NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA...

Post Reply
User avatar
Uinkil
Rookie
Rookie
Posts: 219
Joined: 04/01/2009, 22:50

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA...

Post by Uinkil »

Image

Ebbene si, siamo arrivati al giro di boa e le classifiche dei vari gironi si vanno delineando, i rapporti di forza assestando, ma c'è ancora bagarre un pò ovunque e potete scommetterci che molti verdetti arriveranno solo all'ultima giornata!
Questo è un mio personalissimo riassunto di quanto accaduto fino all'ottava giornata, buona lettura!


AFC EAST (Patriots, Jets, Bills, Dolphins): I Patriots approfittano di un calendario non irresistibile e si portano saldamente al comando con 5 - 3, i Jets vedono avvicendarsi fra mille polemiche go skin per Tartix III e sono tutti da scoprire, i Bills devono probabilmente capire bene ancora quanto valgono, per contro i Dolphins, dopo un inizio shock (0 - 4) stanno risalendo la china e potrebbero dire la loro.

AFC WEST (Broncos, Chargers, Raiders, Chiefs): Broncos (6 - 2) in gran spolvero, potrebbero essere una mina vagante ai playoff a mio avviso, una di quelle squadre che magari non partono con i favori del pronostico ma che nessuno vorrebbe incontrare. I Chargers hanno alternato buone prestazioni ad altre pessime, almeno sotto il profilo dei risultati e del punteggio. Raiders (col nuovo coach Delpieroni86) e Chiefs da work in progress.

AFC NORTH (Steelers, Bengals, Browns, Ravens): Pittsburgh unica squadra ancora imbattuta grazie soprattutto a una super difesa, ma è tutto il team di CuoreNero1 a sembrare rocciosissimo, mi sbilancio e dico che a mio avviso è la formazione indiscussa favorita per arrivare al Grande Ballo come rappresentante AFC; i Bengals lottano, sgomitano, si danno da fare, e con un record 4 - 4 cercheranno di arrivare a una wild card, che sembra alla loro portata. In casa Browns e Ravens si sta già lavorando per la prossima stagione.

AFC SOUTH (Texans, Jaguars, Colts, Titans): La leadership del girone è una roba a due tra Texani (per ora in vantaggio) e Giaguaretti dell'indomabile coach Iteron, uno che venderebbe tutte le macchie pur di arrivare alla Finale! I Colts sono una buona squadra, ma quest'anno i playoff sembrano al di fuori della loro portata. Infine i Titans col nuovo coach a fare esperienza, buona per il futuro.

NFC EAST (Redskins, Eagles, Cowboys, Giants): La division più combattuta e bella, con 4 squadre gagliarde che non vogliono mollare niente! Al momento Redskins di un'incollatura meglio degli Eagles, che pare meglio dei Cowboys nonostante lo stesso record (6 - 2). I Giants sembrerebbero out malgrado tutto l'impegno e il gioco di qualità espresso...

NFC WEST (49ers, Rams, Seahawks, Cardinals): San Francisco senza rivali e titolo di division già ampiamente assicurato, c'è da aggiungere che in più di un'occasione ha davvero demolito gli avversari di turno! I Rams navigano a vista, mentre Seattle ed Arizona sono da ammirare per lo spirito combattivo e "leggero" con cui affrontano tutte le avversità fin quì patite.

NFC NORTH (Packers, Bears, Lions, Vikings): I Campioni in carica si confermano una grande squadra, pur non accumulando numeri stratosferici, ma questo probabilmente è un ulteriore merito, a conferma dell'equilibrio di una compagine capace di essere tremendamente efficace senza mai strafare. I velenosi Bears sembravano lanciati al secondo posto alla ricerca di una probabile wild card, ma la squadra più pazza di tutta la Lega, i Lions del geniale apachenl, si sono rifatti prepotentemente sotto dopo aver stravinto l'incontro diretto, ed ora i giochi sono completamente riaperti! Vikings fanalino di coda e già tagliati fuori dai giochi.

NFC SOUTH (Saints, Panthers, Falcons, Buccaneers): I Saints sono forse la squadra che più ha impressionato fino a questo punto, con un Brees marziano e un Banks (CB ritornatore già a 4 KR TD e 1 PR TD!!) arma finale degli special teams! Senza contare la capacità di coach sputino di coinvolgere tutti i giocatori a propria disposizione, WR o RB che siano. I Panthers altra squadra da prendere con le molle e che rivedremo senz'altro ai playoff. Concedetemi un rigo sui miei Falcons: il record è ampiamente negativo (2 – 6) e destinato a incrementare le L visto uno dei calendari tra i più tosti di tutta la Lega, ma qualche altra soddisfazione da qui alla fine arriverà senz'altro! Coi Buccaneers del nuovo coach mario90super sarà battaglia per evitare almeno l'ultimo posto.


E proviamo ora a fare un “IF THE SEASON ENDED TODAY”, sempre prendendo come punto di riferimento la fine dell'ottava giornata, per cercare di capire le squadre che (al momento) andrebbero ai playoff:

AFC
Pittsburgh Steelers
Houston Texans
Denver Broncos
New England Patriots

wild card
Jacksonville Jaguars
Cincinnati Bengals


NFC
San Francisco 49ers
New Orleans Saints
Washington Redskins
Green Bay Packers

wild card
Carolina Panthers
Philadelphia Eagles
Last edited by Uinkil on 29/03/2013, 19:50, edited 1 time in total.
User avatar
CuoreNero1
Rookie
Rookie
Posts: 240
Joined: 27/09/2012, 22:54
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA...

Post by CuoreNero1 »

Uinkil wrote: NFC
San Francisco 49ers
New Orleans Saints
Carolina Panthers
Green Bay Packers

wild card
Washington Redskins
Philadelphia Eagles
Ottimo articolo! Un solo e piccolo appunto, nella NFC una Wild Card va a Carolina. L'altro posto diretto ai Playoff è riservato alla vincitrice della NFC East.
User avatar
Uinkil
Rookie
Rookie
Posts: 219
Joined: 04/01/2009, 22:50

Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA...

Post by Uinkil »

CuoreNero1 wrote:
Uinkil wrote: NFC
San Francisco 49ers
New Orleans Saints
Carolina Panthers
Green Bay Packers

wild card
Washington Redskins
Philadelphia Eagles
Ottimo articolo! Un solo e piccolo appunto, nella NFC una Wild Card va a Carolina. L'altro posto diretto ai Playoff è riservato alla vincitrice della NFC East.
giusto! me so 'mpicciato! :forza:
User avatar
sputino
Senior
Senior
Posts: 1621
Joined: 23/01/2009, 3:58
NFL Team: New Orleans Saints
Location: Parma

Re: NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA...

Post by sputino »

My 2 cents
San Francisco 49ers Green Bay Packers direttamente al secondo turno,

3.Carolina Panthers
4.Washington Redskins
5.Philadelphia Eagles
6.New Orleans Saints
Nelle prossime 4 week gioco 2 volte contro i Panthers e una contro Brett e devo ancora giocare contro i 49ers. è gia tanto se raggiungo i PO. Considerando anche che il gesso lo tolgo il 14 aprile.
Carolina mi spaventa non poco avendo battuto brett, con martino non ho mai vinto e non credo che vincerò adesso e brett è troppo forte per i miei santi
Deo sperare che Dallas perda qualche partita :papa:
Post Reply