Super Bowl XLVII

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
bonzo
Rookie
Rookie
Posts: 325
Joined: 22/07/2006, 14:52
Location: French Lick
Contact:

Re: Super Bowl XLVII

Post by bonzo »

Grandissima chiusura di carriera per Ray Lewis, in pochi riescono a finire così

http://www.youtube.com/watch?v=uJKgguObcBs

:applauso: :applauso:
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Super Bowl XLVII

Post by Whatarush »

Ma quello è Phelps, vero?
Image
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Super Bowl XLVII

Post by rowiz »

Whatarush wrote:Ma quello è Phelps, vero?
sì, 'lo squalo di baltimora'
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Super Bowl XLVII

Post by Peyton_Manning18 »

porumboiu wrote:gli analisti avevano anche detto che i pats erano una macchina da guerra e che avrebbero stracciato i ravens. non per mancare di rispetto a questi professionisti, però insomma :nonsa: per non saper nè leggere nè scrivere, a me pareva ovvio che i ravens fossero molto più solidi dei pats in difesa e che avessero un attacco molto più diversificato e, soprattutto, più esplosivo rispetto ai pats. se poi vogliamo fare il confronto uno ad uno fra i giocatori, forse possiamo giusto mettere wilfork con ngata e ninkovich con krueger...e possiamo dire che la OL di new england (sulla carta) è superiore a quella dei corvi...per il resto, nettamente meglio i giocatori di baltimora: è proprio una questione di mera qualità degli interpreti.

coi niners, in effetti c'era molto meno divario, a livello di roster. anche se resto convinto che ray rice >>> frank gore

per il resto concordo con le tue osservazioni
Qualche altra interessante analisi fatta a posteriori?

Mi spieghi come avresti valutato la corazzata Ravens se quella pippa di Moore non avesse fatto la cazzata del secolo su quella palombella disperata di Flacco?

PS: Gronko, Hernandez e Welker... uno che non si ricorda di questi 3 giocatori affermando "è proprio una mera qualità degli interpreti"... non giudico, ma capisco che come analisi ha poco valore... :stressato:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Super Bowl XLVII

Post by porumboiu »

scusa eh, ma veramente io queste valutazioni le ho fatte sempre PRIMA delle partite. che poi non le abbia postate sul forum, è solo perchè ho anche altro da fare nella vita e purtroppo non ho avuto il tempo e il modo di postare un'analisi prima di ogni match (per vostra fortuna :lingua: ).

coi se e coi ma, non si fa la storia. sta di fatto che i ravens hanno dimostrato di essere una squadra attrezzata per vincere, anche più di denver, NE e frisco.

gronko, hernandez e welker? ottimi, ma preferisco boldin, smith e pitta. o comunque siamo lì. ad ogni modo, la mia considerazione sulla "mera qualità degli interpreti" teneva conto anche degli infortuni: senza gronko, l'attacco aereo bostoniano vale molto, ma molto di meno, specialmente nelle partite da dentro o fuori, e contro difese di alto livello. dai, si è visto chiaramente nelle situazioni di red-zone: lì sarebbe servito come il pane un gronko, col suo mismatch fisico favorevole. la scorsa off-season sembrava che i pats dovessero fare il pieno di WR, perchè l'anno scorso si cantava il ritornello "i pats hanno perso il SB perchè hanno sentito la mancanza di un WR alto di statura, una red-zone threat bla bla bla". quest'anno, al championship, chi c'era a ricevere i palloni oltre al piccolo wes? brandy lloyd...auguri. :icon_paper:

e poi: ray rice è elusivo e dribbla i difensori, alla faulk, alla sanders per intenderci. ridley no. ridley corre, tanto, perchè trova il buco. rice fa la differenza e prolunga i drive, ridley è un RB di sistema.

la difesa. dobbiamo fare l'uno contro uno? gli 11 starter dei ravens opposti agli omologhi dei patriots? ma davvero è il caso di perdere tempo? :shades:

a posteriori, un caspio. :stressato:
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Super Bowl XLVII

Post by davelavarra »

Scusatemi, ma credo che se si sostiene che l'attacco dei Patriots senza Gronk vale molto, molto meno, significa non aver visto partite dei Patriots. Ovviamente è una parte fondamentale dell'attacco, ma non che si sia sentita tutta questa mancanza guardando risultati e numeri, l'attacco di NE è molto di più del solo Gronk. Ma molto.
Image
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: Super Bowl XLVII

Post by Jeremy »

Figuraccia di Flacco che è stato beccato delle telacamere mentre invitava i compagni della side line a placcare Ted Ginn nel caso si fosse involato verso la end zone nell'ultimo gioco della partita. Tra l'altro ha anche ammesso di non sapere cosa prevedesso il regolamento per un "placcaggio" del genere (per la cronaca, gli arbitri avrebbero anche potuto assegnare un TD "d'ufficio". Sarebbe stato un finale notevole...).
theisman
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 16/01/2005, 20:44
Location: S.M.C.V.-Caserta

Re: Super Bowl XLVII

Post by theisman »

Io personalmente mi sono divertito molto, ma sono incazzato.
I Ravens hanno giocato benissimo metà partita, Flacco superlativo, mi SF è ritornata alla grande.
Non capisco come si possa esultare quando sull'ultimo lancio di Koepernick su Crabtree la trattenuta era evidentissima. Per me non chiamare un fallo del genere in una partita così importante è gravissimo. Ho rivisto cento volte l'azione e credo proprio che Crabtree senza la trattenuta sarebbe arrivato sul pallone.
Per me il risultato è falsato, e non mi sogno di dire che i Ravens hanno rubato, ma vincere con un fallo così evidente rovina una partita fino a quel momento bellissima.
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: Super Bowl XLVII

Post by multiple »

Jeremy wrote:Figuraccia di Flacco che è stato beccato delle telacamere mentre invitava i compagni della side line a placcare Ted Ginn nel caso si fosse involato verso la end zone nell'ultimo gioco della partita. Tra l'altro ha anche ammesso di non sapere cosa prevedesso il regolamento per un "placcaggio" del genere (per la cronaca, gli arbitri avrebbero anche potuto assegnare un TD "d'ufficio". Sarebbe stato un finale notevole...).
Non ho capito: ha detto a quelli fuori dal campo di placcarlo?!?!?!? Capisco giocare "al limite delle regole" con gli holding e i placcaggi sulla safety intenzionale (tutta roba che ci sta, nelle pieghe del regolamento), ma vincere una partita cosi' sarebbe stato davvero da pezzi di m***a... Complimenti alla sportivita' :polliceverso:
theisman wrote: Non capisco come si possa esultare quando sull'ultimo lancio di Koepernick su Crabtree la trattenuta era evidentissima. Per me non chiamare un fallo del genere in una partita così importante è gravissimo. Ho rivisto cento volte l'azione e credo proprio che Crabtree senza la trattenuta sarebbe arrivato sul pallone.
Per me il risultato è falsato, e non mi sogno di dire che i Ravens hanno rubato, ma vincere con un fallo così evidente rovina una partita fino a quel momento bellissima.
Anche Pereira, ex capo degli arbitri NFL, ha detto che non avrebbe chiamato niente... E non e' che si sia risparmiato nelle critiche quando ci sono stati errori eh
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Super Bowl XLVII

Post by davelavarra »

theisman wrote:Io personalmente mi sono divertito molto, ma sono incazzato.
I Ravens hanno giocato benissimo metà partita, Flacco superlativo, mi SF è ritornata alla grande.
Non capisco come si possa esultare quando sull'ultimo lancio di Koepernick su Crabtree la trattenuta era evidentissima. Per me non chiamare un fallo del genere in una partita così importante è gravissimo. Ho rivisto cento volte l'azione e credo proprio che Crabtree senza la trattenuta sarebbe arrivato sul pallone.
Per me il risultato è falsato, e non mi sogno di dire che i Ravens hanno rubato, ma vincere con un fallo così evidente rovina una partita fino a quel momento bellissima.
Mah, la non chiamata ci sta tutta, se vogliamo c'è spinta da parte di entrambi i giocatori. Secondo me era tutto eccetto un fallo evidente.
Image
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Super Bowl XLVII

Post by King Dain »

porumboiu wrote:gli analisti avevano anche detto che i pats erano una macchina da guerra e che avrebbero stracciato i ravens. non per mancare di rispetto a questi professionisti, però insomma :nonsa: per non saper nè leggere nè scrivere, a me pareva ovvio che i ravens fossero molto più solidi dei pats in difesa e che avessero un attacco molto più diversificato e, soprattutto, più esplosivo rispetto ai pats. se poi vogliamo fare il confronto uno ad uno fra i giocatori, forse possiamo giusto mettere wilfork con ngata e ninkovich con krueger...e possiamo dire che la OL di new england (sulla carta) è superiore a quella dei corvi...per il resto, nettamente meglio i giocatori di baltimora: è proprio una questione di mera qualità degli interpreti.

coi niners, in effetti c'era molto meno divario, a livello di roster. anche se resto convinto che ray rice >>> frank gore

per il resto concordo con le tue osservazioni
Al di là della "mera qualità degli interpreti" un pò tutto il post mi sembra una "mera boiata senza capo nè coda". A meno che tu non stia usando i ratings di madden per valutare le partite... Ma pure quelli mi sembrano più azzeccati.

Tanto per fare una squadra tra le due con qualche statistica avanzata di quelle che piacciono a me a PM18.

QB - Brady
RB - Rice
WR - Welker
WR - Boldin
TE - Gronkowski
FLEX - Leach / Hernandez
OT - Vollmer / Solder
OG - Yanda / Mankins
CC - Wendell

e siamo 7,5 a 3,5 solo per l'attacco.

DT - Wilfork / Ngata
DE - Kruger / Jones
LB - Spikes / Hightower / Mayo
CB - Graham / Dennard
DB - McCourty / Wilson

e chiudiamo a 15,5 - 6,5.

Se poi li consideriamo al top della forma mettiamo Suggs e Webb, non di certo Lewis o Reed. Ma non penso he il risultato cambi. New England è migliore, senza alcun dubbio. E per dire il contrario bisogna veramente sforzarsi. O fare analisi a posteriori.
Image
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Re: Super Bowl XLVII

Post by Jeremy »

multiple wrote:
Jeremy wrote:Figuraccia di Flacco che è stato beccato delle telacamere mentre invitava i compagni della side line a placcare Ted Ginn nel caso si fosse involato verso la end zone nell'ultimo gioco della partita. Tra l'altro ha anche ammesso di non sapere cosa prevedesso il regolamento per un "placcaggio" del genere (per la cronaca, gli arbitri avrebbero anche potuto assegnare un TD "d'ufficio". Sarebbe stato un finale notevole...).
Non ho capito: ha detto a quelli fuori dal campo di placcarlo?!?!?!? Capisco giocare "al limite delle regole" con gli holding e i placcaggi sulla safety intenzionale (tutta roba che ci sta, nelle pieghe del regolamento), ma vincere una partita cosi' sarebbe stato davvero da pezzi di m***a... Complimenti alla sportivita' :polliceverso:
Esatto, il filmato dovrebbe essere questo: http://www.nfl.com/videos/baltimore-rav ... e-Ted-Ginn
(sono un ufficio e non me lo fa vedere).
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Super Bowl XLVII

Post by darioambro »

a me pare evidente che il fallo sia reciproco, entrambi spingono e si aiutano, si poteva chiamare penalità oppure no, ma dire che il risultato è stato falsato dal quella non chiamata arbitrale mi pare eccessivo, purtroppo in tanti hanno i retaggi del calcio "i soliti italiani" insomma, a me piace pensare che in uno sport bellissimo come il football vince sempre il migliore ( escludiamo per ovvie ragioni le prime giornate di campionato falsate dall'incompetenza delle terne arbitrali), preferisco analizzare una partita da un punto di vista tattico (come fanno in quasi tutte le trasmissioni televisive americane) che non arbitrale, opinioni s'intende.
theisman
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 16/01/2005, 20:44
Location: S.M.C.V.-Caserta

Re: Super Bowl XLVII

Post by theisman »

darioambro wrote:a me pare evidente che il fallo sia reciproco, entrambi spingono e si aiutano, si poteva chiamare penalità oppure no, ma dire che il risultato è stato falsato dal quella non chiamata arbitrale mi pare eccessivo, purtroppo in tanti hanno i retaggi del calcio "i soliti italiani" insomma, a me piace pensare che in uno sport bellissimo come il football vince sempre il migliore ( escludiamo per ovvie ragioni le prime giornate di campionato falsate dall'incompetenza delle terne arbitrali), preferisco analizzare una partita da un punto di vista tattico (come fanno in quasi tutte le trasmissioni televisive americane) che non arbitrale, opinioni s'intende.
D'accordissimo con te sull'evitare le polemiche arbitrali, infatti ho precisato che non si doveva parlare di furto, ma secondo me i 49ers con il loro secondo tempo hanno meritato allo stesso modo la vittoria, quindi in quel momento un episodio del genere diventa l'ago della bilancia. Le squadre erano alla pari ed i Ravens erano praticamente inefficaci da 2 quarti!
Dovunque si parla di trionfo dei Ravens, io al massimo parlerei di vittoria risicata, i trionfalismi proprio non li comprendo! Avessero vinto con 20 punti di scarto...
Comunque parliamo sempre della mia opinione, è ovvio ed io rispetto tutte le opinioni diverse dalla mia, ma comunque ho trovato giusto manifestare la mia non condivisione.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Super Bowl XLVII

Post by darioambro »

oh per inciso quello che si dicono Phelps e Lewis capito una mazza.
Post Reply