Super Bowl XLVII

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
Posts: 1247
Joined: 11/11/2009, 18:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: giù al nord
Contact:

Re: Super Bowl XLVII

Post by Brian_di_Nazareth »

Marco Air Zanelli wrote:
Brian_di_Nazareth wrote:Ho visto il noioso SB XLVII fino al black-out.
Al di là di tutto, i Ravens meritano forse di più perchè questa era la degna conclusione di un lungo percorso (per molti di loro).
Se lo sono meritato e sono concorde ma non tiriamo in ballo che era "la degna conclusione" per qualcuno.
Non tanto i singoli, il ciclo in sè: 5 anni filati con almeno una W ai PO e 2 championship persi, è segno quanto meno di costanza che, da tifoso neutrale, sono contento siano stati premiati.
Marco Air Zanelli wrote:
Brian_di_Nazareth wrote:I 49ers avranno tempo per rifarsi e riprovarci: in fondo, 2 anni fa, chi l'avrebbe detto che sarebbero arrivati al grande ballo in così poco tempo?
La storia (Marino) ci insegna che potrebbero non riprovarci.
Beh, per riprovarci hanno tutte le carte in regola già da oggi. Arrivare a giocarsela può anche non avvenire mai ovviamente. Però 1 euro su di loro al SB nei prox, diciamo 3-4 anni, me lo giocherei. :biggrin:
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Super Bowl XLVII

Post by rowiz »

pippo77 wrote: l'ultima azione...
il punter non ha calciato per far passare il tempo e poi è uscito concedendo la safety a S.Francisco
Sì, la partita l'ho vista e ricordo la auto-safety.
E' che dalla tua osservazione non scaturiva la conclusione...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
pippo77
Senior
Senior
Posts: 2947
Joined: 27/02/2008, 18:00

Re: Super Bowl XLVII

Post by pippo77 »

rowiz wrote:
pippo77 wrote: l'ultima azione...
il punter non ha calciato per far passare il tempo e poi è uscito concedendo la safety a S.Francisco
Sì, la partita l'ho vista e ricordo la auto-safety.
E' che dalla tua osservazione non scaturiva la conclusione...
non mi è piaciuta granchè....tutto qui...
per carità meglio vincere così che perdere...ma l'avessero fatto i Pats ci sarei rimasto male....
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Super Bowl XLVII

Post by shilton »

Un auto safety la ricordo anche per i Packers in una wild card (mi pare '94) al Lambeau contro i Lions.
Però lì il cronomentro giunse allo zero.

Scelta tatticamente giusta comunque, mangi secondi agli avversari consentondogli solo un ritorno.
Se avessero puntato in modo tradizionale ci sarebbe stato il tempo anche per l'hail mary.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: Super Bowl XLVII

Post by Jack The Sack »

Credo sia stato un bellissimo Super Bowl, per chi non tifa Niners.
Incredibile il tasso di incertezza, competizione, adrenalina garantito da questo sport.
Mi è sembrato decente anche lo spettacolo dell'intervallo, anche se non credo di aver sentito una nota :lmao:
Peccato per il blackout, davvero una m...a gigante pestata dalla lega.

Sulla partita: nulla da dire sulla vittoria dei Ravens, giusta e meritata. Condivido il giudizio di chi dice che è stato il coronamento di un ciclo. Adesso credo che per forza di cose tutto girerà sempre di più attorno a Flacco e al suo contratto.
Molti giocatori fondamentali sono al ritiro o non sono molto lontani. Riusciranno a rinnovarsi senza perdere terreno? Credo di sì, data la bontà del front office.
Bravi i Ravens a piegarsi e non spezzarsi quando i 9ers hanno avuto il momentum e a resistere, prendendo quel poco che si poteva prendere (sei punti nel secondo tempo, tolto il ritorno di Jones) e sbagliando in definitiva meno dei 9ers.

Da tifoso Niners c'è la tentazione di dire che abbiamo fatto tutto noi, perdendo la partita, rimettendola in piedi fino a quasi spuntarla. Ma sarebbe un giudizio ingeneroso sia per i campioni, sia per gli sconfitti.
Così come contro i Falcons i 9ers sono stati colpiti nel loro punto debole per tutto il primo tempo: il mismatch tra ricevitori avversari e defensive back. Purtroppo Culliver e Brown sono gli anelli deboli della difesa e tanto Ryan quanto Flacco sono stati chirurgici, ben sostenuti ovviamente dai loro ricevitori monster. Ieri sera nel primo tempo non ha giocato, stranamente, nemmeno Whitner. Poi nel secondo tempo la difesa è salita in cattedra esattamente come contro Packers (3 punti nel secondo tempo, più 7 a babbo morto), Falcons (0 punti), concedendo solo due calci.
Si è perso anche per gli errori di Kaep, troppi lanci fuori misura, e per chiamate strane, col senno di poi ... E si è perso, elementare, perché nel primo tempo ce la siamo fatta sotto.

Non condivido il giudizio positivo sugli arbitri: il metro non è stato coerente, né durante la partita, né con quello incontrato nella maggioranza delle partite.
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Super Bowl XLVII

Post by rowiz »

pippo77 wrote: non mi è piaciuta granchè....tutto qui...
per carità meglio vincere così che perdere...ma l'avessero fatto i Pats ci sarei rimasto male....
Decisione assolutamente ineccepibile quella dell'autosafety, come fatto osservare da shilton forse far scadere il cronometro sarebbe stato ancora meglio
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: Super Bowl XLVII

Post by Wolviesix »

L'ha fatto anche Carroll quest'anno contro Carolina. Genialata, senza se e senza ma.
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Super Bowl XLVII

Post by mr.kerouac »

Jack The Sack wrote:Non condivido il giudizio positivo sugli arbitri: il metro non è stato coerente, né durante la partita, né con quello incontrato nella maggioranza delle partite.
più di tutto mi ha lasciato basito che Williams sulla rissa non ha preso nemmeno una flag (doveva essere espulso secondo il regolamento)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Super Bowl XLVII

Post by mattew88 »

shilton wrote:Un auto safety la ricordo anche per i Packers in una wild card (mi pare '94) al Lambeau contro i Lions.
Però lì il cronomentro giunse allo zero.

Scelta tatticamente giusta comunque, mangi secondi agli avversari consentondogli solo un ritorno.
Se avessero puntato in modo tradizionale ci sarebbe stato il tempo anche per l'hail mary.
A proposito di auto safety e di Lions

http://www.youtube.com/watch?v=vGs1VuT6FEw

Non so quanto sia volontaria però :forza:
User avatar
Maxy_690
Rookie
Rookie
Posts: 849
Joined: 06/01/2009, 23:39
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal
Location: Cerveteri (Roma)

Re: Super Bowl XLVII

Post by Maxy_690 »

rowiz wrote:
pippo77 wrote: non mi è piaciuta granchè....tutto qui...
per carità meglio vincere così che perdere...ma l'avessero fatto i Pats ci sarei rimasto male....
Decisione assolutamente ineccepibile quella dell'autosafety, come fatto osservare da shilton forse far scadere il cronometro sarebbe stato ancora meglio
Sicuramente lo scopo era proprio quello di far scadere il tempo, non ci sono riusciti ma rimane comunque un'idea molto intelligente. Se non sbaglio due settimane fa il telecronista di Sportitalia (non mi ricordo il nome) aveva proprio tirato fuori l'autosafety, se non sbaglio negli ultimi secondi di SF@ATL. Piuttosto, non capisco perchè il returner di SF ha provato a ritornare il punt con 4 secondi sul cronometro. Non sarebbe stato più furbo chiamare fair catch e provare un Hail Mary?
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Super Bowl XLVII

Post by ride_the_lightning »

nah, 70yds era ancor più impossibile di un eventuale ritorno. cosa che Ginn ha nel suo arsenale, tra l'altro.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Super Bowl XLVII

Post by rowiz »

Ma Beyoncè?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: Super Bowl XLVII

Post by Jack The Sack »

rowiz wrote:Ma Beyoncè?
si è visto tanto :naughty:
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: Super Bowl XLVII

Post by multiple »

rowiz wrote:Ma Beyoncè?
c'era?
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Super Bowl XLVII

Post by Whatarush »

multiple wrote:
rowiz wrote:Ma Beyoncè?
c'era?
Io stamattina ho mandato avanti...non avevo tempo per vedermi anche lo show dell'halftime...ho visto una profusione di cosce e culi in fast forward ma più di questo non saprei dire...

edit: però ho sentito l'inno di Alicia Keys...bello e sicuramente non in playback :naughty:
Image
Post Reply