Super Bowl XLVII

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
yasser80
Rookie
Rookie
Posts: 261
Joined: 23/06/2005, 10:05

Re: Super Bowl XLVII

Post by yasser80 »

Teo wrote:Altro Super Bowl molto emozionante, soprattutto dopo il dolorosissimo blackout che ha portato la partita fino alle 5 del mattino...Prima c'era stato un dominio Ravens, con un Flacco epico (playoff da dominatore assoluto) e un Boldin mostruoso, aveva funzionato tutto nell'attacco di Baltimore, persino un Jacoby Jones da td rec e td ret, e la secondaria dei 49ers non aveva capito nulla di come fermarlo.
Poi come spesso accade nello sport, basta un attimo, un evento strano, e gira la partita, il ritmo della squadra dominatrice si ferma e si alza il livello dell'altra, e San Francisco è arrivata a pochissime yards dalla rimonta completa e dal vincere il SB, lì i Ravens si sono ricordati della loro difesa dominante e hanno tenuto il vantaggio.

Lewis deludente, soprattutto nei passaggi, quelli che hanno fatto le giocate giuste in difesa sono Kruger e un grande Ed Reed, più per l'intercetto, per quel blitz perfetto che ha tolto la conversione da 2 punti del pareggio ai Niners.

Ho visto un po' troppa confusione nelle ultime azioni, quelle della goal line stand dei Ravens, da parte di Kaepernick, una volta Harbaugh ha dovuto chiamare TO per evitare il DOTG e nell'ultima, Kaepernick ha ricevuto lo snap al limite dello 0 e dovuto affrettare la decisione. In più su 4 down, 3 sono stati giocati alla destra dell'attacco.
Sono l'unico che ha visto Reed anticipare "un pelino" lo snap della palla sulla conversione da due punti? E si che con quei due punti sarebbe stato un finale di partita del tutto diverso
Last edited by yasser80 on 05/02/2013, 15:34, edited 1 time in total.
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Super Bowl XLVII

Post by mr.kerouac »

yasser80 wrote:Sono l'unica che ha visto Reed anticipare "un pelino" lo snap della palla sulla conversione da due punti? E si che con quei due punti sarebbe stato un finale di partita del tutto diverso
io sto ancora chiedendomi come ha fatto williams a non pigliare nemmeno una flag quando ha spinto via l'arbitro
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Jack The Sack
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 03/07/2009, 10:25

Re: Super Bowl XLVII

Post by Jack The Sack »

mr.kerouac wrote:
yasser80 wrote:Sono l'unica che ha visto Reed anticipare "un pelino" lo snap della palla sulla conversione da due punti? E si che con quei due punti sarebbe stato un finale di partita del tutto diverso
io sto ancora chiedendomi come ha fatto williams a non pigliare nemmeno una flag quando ha spinto via l'arbitro
io in generale, più ci ripenso, più concludo che è stato un Super Bowl arbitrato complessivamente male, con un capo arbitro che ha confermato i dubbi della vigilia sul suo conto
Non voglio fare il tifoso di calcio e mettermi a fare la conta degli errori, magari ne verrebbe fuori che sono stati più penalizzati i Ravens dei 9ers, però se solo dalla diretta c'è stata l'impressione di più di qualche abbaglio (chiamiamolo così, perché williams che ti spinge via è qualcosa di più ...), penso che a rivedere la partita se ne potrebbero trovare ancora.

Se penso ad altri arbitraggi dubbi di altri SB, tipo quelli vinti ultimamente dagli acciarini, non mi ricordo che gli episodi incriminati mi fossero saltati immediatamente agli occhi come domenica (è anche vero che forse ero un filino meno coinvolto)
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: Super Bowl XLVII

Post by GoPats »

rowiz wrote:
pippo77 wrote: non mi è piaciuta granchè....tutto qui...
per carità meglio vincere così che perdere...ma l'avessero fatto i Pats ci sarei rimasto male....
Decisione assolutamente ineccepibile quella dell'autosafety, come fatto osservare da shilton forse far scadere il cronometro sarebbe stato ancora meglio
Tra l'altro chiamata con grande anticipo dall'esperto Davidyd. :notworthy:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Super Bowl XLVII

Post by Teo »

Io ho indovinato prima della azione, entrambi i giochi che hanno portato al td di Boldin e di Pitta :thumbup:
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Cappanera
Posts: 1717
Joined: 14/05/2008, 16:15
NFL Team: Atlanta Falcons
Location: Asti Fire Department

Re: Super Bowl XLVII

Post by Cappanera »

Gran partita!!
Tutti gli ingredienti amalgamati perfettamente: tanti punti a tabellone, bombe lunghe, lotte di trincea, numeri dagli special team, trick plays , finale al cardiopalma e tanta tanta gnocca con uno spettacolo all'half time fra i migliori degli ultimi anni.

I love this game :notworthy:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Super Bowl XLVII

Post by shilton »

Beh, l'autosafety l'ho beccata pure io, mi sarei sorpreso non l'avessero fatta.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: Super Bowl XLVII

Post by Wolviesix »

Teo wrote:Per quanto riguarda l'off field, l'inno buono, ma ce ne son stati di meglio, diciamo che l'arrangiamento non era il massimo, invece gran performance al solito di Jennifer Hudson con America Beautiful accompagnata da alcuni studenti della Sandy, teatro dell'ultima strage americana.

Beyonce da salivazione copiosa per movimenti, balli ecc, grande la reunion con le altre 2 Destyni's, l'audio era un po' bassino.

Capitolo spot, in altre edizioni complessivamente avevo visto meglio, ma le top3 personali di quest'anno sono state d'alta scuola: Leon Sandcastle, gli Old Men del Taco Bell e lo spot del Go Daddy col bacio di Bar Rafaeli al nerd (maledetto bastardo...)
Notevolissimo anche quello di Best Buy con un Amy Poehler che fa spisciare :notworthy: , la tamarraggine assurda di Fast&Furious 6 :forza: e quello della Toyota della Cuoco(che inspiegabilmente su NFL.com non c'era, come l'altro suo spot con William Shatner, qualcuno se lo son perso).
Il nerd con Bar tra l'altro è questo, Jesse Heiman
http://www.youtube.com/watch?v=IdEBu7ODVk8 (e ne mancano parecchie).
La sua pagina di Imdb dev'essere chilometrica.
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Super Bowl XLVII

Post by Luca1983 »

Cappanera wrote:Gran partita!!
Tutti gli ingredienti amalgamati perfettamente: tanti punti a tabellone, bombe lunghe, lotte di trincea, numeri dagli special team, trick plays , finale al cardiopalma e tanta tanta gnocca con uno spettacolo all'half time fra i migliori degli ultimi anni.

I love this game :notworthy:
Quoto. Al cardiopalma veramente, con l'inerzia del match ripetutamente capovolta.

Anche io ho notato Reed che probabilmente anticipa di qualche frazione di secondo lo snap, ma è veramente questione di millimetri, difficile esprimersi in merito. Comunque anche io ritengo quella la giocata più decisiva del super bowl (se la gioca con la conversione di 3° down Flacco to Boldin) e comunque ha fatto bene a rischiare tanto, al massimo SF partiva 1 yard più avanti, ma li ti giocavi davvero tutto.

Questione arbitraggi: l'interferenza in end zone su Crabtree sul 4° down a 2 minuti dalla fine era al limite, ma per me c'era
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Super Bowl XLVII

Post by steve »

va beh ma cosa discutiamo? a SF gli han regalato i 3 punti sul calcio sbagliato di Akers... avrebbe dovuto fare TD + conversione da 2 per pareggiare
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Super Bowl XLVII

Post by porumboiu »

visto in differita il giorno dopo. SB rovinato dal gufaggio. alla fine hanno vinto i migliori, come sempre. però onore ai niners, per la rimonta che stavano inopinatamente quasi mettendo a segno.
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: Super Bowl XLVII

Post by multiple »

Bah, che fossero i migliori mi rimangono grossi dubbi.
Che abbiano giocato meglio nella partita in questione invece non ne ho, di dubbi
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Super Bowl XLVII

Post by porumboiu »

multiple wrote:Bah, che fossero i migliori mi rimangono grossi dubbi.
Che abbiano giocato meglio nella partita in questione invece non ne ho, di dubbi
hanno commesso meno errori (o meno gravi) di voi, ma a parte questo erano più completi: avevano qualcosa in più sul fronte offensivo. loro avevano boldin e smith, voi crab e (randy-datti-una)-moss-(a) :fischia: per me, non c'è paragone. oltre al fatto che flacco è più esperto di kaep (decima partita da starter in carriera, non dimentichiamolo, ed è stato comunque straordinario domenica).
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: Super Bowl XLVII

Post by multiple »

porumboiu wrote:
multiple wrote:Bah, che fossero i migliori mi rimangono grossi dubbi.
Che abbiano giocato meglio nella partita in questione invece non ne ho, di dubbi
hanno commesso meno errori (o meno gravi) di voi, ma a parte questo erano più completi: avevano qualcosa in più sul fronte offensivo. loro avevano boldin e smith, voi crab e (randy-datti-una)-moss-(a) :fischia: per me, non c'è paragone. oltre al fatto che flacco è più esperto di kaep (decima partita da starter in carriera, non dimentichiamolo, ed è stato comunque straordinario domenica).
Mah, come roster tutti gli analisti, non solo io, ritenevano i 49ers una squadra piu' profonda e completa... La coppia dei WR e l'esperienza del QB erano effettivamente, sulla carta, le uniche cose a favore di Baltimora. TE, RB, OL mi terrei i nostri tutta la vita e anche la difesa direi che quella di SF non e' male se prendiamo i titolari sani. Loro hanno giocato molto bene e noi abbiamo sentito troppo la partita e pagato piu' di loro l'inesperienza in alcuni ruoli chiave.
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Super Bowl XLVII

Post by porumboiu »

gli analisti avevano anche detto che i pats erano una macchina da guerra e che avrebbero stracciato i ravens. non per mancare di rispetto a questi professionisti, però insomma :nonsa: per non saper nè leggere nè scrivere, a me pareva ovvio che i ravens fossero molto più solidi dei pats in difesa e che avessero un attacco molto più diversificato e, soprattutto, più esplosivo rispetto ai pats. se poi vogliamo fare il confronto uno ad uno fra i giocatori, forse possiamo giusto mettere wilfork con ngata e ninkovich con krueger...e possiamo dire che la OL di new england (sulla carta) è superiore a quella dei corvi...per il resto, nettamente meglio i giocatori di baltimora: è proprio una questione di mera qualità degli interpreti.

coi niners, in effetti c'era molto meno divario, a livello di roster. anche se resto convinto che ray rice >>> frank gore

per il resto concordo con le tue osservazioni
Post Reply