Tebowing e dintorni

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
pippo77
Senior
Senior
Posts: 2947
Joined: 27/02/2008, 18:00

Re: Tebowing e dintorni

Post by pippo77 »

Porsche 928 wrote:Non so se domandarlo qui o nel topic dei Broncos.

Ma se la dirigenza affiderà la squadra a TT per questo e il prossimo anno(almeno), facendo dichiarazioni in questo senso, non c'e il rischio di un fuggi fuggi dei WR(già ora non il massimo della lega), perché con un "QB" cosi, si rischia davvero:
1) Di fare una marea di drop perché la palla non arriva con il timing giusto ANCHE grazie allo spin ORRENDO.
1.a) Quando e se la palla arriva decente si rischia il drop perché magari il WR si aspetta l'anatra squartata in volo.
2) Di non fare statistiche quindi di non poter avere leverage per i futuri contratti.

Naturalmente perdendo i WR le stat su lancio(gia penose, mi sembra che i Broncos siano il 31 attacco aereo se non sbaglio).
Che senso avrebbe avere Andre o Megatron se la palla arriva a 15 yards.
Con WR (ritenuti) scarsi, naturalmente per le difese e` ancora più facile blitzare con i CB o con le Safety.

MI sbagliero ma non vedo questa grandissima situazione in quel di Denver.
ci sta pure che Megatron abbia visto la partita giovedì e voglia dimostrare di prendere pure le spirali di Tebow... :truzzo:
ha già chiesto la trade?
User avatar
pippo77
Senior
Senior
Posts: 2947
Joined: 27/02/2008, 18:00

Re: Tebowing e dintorni

Post by pippo77 »

vikings11 wrote:
Nessuno ha mai detto che doveva essere il giocatore che insegnava il ruolo di left tackle al resto della NFL, anzi, era pronosticato proprio più come RT che LT nell'anno del draft, e già al college ha giocato parecchio sul lato di destra nonostante sia diventato famoso per "The Blind Side".

Comunque non è stato bollato affatto come un bust anche dagli esperti, semplicemente commentano tutti che ha avuto pochissima continuità, ma che comunque, avendo 25 anni, potrebbe ancora migliorare e diventare un OL di alto livello.
io ricordo le sperculate di kero di aver passato lui e Mathews(quello sì ci stava)....
poi a me Oher piace pure eh...proprio perchè deve convivere con quella cosa che gli hanno creato dietro...come Tebow...
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Tebowing e dintorni

Post by Ange86 »

davelavarra wrote:...
In sostanza, se la difesa dei Broncos tiene e gli apparecchia la tavola per il quarto periodo, la possibilità di vincere c'è sempre.
E questo vale per quanti QB NFL? Forse il 60-70%. Nella 4 vittorie di Tebow la difesa viaggia a 15 punti e 315 yds concesse. Certo hanno affrontato una serie di attacchi in un momento difficile però quei numeri (che se tenuti tutta la stagione ne farebbero una delle 5 miglior difese della NFL) sono uno dei motivi delle vittorie di Tebow.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Tebowing e dintorni

Post by Peyton_Manning18 »

Vorrei sottolineare che il problema delle spirali fetecchia è la parte marginale del problema: anche Rivers lancia delle spirali per cui le anatre potrebbero ritenersi parte lesa e fare querela, ma i bersagli li trova con sufficiente continuità. Tebow ha problemi a colpire il bersaglio anche se il suo ricevitore è solo: gli manca precisione.

Inoltre, ho visto delle cose raccapriccianti sulle letture: quelle poche volte che aveva tempo non sapeva come gestire la palla. È quasi meglio che giochi d'istinto. le sue letture sono state sempre semplici perché i sistemi read-option si basano sulla velocità e sull'identificazione di uno-due uomini chiave della difesa. Al piano di sopra diventeranno cazzi amari quando cominceranno a picchiarlo seriamente sulle option.
User avatar
ston78
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 18/02/2009, 12:55
Location: Folloniha

Re: Tebowing e dintorni

Post by ston78 »

Peyton_Manning18 wrote: Inoltre, ho visto delle cose raccapriccianti sulle letture: quelle poche volte che aveva tempo non sapeva come gestire la palla.
Anche a me è l'aspetto che più ha colpito, ogni volta che ha tempo (anche per merito suo oltre che della linea) va sempre nel pallone. A me sembra che una volta coperto il primo bersaglio prescelto è sempre costretto a correre anche avendo tutto il tempo necessario per trovare altri wr liberi.
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Tebowing e dintorni

Post by vikings11 »

Peyton_Manning18 wrote:Vorrei sottolineare che il problema delle spirali fetecchia è la parte marginale del problema: anche Rivers lancia delle spirali per cui le anatre potrebbero ritenersi parte lesa e fare querela, ma i bersagli li trova con sufficiente continuità. Tebow ha problemi a colpire il bersaglio anche se il suo ricevitore è solo: gli manca precisione.

Inoltre, ho visto delle cose raccapriccianti sulle letture: quelle poche volte che aveva tempo non sapeva come gestire la palla. È quasi meglio che giochi d'istinto. le sue letture sono state sempre semplici perché i sistemi read-option si basano sulla velocità e sull'identificazione di uno-due uomini chiave della difesa. Al piano di sopra diventeranno cazzi amari quando cominceranno a picchiarlo seriamente sulle option.
Vero, però non è detto che sia così facile picchiarlo sulle option, visto che dispone sia di un grande mobilità che di un grandissimo fisico; ecco, diciamo che fisicamente mi ricorda parecchio il Daunte Culpepper pre infortunio, fisico e caratteristiche da fullback anche se forse TT è meno macchinoso nei primi passi e dispone di maggiore velocità e accelerazione rispetto all'ex Vikes; il 15 potrebbe essere considerato tra una via di mezzo tra Cpep e Michael Vick, ovviamente con molte meno caratteristiche da quarterback.

Sulle letture credo che sia fondamentale capire se Fox proverà ad installare una option come ha sempre giocato nei Gators o cercherà di trasformarlo in un QB più completo durante l'offseason; secondo me un talento del calibro di Tebow, nonostante i difetti, meriterebbe che una franchigia Pro provasse a virare verso dei sistemi di gioco "più collegiali", e questo Denver, visto che la stagione stava andando a donne di facili costumi può benissimo farlo.

Tra l'altro, la decisione di virare su sistemi del genere non creerebbe nemmeno tanti scompensi, visto che comunque ultimamente ci sono diversi team, anche di primissima fascia, che giocano la option a livello di NCAA, quindi il materiale per dare profondità al roster, a mio parere, non mancherebbe nemmeno tanto, anzi, una franchigia che facesse questo rischia, se funziona, di fare davvero da vetrina per tanti talenti NCAA che smettono di giocare a football dopo l'università perchè non sono adatti, o non si adattano facilmente, ai sistemi Pro.

Insomma, Tebow potrebbe fare da traino per un cambio notevole dei sistemi NFL.

Ovvio, siamo nell'ambito dei se e dei ma...
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Tebowing e dintorni

Post by Whatarush »

rowiz wrote:
Whatarush wrote: L'unico tackle che ha praticamente lo stesso rendimento sia a destra che a sinistra è Max Starks :icon_paper:
tra le righe c'è un 'lo stesso pessimo rendimento' o 'lo stesso ottimo rendimento'?
Lascio alla libera interpretazione di ciascuno :biggrin:
Image
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Tebowing e dintorni

Post by chinasky »

Tim Tebow? Si dicono le stesse cose che si dicono di tanti atipici. Che rubasse il posto a Orton era scontato, investimento pazzesco ed è evidente che l'incompreso Kyle ne facesse le spese alla svelta. Io non credo servirà una stagione per prendergli le misure, credo che basteranno partite dove la difesa non sarà sufficiente. Ieri notte i Broncos hanno fatto l'impresa con una squadra che tutto sommato sta deludendo come i Jets. Poi hanno sfaltato i temibili Dolphins e gli inarrestabili Chiefs. Con Oakland, come contro NYJ, hanno sconfitto una squadra che mi sembra un po' altalenante. Dai Lions sono stati spazzati via. La nota vera è che Tebow è letale nelle partite punto a punto, perché quello che ha portato il ragazzo a stare qua è anzitutto la testa (e la bibbia).

Al lancio è atroce. Non credo siano stati molti i QB titolari in Nfl tecnicamente più scarsi di lui al lancio. Io non ne ricordo. Se poi dobbiamo dire che è decisivo grazie alle corse, grazie a qualche giocata straordinaria, possiamo dirlo, ma per ora delle 4 vittorie mi ha sorpreso in senso assoluto solo quella coi Jets e, soprattutto, per come hanno giocato i Jets. Le altre ci stavano. Che siano avvenute in rimonta è un dato certamente esaltante, ma significa anche che con Tebow in cabina di regia i Broncos non stanno davanti, non riescono a rimanere davanti all'avversario e anche questo è un fatto.

Cosa farà lui in Nfl? Chissà, la testa c'è tutta, la dedizione al lavoro anche, ma questo non imparerà mai a lanciare da QB imho. Lo si diceva anche di Vick, ma Vick aveva potenza eccellente e meccanica da migliorare, Tebow fa piangere. Sul serio. A Denver devono capire se vale la pena investire in TE (magari bravi anche ad attaccare il profondo di tanto in tanto) e RB e giocare solo option su option. Se ci riuscissero, con una difesa che può tenerli in gioco, diventerebbero letali. E lui potrebbe diventare un grande QB. Da qui a dire che possa diventare un gran passer ne passa ancora tanto, quindi decidiamo: può essere un grande giocatore? Forse, dipende come si evolvono i Broncos e il gioco. Può diventare un grande QB? Nel senso più antico del termine sì, nell'accezione moderna del ruolo io ne dubito altamente.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Tebowing e dintorni

Post by azazel »

vikings11 wrote: Insomma, Tebow potrebbe fare da traino per un cambio notevole dei sistemi NFL.
Elway: "When you look at our third-down numbers, those have to improve. I mean, that's the bottom line. We can't go 3-for-13 and win a world championship. Those are the type of things we have to keep improving."
It wasn't lost on Elway that before the game-winning, 95-yard touchdown drive against the Jets last week came three quarters of offensive futility, particularly on third down. In that game, the Broncos nine times lined up needing 6 yards or more to pick up a third down and converted none of those chances. Tebow attempted a pass on eight of the 13 third-down tries and completed none. The Broncos had eight consecutive possessions — from the second quarter through the middle of the fourth quarter — end with punts.

Vikes vogliamo rivoluzionare il sistema con questi dati? 8 possessi consecutivi finiti con un punt, però, ha fatto un bel drive alla fine, han vinto e allora è un vincente, è un dio, lo sapranno anche su Marte, presto. Bah.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Tebowing e dintorni

Post by Paperone »

non per dire, ma un sondaggio di oggi del DPost vede il 60% dei votanti (ora siamo circa a 8000) avere dei dubbi su Tebow come starter nel 2012
e non penso che il Denver Post sia diretto da Angy :icon_paper:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Cassa
Rookie
Rookie
Posts: 661
Joined: 31/08/2008, 19:49
Location: Pordenone

Re: Tebowing e dintorni

Post by Cassa »

Qualche anglofono Tebow lovers sa tradurmi circa meno quasi cosa dice Tim in questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=d-qodBTlMtA

e in questo:

http://www.youtube.com/watch?v=SN4FxpCzdvY
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Tebowing e dintorni

Post by azazel »

Traduzione: so' un figo, dio benedica l' america.
User avatar
cernottantasei
Senior
Senior
Posts: 2082
Joined: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Rake Field, home of Messina Spartans

Re: Tebowing e dintorni

Post by cernottantasei »

Degeneriamo? Ma si...

http://tebowing.spreadshirt.com/
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: Tebowing e dintorni

Post by alessio14 »

cernottantasei wrote:Degeneriamo? Ma si...

http://tebowing.spreadshirt.com/
Sono incredibili! :notworthy:
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Tebowing e dintorni

Post by davelavarra »

Intanto si è fatto sentire anche Plummer, un pò stanco di tutti i riferimenti religiosi fatti da Tebow. In un altro articolo (ora non lo ricordo) ho letto del pericolo che un domani vendano pupazzi parlanti che si inginocchiano e si rialzano urlando "Amen!".

Comunque, tatticamente parlando, se fosse l'inizio di un nuovo trend per gli attacchi della Nfl spero finisca il prima possibile, io sono per i qb precisi, sono per Manning, Rodgers Brees e Brady, se devo vedere anche Georgia Tech in Nfl allora non mi sta più bene. Un conto è vedere ragazzi collegiali lanciare delle spirali comprensibilmente sbagliate, un altro conto è fare di questi ragazzi dei professionisti che tali non saranno mai (per me il qb pro è quello dalla spirale quasi perfetta che ti centra il ricevitore in una finestrella di qalceh centimetro quadrato). Spero che sta cosa duri tanto quanto la wildcat, che di fatto è già bella che sparita.

Tebow lo adoravo al college, mi ha gasato un sacco, all'epoca con Vikes in particolare ne parlavamo un sacco, era dominante in un campionato dove lui era più che idoneo. In Nfl non sono sicuro di volere il suo successo, per i motivi di cui sopra.

E poi ha rotto l'uccello con sta religiosità, chi crede in quel modo ossessivo può anche tenerselo per sè, mica è pubblicità.
Image
Post Reply