse addirittura per la prima volta nella storia.
A parte la vittoria che fa sempre piacere :biggrin: , la squadra piazza un bel 40/44 ai tiri liberi, con la SF Pontiroli addirittura 19/19 :shocking:
Se non sono due record, credo che poco ci manca :forza:
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay

Post by RashardLewis »

io sono riuscito (secondo in una seconda serie) a farmi eliminare da uno di una quarta :biggrin: Me la sono andata a cercare: secondo quintetto e ho schierato una pick dello scout... -30 finale :forza:
Bon, mi secca solo per gli incassi ma quantomeno potrò allenare meglio d'ora in poi e mi potrò concentrare davvero sul campionato (magari la turbochiappa continua...)

Staser ci sarà il clou, quando proverò ad acquistare un playmaker italiano...

[EDIT]
il play è stato preso per 15 milioni... molto di più di quanto avessi in testa di spendere... e diventa il mio secondo acquisto più importante economicamente dopo Moschi... non sono però convintissimo ma avevo fretta di vendere Gale... Gale che con le skill non mi dispiacerebbe proprio anzi, ma il carattere... Lo metterò in vendita Giovedì sera quando sarà così:

Etien Gale (3129086) bookmarked Set statement

Età: 23
Nazione: Slovenia
Carattere: divertente
Altezza: 195 cm (6'5 ft)
Peso: 84 kg (186 lb) (BMI: 22.09)
Stipendio: 76.639 € / settimana (1.46 M/season)
Valore stimato: 3.091.060 €
****° come Guardia.
Questo giocatore appartiene a Cremona Sonics

Possesso: meraviglioso (13) Velocità: incredibile (12)
Passaggio: grandioso (10) Dribbling: grandioso (10)
Rimbalzo: patetico (1) Posizione: buono (7)
Tiro: fantastico (11) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: magico (14) Impegno: ottimo (8)
Esperienza: decente (6) Stanchezza: 6%

Spero di rifarci gli 8 milioni che ci ho speso
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by King Boykins »

E questo che hai preso invece com'è?
Io stà storia dei caratteri francamente la trovo sopravvalutata. S'è detto che non ci piacciono i piccoli egoisti e lunatici, e vabbè, lo accetto anche senza la "prova provata" perché lo dicono un po' tutti. Ma storcere il naso anche di fronte al play divertente, o alla SF calma, o al C divertente, mi sembra eccessivo.

Poi se quello che hai preso è più forte, bene lo stesso eh :biggrin:

In coppa continuo ad avere sorteggi favorevoli, praticamente 3 bot e il prossimo turno molto facile contro una squadra giovane.
Mi piacerebbe andare avanti, ma, anche se comincio ad avere una squadra competitiva, ci sono ancora troppe squadre che possono battermi con realtiva facilità, quindi non posso dire che la coppa è un obiettivo. Basta un sorteggio storto e si esce al 5° turno. Con una buona dose di chiappa invece si può arrivare in zona ottavi/quarti di finale senza incontrare i mostri. Chissà.
Il campionato invece è un obiettivo. Giorgiojj ha perso contro samdelatour, regalandomi 2 W di vantaggio. Sabato però giocherò io stesso contro samdelatour, che ha un quintetto assolutamente di livello (vecchi, esperti e a 100k+ di wage).
Non è maniavantismo (giuro) ma mi aspetto una sconfitta, anche sotto l'aspetto rating.
All'andata ho vinto di 1 contro le riserve, ed ero in casa.
Avrò un finale terribile, con le ultime 4 partite contro le attuali 2°, 3°, 5°, 6°. Parto però da una posizione di vantaggio, e ho 3 di queste 4 partite in casa.
Francamente non credo di poter chiudere peggio che al secondo posto, quindi (se il campo, orrore, mi darà ragione) sarà un successo in ogni caso: se vinco, mi danno una bella (?) coppetta e vado in serie A, altrimenti faccio i PO, a me tanto cari, alleno 4 ragazzi in più e becco dell'exp gratis, che fa sempre piacere.
Detto tra noi, a questo giro preferirei arrivare primo. Eh grazie al caspius direte voi, e invece non è così scontato. Chi mi conosce (basketsimmianamente parlando) sa che ho sempre preferito l'allenamento al risultato, l'estetica del "giocatore skillato" all'utilitarismo del giocatore che fa 50 punti in partita. Perché le partite mi fanno schifo. Ma le coppette mi piacciono. Quelle si che sono belline. Allora ho notato che per un verso o per un altro ne ho una per ogni livello. Mi piacerebbe averle tutte, quelle delle serie minori dico. Chiamatela "estetica della bacheca" se volete :biggrin: . E visto che ormai i pupi son cresciuti, e il guadagno di un singolo allenamento non è più così alto... Beh si, questa volta mi accontenterei anche di vincere il campionato :forza: .
(d'altra parte quando mi sono sforzato di arrivare scientificamente secondo, ho sempre fallito. L'anno scorso ho giocato a caso (e a culo) e ce l'ho fatta)
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote:E questo che hai preso invece com'è?
Io stà storia dei caratteri francamente la trovo sopravvalutata. S'è detto che non ci piacciono i piccoli egoisti e lunatici, e vabbè, lo accetto anche senza la "prova provata" perché lo dicono un po' tutti. Ma storcere il naso anche di fronte al play divertente, o alla SF calma, o al C divertente, mi sembra eccessivo.

Poi se quello che hai preso è più forte, bene lo stesso eh :biggrin:
questo è quello che ho preso...

Luigi Napolitano (3841118) bookmarked Set statement

Età: 23
Nazione: Italy
Carattere: calmo
Altezza: 188 cm (6'2 ft)
Peso: 85 kg (187 lb) (BMI: 24.05)
Stipendio: 70.514 € / settimana (1.34 M/season)
Valore stimato: 4.579.126 €
****° come Ala Piccola.
Questo giocatore appartiene a Cremona Sonics

Possesso: grandioso (10) Velocità: fantastico (11)
Passaggio: meraviglioso (13) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzo: misero (3) Posizione: grandioso (10)
Tiro: eccellente (9) Tiri liberi: fantastico (11)
Difesa: fantastico (11) Impegno: fantastico (11)
Esperienza: decente (6) Stanchezza: 0%

A skill mi piaceva di più l'altro ma questo è calmo... boh, mi sono messo in testa che calmo/attento siano i caratteri da playmaker... lunatici/egoisti hanno molti malus, ma anche gli aggressivi/divertenti non mi pare giochino alle loro possibilità :icon_paper:
Questo come ti pare? io ci avrei voluto spendere 2 o 3 milioni di meno...
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by King Boykins »

Mi sembra che più o meno sono lì, questo nuovo che hai preso è un po' meno skillato (se ho fatto bene la conta, 2 punti in meno) ma ha più WR quindi in 3-4 stagioni recupera, poi dipende dagli extra (sia suoi che di Gale).
Ora che ci penso conta di più se si incastra bene con gli allenamenti.
Il discorso dei caratteri ottimali lo seguo anche io, e quando riesco a prendere il super-ottimus son contento (calmo-stable per la PG, divertente per la SG, SF mai capito, aggressivo per i lunghi, giusto?), perché sono intimamente convinto anche io che diano un vantaggio, ma credo anche che questo vantaggio sia molto molto piccolo e che se vedi un giocatore skillato come piace a te è inutile stare a sottilizzare.
In una intera stagione, quanti falli "di troppo" ha fatto il tuo piccolo aggressivo? Quanto TO avrebbe potuto evitare se fosse stato stable?
E quanti moccoli devi tirare quando poi metti il PG calmo e pensi "non posso fallire", e quello gioca di merda?
Io penso che, siccome in questo giochino non si capisce una fava del perché e del percome succedono le cose in campo, quando le cose vanno storte ci si appiglia a casaccio alle prime cose che saltano all'occhio. "Eh ho sbagliato le tattiche, eh troppi falli degli aggressivi, eh il lungo calm mi ha preso meno rimbalzi del dovuto..." e quando proprio non si riesce a trovare niente, c'è l'intramontabile "questa SG divertente ha fatto 0/9 da 3, ha evidentemente avuto un bad day!". Ah per gli altri è il caratere ma per lui è il bad day?

Insomma io ho Lozanov che è aggressivo e gioca da dio. Ogni tanto esce per falli e penso "ah, questo maledetto carattere!", poi noto che Tumson (calm) è uscito per falli 5 minuti prima. I love this game.
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by RashardLewis »

Beh, io mi baso sul rendimento a medio-lungo termine... alla fine l'impressione è che ottimizzavo meglio con alcuni caratteri piuttosto che con altri... poi è pacifico che sulla singola partita accada l'imponderabile... ma mi piace credere che con la mia squadra, che ha generalmente stipendi minori di chi mi segue in classifica, la scelta dei caratteri abbia contribuito alla mia attuale posizione...
sono arrivato ora ad avere TUTTI i giocatori con i caratterei che io giudico migliori
PG - CALMO/STABILE
SG - DIVERTENTE/STABILE/CALMO
SF - DIVERTENTE/STABILE/CALMO
PF - AGGRESSIVO/STABILE
C - AGGRESSIVO/STABILE

credo che più il giocatore è forte ed esperenziato e meno il carattere impatta... io che mi sono dovuto arrabattare con meno soldi, ho dovuto combattere con i caratteri per avere qualche minimo "vantaggio" sul principio: se ottimizzo tutti i giocatori limito il random di 10 volte (una per player) ;-)

Poi ho ottimizzato i quintetti in due modi: uno con i lunghi cazzuti rimbalzisti e aggressivi e l'altro con i lunghi stabili con alta difesa... se vedi, la classifica ho il team con meno punti subiti e spero che conti pure questo, oltre le skill :icon_paper:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by King Boykins »

In effetti in un'ottica di ottimizzazione estrema, la tua grande specialità, la faccenda acquista maggior senso (io la stavo valutando in un'ottica di confronto tra 2 giocatori). Io stesso vi facevo caso e riflettendoci mi rendo conto di aver abbandonato l'idea del carattere ideale più per un problema di mancanza di alternativa/offerta sul mercato che per reale disinteresse: dei miei 4 giocatori più pagati (Crevatin, Lozanov, Smirnov e Suk), nessuno ha un carattere ideale, ma ho "dovuto" comprarli perché, una volta scartati gli egoisti e i lunatici, rimane ben poca offerta sul mercato di giocatori di quel livello, e si rischia di rimanere a bocca asciutta se si aspetta Mr. Perfettini (che poi magari va a un milione di €, mentre i miei sono stati tutti cari ma nessuno follemente strapagato, secondo me).
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay

Post by RashardLewis »

Veloce aggiornamento:
in campionato ho perso contro l'ultima in classifica :sad: non me l'aspettavo proprio, cani e porci avevano vinto contro di loro, ultimi staccati nonostante il manager abbia giocatori con stipendi belli alti (ma chissà come sono le skill....). Lui era bello stanco e team ratings simili ai miei... insomma, la sconfitta poteva pure essere evitata... questo mi butta al terzo posto, occasione davvero sprecata per rinsaldare la seconda posizione... non che stia davvero credendo di arrivare a riodsso dei playoff, eh

ieri venduti Gale e la pick dello scout per complessivi 16 milioni e briciole :ok: Da Gale mi aspettavo qualcosa in più (andato a poco più di 9 milioni, pensavo che a 10 ci arrivasse) mentre il maltese a 6 milioni è stata una sorpresa: lo avevo messo in vendita precedentemente a 2.9 milioni e nessuno se lo era cagato :polliceverso: Dopo averlo schierato con scarso suuccesso in coppa (peggiore in campo, maggiore indiziato per l'uscita dal torneo :disgusto: ) lo rimetto in vendita a 1.3 milioni, con uno scatto in difesa... i 6 milioni erano oltre ogni mia aspettativa :forza:
Ora ho di nuovo in cascina discreti dindi... dopo i grandi movimenti nel ruolo di play però non vorrei smontare troppo il giocattolo... ci sono alcuni ruoli che si potrebbero ringiovanire, come il centro ma Hafner è un mio pallino e ha una resa comparata allo stipendio altissima e inoltre è il giocatore più ottimizzato che ho :metal:

er (2139427)
I am a PF but my coach makes me play C :(
Età: 27
Nazione: Slovenia
Carattere: attento
Altezza: 211 cm (6'11 ft)
Peso: 134 kg (296 lb) (BMI: 30.1)
Stipendio: 60.759 € / settimana (1.15 M/season)
Valore stimato: 1.849.829 €
****** come Centro.
Questo giocatore appartiene a Cremona Sonics

Possesso: patetico (1) Velocità: meraviglioso (13)
Passaggio: grandioso (10) Dribbling: scarso (4)
Rimbalzo: incredibile (12) Posizione: meraviglioso (13)
Tiro: patetico (1) Tiri liberi: incredibile (12)
Difesa: incredibile (12) Impegno: inesistente (0)
Esperienza: eccellente (9) Stanchezza: 1%

Altro che dribbling e tiro per un centro :forza: Lui nonostante il basso stipendio/ev è tra i miei migliori giocatori... :truzzo:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by King Boykins »

Mi sa che per non peccare di maniavantismo ho peccato di superbia. Oggi ho perso male (-25) contro l'undicesima, pur mettendo il miglior quintetto. Al Sabato, causa vicinanza con l'allenamento immense, arrivo intorno al 20% di stanchezza e non faccio dei gran rating.
Giorgio sembra aver un po' mollato, ma la nuova seconda (Adelasia) mi insidia anche sul +/-.
Ho solo scontri diretti nelle ultime 5 partite, se voglio la coppetta ne devo portare a casa almeno 3.
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by RashardLewis »

in pm ho lanciato la provocazione Smirnov... 3 - 2 in campionato (escludendo Vitor e i suoi raccattapalle) con lui in quintetto da quando lo hai preso...

Anche io prendo una sonora legnata, perdipiù si tratta della prima sconfitta casalinga che mi fa piombare dal terzo al settimo posto :( solo due settimane fa ero secondo... oggi pensavo fosse tosta ma mai avrei pensato di perdere così tanto... seconda sconfitta di fila e la difesa che è stata il mio pezzo forte, inizia a scricchiolare... rispetto alle altre stagioni sto facendo un cammino inverso: in genere faccio una brutta prima parte di campionato salvo rimontare nella seconda....
Comunque sia in questa che nella precedente socnfitta i ratings erano simili, voglio sperare che siano solo un paio di passaggi a vuoto ma la prossima è contro i primi in classifica in casa mia... se vincessi farei un regalo a tutti quelli che ora mi precedono...se perdo rischio di passar dalle stelle alle stalle dei playout...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Post Reply