CFL - Ai canadesi piace anche il football

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by Whatarush »

Un altro ex che a sud del confine sta avendo successo..

Colts GM Ryan Grigson and head coach Chuck Pagano reportedly believe ILB Jerrell Freeman is a "keeper" for the future.
Freeman has played 590 of a possible 603 defensive snaps this season according to Pro Football Focus. He is also tied for ninth in the NFL in tackles with 73. After Freeman finished as the runner-up for Most Outstanding Defensive Player in the CFL in 2011, the Colts signed him and plugged him right into the starting lineup. Freeman rarely comes off the field with Pat Angerer and Kavell Conner rotating next to him.


:applauso:
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie
Posts: 410
Joined: 07/09/2006, 22:37

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by Irving thomas »

Le due finaliste sono abbastanza inaspettate quest'anno, Toronto si giocherà in casa propria la 100esima Grey Cup contro Calgary. Calgary ha battuto a domicilio British Columbia come Toronto ha fatto con Montrèal..domenica 25 la finale..Toronto lo scorso anno non aveva fatto neanche i play off ed aveva mezzo coaching staff nuovo, preso tra l'altro proprio dagli Alouettes..
Irving thomas
Rookie
Rookie
Posts: 410
Joined: 07/09/2006, 22:37

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by Irving thomas »

Sono usciti i premi stagionali per i "Most Outstanding", ovvero i migliori per ogni categoria, del 2012:

Most Outstanding Special Team Player Chris Williams KR (Hamilton)

Most Outstanding Rookie Chris Matthews WR (Winnipeg)

Most Outstanding Defensive player JC Sherritt LB (Edmonton)

Most Outstanding Player Chad Owens WR/KR (Toronto)

Most Outstanding Canadian Jon Cornish RB (Calgary)
Irving thomas
Rookie
Rookie
Posts: 410
Joined: 07/09/2006, 22:37

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by Irving thomas »

E dal Rogers Centre di Toronto la Coupe Grey Cup!
http://watch.tsn.ca/cfl-games-on-demand/#clip813628
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by Whatarush »

Image

I Lions rendono omaggio al sottoscritto :biggrin:

E hanno rifirmato Adam Bighill...
Image
Irving thomas
Rookie
Rookie
Posts: 410
Joined: 07/09/2006, 22:37

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by Irving thomas »

Whatarush wrote: I Lions rendono omaggio al sottoscritto :biggrin:
I canadesi sono troppo avanti.. prima Carly Ray Jepsen ed adesso la celebrazione di Whatarush :metal:
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by porumboiu »

si puo spoilerare sulla grey cup visto che son passati 20 gg ??? :fischia:
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by Whatarush »

porumboiu wrote:si puo spoilerare sulla grey cup visto che son passati 20 gg ??? :fischia:
:laughing:

certo!!!
io non ho più scritto da quando BC è uscita inopinatamente contro Calgary :piango:
Image
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by porumboiu »

insomma grey cup deludente. la volevo più equilibrata. partito male il QB di toronto con l'INT nel primo gioco, poi si è riassestato. ma la differenza l'ha fatta il RB kackert, che per me è stato l'MVP, per come ha saputo guadagnare di forza alcuni importanti primi down. calgary avanti a forza di FG per tre quarti, troppo poco.

una curiosità: qualcuno di voi, tempo fa, affermava di non seguire l'NFL...posso chiederne discretamente il motivo? forse che preferisce le regole o le tattiche del canadian? :nonsa: :huh:
Irving thomas
Rookie
Rookie
Posts: 410
Joined: 07/09/2006, 22:37

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by Irving thomas »

porumboiu wrote:una curiosità: qualcuno di voi, tempo fa, affermava di non seguire l'NFL...posso chiederne discretamente il motivo? forse che preferisce le regole o le tattiche del canadian? :nonsa: :huh:
Se ti riferisci a me, semplicemente mi manca il tempo.. e poi tutte quelle squadre.. non riesco a farmi un'idea di quello che succede in tutta la lega.

Adesso finita la CFL si passa ai bowl universitari, un'enormità.. se non sbaglio 35 per 70 squadre (su circa 120 che sono in div. I-A) e poi seguirò quest'anno ancor più da vicino la Indoor Football League.. certo, se i miei Giants vanno al SB un'occhiata ce la darò.. :stralol:
Irving thomas
Rookie
Rookie
Posts: 410
Joined: 07/09/2006, 22:37

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by Irving thomas »

Kent Austin (ex-HC a Cornell in Ivy League ed in passato vincitore da allenatore di 1 Grey Cup) è il nuovo capo allenatore ad Hamilton, sostituisce George Cortez..
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by porumboiu »

Irving thomas wrote:
porumboiu wrote:una curiosità: qualcuno di voi, tempo fa, affermava di non seguire l'NFL...posso chiederne discretamente il motivo? forse che preferisce le regole o le tattiche del canadian? :nonsa: :huh:
Se ti riferisci a me, semplicemente mi manca il tempo.. e poi tutte quelle squadre.. non riesco a farmi un'idea di quello che succede in tutta la lega.

Adesso finita la CFL si passa ai bowl universitari, un'enormità.. se non sbaglio 35 per 70 squadre (su circa 120 che sono in div. I-A) e poi seguirò quest'anno ancor più da vicino la Indoor Football League.. certo, se i miei Giants vanno al SB un'occhiata ce la darò.. :stralol:

capito. però se, per questioni di tempo, dai priorità ad altri campionati rispetto alla NFL, significa che per qualche ragione la CFL, la NCAA, persino la indoor ti interessano di più del massimo campionato pro gridiron. ora, mi chiedevo, giusto per curiosità, visto che è la prima volta che mi capita di trovare una persona super-appassionata di football (gridiron! :biggrin: ) che segua praticamente tutto tranne la NFL, se alla base di questo ci sia qualche motivazione legata alle caratteristiche, tattiche, agonistiche e regolamentari del gioco, che cambiano da campionato a campionato. e allora mi sono fatto qualche ipotesi, del tipo: preferirà la CFL perchè ritiene più interessante il fatto che gli WR possano andare in motion verticale o che anche i punter possano segnare punti (col rouge :metal: ) o che i ritorni siano favoriti dalla regola delle 5 yards e dall'assenza di fair catch etc...ma anche: preferirà l'NCAA perchè usano playbook diversi...ancora: trascurerà l'NFL perchè trova che gli OC siano poco fantasiosi o perchè è diventata una "no fun league" o perchè i refs lanciano flag al minimo contatto o perchè è troppo passing-oriented e così via. scusa se sono fissato con questa cosa, ma magari da questa mia curiosità potrebbe aprirsi una discussione sulle differenze fra le varie declinazioni del nostro amato gridiron (eddaje! :shades: ).
Irving thomas
Rookie
Rookie
Posts: 410
Joined: 07/09/2006, 22:37

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by Irving thomas »

Stiamo parlando di cose tra di loro diversissime.. ed il discorso ci porta molto (troppo?) lontano.. Quando ho provato ad esporre "le mie ragioni" qualcuno si è anche "risentito".

Premesso che parliamo di "opinioni personali" e quindi soggettive (appunto). Partiamo dal punto che comunque sia "il miglior football" si gioca in NFL, non esiste l'ombra di un misero dubbio su tutto questo. Trovo che la NFL con la sua macchina di marketing potentissima abbia fuorviato molti appassionati dello "sferoide prolato" soprattutto al di fuori degli USA. Mi spiego, la gente associa il football alla NFL.. cosa che non è proprio esattissima.. negli USA ci sono tantissime persone che giocano a football al di fuori della NFL, guarda ai college ed alle high school (le leghe minori sono un'appendice molto piccola). Se torni al concetto iniziale (il miglior football si gioca in NFL) verrebbe da dire che è inutile (per un europeo) seguire tutto ciò che non sia NFL.. ma questo significa perdersi tutto quello che (sempre secondo me) è il meraviglioso mondo dei college (quasi impenetrabile per un europeo che spesso non capisce lo sviluppo del campionato) o anche delle high school. Recentemente guardavo una finale di campionato di high school della classe S di uno stato del nord est.. puoi pensare che sia meglio una partita di HS di classe S (la classe delle HS più piccole di quello stato) o di NFL? Tecnicamente non può esserci confronto, ma a me piace comunque vedere gente (in questo caso ragazzi) che si danno da fare e "sputano sangue" (Dan Peterson cit.) giocando a football magari nell'ultima partita della loro vita.. c'era questo ragazzo (DeLucia il cognome) che giocava WR/FS/PK ed io mi sono divertito a guardarlo giocare.. non pretendo che anche ad altri piacciano queste cose, ma avendo conosciuto anche io prima il football (come penso il 99% degli appassionati italiani) dei professionisti, ho piano piano imparato ad apprezzare non tanto la NFL ma proprio il football ed il "concetto" dello sport.
Poi onestamente penso che vivendo così lontano, in Italia si tenda a "subire" molto quello che i giornali/mass media ti propinano, loro (mass media) ti dicono "questo fa schifo, questo è bello " e siccome noi non conosciamo (o non abbiamo mai visto da vicino) la realtà, facciamo nostre queste opinioni che leggiamo. Se fai un parallelo col calcio (che in generale tutti conosciamo) io non sempre mi trovo d'accordo con quello che scrivono i giornali sportivi, perchè mi ritengo "abbastanza" esperto da avere una mia opinione dopo avere visionato una data partita.
Quindi non esiste un "mi piace di più" la CFL o la Indoor Football League o l'Arena, ma solo un gusto per qualcosa che è "diverso" pur provenendo da un ceppo simile.. Però queste sono "mie cose private". Poi ognuno è libero di apprezzare oppure no la CFL, il football indoor o quello di college/High School..
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by porumboiu »

caro irving thomas, non potevi fornirmi una spiegazione migliore alla mia curiosità. ti ringrazio. :notworthy: :applauso: :thumbup: condivido in pieno il tuo discorso. e appoggio senz'altro l'idea di non fermarsi al "mainstream", ossia a ciò che viene pompato dai media, dagli sponsor, dai vari gruppi di interesse, ma di andare a fondo nella conoscenza di un fenomeno (uno qualunque, in questo caso il "gridiron"), esplorandone le frange più "alternative".
Irving thomas
Rookie
Rookie
Posts: 410
Joined: 07/09/2006, 22:37

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Post by Irving thomas »

Marc Trestman non è più il capo allenatore dei Montrèal Alouettes, perchè è diventato capo allenatore dei Chicago Bears.. era arrivato in Quebec nel 2008 ed ha fatto benissimo.. in bocca al lupo coach Marc! :metal:
Post Reply