Super Bowl XLVII

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Super Bowl XLVII

Post by porumboiu »

King Dain wrote:
porumboiu wrote:gli analisti avevano anche detto che i pats erano una macchina da guerra e che avrebbero stracciato i ravens. non per mancare di rispetto a questi professionisti, però insomma :nonsa: per non saper nè leggere nè scrivere, a me pareva ovvio che i ravens fossero molto più solidi dei pats in difesa e che avessero un attacco molto più diversificato e, soprattutto, più esplosivo rispetto ai pats. se poi vogliamo fare il confronto uno ad uno fra i giocatori, forse possiamo giusto mettere wilfork con ngata e ninkovich con krueger...e possiamo dire che la OL di new england (sulla carta) è superiore a quella dei corvi...per il resto, nettamente meglio i giocatori di baltimora: è proprio una questione di mera qualità degli interpreti.

coi niners, in effetti c'era molto meno divario, a livello di roster. anche se resto convinto che ray rice >>> frank gore

per il resto concordo con le tue osservazioni
Al di là della "mera qualità degli interpreti" un pò tutto il post mi sembra una "mera boiata senza capo nè coda". A meno che tu non stia usando i ratings di madden per valutare le partite... Ma pure quelli mi sembrano più azzeccati.

Tanto per fare una squadra tra le due con qualche statistica avanzata di quelle che piacciono a me a PM18.

QB - Brady
RB - Rice
WR - Welker
WR - Boldin
TE - Gronkowski
FLEX - Leach / Hernandez
OT - Vollmer / Solder
OG - Yanda / Mankins
CC - Wendell

e siamo 7,5 a 3,5 solo per l'attacco.

DT - Wilfork / Ngata
DE - Kruger / Jones
LB - Spikes / Hightower / Mayo
CB - Graham / Dennard
DB - McCourty / Wilson

e chiudiamo a 15,5 - 6,5.

Se poi li consideriamo al top della forma mettiamo Suggs e Webb, non di certo Lewis o Reed. Ma non penso he il risultato cambi. New England è migliore, senza alcun dubbio. E per dire il contrario bisogna veramente sforzarsi. O fare analisi a posteriori.

mi spiace, ma non sono d'accordo:

- questo flacco (28 anni) è meglio di questo brady (36). magari da settembre ritorna tutto come prima (brady macchina da completi, flacco bella copia di sanchez), ma nel gennaio 2013 si sono visti ben altri valori, quantomeno a livello di mera forma fisica/mentale.

- rice/leach: running game DECISAMENTE a favore dei ravens (non serve neanche citare le controparti bostoniane).

- fra i WR, il confronto va fatto tra i "piccoli" boldin e welker, e tra le 2 deep-threat smith e lloyd, e per me non c'è partita: boldin meglio di welker (di poco), smith meglio di lloyd (di tantissimo).

- TE: ok, gronko è meglio di pitta, ma dato che era infortunato...i ravens erano messi meglio (o comunque alla pari) anche sul fronte tight-end.

- OL: birk e yanda meglio degli omologhi dei pats.

come attacco, saremmo 8-3 per i ravens. volendo "graziare" un brady non più ragazzino e un gronko assente, sarebbero comunque in vantaggio i ravens.

difesa: qui, se possibile, sono ancora di più in disaccordo con la tua opinione, specie per quanto riguarda LB e DB.

- tutti i DB dei ravens sono meglio di quelli dei pats! meglio un ed reed 40enne che mccourty. e pollard, a parte i dirty hits helmet to helmet, è una safety che il 90% delle franchigie NFL si sogna! come CB, anche senza webb, i ravens sono meglio.

- LB...ray lewis, ancora leader in tackles, è più forte di mayo; ellerbe è meglio, ma molto meglio di spikes; hightower è acerbo...ninkovic vs krueger, siamo lì...

- DL: ngata - wilfork- jones...ecco, giusto in linea, i pats sono meglio.

quindi, saremmo 8-3 per i ravens (ad essere generosi).

troppo sottovalutati questi ravens: sono contender da almeno 5 anni filati. hanno top player che fanno la differenza in attacco, difesa e ST. un grande coaching staff, specialmente dopo la cacciata di cameron. quel poco che non andava (la OL traballante, la discontinuità di flacco, il playcalling conservativo) è stato sistemato giusto in tempo per fare dei grandi playoffs.

i patriots invece, per carità, grande squadra, mentalità vincente, organizzazione, carattere. però NON HANNO UNA TOP DEFENSE DA ANNI. e senza top defense è difficile vincere il SB, specialmente se hai un ATTACCO CON PARECCHI PUNTI DEBOLI (manca un serio WR2, manca un top RB, playbook TE-centrico etc...)
Post Reply