Cleveland Indians

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

Sperando restino sani tutti
toh, va a finire che gliel'ho tirata io...in due giorni si sono infortunati Hafner, Cabrera e Santana :disgusto:

cmq sono andato a cercare i numeri di Damon:
partite giocate: 20
at bats: 72
punti segnati: 6
valide: 11!!!!!
doppi: 1
triple: 1
home run: 0
punti battuti a casa: 2
basi rubate: 0!!!
base on ball: 9 (la sola cosa che lo salva)
strikeout: 11!!!!
media battuta: .153!!!
on base percentage: .247
slugging percentage: .194!!!
basi totali: 14
mai colpito dal lanciatore, nè bunt, nè fly di sacrificio.

Va bene che non ha fatto lo spring training, va bene tutto qualsiasi giustificazione. Ma a questo punto dopo 20 partite, dopo 1 mese che è a Cleveland e si allena regolarmente, mi aspettavo certamente altri numeri (anche perché l'anno scorso dalle statistiche non è andato maluccio). Così non serve a nulla! E poi bisognerebbe che si dia una mossa perché tra qualche giorno Grady torna disponibile e se sta bene non credo che Acta tolga Brantley e Sizemore per far posto a lui...

Non so cosa ne pensa Webba...(a proposito che fine ha fatto?)

Cmq, ora non voglio sparare a zero. Però ultimamente abbiamo problemi con i lanciatori. Essendo lui il preparatore dei partenti, non è che è Radinski il problema? Ubaldo è quello che è, Masterson ultimamente sta avendo grosse difficoltà ad emergere (o almeno è il mio parere), Gomez ha buoni colpi ma anche lui ultimamente appare in flessione. Tomlin da vedere Lunedì quando torna dall'infortunio e Lowe sempre ottimo a parte la giornata storta di ieri.
Ultimamente quando i nostri lanciatori sono in difficoltà sale sempre di meno sul monte invece di stare vicino e consigliare il lanciatore. Fa parte del tuo lavoro, e datti una mossa!
Poi Acta, si ostina a mandare su Smith...contro i Marlins ha fatto una cazzata, ha rischiato di compromettere anche la gara contro i Detroit e ieri complice Diaz, complice Kotchman, ha messo molto del suo in quei 4 punti subiti...sarebbe meglio lasciarlo nel bullpen ad allenarsi e a pensare a tornare in forma perché così come si trova ora è meglio che non lanci.
Sipp non lo cito perché il suo buon lavoro l'ha sempre fatto, però è bene che anche lui rifletta bene sui suoi lanci
Per il momento quindi il miglior partente rimane Lowe. Non tanto per il dato che ci da la statistica, ma perché è l'unico che affronta i battitori avversari con sicurezza, con la sicurezza della sua esperienza. Sicurezza che trasmette anche a me ed ecco perché ieri sono rimasto sconvolto dopo quel primo inning.
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

Fra meno di un'ora comincia l'ultima della serie a Chicago. Lineup pressoché lo stesso di ieri. Hannahan torna in panchina e JLopez da DH torna in 3B mentre Duncan si prende l'esterno sinistro e Damon il ruolo di DH.

Andiamo :forza:
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

E' arrivato lo sweep da parte dei White Sox che ora ci hanno raggiunto a 0.5
Che dire, l'attacco ha girato 12 H e la maggior parte quando c'era Floyd sul monte. Lì avremmo dovuto capitalizzare un po...
Oggi le prime due base hit in major league per Juan Diaz e il grand rule double per Luke Carlin che ha sostituito Marson colpito al volto da Floyd. (ha proposito, ci hanno colpito ben 4 volte)
Se proprio Marson dovesse ricevere parere negativo per domani, a giocare sarà proprio Carlin.
A proposito di Luke, ho trovato una somiglianza con Rube "Potato" Baker del film Major League II fra l'altro anche lui un catcher

A quanto pare, dopo aver fatto infortunare in un colpo solo Hafner, Santana e Cabrera, con i miei post ho fatto battere un homer a Damon. E non un homer qualsiasi dato che è stato di 3 punti ed è valso il momentaneo sorpasso (5-4) nel secondo inning. Poi però si è fermato lì dato che è andato 1-4
Giornatacca (offensivamente parlando) per Choo 0-5 con 2K; per JLo(pez) 1-5 1RBI 1K; Duncan 1-5 1R
Brantley invece 2-5 con 2 RBI, 1R ma 2K
Kipnis 2-5 1K
Carlin 1-2 1K
Marson 1-1
Buon lavoro per Kotchman 1-3 con 1R e Juan Diaz 2-3 2R

Se da un lato l'attacco è andato bene, la difesa va ancora sul banco degli imputati.

Ubaldo ancora male. Per lui molti problemi di controllo, molte breakings e poche fast (che andavano non più di 93-94).
In 4 IP fa 99 lanci di cui 53 strike. 7 H 7 R 4 BB 3 SO subendo 1 HR
Secondo me deve lavorare ancora molto, meglio se non lo facciamo lanciare per un po. Non lo possono mandare a Columbus? Il contratto che dice? Non si può fare? In ogni caso meglio se lo mettono di riserva.
Asencio si trova a lanciare 2 IP e si trova già con un corridore in prima ereditato da Jimenez. 5 H 3 R per lui non bene nel primo inning, meglio nel secondo. A mio avviso avrebbe potuto continuare almeno un altro inning tanto eravamo sul 10-4 ed a quel punto la partita era un bel po compromessa.
Poi Sipp che lancia 1.2 IP. Il primo inning assolutamente bene, nell'altra parte poi e caduto anche perché si è trovato i migliori battitori dei sox. Fino a quel momento però non aveva fatto entrare punti e si trovava con 1 BB e 1 SO.
Poi, dopo aver riempito le basi, esce per Smith che subito al primo lancio fa entrare 2 punti che vanno a pesare su Sipp.
La gara è finita così. Nel successivo 9 inning mettiamo a segno 2H e 1R ma finisce tutto lì.

C'è da lavorare molto per quanto riguarda i lanciatori. Sia per i partenti che per i rilievi.
Non siamo in un bel momento di forma. Ora c'è bisogno di tornare a vincere, e subito. Da domani incontriamo i Royals al Progressive Field. Occasione da non perdere. Lo sweep è categorico. Ovviamente non deve essere uno sweep in sconfitta...

Speriamo Tomlin stia bene...
gotribe!
Newbie
Newbie
Posts: 13
Joined: 12/01/2012, 13:52
MLB Team: cleveland indians
NFL Team: cleveland browns
NBA Team: cleveland cavaliers

Re: Cleveland Indians

Post by gotribe! »

La stagione è molto lunga, siamo solo all'inizio, anche l'anno scorso siamo portiti a mille e siamo finiti a rilento. Con tante partite da giocare alti e bassi sono naturali, da sempre 162-0 non l'ha fatto mai nessuno e anche se ne vinci 110 ad esempio cmq ne perdi 52 un bekl numero e questi indiani di certo non sono il top team tra i top team, siamo una squadra che se molte cose girano nel veros giusto potremmo essere lì lì con il treno dei play-off sennò un pò meglio dello scorso anno, ma costrire con il budegt della tribù richiede tempo e un pizzico di fortuna. Non credo che i tigers resteranno sempre lì in fondo, credo risaliranno, i wh sox sono comunque competiti per la nostra division e quindi con calma cerchiamo di resistere lì dove siamo. Certo essere stati con 3 o 4 gare di vantaggio poteva essere un vantaggio anche mentale ma con tutto il tempo ancora da giocare è davvero lunga. Certo avere 3 dei migliori attaccanti out e giocare contro gli immediati rivali di divison rompe un pò ma lo sport è anhce questo. Preferisco avere questa situazione di lanciatori e stare in questa posizione di classifica che avere numeri stellari e poi perdere sempre. Prenadiamola come viene.
Su Damon... lo spring conta e assai sennò non lo farebbero... si fa anche un tipo di allenamento che poi è difficile replicare nel corso della RS quindi ho idea che occorra ancora un pò per vederlo al top del suo possibile rendimento...
In ogni caso forza tribe!
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

Riecco gli Indians :forza:
Ancora senza Cabrera, Hafner, Santana, Hannahan (messo in 15 day dl oggi) e con la defezione di Marson, raccogliamo la prima vittoria dopo lo sweep subito a Chicago con un immenso kipnis (anche se Moustakas l'aveva toccato, vabbè sticazzi), ancora un ottimo Lopez, Brantley, il solo home run per Chisenhall convocato al posto di Hannahan e che oggi ha giocato come DH.
Tomlin rientra dall'infortunio, si vede che deve rifare ancora un po di pratica. 5 IP 4 H 4 R 2 BB 4 K 2 HR.
Bene Hagadone e Pestano anche se verso le ultime eliminazioni hanno avuto un po di problemi di controllo, ma va bene così per due rilievi che hanno sempre dato il loro apporto.
CPerez nelle ultime partite è migliorato tantissimo, ed oggi ha ottenuto la 17esima salvezza stagionale con 9 lanci ed 1K. Bravo Chris!

Per parlare di qualcosa: ma Juan Diaz è un finto switch hitter? Nonostante abbia affrontato due battitori mancini, oggi ha battuto sempre a sx... Vabbè, cmq sicuramente meglio di 2 giorni fa anche se non è stato molto impegnato difensivamente. Buona esperienza per lui che può tornare ad Akron con buoni numeri.
Per quanto riguarda Chisenhall ha 15 giorni di tempo per farsi notare da Acta. D'altronde anche lui a Columbus sta andando molto bene. Però molto dipende da Lopez e dal rientro di Hafner come DH.
Seguiremo l'evolversi della situazione!

P.S. @gotribe, so certamente che con il budget della tribù bisogna prendere per oro i risultati, però vedendo le buone prestazioni dello scorso anno per questa stagione c'è da aspettarsi almeno un posto da Wild Card e per quella, almeno nella nostra division, bisogna guardarsi dai White Sox che in questo momento possono contare su uno dei migliori attacchi della A.L. spinti dall'esplosione di Dunn e dal grande momento di forma di Konerko.
Cmq, per quanto riguarda Damon, posso capire che lo spring training è importante e conta sicuramente, però un giocatore cresce con le partite e l'allenamento. E Damon sta giocando sempre e si allena (almeno spero) quindi dopo quasi un mese e 22 partite c'è da aspettarsi qualcosa di più da lui anche perché è ancora forte ed i numeri dal cilindro li ha. Bisogna solo aspettare, spero non a vita però ;)

Let's go tribe! Mangiamoci i Royals :forza:
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

rientra Cabrera come DH, quindi Juan Diaz ancora SS, JLopez 1B, Chisenhall 3B Cunningham in LF e Carlin dietro. Confermati Choo, Kipnis e Brantley
gotribe!
Newbie
Newbie
Posts: 13
Joined: 12/01/2012, 13:52
MLB Team: cleveland indians
NFL Team: cleveland browns
NBA Team: cleveland cavaliers

Re: Cleveland Indians

Post by gotribe! »

quasi quasi preferivo quando non commentavamo e vincevamo... :P
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

Mentre le gare di interlega stanno finendo, vorrei tornare a dire qualcosa sulla tribù. L'altra sera abbiamo completato lo sweep sui Reds, però nella squadra noto ancora luci ed ombre. Luci: Masterson ha fatto un ottimo mese, più solido e dominante rispetto alle ultime partite. Ha messo in fila una buona serie di strikeout (pochissime bb e pochi punti subiti) e ci ha portato alla vittoria nell'ultima partita contro i Reds. Inoltre ha subito davvero pochi punti (meno di 2.0 in questo mese di Giugno, e non è male) Sarebbe importante che continui su questa strada anche perché abbiamo bisogno di un pitcher che ci dia stabilità.
Jimenez. Ho notato che anche lui sta migliorando ultimamente anche se, a volte, presenta ancora degli alti e bassi all'interno degli stessi inning. Domani lo vedremo in azione contro Houston e ho buone sensazione. Vediamo se riuscirà a migliorare la ERA di 5,00.
Tomlin. Mi è piaciuto molto nella seconda partita contro i Reds, ha concesso un solo punto ma siamo andati lo stesso agli extrainning (poi Asdrubal :notworthy: ha risolto tutto :notworthy: ). L'impressione è che deve ancora lavorare molto. Da quando è rientrato dall'infortunio non ha fatto grandissime uscite. Stesso discorso vale per Gomez.
Lowe. Non vorrei stia cominciando a cedere perché comincia a perdere spesso il controllo e l'efficacia dei suoi lanci. Lo sto vedendo molto nervoso, deve assolutamente concentrarsi perché altrimenti non si va lontani.

L'attacco mi lascia ancora molte preoccupazioni. Produciamo molte valide, spesso anche più dei rivali. Il problema è che non riusciamo ad arrivare a casa base. Bisognerebbe inventarsi qualcosa anche perché, come nell'ultima partita contro i Reds, ci è andata bene che abbiamo trovato i fuoricampo di Damon e Cabrera.
Devo dire che Johnny sta cominciando a migliorare. Comincia a produrre singoli e doppie e comincia anche a rubare (vabbè, ne ha rubata una sola ma può essere positivo). Ho visto che ha cambiato anche atteggiamento al piatto...prima lo vedevo molto rigido...
Brantley comincia ad entrare nel mio cuore...prese spettacolari, sicurezza in CF, prende poche K e va spesso in base. E' arrivato a 22 battute valide in 22 partite ed è un dato più che positivo!
Choo, a differenza di Brantley, è già nel mio cuore...in RF è difficile che una pallina tocchi terra, quando batte è difficile che si ferma in prima e secondo me può tornare ai livelli precedenti gli infortuni. Lo vedo abbastanza in forma.
Chi, invece, comincia a preoccuparmi in battuta è Santana. Sta andando troppo spesso strikeout, se non va strikeout la pallina viene comunque presa o dal ricevitore o da un infielder...insomma da lui mi aspetto molto di più anche perché senza Hafner il peso dell'attacco grava su di lui, Kipnis, Cabrera e Choo.
Nonostante lo sweep sui Reds, ho ormai perso le speranze sulla possibilità di un PO perché Detroit non può continuare a balbettare come sta facendo ora, e perché Chicago la vedo messa meglio...anche se dunn non durerà. Stesso discorso di Detroit è per gli Angels a cui do una delle due Wild Card (l'altra è dei Rays). Cosa fondamentale sarebbe chiudere una stagione vincente. E questa può essere quella giusta.
P.S. Donald in minor sta facendo benissimo...ora spero che quando avremo bisogno di un interbase o seconda base venga chiamato lui e non Diaz...che l'esperienza può benissimo farsela ad Akron.

Forza Tribù :forza:
quasi quasi preferivo quando non commentavamo e vincevamo... :P
bene, allora dopo questo post torno nel mio silenzio :biggrin:
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: Cleveland Indians

Post by johnOJ »

luca91 wrote:ho ormai perso le speranze sulla possibilità di un PO
Che ottimismo :penso:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Cleveland Indians

Post by rene144 »

johnOJ wrote:
luca91 wrote:ho ormai perso le speranze sulla possibilità di un PO
Che ottimismo :penso:
Sono solo primi in una division debole...

Per me Chicago finirà davanti, ma perdere le speranze quando si è in prima posizione è un po' un controsenso.
luca91
Rookie
Rookie
Posts: 398
Joined: 11/02/2012, 16:39
MLB Team: Cleveland Indians
Location: Lanciano (CH) / Siena

Re: Cleveland Indians

Post by luca91 »

Il problema è che la squadra sta percorrendo più o meno lo stesso percorso dello scorso anno. L'attacco sta facendo poco. Ad esempio questa notte contro Houston fino al sesto inning abbiamo prodotto una sola battuta valida e segnato due punti, uno al primo e l'altro al nono. Parte del merito va anche ad Harrel (nel caso di ieri) però quando c'è da sfruttare le occasioni non lo facciamo mai.
Di positivo c'è che la rotazione sembra sulla strada giusta. Ieri Jimenez ha fatto una buona gara e per 6 inning non ha subito punti anche se è stato molto discontinuo.
Il mio pessimismo deriva anche dal fatto che il record attuale è di 37-32. E' vero mancano ancora 93 gare, ma Chicago e subito dietro e Detroit non è molto lontana. Non penso che Detroit continui così. Se lo fa allora le possibilità ci sono tutte. Credo che per essere sicuri di vincere la division bisogna superare arrivare almeno a 90 vinte. La wild card sicuramente non andrà alla central...
Il baseball è una maratona, è lungo è può succedere di tutto ma per il momento non sono fiducioso...

E poi la mia è anche un po di superstizione :biggrin:

cmq gettando uno sguardo alle statistiche si nota che i white sox sono messi meglio di noi in quanto a media battuta, rbi, run, era (27°in M.L). Credo che qualcosina voglia dire. Se vogliamo partecipare ai play off bisogna lavorare molto soprattutto in attacco. I corridori ci sono (penso a Choo, Cabrera, Kipnis, Brantley, Damon, Chisenhall/Hannahan) bisogna solo spingerli
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Cleveland Indians

Post by shilton »

Se tu pensi che un 7-8% (massimo) di possibilità penso le abbiamo pure noi reali, perchè non crederci?
La divison è obbiettivamente debole e penso anche io che i Tigers risaliranno la corrente ( e sono lì in realtà), però perchè non pensarci?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Cleveland Indians

Post by webba2000 »

Torno a farmi vivo...
seguo sempre tutto e anche di più, è solo che sto forum è più giù che su' e mi da fastidio scrivere per poi vedere che è andato tutto down....fate qualcosa!

Comunque:
Siamo lì. Va benino. Arrivare all'ASG su quota .500 è perfetto. Dobbiamo solo recuperare gli infortunati e toglierci dalle scatole Cunningham e Duncan che dovrebbero essere i nostri due lefty killer ma quei due uccidono solo le mie nottate per ora.
Ora abbiamo un calendario abbastanza difficile per una decina di giorni, se ne usciamo sui .500 e Chicago non prende il largo siamo lì a giocarcela.
La division fa schifo se ne può approfittare

La rotazione si sta aggiustando, Gomez è tornato lui, Lowe anche , Masterson e Ubaldo stanno migliorando. Tomlin è sempre appeso ad un filo.
Bene MacAllister e comunque in AAA c'è una discreta quantità(qualità no, però tra i tanti uno magari che tiri la carretta come 4/5 partente per due mesi lo trovi).

Pensieri sparsi:
Inizio a preoccuparmi per Santana, la avg non mi interessa, però stanno calando la OBP e le extra base. :penso:
Choo leadoff è stata la miglior mossa di Acta degli ultimi 2 anni.
Brantley sta migliorando, non sarà mai un fenomeno però difende meglio e fa contatto, deve solo alzare la OBP.
Kotchman è una pena con la mazza, però è un aspirapolvere.
Damon inizia a dare segni di vita, 333/.394/.533 negli ultimi 14 giorni!
Chisenhall deve giocare sempre, punto.
Kipnis all star e MVP!
Asdrubale bene, ma si sapeva.
Per il resto si sente la mancanza di una mazza destra, contro i mancini facciamo pena.
Bullpen ok tra alti e bassi. Esmil Rogers sembra una buona trovata. Smith, Pestano e CPerez sono solidi.

Nella farm: Bene Lindor e Rodriguez in A-, bene i rilievi tra AA e AAA.
Buon draft, coi soldi risparmiati sulla prima scelta (comunque ottima per me) si è poi svolto un draft molto aggressivo e puntato molto sui HS. Finalmente qualcosa di diverso, visto che l'altro approccio non è che abbia funzionato molto.

A presto.
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Cleveland Indians

Post by webba2000 »

Vinciamo ola serie a Baltimora dietro un buon pitching ed un attacco molto in palla.

Frattura dell'avambraccio per Chisenhall...fuori per 10-12 settimane (ovvero stagione quasi finita)
Almeno è Hafner pronto a tornare. Speriamo anche che Santana si riprenda un po'.

Si vedrà di più Lopez(che sta andando benino) in 3B. Mentre è stato promosso Donald dall'AAA. Ora spero che si dia un po' più spazio a Marson dietro al piatto, a Donald come UT e che il platoon Santana/Hafner come DH sia gestito bene, ovvero:
Contro i mancini:
Marson C
Santana 1B
Donald /Lopez 3B
Lopez / Duncan DH

mentre contro i destri:
Santana C
Kotchman 1B
Hannahan 3B
Hafner DH

Ora serie di tre contro gli Halos...
"That's a clown question, bro."
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Cleveland Indians

Post by webba2000 »

Image
"That's a clown question, bro."
Post Reply